Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista

TOPIC UFFICIALE: V7 III

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda Enzo-NW » sab dic 02, 2017 12:59 pm

Quando avevo la V7 usavo un piccolo sollevatore che alzava la moto dalle culle ( zona del traversino, dove si.monta il cavalletto centrale optional).
Soluzione semplice, stabile ed economica
Enzo-NW
Socio Tesserato 2018

La/le tua/e Moto Guzzi: Stelvio NTX rossa, ex V7 II

Messaggioda Smiz » sab dic 02, 2017 8:13 pm

Buongiorno a tutti!!! Oggi mi sono deciso e ho ordinato la mia prima GUZZI... Una V7 III Special che farò immatricolare a gennaio. :rollin
Una cosa però mi chiedevo, che nemmeno il venditore ha saputo dirmi... Esiste un manuale di uso e manutenzione di questo nuovo modello? Qualcosa in cui siano scritte info del tipo: pressione pneumatici, modello candele e lampadine, tipi di olio, ogni quanto fare manutenzione e tagliandi...
Qualsiasi informazione a riguardo è la benvenuta...

Grazie mille in anticipo :ok:
Smiz
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V7 III Special

Messaggioda Enzo-NW » sab dic 02, 2017 9:40 pm

Si, lo troverai sotto la sella quando lo compri assieme al set (inutile) di attrezzi.
In alternativa in rete trovi i manuali di officina con tutte le info che ti servono.
Enzo-NW
Socio Tesserato 2018

La/le tua/e Moto Guzzi: Stelvio NTX rossa, ex V7 II

Messaggioda Smiz » dom dic 03, 2017 6:31 pm

Enzo-NW riesci a girarmi il link? ho provato a cercare in rete, ma della serie 3 non ho trovato nulla...
Smiz
Utente Registrato

Messaggioda grossotopo » lun dic 04, 2017 7:54 pm

Il venditore non ha saputo dirti se esiste il manuale uso e manutenzione? Perdonami ma che mestiere fa e quante Guzzi ha venduto in vita sua? Non solo esiste l manuale ma lui ha l'obbligo di dartelo e spiegartelo insieme al documento che riguarda le coperture in garanzia e l'assistenza stradale in garanzia.
Non credo proprio sia un concessionario Guzzi, oppure fa vendere le moto da una persona assolutamente incompetente.
Il manuale è spesso e sotto la sella non entra, gli attrezzi non vengono più forniti a parte la chiave per regolare gli ammortizzatori ed una pinzetta per sfilare i fusibili.

ciao
vi dico solo che per me se un mezzo ha più di due cilindri è meglio che abbia anche quattro ruote.
grossotopo
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V11 Special

Messaggioda pievergari » lun dic 04, 2017 10:58 pm

Ardy ha scritto:
pievergari ha scritto:Chi mi sa dire dove é posizionata la presa diagnostica cui collegare un obd II?

Come già indicato, è sotto la sella.
E' il connettore a 3 poli posizionato a fianco del filtro aria, con 2 fili collegati; blu (massa) e bianco/blu.
Tienici aggiornati sugli sviluppi.

Esperimento riuscito! Ho acquistato un lettore obd II bluetooth con adattatore a 3 pin per circa 20 euro. Collegato alla presa diagnostica della v7 III e al connettore batteria, entrambi sotto la sella, tramite una normale app android si ottiene sul cellulare la lettura di tutti i parametri del motore tra cui contagiri e voltmetro. Il connettore batteria è sotto chiave quindi non consuma energia a motore spento. Per me, digiuno di meccanica ed elettronica, è un successone!
pievergari
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Guzzi v7 iii Stone "Berta"

Messaggioda Smiz » lun dic 04, 2017 11:44 pm

grossotopo ha scritto:Il venditore non ha saputo dirti se esiste il manuale uso e manutenzione? Perdonami ma che mestiere fa e quante Guzzi ha venduto in vita sua? Non solo esiste l manuale ma lui ha l'obbligo di dartelo e spiegartelo insieme al documento che riguarda le coperture in garanzia e l'assistenza stradale in garanzia.
Non credo proprio sia un concessionario Guzzi, oppure fa vendere le moto da una persona assolutamente incompetente.
Il manuale è spesso e sotto la sella non entra, gli attrezzi non vengono più forniti a parte la chiave per regolare gli ammortizzatori ed una pinzetta per sfilare i fusibili.

ciao

E' il rivenditore Guzzi di zona, nella moto che mi ha mostrato sotto la sella c'era una busta rossa di attrezzi (che non ho aperto) ma niente manuale, magari quando arriva la mia il manuale è a parte perchè appunto sotto la sella non ci sta...
Vorrei cogliere l'occasione per chiedervi anche qualche consiglio su quale kit per attaccare il navigatore o il cellulare al manubrio usate e se vi trovate bene.

