Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

Topic ufficiale delle NON-Guzzi

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda Red27 » mar ott 20, 2020 2:59 pm

age073 ha scritto:Se la sella fosse stata ad altezza vinbrulè sarebbero scomparsi?


Comunque devo spezzare una lancia per vinbrulè.

Gliene diciamo di ogni tutti i giorni (che lui peraltro ti serve su un piatto d'argento), però non molla e non perde l'aplomb

Bravo Vinbrulè! :ok: :ok:







































































Però resti un fighetto gne gne. :asd:
trasformo giunti cardanici rovinati in feste di paese
Red27
Utente Registrato
 
Messaggi: 835
Iscritto il: sab giu 14, 2008 8:17 pm

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda olfra » mar ott 20, 2020 3:00 pm

La K chiaro che non vince di certo un concorso di bellezza... a vederla pare in effetti un po' deforme/sproporzionata.
Chiaro che la soluzione tecnica qui ha il primato sul design, si parte da quello e l'hanno "vestita" dopo, un po' come fanno i giapponesi su molti modelli, piuttosto che viceversa.

Quel serbatoio è efficace ed anche innovativo e figo per quel tipo di moto ed è sicuramente complicato da gestire a livello di design.... probabilmente in termini di risultato estetico forse si poteva fare meglio? forse... ma l'utente medio di quella moto non prende questo modello per segarsi in garage, tipicamente. Se vuole il bello va dal fiorista (o da MV Agusta :asd: )
Avatar utente
olfra
Utente Registrato
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: mer feb 06, 2019 11:50 pm
Località: Su, dove volteggiano V35

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda vinbrulè » mar ott 20, 2020 3:04 pm

Evidentemente KTM ha già abbastanza clienti e non ha bisogno di clienti bassi... non è che non dormo la notte per il fatto di non potermi comprare una KTM...
Ducati 900 SS
Avatar utente
vinbrulè
Utente Registrato
 
Messaggi: 13456
Iscritto il: ven dic 12, 2008 12:16 am
La/le tua/e Moto Guzzi: Ducati 900 SS
ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda LIRO » mar ott 20, 2020 3:25 pm

Io sono 1,80 e sulla Tuono ho le gambe distese completamente, è molto più alta del V11, oltretutto ha la sella più stretta, la Tuono.
La Katana per dire è molto bassa come seduta.
Avatar utente
LIRO
Utente Registrato
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: gio set 21, 2006 5:34 pm
Località: Lipomo (COMO)
La/le tua/e Moto Guzzi: Ex V11 SportNaked
RSV4 Tuono Factory M.Y. 2018

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda vinbrulè » mar ott 20, 2020 4:18 pm

Tra l'altro il conce Aprilia Guzzi Suzuki è sempre quello quindi quando andrò a vedere la nuova tuono 660 mi siederò anche sulla katana... ;)
Ducati 900 SS
Avatar utente
vinbrulè
Utente Registrato
 
Messaggi: 13456
Iscritto il: ven dic 12, 2008 12:16 am
La/le tua/e Moto Guzzi: Ducati 900 SS
ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda leozan » mar ott 20, 2020 5:45 pm

gabrielebig ha scritto:
age073 ha scritto:concessionari:

- conce Ducati che ho beccato col PC portatile fintamente attaccato non so dove alla mia V35, e a richiesta di spiegazioni mi ha detto che "stava facendo la diagnostica" (nb per stringere il nottolino del filo del gas, che io non avevo la chiave);.


