Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

TOPIC UFFICIALE: V7 III

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda Forest78 » lun lug 09, 2018 7:49 am

https://www.amazon.it/MZS-2011-2017-Sto ... zi+v7+2017

fate le vostre considerazioni...non ci credevo, facili da montare lavorate cnc, perfette come da descrizione e ad un prezzo irrisorio....bisogna vedeer la durata nel tempo ma secondo me non avranno problemi, il design nuovo viene un po di più...5euro... ma io x carlotta ho preferito quelle arrotondate, piu vintage

quelle guzzi di catalogo 145euro cadauna....son fuori...e misembra siano pressofuse...
Non devo ascoltare le voci che sento nella mia testa...
Forest78
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V7 III Racer

Messaggioda moveyourhead » lun lug 09, 2018 8:44 am

ah ok.. tutto chiaro :)))))
moveyourhead
Utente Registrato

Messaggioda moveyourhead » lun lug 09, 2018 8:47 am

Damatra ha scritto:
moveyourhead ha scritto:yes, identiche, io ho anche paramotore, cupolino e telietto per il bauletto

Appena puoi metti una foto

le trovi a pag 69
moveyourhead
Utente Registrato

Messaggioda Damatra » lun lug 09, 2018 8:51 am

moveyourhead ha scritto:
Damatra ha scritto:
moveyourhead ha scritto:yes, identiche, io ho anche paramotore, cupolino e telietto per il bauletto

Appena puoi metti una foto

le trovi a pag 69

Bellissima! Ma il parabrezza ripara un po' dall'aria?
Damatra
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V7III Stone nera

Messaggioda Walkon » lun lug 09, 2018 11:05 am

Damatra ha scritto:Ecco finalmente le foto della mia nuova Visettina.

Immagine

Immagine

Immagine

Bellissima! Come la mia!
Walkon
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V7iii Stone

Messaggioda Damatra » lun lug 09, 2018 11:20 am

Walkon ha scritto:
Damatra ha scritto:Ecco finalmente le foto della mia nuova Visettina.

Immagine

Immagine

Immagine

Bellissima! Come la mia!

Oltre che bella va davvero molto bene e consuma pochissimo. Andando in prevalenza in extraurbano ho fatto 30 km con un litro!
Damatra
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V7III Stone nera

Messaggioda Lybra77 » mar lug 10, 2018 10:20 am

Ciao a tutti,

sono Alessandro e sono un felice possessore da due settimana di una V7 III special azzurra :clap:
ho fatto pochi chilometri ma volevo chiedere un paio di suggerimenti...
1) ho portato la mia dolce meta per la prima volta questo weekend e si e'lametata dell eccessiva durezza delle sospensioni posteriori. come posso regolare gli amortizzatori (che dovrebbero essere kayaba ) per ammorbidirla un attimo?
2) qualcuno di voi ha montato il cavalletto centrale? se si, prezzi e offerte degne di nota?
3) borse laterali... fucilate guzzi a parte, cose suggerite? telaietti tipo givi o c-bow di hepco? le borse quelle tipo "bisaccia" senza telai si possono valutare o no?
a parte tutto ció io mi trovo benissimo, da fermone, mi piace godermi il viaggioa questa devo dire che te lo fa godere.
Lybra77
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Moto guzzi V7 III Special

Messaggioda Max B. » mer lug 11, 2018 1:03 pm

Una domanda a voi possessori della stupenda V7iii:fare le strade di montagna in 2 la moto o meglio il motore soffre?attendo vostre risposte,grazie
AUDERE!
Max B.
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: California 1100 special mod. 2000

Messaggioda Max B. » mer lug 11, 2018 1:10 pm

...o mi farebbe rimpiangere il vecchio e caro 1100 cc
AUDERE!
Max B.
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: California 1100 special mod. 2000

Messaggioda j3st3r68 » mer lug 11, 2018 1:32 pm

Lybra77 ha scritto:Ciao a tutti,
......
3) borse laterali... fucilate guzzi a parte, cose suggerite? telaietti tipo givi o c-bow di hepco? le borse quelle tipo "bisaccia" senza telai si possono valutare o no?
a parte tutto ció io mi trovo benissimo, da fermone, mi piace godermi il viaggioa questa devo dire che te lo fa godere.

