Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

TOPIC UFFICIALE: V7 III

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda ilmitico » mer nov 06, 2019 3:16 pm

Dal punto di vista delle prestazioni, al di là delle modifiche estetiche all'aspirazione, volendo si può sostituire il filtro aria con uno sprintfilter serie stradale (su una moto che circola su strada non ha senso mettere un prodotto racing): https://www.sprintfilter.net/motorcycle ... pecial/650

E poi volendo sostituire la sonda IAT con una modificata ad esempio da http://www.belinassu.it/396108585/produ ... id=1186692

Chiaro, la moto non è più originale e si può andare incontro a problemi con la garanzia, con le forze dell'ordine e assicurativi. Ma si tratta di interventi reversibili in pochi minuti e che non alterano il mezzo.
ilmitico
Moderatore

La/le tua/e Moto Guzzi: guzzista esodato, suo malgrado

Messaggioda DannyTheKid » gio nov 07, 2019 1:42 pm

Grazie dei consigli e delle critiche.
Diciamo che questo è un progetto che portiamo avanti per tutte le moto, in particolare per la v7 perché è quella che ho sotto mano.
Di certo non cerco di sostituire il turbo!
Il principio che sto tenendo è quello di generare una pressurizzazione costante dell airbox in modo che il motore ottenga in continuazione la stessa dinamica di flusso dell aria. Questo ottenuto tramite L incrocio di dati della sensoristica con quelli dei giri del motore.
Un sistema autoadattativo universale regolabile su più livelli.
Siamo in fase di progettazione.
Il punto forte di questo sistema oltre ai vantaggi già citati sarebbe nel costo molto contenuto.
In fin dei conti una modifica si basa sul rapporto costi beneficio!
Inoltre è un passatempo e chissà se dovesse funzionare potrei pure pensare di brevettare il sistema e venderlo! (Fantascienza)
V7III “Il Bacarozzo”
DannyTheKid
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V7III Stone

Messaggioda Pavlvs » ven nov 08, 2019 1:34 pm

V7 RACER 10TH ANNIVERSARY

Immagine

La nuova versione della V7 III Racer si distingue nettamente dalla precedente nella vista frontale, dove spicca un nuovo cupolino che segue i dettami del più autentico stile Cafè Racer.
Il cupolino è arricchito da una speciale grafica dedicata rossa - ripresa anche sulla gobba coprisella - con dettaglio celebrativo “10th Anniversary”. Al centro del cupolino campeggia il nuovo faro anteriore full LED, così come sono a LED la luce posteriore e gli indicatori di direzione.
Da segnalare anche la presenza di un nuovo parafango posteriore più filante, e da inediti specchi retrovisori montati alle estremità della manopole.

Numerosi i richiami stilistici alle precedenti versioni della Cafè Racer di Mandello, tutti omaggi a questi dieci anni di storia: il serbatoio torna alla bellissima cromatura lucida che caratterizzava il modello originale del 2010, mentre sulle tabelle portanumero laterali ricompaiono altri segni distintivi di V7 Racer e V7 II Racer, ossia il numero 7 e la bordatura rossa con il dettaglio della bandiera Tricolore.

Prodotta come sempre in edizione numerata, V7 III Racer 10th Anniversary monta nuovi pneumatici Dunlop Arrowmax Streetsmart, più performanti, al fine di godere appieno delle qualità dinamiche della Café Racer di Mandello.
Pavlvs
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Sogno una V35 per schivare le presse.

Messaggioda dornier328jet » ven nov 08, 2019 8:01 pm

Noto che sono spariti gli ammortizzatori Ohlins che erano di serie sulla precedente versione, ora la moto sembra dotata degli scarsissimi ammo delle altre V7
dornier328jet
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V7 III Stone

Messaggioda gio1965 » sab nov 09, 2019 12:25 pm

dornier328jet ha scritto:Noto che sono spariti gli ammortizzatori Ohlins che erano di serie sulla precedente versione, ora la moto sembra dotata degli scarsissimi ammo delle altre V7

Una serie speciale con molto look...e meno sostanza :nono:
gio1965
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: v7/3 special nera.

Messaggioda CanardFavrille » sab nov 09, 2019 12:51 pm

Non siete curiosi di vedere il prezzo ?
CanardFavrille
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: in un futuro prossimo, sicuramente una !
Il futuro è arrivato, V7 III.

Messaggioda Max B. » sab nov 09, 2019 2:26 pm

Personalmente sono rimasto male della nuova Racer 10 Th Anniversary ...una V7 allestita con il kit sketchbike con colorazione da cartone animato manga...per fortuna anno rifatto il serbatoio cromato...avrei preferito di gran lunga una Racer allestita simil Trofeo endurance ma in chiave vintage...e che ca@@!
AUDERE!
Max B.
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: California 1100 special mod. 2000

Messaggioda MarcolinoAT » lun nov 11, 2019 10:44 pm

Ciao a tutti, probabilme te sono OT ma non trovo il topic ufficiale della V7 prima serie.. gentilmente mi aiutate? Se uso il tasto cerca mi dice che sono parole troppo comuni :?
MarcolinoAT
Utente Registrato

Messaggioda Delogu » sab nov 16, 2019 6:45 pm

Salve, qualcuno ha montato o conosce le gomme Continental Conti-Go? Montando all'anteriore la 110/80 al posto della 100/90 di serie si rischia di irrigidire ulteriormente d'avanti?
Delogu
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Guzzi v7III stone

Messaggioda CanardFavrille » dom nov 17, 2019 9:31 pm

MarcolinoAT ha scritto:Ciao a tutti, probabilme te sono OT ma non trovo il topic ufficiale della V7 prima serie.. gentilmente mi aiutate? Se uso il tasto cerca mi dice che sono parole troppo comuni :?

