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TOPIC UFFICIALE: V7 III

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda Ardy » mar ott 09, 2018 3:11 pm

LorenzoCS ha scritto:Buongiorno a tutti, da una settimana sono felice possessore di una v7 rough e dopo quasi un migliaio di km ne sono entusiasta. Ho 25 anni e avevo bisogno di una moto che mi rendesse i miei spostamenti (in provincia di Cuneo-Torino) più divertenti e...


Benvenuto in "famiglia"
...un migliaio di km in una settimana. Complimenti...e buon divertimento :ok:
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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda bomboletta » mar ott 09, 2018 3:24 pm

LorenzoCS ha scritto:Buongiorno a tutti, da una settimana sono felice possessore di una v7 rough e dopo quasi un migliaio di km ne sono entusiasta. Ho 25 anni e avevo bisogno di una moto che mi rendesse i miei spostamenti (in provincia di Cuneo-Torino) più divertenti e...l'ho trovata!
https://www.dropbox.com/s/6t1gyrj1v89iw ... 3.jpg?dl=0

Benvenuto!

Mille a settimana farebbero 52000 all' anno e cinque/sei tagliandi da 150 euro di media. Mi sa che fra un po' rallenti
E via col vento nei capelli......ad averceli!!!!
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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda LorenzoCS » mar ott 09, 2018 3:30 pm

Era una settimana più libera del solito 8-)
Ma già da questa sarà relegata ai soli weekend :ok:
Grazie del benvenuto, è un piacere far parte di questa "famiglia" :celebrate:
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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda Walkon » mar ott 09, 2018 3:35 pm

davcat ha scritto:
Damatra ha scritto:Un saluto a tutti. La scorsa settimana ho montato il cupolino in alluminio anodizzato che risolve un pochino soprattutto alle alte velocità e la sella della V7III Limited che è molto più comoda di quella di serie...

Immagine





Potresti postare una foto col cupoloni trasparente?
È l’originale?
Qualcuno ha provato il Kappa?

Saluti e buoni ultimi giri a tutti!

Ps-bella la Rough!!

Immagine


Molto bello il cupolino. Ce l'ho anche io ma sono indeciso se metterlo o tenermi quello trasparente.

Esteticamente mi piace di più quello tuo.
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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda davcat » mar ott 09, 2018 3:50 pm

Walkon ha scritto:
davcat ha scritto:
Damatra ha scritto:Un saluto a tutti. La scorsa settimana ho montato il cupolino in alluminio anodizzato che risolve un pochino soprattutto alle alte velocità e la sella della V7III Limited che è molto più comoda di quella di serie...

Immagine





Potresti postare una foto col cupoloni trasparente?
È l’originale?
Qualcuno ha provato il Kappa?

Saluti e buoni ultimi giri a tutti!

Ps-bella la Rough!!

Immagine


Molto bello il cupolino. Ce l'ho anche io ma sono indeciso se metterlo o tenermi quello trasparente.

Esteticamente mi piace di più quello tuo.


Caspita Walcon, hai scritto nel quote e non riuscivo a trovare il commento.

Immagine

Ecco il cupolino trasparente, codice accessorio 2S000909 per le staffe cromate (in foto), 2S001003 per le staffe nere.
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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda Walkon » mar ott 09, 2018 11:54 pm

ACC, non mi riesce proprio di ‘quotare’!
Scusate.
Io ho il capolino basso della Givi.
Riprendendo il discorso, anche quello di una decina di pagine addietro, trovo anch’io che sopra una certa velocità faccia una turbolenza piuttosto fastidiosa, rumorosa sul casco quando ci si piega sul serbatoio.
Volevo ora provare quello trasparente , più grande, per usare la moto anche un po’ più in là nella stagione. Il Givi/Kappa forse mi piace di più.
Qualcuno l’ha provato?
Ha le staffe molto più basse dell’originale, e mi chiedevo se non fossero troppo debolì...

Un saluto a tutti
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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda Walkon » mer ott 10, 2018 12:05 am

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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda davcat » mer ott 10, 2018 7:25 am

@Walcon bella.

Informazione: consigli sun come smontare il serbatoio senza fare andare la benzina ovunque?
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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda pablito » mer ott 10, 2018 8:37 am

Auguroni!
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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda Giako68 » mer ott 10, 2018 10:05 am

Salve a tutti.

Sapete mica se esistono selle monoposto comode per la V7 III?
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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda Forest78 » gio ott 11, 2018 7:25 am

io sulla racer ho quella monoposto originale e la zavorrina di 55kg non si è mai lamentata così x non stare li a mettere e togliere il coprisella dietro ho comprato la monoposto della v7sport classic 65euro) e confermo che lei dice di trovarsi bene....mai fatto più di 80km però
Non devo ascoltare le voci che sento nella mia testa...
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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda Ardy » gio ott 11, 2018 8:20 am

davcat ha scritto: Informazione: consigli sun come smontare il serbatoio senza fare andare la benzina ovunque?


Ovviamente con serbatoio quasi vuoto :D Immagino però che questo suggerimento sia superfluo.
Vedi se può esserti utile la descrizione presa del manuale di servizio.

https://www.dropbox.com/s/fi48bba0co579 ... o.pdf?dl=0

Il raccordo della benzina è posto a metà altezza, e se c'è poca benzina lo spargimento è limitato.