Grazie di nuovo :inchino:
Smiz
Utente Registrato

Messaggioda nonnomario » mar dic 05, 2017 12:00 am

Smiz ha scritto:... Vorrei cogliere l'occasione per chiedervi anche qualche consiglio su quale kit per attaccare il navigatore o il cellulare al manubrio usate e se vi trovate bene.

naa,

eviterei il navigatore (salvo viaggi programmati in cui contano anche gli orari) rischi di non sbagliare mai strada :asd: e perderti cosi le più belle sorprese. :ok:
Mario su: 1000SP ( '83) - " Il BUE "
A.G. n. 139/2018
nonnomario
Socio Tesserato 2018

La/le tua/e Moto Guzzi: non prendere la vita troppo seriamente ... tanto non ne uscirai vivo ! ! !

Messaggioda Ardy » mar dic 05, 2017 7:27 am

pievergari ha scritto:Esperimento riuscito! Ho acquistato un lettore obd II bluetooth con adattatore a 3 pin per circa 20 euro. Collegato alla presa diagnostica della v7 III e al connettore batteria, entrambi sotto la sella, tramite una normale app android si ottiene sul cellulare la lettura di tutti i parametri del motore tra cui contagiri e voltmetro. Il connettore batteria è sotto chiave quindi non consuma energia a motore spento. Per me, digiuno di meccanica ed elettronica, è un successone!

:clap: Molto bene.
Vedi anche gli errori della diagnostica?
Di Obd ce ne sono una miriade di esemplari. In base a cosa lo hai scelto? Puoi postare il link del tuo acquisto?
Grazie
Pier Carlo
Ardy
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Guzzi V7 lll Special.
Ex V65 Sp 1983

Messaggioda Ardy » mar dic 05, 2017 7:39 am

Smiz ha scritto:Buongiorno a tutti!!! Oggi mi sono deciso e ho ordinato la mia prima GUZZI... Una V7 III Special che farò immatricolare a gennaio. :rollin
Una cosa però mi chiedevo, che nemmeno il venditore ha saputo dirmi... Esiste un manuale di uso e manutenzione di questo nuovo modello? Qualcosa in cui siano scritte info del tipo: pressione pneumatici, modello candele e lampadine, tipi di olio, ogni quanto fare manutenzione e tagliandi...
Qualsiasi informazione a riguardo è la benvenuta...

Grazie mille in anticipo :ok:

Ti ho inviato un MP.
Pier Carlo
Ardy
Utente Registrato

Ex V65 Sp 1983

Messaggioda bomboletta » mar dic 05, 2017 5:07 pm

nonnomario ha scritto:
Smiz ha scritto:... Vorrei cogliere l'occasione per chiedervi anche qualche consiglio su quale kit per attaccare il navigatore o il cellulare al manubrio usate e se vi trovate bene.

naa,

eviterei il navigatore (salvo viaggi programmati in cui contano anche gli orari) rischi di non sbagliare mai strada :asd: e perderti cosi le più belle sorprese. :ok:

Io ho acquistato il portanavigatore GiVi ( ce ne sono due o tre misure ) in cui ci sta alla perfezione il mio TomTom dell'auto , un vecchio Start 25.
E' praticissimo, si monta sul manubrio, ha lo sgancio rapido e pure una copertina impermeabile per diluvuio universale. Unica noia far passare il cavetto micro usb ( consiglio 150 cm ) quando monti/ smonti. Se occorre lo monti ( dopo aver passato un cavetto tra serbatoio e tubo del telaio e preso corrente dalla batteria per la presa accendisigari e adattatore usb ) altrimenti quando ti vuoi perdere per le lande desolate lo lasci a casa.
L'ho già usato un paio di volte e si riesce a programmare anche con addosso i guanti. Ovviamente in strada conviene guardarlo solo lo stretto indispensabile per evitare di distrarsi.
E via col vento nei capelli......ad averceli!!!!
bomboletta
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Airone 250 1947
V7 III Special

Messaggioda Smiz » mar dic 05, 2017 7:41 pm

bomboletta ha scritto:Unica noia far passare il cavetto micro usb ( consiglio 150 cm ) quando monti/ smonti. Se occorre lo monti ( dopo aver passato un cavetto tra serbatoio e tubo del telaio e preso corrente dalla batteria per la presa accendisigari e adattatore usb ) altrimenti quando ti vuoi perdere per le lande desolate lo lasci a casa.
L'ho già usato un paio di volte e si riesce a programmare anche con addosso i guanti. Ovviamente in strada conviene guardarlo solo lo stretto indispensabile per evitare di distrarsi.

Lo prenderei solo per i viaggi lunghi, ho già fatto installare la presa usb di serie sotto la sella e comprato cavo mini usb da 150 cm... quindi i Givi hanno anche una custodia impermeabile?
Smiz
Utente Registrato

Messaggioda VidiV » gio dic 07, 2017 10:03 am

Il manuale uso e manutenzione digitale della V7III e delle moto attualmente a listino, è disponibile nell'App MG-MP (Android e iOS).
Il manuale cartaceo NON SEMPRE VIENE FORNITO, dipende da alcune politiche commerciali, ma potete sempre fare esplicita richiesta.

Per la presa del telefono/navigatore, consiglio di affidarsi alla sola custodia smartphone impermeabile, e di trovare un sistema di carica per il medesimo. I navigatori sono oramai obsoleti, costosi e poco pratici.
La velocità non ha mai ucciso nessuno. Fermarsi improvvisamente, si.
VidiV
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Moto Guzzi V7 III Special 2017 - "Ebon Hawk" / Moto Guzzi V50 III 1984 - "Evinrude"

Messaggioda bomboletta » gio dic 07, 2017 3:00 pm

VidiV ha scritto:Per la presa del telefono/navigatore, consiglio di affidarsi alla sola custodia smartphone impermeabile, e di trovare un sistema di carica per il medesimo. I navigatori sono oramai obsoleti, costosi e poco pratici.

Il caricatore è lo stesso sia su un comune navigatore ( micro usb ) sia su tutti i cellulari android, ormai da anni. Poi se non hai il navigatore dedicato, va benissimo il cellulare, e se hai l'interfono lo usi senza staccarlo dalla moto, ma il contro è che lo devi necessariamente togliere appena ti allontani, nel caso tu voglia telefonare. I navigatori moderni hanno il bluetooth e interagiscono con l'interfono.
Insomma ci sono diverse soluzioni. E anche se anni fa non ero favorevole al navigatore, in auto, poi mi sono ricreduto per la grande praticità e anche per la superficie video superiore ad un normale smartphone e mappe ( secondo me ) più dedicate.
P.S. il Givi ha la copertina con finestra in caso di pioggia forte, perchè per quattro gocce è gia suffciente il case normale.
E via col vento nei capelli......ad averceli!!!!
bomboletta
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Airone 250 1947
V7 III Special

Messaggioda vinbrulè » gio dic 07, 2017 4:21 pm

Quando devo fare un viaggio in moto, la sera prima di partire mi guardo google map sul computer e mi stampo la pagina del tragitto. Di solito la so a memoria altrimenti la metto nella borsa da serbatoio trasparente.
Ducati 900 SS
vinbrulè
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ora Ducati 900 SS

Messaggioda steman » lun dic 11, 2017 3:30 pm

Ciao a tutti,
ecco a voi un altro guzzista, di 52 anni.
Oggi ho ordinato una nuova V7 III Stone gialla, immatricolazione a Gennaio '18. :ok:
In questo momento nel mio garage ci sono una Honda CX500E del 1982, che mi accompagna dal '98, e una Honda CB125F, del figlio.

Che dire... non vedo l'ora che sia gennaio.

Il tipo di utilizzo sarà principalmente casa - lavoro (20km+20km), più qualche altro giretto. Non sto pensando di farci le vacanze estive, magari qualche weekend.

Come optional per il momento ho preso solo il cavalletto centrale (che mi serve per tenere meno spazio in garage, potendola avvicinare al muro).

Sto anche pensando se farmi montare da subito il portapacchi, magari per una borsa con il ragno. Il portapacchi potrebbe servire anche come maniglione, che la Stone non ha.

Ho un paio di domande per voi colleghi V7-isti: montando il portapacchi originale posso in futuro montare delle borse laterali? In altre parole gli attacchi del portapacchi e dei supporti borse sono gli stessi o diversi?
Altra domanda: visto il costo esorbitante delle borse originali (anche oltre i 1.000 euro), ho cominciato a guardare in giro.
Ho trovato queste valigie: https://www.magazzinirossi.it/24694-por ... 7-iii.html
Il link in realtà è per i supporti, ma si vedono le valigie proprio sulla Stone
Secondo voi hanno senso sulla V7 o sono troppo grosse? Magari ne monterei solo una per venire al lavoro. Qualcuno le ha? Sono disponibili anche in nero, forse più adatte alla Stone: https://www.givi.it/bauletti/Monokey/DL ... ACK%20LINE
Cosa ne dite?
steman
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: (in attesa di) V7 III

Messaggioda Ardy » lun dic 11, 2017 4:06 pm

Benvenuto nella tribù dei V7 :ok:
Il portapacchi non pregiudica la possibilità di installare successivamente i supporti delle borse.

steman ha scritto:Altra domanda: visto il costo esorbitante delle borse originali (anche oltre i 1.000 euro), ho cominciato a guardare in giro.
Ho trovato queste valigie: https://www.magazzinirossi.it/24694-por ... 7-iii.html
Il link in realtà è per i supporti, ma si vedono le valigie proprio sulla Stone
Secondo voi hanno senso sulla V7 o sono troppo grosse? Magari ne monterei solo una per venire al lavoro. Qualcuno le ha? Sono disponibili anche in nero, forse più adatte alla Stone: https://www.givi.it/bauletti/Monokey/DL ... ACK%20LINE
Cosa ne dite?

Personalmente ritengo che le valige rigide sulla nostra moto non siano il massimo esteticamente. Sicuramente hanno una buona capienza, ma hai anche scritto che non prevedi grandi viaggi. Ritengo più adatte altri modelli, non rigidi, che sono stati ampiamente illustrati su questo topic. Però ripeto, è una questione molto personale.
P.S. una valigia sola, no.... :aaah:
Pier Carlo
Ardy
Utente Registrato

Ex V65 Sp 1983

Messaggioda steman » lun dic 11, 2017 4:29 pm

Ardy ha scritto:Benvenuto nella tribù dei V7 :ok:

P.S. una valigia sola, no.... :aaah:

Grazie per il benvenuto.
Una valigia sola no per ragioni di bilanciamento o estetica?
Mi era venuta questa idea perchè andando in Triumph (che era rimasta l'altra scelta), mi avevano proposto proprio la mono-borsa.
steman
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: (in attesa di) V7 III

Messaggioda Ardy » lun dic 11, 2017 7:31 pm

Per ragioni di estetica (sempre soggettivo).
L'aerodinamica certo non ci guadagna, e con la borsa carica di bagaglio, nei cambi di direzione, si sente un po' lo sbilanciamento.
Questo lo verificavo con il 65 Sp quando mi capitava di avere una borsa decisamente più pesante dell'altra.
Pier Carlo
Ardy
Utente Registrato

Ex V65 Sp 1983

Messaggioda JBurton » mar dic 12, 2017 11:14 am

guarda queste borse fatte da un artigiano a Rimini, sono bellissime e di una qualità superiore

http://www.vargasgarage642.com/it/cat0_ ... colore.php

io mi sono fatto fare queste in cuoio nero le attacchiamo direttamente al fianco del portapacchi

http://www.vargasgarage642.com/it/cat0_ ... rimini.php

ciao Dario
Mantenetevi folli,e comportatevi come persone normali
Paolo Coelho
JBurton
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V7 III Stone "E Le Noir"

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale