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TOPIC UFFICIALE: V7 III

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda Forest78 » lun lug 09, 2018 7:49 am

https://www.amazon.it/MZS-2011-2017-Sto ... zi+v7+2017

fate le vostre considerazioni...non ci credevo, facili da montare lavorate cnc, perfette come da descrizione e ad un prezzo irrisorio....bisogna vedeer la durata nel tempo ma secondo me non avranno problemi, il design nuovo viene un po di più...5euro... ma io x carlotta ho preferito quelle arrotondate, piu vintage

quelle guzzi di catalogo 145euro cadauna....son fuori...e misembra siano pressofuse...
Non devo ascoltare le voci che sento nella mia testa...
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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda moveyourhead » lun lug 09, 2018 8:44 am

ah ok.. tutto chiaro :)))))
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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda moveyourhead » lun lug 09, 2018 8:47 am

Damatra ha scritto:
moveyourhead ha scritto:yes, identiche, io ho anche paramotore, cupolino e telietto per il bauletto

Appena puoi metti una foto



le trovi a pag 69
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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda Damatra » lun lug 09, 2018 8:51 am

moveyourhead ha scritto:
Damatra ha scritto:
moveyourhead ha scritto:yes, identiche, io ho anche paramotore, cupolino e telietto per il bauletto

Appena puoi metti una foto



le trovi a pag 69

Bellissima! Ma il parabrezza ripara un po' dall'aria?
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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda Walkon » lun lug 09, 2018 11:05 am

Damatra ha scritto:Ecco finalmente le foto della mia nuova Visettina.

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Bellissima! Come la mia!
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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda Damatra » lun lug 09, 2018 11:20 am

Walkon ha scritto:
Damatra ha scritto:Ecco finalmente le foto della mia nuova Visettina.

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Bellissima! Come la mia!

Oltre che bella va davvero molto bene e consuma pochissimo. Andando in prevalenza in extraurbano ho fatto 30 km con un litro!
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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda Lybra77 » mar lug 10, 2018 10:20 am

Ciao a tutti,

sono Alessandro e sono un felice possessore da due settimana di una V7 III special azzurra :clap:
ho fatto pochi chilometri ma volevo chiedere un paio di suggerimenti...
1) ho portato la mia dolce meta per la prima volta questo weekend e si e'lametata dell eccessiva durezza delle sospensioni posteriori. come posso regolare gli amortizzatori (che dovrebbero essere kayaba ) per ammorbidirla un attimo?
2) qualcuno di voi ha montato il cavalletto centrale? se si, prezzi e offerte degne di nota?
3) borse laterali... fucilate guzzi a parte, cose suggerite? telaietti tipo givi o c-bow di hepco? le borse quelle tipo "bisaccia" senza telai si possono valutare o no?
a parte tutto ció io mi trovo benissimo, da fermone, mi piace godermi il viaggioa questa devo dire che te lo fa godere.
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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda Max B. » mer lug 11, 2018 1:03 pm

Una domanda a voi possessori della stupenda V7iii:fare le strade di montagna in 2 la moto o meglio il motore soffre?attendo vostre risposte,grazie
AUDERE!
Max B.
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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda Max B. » mer lug 11, 2018 1:10 pm

...o mi farebbe rimpiangere il vecchio e caro 1100 cc
AUDERE!
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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda j3st3r68 » mer lug 11, 2018 1:32 pm

Lybra77 ha scritto:Ciao a tutti,
......
3) borse laterali... fucilate guzzi a parte, cose suggerite? telaietti tipo givi o c-bow di hepco? le borse quelle tipo "bisaccia" senza telai si possono valutare o no?
a parte tutto ció io mi trovo benissimo, da fermone, mi piace godermi il viaggioa questa devo dire che te lo fa godere.


Ciao,
a me non piacciono i telaietti fissi e ho scelto delle borse sw-motech della serie legend gear che si fissano sulla relativa fascia da avvolgere intorno alla sella. A pagina 79 puoi vedere la foto
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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda Lybra77 » mer lug 11, 2018 2:33 pm

j3st3r68 ha scritto:
Lybra77 ha scritto:Ciao a tutti,
......
3) borse laterali... fucilate guzzi a parte, cose suggerite? telaietti tipo givi o c-bow di hepco? le borse quelle tipo "bisaccia" senza telai si possono valutare o no?
a parte tutto ció io mi trovo benissimo, da fermone, mi piace godermi il viaggioa questa devo dire che te lo fa godere.


Ciao,
a me non piacciono i telaietti fissi e ho scelto delle borse sw-motech della serie legend gear che si fissano sulla relativa fascia da avvolgere intorno alla sella. A pagina 79 puoi vedere la foto


ma non si muovo troppo rischiando di finire sulla ruoto o negli amortizzatori?
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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda nonnomario » mer lug 11, 2018 2:35 pm

Max B. ha scritto:Una domanda a voi possessori della stupenda V7iii:fare le strade di montagna in 2 la moto o meglio il motore soffre?attendo vostre risposte,grazie

non ho la V7 ma ricordo che ho fatto diverse strade di montagna in due con la Vespa 125 GT; se andava bene in seconda, per i tornanti o quando la strada si faceva più ripida, in prima.

se soffriva non me l'ha mai accennato. :hehe:

anni prima col Vespino (50cc) aiutavo con i piedi. :ok:
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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda j3st3r68 » mer lug 11, 2018 6:40 pm

Lybra77 ha scritto:ma non si muovo troppo rischiando di finire sulla ruoto o negli amortizzatori?


