Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

Topic ufficiale delle NON-Guzzi

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda LIRO » dom nov 01, 2020 10:12 pm

Si e no, sono gomme piu sportive, 3 mescole al posteriore 2 all'anteriore, contro 2 e 1, però rimangono sempre gomme stradali che permettono di essere usate in pista senza problemi, mentre le RossoCorsa sono gomme stradali
Avatar utente
LIRO
Utente Registrato
 
Messaggi: 5206
Iscritto il: gio set 21, 2006 5:34 pm
Località: Lipomo (COMO)
La/le tua/e Moto Guzzi: Ex V11 SportNaked
RSV4 Tuono Factory M.Y. 2018

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda vinbrulè » dom nov 01, 2020 10:17 pm

Al di là dei nomi che creano confusione dovrebbero essere le gomme giuste. Inutile cercare gomme stradali che durano 14.000 km se poi ci faccio 3000 km all'anno...
Ducati 900 SS
Avatar utente
vinbrulè
Utente Registrato
 
Messaggi: 13854
Iscritto il: ven dic 12, 2008 12:16 am
La/le tua/e Moto Guzzi: Ducati 900 SS
ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda TODD » dom nov 01, 2020 10:36 pm

vinbrulè ha scritto:Capito...io spero di farmi ancora una stagione con le mie... prima però cambio cinghie e tagliando completo...


ma che lo fai a fare il tagliando completo, cambia tutta la moto no? 8-)
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
Avatar utente
TODD
Utente Registrato
 
Messaggi: 3205
Iscritto il: mar mag 24, 2016 10:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 1200

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda Betto » lun nov 02, 2020 9:51 am

. error
Avatar utente
Betto
Socio Tesserato 2020
 
Messaggi: 5067
Iscritto il: dom apr 06, 2008 11:54 am
Località: Zena
La/le tua/e Moto Guzzi: Quota 1000 1998 - km 158.000
Ex V11 Le Mans 2004 - km 60.900

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda vinbrulè » lun nov 02, 2020 10:20 am

TODD ha scritto:
vinbrulè ha scritto:Capito...io spero di farmi ancora una stagione con le mie... prima però cambio cinghie e tagliando completo...


ma che lo fai a fare il tagliando completo, cambia tutta la moto no? 8-)

Sono riuscito a fare fuori due scatoloni di ricambi, per il resto mi sono già indebitato per la macchina e non mi sembra il caso di cambiare moto adesso...
Ducati 900 SS
Avatar utente
vinbrulè
Utente Registrato
 
Messaggi: 13854
Iscritto il: ven dic 12, 2008 12:16 am
La/le tua/e Moto Guzzi: Ducati 900 SS
ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda fabiolemans1 » mer nov 04, 2020 11:33 pm

la nuova Multistrada V4 è proprio tanta roba.
la trovo orrenda, ma tecnicamente chapeau; il motore è 10cm più basso e 9cm più corto del v2, a fronte di una larghezza aumentata di soli 2cm, e pesa solo 66,7kg.
la moto, a secco, è dichiarata per 215kg, il top della categoria.
sorbendosi la lunga presentazione, con Domenicali in versione Alberto Angela Racing, si nota che non un solo aspetto è stato trascurato; perfino chi ha le fisime dell'altezza sella, come me e Vinbrulè, potrebbe ritenersi soddisfatto (840/60mm con sella standard, 810mm con la ribassata, sulla quale sono comunque assicurati ben 50mm di imbottitura).
la versione S può essere ordinata direttamente dalla fabbrica in varie configurazioni.
la biemmewuizzazione di Ducati è compiuta :asd:
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
Avatar utente
fabiolemans1
Utente Registrato
 
Messaggi: 16142
Iscritto il: ven lug 21, 2006 12:29 pm
Località: messina

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda age073 » gio nov 05, 2020 12:58 am

.....come illo tempore si compì la fighettizazione di BMW :arrabbiato: :wall: :evil:


ah ma una R850 R di vent'anni fa prima o poi me la piglio, sa! Vedrai, se non me la piglio!
Oh, sabato andiamoasbafaredaldomanda?
Eh?
Ehlkazzo!
Avatar utente
age073
Utente Registrato
 