:rollin

Questa è veramente il massimo :inchino: io gli avrei chiesto cosa stava controllando diagnostica di cosa?
Avatar utente
leozan
Utente Registrato
 
Messaggi: 436
Iscritto il: mar giu 15, 2010 8:03 pm
Località: Cotignola
La/le tua/e Moto Guzzi: california ev

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda age073 » mar ott 20, 2020 6:56 pm

No io ho rimontato tutto (nb: avevo rotto il cavo del gas. L'avevo rimontato. Stavo per chiudere tutto. Mi mancava la chiave per stringere il nottolino serrafilo e quindi l'ho portata all'officina Ducati 1° perchè il padrone era un amico e 2° perchè era dall'altra parte della strada. Due settimane dopo, quando sono passato a vedere che problemi c'erano, ho trovato non solo questo che "faceva la diagnostica", ma anche il comando gas smontato, il filo staccato fino allo sdoppiatore, e i carburatori smontati), ho trovato la chiave, ho stretto il nottolino e sono venuto via.
Forse è da lì che ho cominciato a spernacchiare le Ducati ogni volta che ne vedo passare una :asd:

Oh......e sono recidivi, qui, eh! Passano gli anni ma le figure aumentano!
Oh, sabato andiamoasbafaredaldomanda?
Eh?
Ehlkazzo!
Avatar utente
age073
Utente Registrato
 
Messaggi: 5132
Iscritto il: ven ago 11, 2006 1:04 pm
Località: Sunny Anconashire
La/le tua/e Moto Guzzi: 850 GT California, 1973
Suzuki Bandit 600, 1995
Vespa 150 Lx, 2007
Mi-Val 125 Sport, 1954
Gilera Arcore 125 "C", 197boh
Cimatti Bat Boy, 1973

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda He59 » mar ott 20, 2020 7:20 pm

Red27 ha scritto:
Wildmicio ha scritto:ktm 890 adv https://www.moto.it/news/ktm-890-advent ... -foto.html
ancora con serbatoio scrotale... ma come si fa dico io! :asd:


Brutto è brutto però ha due vantaggi. abbassa parecchio il baricentro, e funge da paramotore. se in fuoristrada l'appoggi a terra, non fai una riga alla moto, e la copertura di protezione costa una cantata. Bello no, ma molto funzionale si.


...e comunque c'è qualcuno che al posto del serbatoio/paramotore c'ha due cilindri :aaah: ...ma nessuno dice nulla :smokin, anzi, ne vendono a camionate :rollin
He59
Utente Registrato
 
Messaggi: 2612
Iscritto il: dom dic 01, 2013 8:57 pm
Località: Vicenza
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1400 Custom...in gemellaggio con Husky 701 SM

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda fabiolemans1 » mar ott 20, 2020 9:45 pm

LIRO ha scritto:Io sono 1,80 e sulla Tuono ho le gambe distese completamente, è molto più alta del V11, oltretutto ha la sella più stretta, la Tuono.

per carità, io che sono 1 e 70 ho vissuto come un incubo i momenti in cui dovevo fermarmi o fare manovra, sia con l'rsv4 che con la tuono.
l'unica cosa paragonabile a livello di ansia da prestazione è stata l'R1 ultima serie.
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
Avatar utente
fabiolemans1
Utente Registrato
 
Messaggi: 15953
Iscritto il: ven lug 21, 2006 12:29 pm
Località: messina

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda TODD » mar ott 20, 2020 10:01 pm

fabiolemans1 ha scritto:ma quanto saranno contenti quelli che hanno comprato la 790 nel 2019 :rollin ?
-


un po' però se lo dovrebbero aspettare, ktm ha tenuto pochissimo in produzione i motore dell'era recente.
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
Avatar utente
TODD
Utente Registrato
 
Messaggi: 3038
Iscritto il: mar mag 24, 2016 10:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 1200

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda LIRO » mar ott 20, 2020 10:31 pm

fabiolemans1 ha scritto:per carità, io che sono 1 e 70 ho vissuto come un incubo i momenti in cui dovevo fermarmi o fare manovra, sia con l'rsv4 che con la tuono.
-fabio-


Però quando non devi mettere i pieid per terra come ti sei trovato?
Avatar utente
LIRO
Utente Registrato
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: gio set 21, 2006 5:34 pm
Località: Lipomo (COMO)
La/le tua/e Moto Guzzi: Ex V11 SportNaked
RSV4 Tuono Factory M.Y. 2018