Le borse, oltre agli agganci alla sella, hanno altre due cinghie da fissare al telaio che ne limitano il movimento.
Nel mio caso, avendo il maniglione posteriore, si appoggiano a quest’ultimo senza toccare gli ammortizzatori.
Senza maniglione si appoggerebbero agli ammortizzatori, ma avendo la parte posteriore delle borse rigida non interferirebbero comunque con il lavoro delle molle
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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda Forest78 » ven lug 13, 2018 7:36 am

Vi sento spesso parlar di ammortizzatori posteriori...io avendo gli ohlins dietro il problema c’è l’ho Allanteriore..affonda troppo in fretta e ha come uno scattino a vuoto iniziale molto fastidioso, X metter forche diverse bisogna cambiar piastre e non ho voglia, ho trovato la matris che X le nostre v7 fanno tutto, nel mio caso basta cambiare idraulica forca e non costa nemmeno tanto...vi allego listino che mi hanno inviato

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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda Enzo-NW » ven lug 13, 2018 7:38 am

Anche Mupo fa un kit simile che non costa molto, altrimenti ORAM ha altre soluzioni a prezzi abordabili...
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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda Forest78 » ven lug 13, 2018 8:25 am

Mupo costa di più e ha il tappo precaricatore non bello da vedere, ORAM fa solo tappo precaricatore e anche questo non è molto bello, bitubo attualmente non fa nulla di kit X forche, poi ci sarebbe andreani che fa solo la cartuccia completa ma costa un botto...sui 600€, matris con 170€ ti da olio e tutto il kit X precaricare la molla e i tappi precaricatori che sono quelli che poi vedi sulla piastra sono carini....poi bisogna vedere quanto costa montare il tutto...spero solo che non si debba smontar la forca dalla moto ma che si riesca a fare il tutto mollando le vitone che son sopra
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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda drills » ven lug 13, 2018 10:11 am

Buongiorno a tutti,
sono un neo guzzista (prima moto, v7iii stone).

In quanto novello del mondo a due ruote e solo 250 km percorsi, volevo chiedervi come mai (o se è normale) che la spia del folle ogni tanto fa i capricci, mi spiego:
di solito la mattina funziona bene, ma dopo che faccio qualche km e il motore è bello caldo, inizia a non accendersi più anche se sono in folle (non sempre, ma diciamo con un buon 50% di possibilità). La cosa strana è che, una volta che inizia a non funzionare più, devo aspettare di lasciare la moto spenta per un bel po (parliamo di ore) e poi torna a funzionare.

Cosa dite, è un cosa normale? Succede anche a voi? Posso fare qualcosa io o la porto dal meccanico?

Grazie a tutti in anticipo,
Davide
drills
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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda zanza85 » ven lug 13, 2018 10:17 am

drills ha scritto:Buongiorno a tutti,
sono un neo guzzista (prima moto, v7iii stone).

In quanto novello del mondo a due ruote e solo 250 km percorsi, volevo chiedervi come mai (o se è normale) che la spia del folle ogni tanto fa i capricci, mi spiego:
di solito la mattina funziona bene, ma dopo che faccio qualche km e il motore è bello caldo, inizia a non accendersi più anche se sono in folle (non sempre, ma diciamo con un buon 50% di possibilità). La cosa strana è che, una volta che inizia a non funzionare più, devo aspettare di lasciare la moto spenta per un bel po (parliamo di ore) e poi torna a funzionare.

Cosa dite, è un cosa normale? Succede anche a voi? Posso fare qualcosa io o la porto dal meccanico?

Grazie a tutti in anticipo,
Davide


Che non sia normale lo vedi già da te. La moto immagino sia nuova e, in quanto tale, in garanzia: chiedi che ti venga sistemato il malfunzionamento.
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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda Ales1972 » ven lug 13, 2018 11:22 am

Forest78 ha scritto:Vi sento spesso parlar di ammortizzatori posteriori...io avendo gli ohlins dietro il problema c’è l’ho Allanteriore..affonda troppo in fretta e ha come uno scattino a vuoto iniziale molto fastidioso, X metter forche diverse bisogna cambiar piastre e non ho voglia, ho trovato la matris che X le nostre v7 fanno tutto, nel mio caso basta cambiare idraulica forca e non costa nemmeno tanto...vi allego listino che mi hanno inviato

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Ciao Forest78,
ho una V7 III Stone e stavo valutando di montare Ohlins su posteriore...dato che tu li hai di default montati sulla racer..come li valuti?..la mia moto con ammortizzatori di serie è piuttosto rigida e quando si va in due il passeggero si lamenta dei colpi secchi..

grazie mille.. :help
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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda Lybra77 » ven lug 13, 2018 11:48 am

Ales1972 ha scritto:
Forest78 ha scritto:Vi sento spesso parlar di ammortizzatori posteriori...io avendo gli ohlins dietro il problema c’è l’ho Allanteriore..affonda troppo in fretta e ha come uno scattino a vuoto iniziale molto fastidioso, X metter forche diverse bisogna cambiar piastre e non ho voglia, ho trovato la matris che X le nostre v7 fanno tutto, nel mio caso basta cambiare idraulica forca e non costa nemmeno tanto...vi allego listino che mi hanno inviato

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Ciao Forest78,
ho una V7 III Stone e stavo valutando di montare Ohlins su posteriore...dato che tu li hai di default montati sulla racer..come li valuti?..la mia moto con ammortizzatori di serie è piuttosto rigida e quando si va in due il passeggero si lamenta dei colpi secchi..

grazie mille.. :help


Domanda:ho anche io la. V7 III special e fatto prima uscita In 2 con il passeggero che sentiva la durezza sulle asperità tipo pavè o anche solo raccordi dei ponti... Ora dico, possibile che si debbano cambiare ammortizzatori per risolvere o anche solo migliorare la moto? In fondo ci sono delle regolazioni per il precari o.. Nessuno ha trovato un compromesso per un carico di due persone che pesano in tutto 120 Kg?
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