Messaggi: 5665
Iscritto il: ven ago 11, 2006 1:04 pm
Località: Sunny Anconashire
La/le tua/e Moto Guzzi: 850 GT California, 1973
Suzuki Bandit 600, 1995
Vespa 150 Lx, 2007
Mi-Val 125 Sport, 1954
Gilera Arcore 125 "C", 197boh
Cimatti Bat Boy, 1973

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda Marcone » gio nov 05, 2020 9:30 am

Beh... Non so quanto possa costare. Comunque noi abbiamo la V85tt (che reputo ottima e potrei valutare) e ducati ha questa. Direi che abbiamo solo da imparare. Sia per la moto che per la presentazione che ne viene fatta. Purtroppo sembra la squadra dell'oratorio (bravi belli e simpatici) contro la nazionale del Brasile
Credente non praticante. Guzzista su kawasaki
Avatar utente
Marcone
Utente Registrato
 
Messaggi: 258
Iscritto il: lun mar 12, 2007 2:28 pm
Località: Sondrio

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda Bibobomio » gio nov 05, 2020 10:19 am

fabiolemans1 ha scritto: ...
la biemmewuizzazione di Ducati è compiuta :asd:
-fabio-


...era ora, direi :D
Adesso mancano gli altri di Noale, ...ma non ce la faranno mai :asd:
Bibobomio
Utente Registrato
 
Messaggi: 2521
Iscritto il: dom ago 17, 2014 6:32 pm
Località: Svizzerachepiùasudnonsipuò!
La/le tua/e Moto Guzzi: C'è di nuovo una MotoGuzzi nel box!
V85tt

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda sevendays » gio nov 05, 2020 10:42 am

Sì, ma ciao desmo... A me un po' di tristezza viene.
Per Aprilia è difficile competere su moto dove comprare il marchio pesa più della moto. Potrebbero o fare una benellata stile trkakka (ma affonderebbero ancora di più la percezione del marchio) oppure fare una freevalve (e sono soldi da cacciare).
Avatar utente
sevendays
Utente Registrato
 
Messaggi: 1764
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:12 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1400 custom

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda vinbrulè » gio nov 05, 2020 11:46 am

Ormai ste moto da 20.000 euro non mi interessano, lì ringrazio per aver pensato al problema della altezza sella, ma qui il problema è l'altezza prezzo.
Ducati 900 SS
Avatar utente
vinbrulè
Utente Registrato
 
Messaggi: 13854
Iscritto il: ven dic 12, 2008 12:16 am
La/le tua/e Moto Guzzi: Ducati 900 SS
ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda olfra » gio nov 05, 2020 9:01 pm

fabiolemans1 ha scritto:la nuova Multistrada V4 è proprio tanta roba.


Esatto, si può dire tutto, ma il mezzo è tecnicamente da seghe.

Ma hanno pubblicato il prezzo di una full optional S? zona prezzo stile GS full optional?
Avatar utente
olfra
Utente Registrato
 
Messaggi: 1403
Iscritto il: mer feb 06, 2019 11:50 pm
Località: Su, dove volteggiano V35

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda Cane » gio nov 05, 2020 9:19 pm

Per me la rinuncia al desmo e' negativa... :-(

E la rinuncia al telaio in traliccio... :-(

Erano troppo una caratteristica e un must irrinunciabile...

Sarebbe come se noi rinunciassimo al doppio ammortizzatore dietro... :rollin

Ma non corre anche in motogp col desmo?
Paolo
Avatar utente
Cane
Socio Tesserato 2020
 
Messaggi: 40331
Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
Località: Cecina LI
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1000C

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda olfra » gio nov 05, 2020 9:37 pm

è una moto che punta anche a nuovi Ducatisti, per una granturismo la scelta ci sta...