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda LIRO » mar ott 20, 2020 10:38 pm

age073 ha scritto: Ma andate a cagare voi, la Jeep, la BMW, i rider e i driver professionisti, che se ci va zia Leonella con la Panda 4x4 del '90 gli da tre giri :motocool:



Nel 2007 alla presentazione del Wrangler serie JK, la precedente della nuova JL, il concessionario di Como aveva preparato in un terreno adiacente un pistino di trial per provare il mezzo in OR, naturalmente non si guidava ma facevi il passeggero, chi guidava erano i soci del locale fuoristrada club, che conoscevo e frequentavo da esterno, ti posso dire che è stato bello lo stesso perchè anche senza guidare si capiva lo stesso come si comportava il mezzo e vedere la differenza con e senza differenziali bloccati ad esempio, naturalmente se avessi guidato io sarebbe stato più bello, oltretutto conoscendoli, avendo fatto delle uscite con loro, sapevano come guidavo però avevano avuto ordini tassativi di non cedere mai il volante anche per problemi assicurativi.
Ecco, a manifestazione chiusa, in modalità de sfroos sono tornato a girare con la mia macchina insieme ai soci che erano li con la loro.
Avatar utente
LIRO
Utente Registrato
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: gio set 21, 2006 5:34 pm
Località: Lipomo (COMO)
La/le tua/e Moto Guzzi: Ex V11 SportNaked
RSV4 Tuono Factory M.Y. 2018

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda age073 » mar ott 20, 2020 10:59 pm

Hai fatto bene! Qui purtroppo ultimamente i concessionari mi stanno deludendo non poco....... della "vecchia scuola" si salva quello della Triumph......




....nel frattempo.....

Suzuki Bandit 8 cilindri awais awais awais awais awais awais awais awais

Immagine


...e parte pure :asd:

https://www.youtube.com/watch?v=40LNLs3WKM0

che musica!
Oh, sabato andiamoasbafaredaldomanda?
Eh?
Ehlkazzo!
Avatar utente
age073
Utente Registrato
 
Messaggi: 5132
Iscritto il: ven ago 11, 2006 1:04 pm
Località: Sunny Anconashire
La/le tua/e Moto Guzzi: 850 GT California, 1973
Suzuki Bandit 600, 1995
Vespa 150 Lx, 2007
Mi-Val 125 Sport, 1954
Gilera Arcore 125 "C", 197boh
Cimatti Bat Boy, 1973

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda LIRO » mar ott 20, 2020 11:03 pm

già il 6 BMW è bello largo, non parliamo del vecchio Honda, chissà un 8 in linea
Avatar utente
LIRO
Utente Registrato
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: gio set 21, 2006 5:34 pm
Località: Lipomo (COMO)
La/le tua/e Moto Guzzi: Ex V11 SportNaked
RSV4 Tuono Factory M.Y. 2018

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda fabiolemans1 » mar ott 20, 2020 11:14 pm

LIRO ha scritto:
fabiolemans1 ha scritto:per carità, io che sono 1 e 70 ho vissuto come un incubo i momenti in cui dovevo fermarmi o fare manovra, sia con l'rsv4 che con la tuono.
-fabio-


Però quando non devi mettere i pieid per terra come ti sei trovato?

divinamente.
se la perfezione esiste, si chiama aprilia v4.
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
Avatar utente
fabiolemans1
Utente Registrato
 
Messaggi: 15953
Iscritto il: ven lug 21, 2006 12:29 pm
Località: messina

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda age073 » mar ott 20, 2020 11:21 pm

LIRO ha scritto:già il 6 BMW è bello largo, non parliamo del vecchio Honda, chissà un 8 in linea


In effetti praticamente sta col piede nascosto dal carter :asd:
Oh, sabato andiamoasbafaredaldomanda?
Eh?
Ehlkazzo!
Avatar utente
age073
Utente Registrato
 