Per fare una modifica all'impianto elettrico, e accedere sotto al serbatoio, ho preferito sollevarlo staccando solo il tubo di sfiato e il connettore elettrico evitando di scollegare il tubo della benzina. Non conoscendo la manovra esatta per staccare il raccordo, e quindi per evitare di fare danni, ho lasciato perdere.
In futuro, es. dopo la scadenza della garanzia, prenderò coraggio e proverò nuovamente. Ho in mente altre modifiche.
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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda davcat » gio ott 11, 2018 8:46 am

Ardy ha scritto:
davcat ha scritto: Informazione: consigli sun come smontare il serbatoio senza fare andare la benzina ovunque?


Ovviamente con serbatoio quasi vuoto :D Immagino però che questo suggerimento sia superfluo.
Vedi se può esserti utile la descrizione presa del manuale di servizio.

https://www.dropbox.com/s/fi48bba0co579 ... o.pdf?dl=0

Il raccordo della benzina è posto a metà altezza, e se c'è poca benzina lo spargimento è limitato.

Per fare una modifica all'impianto elettrico, e accedere sotto al serbatoio, ho preferito sollevarlo staccando solo il tubo di sfiato e il connettore elettrico evitando di scollegare il tubo della benzina. Non conoscendo la manovra esatta per staccare il raccordo, e quindi per evitare di fare danni, ho lasciato perdere.
In futuro, es. dopo la scadenza della garanzia, prenderò coraggio e proverò nuovamente. Ho in mente altre modifiche.


Beh, devo fare una wrappatura, mi sa che devo smontarlo in toto.

Che tipo di modifica hai fatto all'impianto elettrico?
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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda Ardy » gio ott 11, 2018 9:35 am

davcat ha scritto:...Che tipo di modifica hai fatto all'impianto elettrico?

Solo dopo alcuni mesi di possesso del V7 ho realizzato che la moto non ha le luci di stazionamento. Davo per scontato ci fossero. Sul V65 SP c'erano. Ho verificato che il codice della strada non prevede, o non obbliga, le luci di stazionamento per le motociclette.
Se per un motivo qualsiasi ci si ferma di notte e si vuole rendere visibili, occorre tenere il quadro acceso.
Allora mi sono costruito un circuito per fare lampeggiare le 4 frecce anche con motore spento. Le comando con un pulsante al manubrio o con il telecomando dell'antifurto. Per i collegamenti ho sfruttato il connettore predisposto per l'antifurto, che è posto sotto il serbatoio, deve ci sono + batteria, +chiave e frecce posteriori. Le frecce anteriori le ho collegate al connettore che si trova sotto al serbatoio, vicino al canotto.
P.s. finora non ne ho mai avuto bisogno. Ogni tanto ci gioco per vedere se il tutto funziona ancora. Le V7 lll vanno troooppo bene... :D :D :D
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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda davcat » gio ott 11, 2018 10:21 am

Ardy ha scritto:P.s. finora non ne ho mai avuto bisogno. Ogni tanto ci gioco per vedere se il tutto funziona ancora. Le V7 lll vanno troooppo bene... :D :D :D


He He, vero, però trovo che tu abbia avuto un'ottima idea.
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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda nonnomario » gio ott 11, 2018 10:50 am

Ardy ha scritto:
davcat ha scritto:.... la moto non ha le luci di stazionamento
... fare lampeggiare le 4 frecce anche con motore spento.

sul Millone (SP '83) :inchino: sono/erano di serie. awais awais

strano che per risparmiare pochi € sulle moderne non ci sono.

sulle auto mi pare funzioni al contrario; gli optional, che erano solo su vetture di lusso, sono progressivamente comparsi anche sulle utilitarie.
Mario su: 1000SP ( '83) - " Il BUE "
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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda Giako68 » lun ott 15, 2018 6:56 am

Secondo voi questa sella è compatibile con la V7 III Stone?

https://www.amazon.it/Sella-Racer-Class ... _mk_it_IT=ÅMÅZÕÑ&qid=1539535585&sr=8-4&pi=AC_SX236_SY340_QL65&keywords=sella+v7&dpPl=1&dpID=41xPsMhhfmL&ref=plSrch

Grazie a tutti!
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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda Forest78 » lun ott 15, 2018 7:27 am

Giako68 ha scritto:Secondo voi questa sella è compatibile con la V7 III Stone?

https://www.amazon.it/Sella-Racer-Class ... _mk_it_IT=ÅMÅZÕÑ&qid=1539535585&sr=8-4&pi=AC_SX236_SY340_QL65&keywords=sella+v7&dpPl=1&dpID=41xPsMhhfmL&ref=plSrch

Grazie a tutti!


sinceramente sotto ha attacchi strani....io non rischierei, io ho preso questa, stesso prezzo, originale guzzi con marchio, stessa forma ma di colore nero e monta alla perfezione :clap:

http://ecommerce.agostinimandello.com/p ... uct=460487
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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda Giako68 » lun ott 15, 2018 7:54 am

L'avevo vista ma non il prezzo! Sarebbe perfetta. Com'è l'imbottitura della seduta? Rigida o cedevole? Grazie.
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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda Giako68 » lun ott 15, 2018 11:51 am

Ho visto sul sito Agostinimandello diverse selle monoposto, tra cui quella che dici tu. Alcune costano tre volte tanto. La differenza sta solo nel logo o nella qualità?
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