Stavo sfogliando il motociclismo di Novembre e Ducati parla appunto della scelta, vista la rottura con la tradizione: desmo visto vantaggioso su regimi superalti > 15.000 giri o ai medi con motori a valvole molto grandi.... col desmo la coppia assorbita per l'azionamento delle valvole cresce col quadrato del regime... poi più complesso -> più manutenzione ....

diciamo che per un motore chiamato GranTurismo, con 60.000 km per controllo gioco, ci sta IMHO....

non è che Ducati ha pensionato il desmo sugli altri modelli...
Avatar utente
olfra
Utente Registrato
 
Messaggi: 1403
Iscritto il: mer feb 06, 2019 11:50 pm
Località: Su, dove volteggiano V35

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda fabiolemans1 » gio nov 05, 2020 10:40 pm

intanto, bmpupù presenta le nineT m.y.2021 euro5, con la stessa potenza e una curva di coppia migliorata, alla faccia di chi, dalle parti di Pontedera, è convinto che i motori raffreddati aria/olio siano stati fermati addirittura dall'euro4.
peracottari.
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
Avatar utente
fabiolemans1
Utente Registrato
 
Messaggi: 16142
Iscritto il: ven lug 21, 2006 12:29 pm
Località: messina

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda bicilinder » gio nov 05, 2020 11:10 pm

19 pollici all'anteriore e 170 dietro. Luce da terra rialzata... Ho l'impressione che questa Multistrada tenti di infiltrarsi nell'orticello GS. Persino la linea, meglio, la silhouette, mi pare si sposti in quella direzione..... mi sbaglio?
Esteticamente mi era piaciuto il primo 1200. Nelle ultime mi è parso troppo "pesante" l'anteriore. Questa V4 aspetto di vederla dal vivo. Certo che il retrotreno della 2 cilindri, col monobraccio e quel gommone...
La desmodromica, su una moto in fin dei conti da turismo, l'ho sempre considerata un'inutile complicazione. D'altra parte c'è il 4 cilindri che non va d'accordo col mio nickname, temo però che se dovessi provarla....

Comunque mi piacerebbe essere qui a commentare qualcosa del genere, a questi livelli, marchiata Guzzi o Aprilia :wall:
Antonio
tessera 2018 n. 57
Avatar utente
bicilinder
Socio Tesserato 2020
 
Messaggi: 4759
Iscritto il: lun nov 01, 2010 12:49 am
Località: bassolodigiano
La/le tua/e Moto Guzzi: mg 1064 california - mm 1187 bialbero corsacorta

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda Cane » gio nov 05, 2020 11:29 pm

doppio
Ultima modifica di Cane il gio nov 05, 2020 11:33 pm, modificato 1 volta in totale.
Paolo
Avatar utente
Cane
Socio Tesserato 2020
 
Messaggi: 40331
Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
Località: Cecina LI
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1000C

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda Cane » gio nov 05, 2020 11:29 pm

bicilinder ha scritto:Certo che il retrotreno della 2 cilindri, col monobraccio e quel gommone...

Fantastico...

Sul desmo hanno fatto come BMW che ha cominciato su qualche moto a non mettere il telever...

Pero' e' l'ammissione che il desmo non e' in tutto meglio delle molle...(cosa che sapevamo gia')

Comunque chiamare "turistica" una moto con 215 KG e 170 CV fa un po' impressione... :asd:
Paolo
Avatar utente
Cane
Socio Tesserato 2020
 
Messaggi: 40331
Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
Località: Cecina LI
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1000C

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda fabiolemans1 » ven nov 06, 2020 11:22 am

olfra ha scritto:Ma hanno pubblicato il prezzo di una full optional S? zona prezzo stile GS full optional?

guarda, è un listino talmente complicato che è meglio riportare solo il link, poi ognuno farà le sue valutazioni
https://www.moto.it/news/ducati-multist ... rezzi.html
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
Avatar utente
fabiolemans1
Utente Registrato
 
Messaggi: 16142
Iscritto il: ven lug 21, 2006 12:29 pm
Località: messina

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda Red27 » ven nov 06, 2020 11:59 am

Cane ha scritto:Comunque chiamare "turistica" una moto con 215 KG e 170 CV fa un po' impressione... :asd:


E che se va bene farà i 15 con un litro :asd:

Sinceramente, la corsa alle superpotenze su queste moto mi pare esponenzialmente molto più idiota di quella delle sportive stradali. Li poteva avere un senso, ma 170cv su una moto simile non riesco a capire che senso abbiano.

A parte il celodurismo.
trasformo giunti cardanici rovinati in feste di paese
Red27
Utente Registrato
 
Messaggi: 932
Iscritto il: sab giu 14, 2008 8:17 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Majestic-12 [Bot], minuscolo, nonnomario e 147 ospiti