Messaggi: 5132
Iscritto il: ven ago 11, 2006 1:04 pm
Località: Sunny Anconashire
La/le tua/e Moto Guzzi: 850 GT California, 1973
Suzuki Bandit 600, 1995
Vespa 150 Lx, 2007
Mi-Val 125 Sport, 1954
Gilera Arcore 125 "C", 197boh
Cimatti Bat Boy, 1973

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda olfra » mer ott 21, 2020 12:05 am

minchia, un 8 in linea, questo si che è VERO vintage, roba da anni trenta, altro che finti carburatori proraso sulle Triumph odierne...

(ah, leggo ora, hanno fatto il collage tra due 250 4 in linea a quanto pare... sarebbe bello vederla su strada :asd: )
Avatar utente
olfra
Utente Registrato
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: mer feb 06, 2019 11:50 pm
Località: Su, dove volteggiano V35

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda age073 » mer ott 21, 2020 12:12 am

Oltretutto è roba di dieci anni fa..... chissà se esiste ancora.....

...mi ricorda che l'estate scorsa ho visto un prototipo di motore a non so più quanti cilindri fatto da un fabbro che definire matto è dir poco..... Metello di Fabriano se non sbaglio........uno che compra i singoli pezzi delle moto da corsa di 50 anni fa e poi ci ricostruisce le moto intorno....ne ha una dozzina una più bella dell'altra!

Se ritrovo le foto del suo motore le metto...


Edit: eccolo...... 12 cilindri :aaah:

http://www.civetta.tv/news/2018/04/11/n ... o-benelli/

https://ilborghigiano.blogspot.com/2018 ... a.html?m=1

...e qui con la sua scuderia...

https://www.moto.it/forum/default.aspx?g=posts&t=24471
Oh, sabato andiamoasbafaredaldomanda?
Eh?
Ehlkazzo!
Avatar utente
age073
Utente Registrato
 
Messaggi: 5132
Iscritto il: ven ago 11, 2006 1:04 pm
Località: Sunny Anconashire
La/le tua/e Moto Guzzi: 850 GT California, 1973
Suzuki Bandit 600, 1995
Vespa 150 Lx, 2007
Mi-Val 125 Sport, 1954
Gilera Arcore 125 "C", 197boh
Cimatti Bat Boy, 1973

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda olfra » mer ott 21, 2020 2:29 pm

Sarebbe bello vedere che tipo di sensazioni da un V12 così superfrazionato (500cc) su una moto... immagino la fluidità di erogazione possibile...
chiaro, su una moto di produzione una roba del genere non ha senso, già solo in termini di packaging, parti.... beh comunque Guzzi usò un V8 ai tempi...
Avatar utente
olfra
Utente Registrato
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: mer feb 06, 2019 11:50 pm
Località: Su, dove volteggiano V35

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda fabiolemans1 » mer ott 21, 2020 9:52 pm

parliamo di novità 2021:
- Honda registra, presso l'ufficio brevetti americano, dei disegni di una moto stradale che monta il 1.100cc dell'Africa Twin; la sagoma è palesemente quella di una custom in stile Rebel, ma non è vincolante.
- Triumph registra i nomi delle moto 2021, e tra queste spunta una Tiger Sport 850; sicuramente una versione con anteriore da 17", che andrà in scontro diretto con la Tracer900.
- Bmw presenterà, giovedì 22 ottobre, 5 nuovi modelli, tra versioni della custom 1800 e nuove NineT euro5.
- Yamaha lancia un video-teaser, riferito ad un nuovo modello della serie MT; non si capisce se si tratti della rinnovata 09 o della nuova 10.
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
Avatar utente
fabiolemans1
Utente Registrato
 
Messaggi: 15953
Iscritto il: ven lug 21, 2006 12:29 pm
Località: messina

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: bades, Bing [Bot], fats, Google [Bot], manhaus71, nonnomario e 115 ospiti