Dovrebbe essere questo qui :

http://forum.animaguzzista.com/viewtopic.php?f=1&t=25353

buona lettura.
CanardFavrille
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: in un futuro prossimo, sicuramente una !
Il futuro è arrivato, V7 III.

Messaggioda guzzaccio001 » mar nov 19, 2019 9:13 am

CanardFavrille ha scritto:Non siete curiosi di vedere il prezzo ?

si infatti…..dipende dal prezzo…spero sia più economica di quella con gli ohlins
V11 RM 001
guzzaccio001
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V11 rosso mandello 001
ex Nevada 350 (500 monza)
ex SP1000 1 serie
ex florida 350
ex hornet 600
ex vfr 800vtec
ex ktm 250 exc
ex suzuki sv650

Marce basse e daje gasse.

Messaggioda DannyTheKid » mar nov 19, 2019 1:55 pm

Qualcuno ha idea di quanto costi solo il cupolino?
V7III “Il Bacarozzo”
DannyTheKid
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V7III Stone

Messaggioda Max B. » mar nov 19, 2019 5:24 pm

Il cupolino è della Mass engineering...se non sbaglio costa più di 300 euro...
AUDERE!
Max B.
Utente Registrato

Messaggioda Max B. » mar nov 19, 2019 5:36 pm

275 euro IVA inclusa quello da verniciare
AUDERE!
Max B.
Utente Registrato

Messaggioda Antonio G » sab nov 23, 2019 10:23 pm

Buona sera. Torno nel mondo Guzzi. Stamattina ho firmato per una V7 III Stone grigia.
Dopo un paio d'anni con uno scooter e tre con una Honda Cb500x si rientra nei ranghi. Speriamo mi dia tante soddisfazioni. Per il momento ho fatto montare cavalletto centrale e paramotore. Credo farò mettere anche il cupolino. Ma non so se prendere l'originale oppure il Givi. Intanto iniziamo a ritirare la moto. :ok:
.....E ho detto tutto.....
Guzzista Gne Gne Gne.
Antonio G
Utente Registrato

Messaggioda gio1965 » mar dic 03, 2019 11:39 am

Antonio G ha scritto:Buona sera. Torno nel mondo Guzzi. Stamattina ho firmato per una V7 III Stone grigia.
Dopo un paio d'anni con uno scooter e tre con una Honda Cb500x si rientra nei ranghi. Speriamo mi dia tante soddisfazioni. Per il momento ho fatto montare cavalletto centrale e paramotore. Credo farò mettere anche il cupolino. Ma non so se prendere l'originale oppure il Givi. Intanto iniziamo a ritirare la moto. :ok:

Bene.l'hai ritirata?impressioni? :celebrate:
gio1965
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: v7/3 special nera.

Messaggioda MonaGuzz » mer dic 04, 2019 9:23 am

Antonio G ha scritto:Buona sera. Torno nel mondo Guzzi. Stamattina ho firmato per una V7 III Stone grigia.

Benrivenuto anche da me :ok:
Paramotore l'ho fatto mettere subito anch' io, quello in due parti della Givi (mi sembrava un po più discreto di quello Guzzi). Al cavalletto centrale, ci sto ancora pensando (causa ingombro laterale nel garage). Poi ho trovato un faro aftermarket con inserto LED a relativamente buon mercato, inserto che forse andrebbe bene nel faro originale - devo vedere se dà abbastanza luce (già il faro originale non è male) e fisicamente sembra idoneo (a parte la necessità di fabbricare una piastrina per trasmettere l'azione della vite dell' aggiustamento laterale all'inserto).
MonaGuzz
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V7 III Special

Messaggioda Antonio G » mer dic 04, 2019 2:35 pm

Moto ritirata ieri efatti i primi 150 km. La trovo più scomoda della cb ma ovviamente il tutto è dovuto anche al tipo di moto e l'impostazione ben diversa. Il cupolino non fa miracoli ma uno più alto forse sgrazia troppo la piccola. Per il resto nulla da dire sono tornato a provare le sensazioni di guida che ben ricordavo ma notevolmente migliorate. Adesso è fatta veramente come si deve e i dettagli che prima erano "arronzati" adesso sono fatti in modo più oculati. Per il dolorino alla schiena proverò ad alzare con dei riser il manubrio e valuterò se migliora altrimenti mi tengo il mal di schiena :-)
.....E ho detto tutto.....
Guzzista Gne Gne Gne.
Antonio G
Utente Registrato

Messaggioda GASO 28 » mer dic 04, 2019 8:19 pm

bentornato tra noi, non me lo sarei mai aspettato :ok:
MOTO GUZZI CALIFFO STONE
MOTO GUZZI California Eldorado 1400
GASO 28
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Moto Guzzi California Stone