Ciao,
a me non piacciono i telaietti fissi e ho scelto delle borse sw-motech della serie legend gear che si fissano sulla relativa fascia da avvolgere intorno alla sella. A pagina 79 puoi vedere la foto
j3st3r68
Utente Registrato

Messaggioda Lybra77 » mer lug 11, 2018 2:33 pm

j3st3r68 ha scritto:
Lybra77 ha scritto:Ciao a tutti,
......

Ciao,
a me non piacciono i telaietti fissi e ho scelto delle borse sw-motech della serie legend gear che si fissano sulla relativa fascia da avvolgere intorno alla sella. A pagina 79 puoi vedere la foto

ma non si muovo troppo rischiando di finire sulla ruoto o negli amortizzatori?
Lybra77
Utente Registrato

Messaggioda nonnomario » mer lug 11, 2018 2:35 pm

Max B. ha scritto:Una domanda a voi possessori della stupenda V7iii:fare le strade di montagna in 2 la moto o meglio il motore soffre?attendo vostre risposte,grazie

non ho la V7 ma ricordo che ho fatto diverse strade di montagna in due con la Vespa 125 GT; se andava bene in seconda, per i tornanti o quando la strada si faceva più ripida, in prima.

se soffriva non me l'ha mai accennato. :hehe:

anni prima col Vespino (50cc) aiutavo con i piedi. :ok:
Mario su: 1000SP ( '83) - " Il BUE "
A.G. n. 139/2018
nonnomario
Socio Tesserato 2018

La/le tua/e Moto Guzzi: non prendere la vita troppo seriamente ... tanto non ne uscirai vivo ! ! !

Messaggioda j3st3r68 » mer lug 11, 2018 6:40 pm

Lybra77 ha scritto:ma non si muovo troppo rischiando di finire sulla ruoto o negli amortizzatori?

Le borse, oltre agli agganci alla sella, hanno altre due cinghie da fissare al telaio che ne limitano il movimento.
Nel mio caso, avendo il maniglione posteriore, si appoggiano a quest’ultimo senza toccare gli ammortizzatori.
Senza maniglione si appoggerebbero agli ammortizzatori, ma avendo la parte posteriore delle borse rigida non interferirebbero comunque con il lavoro delle molle
j3st3r68
Utente Registrato

Messaggioda Forest78 » ven lug 13, 2018 7:36 am

Vi sento spesso parlar di ammortizzatori posteriori...io avendo gli ohlins dietro il problema c’è l’ho Allanteriore..affonda troppo in fretta e ha come uno scattino a vuoto iniziale molto fastidioso, X metter forche diverse bisogna cambiar piastre e non ho voglia, ho trovato la matris che X le nostre v7 fanno tutto, nel mio caso basta cambiare idraulica forca e non costa nemmeno tanto...vi allego listino che mi hanno inviato

Immagine
Forest78
Utente Registrato

Messaggioda Enzo-NW » ven lug 13, 2018 7:38 am

Anche Mupo fa un kit simile che non costa molto, altrimenti ORAM ha altre soluzioni a prezzi abordabili...
Enzo-NW
Socio Tesserato 2018

La/le tua/e Moto Guzzi: Stelvio NTX rossa, ex V7 II

Messaggioda Forest78 » ven lug 13, 2018 8:25 am

Mupo costa di più e ha il tappo precaricatore non bello da vedere, ORAM fa solo tappo precaricatore e anche questo non è molto bello, bitubo attualmente non fa nulla di kit X forche, poi ci sarebbe andreani che fa solo la cartuccia completa ma costa un botto...sui 600€, matris con 170€ ti da olio e tutto il kit X precaricare la molla e i tappi precaricatori che sono quelli che poi vedi sulla piastra sono carini....poi bisogna vedere quanto costa montare il tutto...spero solo che non si debba smontar la forca dalla moto ma che si riesca a fare il tutto mollando le vitone che son sopra
Forest78
Utente Registrato

Messaggioda drills » ven lug 13, 2018 10:11 am

Buongiorno a tutti,
sono un neo guzzista (prima moto, v7iii stone).

In quanto novello del mondo a due ruote e solo 250 km percorsi, volevo chiedervi come mai (o se è normale) che la spia del folle ogni tanto fa i capricci, mi spiego:
di solito la mattina funziona bene, ma dopo che faccio qualche km e il motore è bello caldo, inizia a non accendersi più anche se sono in folle (non sempre, ma diciamo con un buon 50% di possibilità). La cosa strana è che, una volta che inizia a non funzionare più, devo aspettare di lasciare la moto spenta per un bel po (parliamo di ore) e poi torna a funzionare.

Cosa dite, è un cosa normale? Succede anche a voi? Posso fare qualcosa io o la porto dal meccanico?

Grazie a tutti in anticipo,
Davide
drills
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: v7 iii Stone

Messaggioda zanza85 » ven lug 13, 2018 10:17 am

drills ha scritto:Buongiorno a tutti,
sono un neo guzzista (prima moto, v7iii stone).

In quanto novello del mondo a due ruote e solo 250 km percorsi, volevo chiedervi come mai (o se è normale) che la spia del folle ogni tanto fa i capricci, mi spiego:
di solito la mattina funziona bene, ma dopo che faccio qualche km e il motore è bello caldo, inizia a non accendersi più anche se sono in folle (non sempre, ma diciamo con un buon 50% di possibilità). La cosa strana è che, una volta che inizia a non funzionare più, devo aspettare di lasciare la moto spenta per un bel po (parliamo di ore) e poi torna a funzionare.

Cosa dite, è un cosa normale? Succede anche a voi? Posso fare qualcosa io o la porto dal meccanico?

Grazie a tutti in anticipo,
Davide

Che non sia normale lo vedi già da te. La moto immagino sia nuova e, in quanto tale, in garanzia: chiedi che ti venga sistemato il malfunzionamento.
:celebrate:
Se mia nona la gh'era i roeudd, la faseva ul Gussi
zanza85
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 1100 ABS '06 - La Druga

Messaggioda Ales1972 » ven lug 13, 2018 11:22 am

Forest78 ha scritto:Vi sento spesso parlar di ammortizzatori posteriori...io avendo gli ohlins dietro il problema c’è l’ho Allanteriore..affonda troppo in fretta e ha come uno scattino a vuoto iniziale molto fastidioso, X metter forche diverse bisogna cambiar piastre e non ho voglia, ho trovato la matris che X le nostre v7 fanno tutto, nel mio caso basta cambiare idraulica forca e non costa nemmeno tanto...vi allego listino che mi hanno inviato

Immagine

Ciao Forest78,
ho una V7 III Stone e stavo valutando di montare Ohlins su posteriore...dato che tu li hai di default montati sulla racer..come li valuti?..la mia moto con ammortizzatori di serie è piuttosto rigida e quando si va in due il passeggero si lamenta dei colpi secchi..

grazie mille.. :help
Ales1972
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V7 III Stone

Messaggioda Lybra77 » ven lug 13, 2018 11:48 am

Ales1972 ha scritto:
Forest78 ha scritto:Vi sento spesso parlar di ammortizzatori posteriori...io avendo gli ohlins dietro il problema c’è l’ho Allanteriore..affonda troppo in fretta e ha come uno scattino a vuoto iniziale molto fastidioso, X metter forche diverse bisogna cambiar piastre e non ho voglia, ho trovato la matris che X le nostre v7 fanno tutto, nel mio caso basta cambiare idraulica forca e non costa nemmeno tanto...vi allego listino che mi hanno inviato

Immagine

Ciao Forest78,
ho una V7 III Stone e stavo valutando di montare Ohlins su posteriore...dato che tu li hai di default montati sulla racer..come li valuti?..la mia moto con ammortizzatori di serie è piuttosto rigida e quando si va in due il passeggero si lamenta dei colpi secchi..

grazie mille.. :help

Domanda:ho anche io la. V7 III special e fatto prima uscita In 2 con il passeggero che sentiva la durezza sulle asperità tipo pavè o anche solo raccordi dei ponti... Ora dico, possibile che si debbano cambiare ammortizzatori per risolvere o anche solo migliorare la moto? In fondo ci sono delle regolazioni per il precari o.. Nessuno ha trovato un compromesso per un carico di due persone che pesano in tutto 120 Kg?
Lybra77
Utente Registrato

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale