Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista

TOPIC UFFICIALE: V7 III

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda davcat » ven apr 06, 2018 6:34 pm

Vsettisti, qualcuno di voi ha installato le Arrow con DB Killer?
Sull' "acquisto elettronico" l'ho trovate a 754,40 a cui andrebbero tolti 75,44 euro per la promo in questo periodo.
Come vi sembra il prezzo? ma soprattutto, ne vale la pena?
davcat
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: ex Suzuki Bandit 400
ex Yamaha Fazer 600
ex Suzuki Burgman 400
ex Honda CBR600F
ex Hornet 600
ex Yamaha Majesty 400
ex Moto Guzzi Norge 1200 GTL
ex Moto Guzzi 850 T5
ex Moto Guzzi 1000 SP3
ex di niente
Moto Guzzi V7 III Special (finalmente)

Messaggioda bomboletta » ven apr 06, 2018 6:45 pm

https://ibb.co/eZ5sCx
Le uniche Arrow per V7 sono queste. Il prezzo è buono, erano in giro anche a 1000 euro
E via col vento nei capelli......ad averceli!!!!
bomboletta
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Airone 250 1947
V7 III Special

Messaggioda davcat » ven apr 06, 2018 7:04 pm

bomboletta ha scritto:https://ibb.co/eZ5sCx
Le uniche Arrow per V7 sono queste. Il prezzo è buono, erano in giro anche a 1000 euro

Si, il venditore per sicurezza ha chiamatol il distributore e ha confermato.
Ma, secondo te, vale la pena sostituirle?
Suono a parte più rotondo (provate anche sul V9 bobber)
davcat
Utente Registrato

ex Yamaha Fazer 600
ex Suzuki Burgman 400
ex Honda CBR600F
ex Hornet 600
ex Yamaha Majesty 400
ex Moto Guzzi 850 T5
ex Moto Guzzi 1000 SP3
ex di niente

Messaggioda bomboletta » ven apr 06, 2018 7:32 pm

Se la promessa della fabbrica è reale dovrebbero darti da 3 a 5 cavalli in più. Siccome non ho avuto finora modo di provare una V7 standard non so dirti se è vero. Di sicuro la mia va bene e anche in scalata rapida non sento strozzature. va su benissimo di giri, quindi il motore respira bene, però più di questo non so dirti.
bomboletta
Utente Registrato

V7 III Special

Messaggioda pablito » ven apr 06, 2018 7:33 pm

davcat ha scritto:Vsettisti, qualcuno di voi ha installato le Arrow con DB Killer?
Sull' "acquisto elettronico" l'ho trovate a 754,40 a cui andrebbero tolti 75,44 euro per la promo in questo periodo.

Vai su yuoutube e vedrai il risultato... ;)
Pablito
pablito
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Nevada classic ie 05

Messaggioda Smiz » ven apr 06, 2018 7:35 pm

Aggiornamento: l'orologio proprio non cammina, lampeggiano i puntini ma segna sempre la stessa ora... Sono andato al concessionario e mi hanno detto che me lo sostituiscono in garanzia :)
Veramente strano come difetto... :(
Smiz
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V7 III Special

Messaggioda bomboletta » ven apr 06, 2018 7:40 pm

E' l' elettronica Bellezza !
Le parti elettroniche di qualsiasi dispositivo possono durare una vita, o rompersi al primo stress. A me è capitato con un Iphone. non ci sono stati santi, irreparabile. Diagnosi: probabile interruzione di chissà quale pista della scheda.
D' altra parte meglio che succeda in garanzia. E' una rottura, ma a costo zero.
bomboletta
Utente Registrato

V7 III Special

Messaggioda davcat » ven apr 06, 2018 8:08 pm

pablito ha scritto:
davcat ha scritto:Vsettisti, qualcuno di voi ha installato le Arrow con DB Killer?

Vai su yuoutube e vedrai il risultato... ;)

Si infatti, ci sono andato. Ma suono a parte non ho trovato test specifici
davcat
Utente Registrato

ex Yamaha Fazer 600
ex Suzuki Burgman 400
ex Honda CBR600F
ex Hornet 600
ex Yamaha Majesty 400
ex Moto Guzzi 850 T5
ex Moto Guzzi 1000 SP3
ex di niente

Messaggioda moveyourhead » sab apr 07, 2018 9:54 am

nonnomario ha scritto:
moveyourhead ha scritto:punto 1 - Mio papà aveva una Guzzi V7
punto 2 - è stato amore a prima vista, V7III
punto 3 - raccimolare la differenza.

far "sposare" punto 1 con punto 3 utilizzando punto 2 per convincere :hehe:

se poi ti fai accompagnare a vederla il tutto diventa di una facilità allarmante. :asd:

è stato assolutamente programmato... :D ma... al secondo concessionario, mai il primo, dopo la visita in solitaria del primo ho raccontato le impressioni, e stimolato l'esclamazione desiderata "mi piacerebbe vederla"... babbo sei in trappola. Alla mamma ho accuratamente fatto vedere il bel set di borse sottolineando l'impossibilità di acquisto per colpa del prezzo.. :arrabbiato: Sono una brutta persona lo so
moveyourhead
Utente Registrato

Messaggioda moveyourhead » sab apr 07, 2018 9:57 am

Ardy ha scritto:Mi sono avventurato nell'autocostruzione, nonostante non sia affatto il mio mestiere. Due mesi abbondanti di lavoro, partendo da un "groppone" di cuoio da 4 mm e c.a. 200 € di spesa tra cuoio e accessori vari.
Il risultato è questo:
https://ibb.co/gBmP7H
https://ibb.co/dwPNux
https://ibb.co/hZGfgc
Non sono molto capienti, c.a. 14 lt. Le ho montate fisse su telaietto ad hoc (auto costruito). Per l'uso quotidiano mi sono sufficienti.
Con il cuoio avanzato, ora sto completando il bauletto.

complimenti sono bellissime, gran manualità
moveyourhead
Utente Registrato

Messaggioda giuliano69 » sab apr 07, 2018 3:38 pm

Buongiorno, ho una V7 III STONE :ok: . Mi piacerebbe sostituire la marmitta. Ho vistoper es. una ZARD niente male.
Qualcuno lo ha già fatto e può darmi dei consigli o pubblicare foto? Grazie
giuliano69
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Suzuki V-Strom
Moto Guzzi V7 III Stone

Messaggioda moveyourhead » dom apr 08, 2018 10:58 am

Ieri ho visitato il conce di Saluzzo e Rivoli, giovedì quello di Moncalieri, tolto Rivoli molto gentili e disponibili per il resto solito scazzo e senso di fastidio come se lo stessi disturbando
moveyourhead
Utente Registrato

Messaggioda bomboletta » dom apr 08, 2018 7:49 pm

Io invece sono andato in moto a vedere Villa dei Vescovi a Luvigliano ( monumento del FAI ) con mia moglie, dopo la visita ho mangiato nel bistrot della villa un tagliere di affettati e formaggi favoloso con un calice di Cabernet semplicemente super :hehe: , poi con calma ho fatto il giro dei colli Euganei con sosta finale e sprizzettino ad arquà Petrarca. Rientro in relax. :smokin
Brutta storia dover girare per concessionari con la :scimmietta:
bomboletta
Utente Registrato

V7 III Special

Messaggioda moveyourhead » dom apr 08, 2018 8:45 pm

bomboletta ha scritto:Io invece sono andato in moto a vedere Villa dei Vescovi a Luvigliano ( monumento del FAI ) con mia moglie, dopo la visita ho mangiato nel bistrot della villa un tagliere di affettati e formaggi favoloso con un calice di Cabernet semplicemente super :hehe: , poi con calma ho fatto il giro dei colli Euganei con sosta finale e sprizzettino ad arquà Petrarca. Rientro in relax. :smokin
Brutta storia dover girare per concessionari con la :scimmietta:

Non ti mando a quel paese solo perché ti considero già un fratello guzzista :arrabbiato:
moveyourhead
Utente Registrato

Messaggioda moveyourhead » dom apr 08, 2018 11:01 pm

sperando di non andare troppo OT, voi per il vostro V7 che giacca usate? Da buona fighetta :D mi piacerebbe il giubbotto di pelle, Guzzi, però ad oggi non ne ho visto uno dal vivo, non so se sia tecnicamente valido, sicuro che costerà una follia e con il solito dubbio che la pelle non la puoi buttare in lavatrice... quindi opterei per qualcosa di tecnico tipo cordura... cosa ne pensate?
moveyourhead
Utente Registrato

Messaggioda Ardy » lun apr 09, 2018 8:52 am

moveyourhead ha scritto:Ieri ho visitato il conce di Saluzzo e Rivoli, giovedì quello di Moncalieri, tolto Rivoli molto gentili e disponibili per il resto solito scazzo e senso di fastidio come se lo stessi disturbando

Ho preso la mia V7 dal conce vicino casa , che tu ha visitato. Mi ero trovato bene in passato visto che la disponibilità di ricambi è sempre stata ottima, e mi sono trovato bene ora con il nuovo acquisto, ottenendo un buon sconto sul listino ed anche sugli accessori. Scegli quello che combina meglio prezzo, assistenza, comodità (per tagliandi e interventi vari) e se vuoi anche gentilezza e disponibilità.

moveyourhead ha scritto:sperando di non andare troppo OT, voi per il vostro V7 che giacca usate? Da buona fighetta :D mi piacerebbe il giubbotto di pelle, Guzzi, però ad oggi non ne ho visto uno dal vivo, non so se sia tecnicamente valido, sicuro che costerà una follia e con il solito dubbio che la pelle non la puoi buttare in lavatrice... quindi opterei per qualcosa di tecnico tipo cordura... cosa ne pensate?

Agli inizi di "carriera" da motociclista, ho comprato un giubbotto di pelle con pellicola in alluminio per riparare dal freddo. Subito beccato un bel mal di gola ( a gennaio). Successivamente comprai una giacca a 3 strati della Spidi. Come riparo, un altro pianeta, almeno in inverno. Quando cerchi riparo dal freddo e intemperie, giacca tecnica in cordura, per il resto giacca in pelle.
A vedere le caratteristiche tecniche della giacca Guzzi, sembra veramente ben fatta. L'ho toccata con mano e da veramente una buona impressione. Oltre, occorre sentire il parere di chi la utilizza.
Pier Carlo
Ardy
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Guzzi V7 lll Special.
Ex V65 Sp 1983

Messaggioda nonnomario » lun apr 09, 2018 2:07 pm

moveyourhead ha scritto:... cosa ne pensate?

da un'occhiata: https://www.motoabbigliamento.it/?gclid ... urEALw_wcB
Mario su: 1000SP ( '83) - " Il BUE "
A.G. n. 139/2018
nonnomario
Socio Tesserato 2018

La/le tua/e Moto Guzzi: non prendere la vita troppo seriamente ... tanto non ne uscirai vivo ! ! !

Messaggioda bomboletta » lun apr 09, 2018 5:28 pm

Personalmente uso normalmente una tre strati in cordura ( è la terza che cambio ) che trovo utilizzabile con sotto il maglione anche in pieno inverno e ad uno strato con la tshirt quasi anche d' estate. Per il giretto a velocità da cazzeggio in cerca di bar fino all' altro ieri chiodo Inglese in cuoio stile fighettaccio della Lewis che ho solo perchè un amico me lo ha ceduto a prezzo ridicolo. Altrimenti bisogna fare un mutuo. La pelle ( o cuoio come il mio ) tiene già troppo caldo con quindici sedici gradi esterni.
Però onestamente fa molto " figo " su una modern classic. Ho visto da vicino la giacca Guzzi ed è molto bella e non pesantissima, però non ho minimamente idea se il rapporto qualità prezzo è valido.
bomboletta
Utente Registrato

V7 III Special

Messaggioda Ardy » gio apr 12, 2018 10:41 am

bomboletta ha scritto:......... Ho notato sullo sconnesso qualche rumore a livello ruota anteriore, potrebbe essere la pinza flottante o la caveria che batte un po' nelle escursioni pronunciate, ma non ne sono sicuro. Qualcuno ha sensazioni analoghe?

Anche a me succede saltuariamente di sentire un rumore proveniente dall'anteriore della moto, zona faro / forcella, soprattutto quando passo su asperità o piccole buche della strada. Ho dato un'occhiata sommaria al faro e dintorni, senza trovare una nulla che potesse essere la causa. L'ipotesi del disco flottante che si muove leggermente e genera rumori, è plausibile . Proverò a farci attenzione.
Pier Carlo
Ardy
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Guzzi V7 lll Special.
Ex V65 Sp 1983

Messaggioda bomboletta » gio apr 12, 2018 10:49 am

In questi giorni ci ho fatto attenzione e sembra venire da destra sotto al serbatoio, mentre la pinza freno è a sinistra. Sto optando per qualcosa tra i cavi che se la ruota sale si comprimono e tocchicchiano da qualche parte. Il fatto è che non posso scendere in corsa per controllare meglio. :D
bomboletta
Utente Registrato

V7 III Special

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale