Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista

TOPIC UFFICIALE: V7 III

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda giabbaguzzi » ven apr 13, 2018 9:11 pm

Ciao a tutti!! Mi sono letto negli ultimi giorni, con grande interesse, tutte le 64 pagine del thread. Perché' una pazza idea mi frullava in testa da qualche settimana... dopo 25 anni, quando ormai i 50 sono a un passo, con due bimbe che iniziano ad essere abbastanza grandicelle, mi e' venuta la tentazione sconsiderata di rimettermi su due ruote.
All'inizio pensavo a una ammiraglia tedesca, insomma avete capito... roba da quelli dell'elica... ma poi non so bene perché, mi sono ritrovato a considerare la V7... forse perché mio padre me ne parlava con ammirazione quando ero piccolo, forse perché e' un mezzo più' adatto a chi si riavvicina al mondo delle due ruote, forse perché' esteticamente e' cosi' ben riuscita, forse perché' avevo voglia di provare le vibrazioni del V-twin.
Insomma, tutto cio' mi ha portato su questo forum.

E qui ho scoperto un gruppo di persone davvero speciali, pronte a rispondere a chi chiede aiuto, con opinioni chiare espresse con passione e rispetto, che condividono un amore per una moto che racchiude in se contraddizioni e idiosincrasie che la rendono apparentemente unica, speciale, in una parola… vera.
E pagina dopo pagina mi sono ritrovato ad innamorarmi dell'idea di avere anche io una Guzzi, entrando a far parte di una grande tradizione e- soprattutto - di una grande famiglia di appassionati.

E cosi' - ma per gioco, perché le bimbe richiedono ancora tanto tempo - ho iniziato a pensare a quale avrei scelto, la stone, la special, le nuove arrivate milano e rough??? e perché no la carbon, con quelle teste rosse fuoco?? come fare a scegliere???!!
E poi - sempre per gioco perché tanto il lavoro non mi lascia tempo per godermela - ho iniziato a pensare a quali accessori avrei preso, ovviamente ipoteticamente, ca va sans dire ... allora, sicuramente paramotore che se mi cade da fermo poi ci resto male, poi un cupolino per riparare dal vento negli ipotetici viaggi, e poi i telaietti per le valigie per gli ancor più' ipotetici lunghi viaggi.... va bene cosi' direi... almeno inizialmente...
Sognare del resto costa poco....

Poi oggi per coincidenze strane mi sono ritrovato a uscire presto dall'ufficio e cosi' sulla via del ritorno mi sono fermato da Poglianio a Sesto S.Giovanni.
Insomma... volevo vederle di persona queste Guzzi V7 su cui avevo fantasticato tanto...

Una Special nera ha catturato la mia attenzione immediatamente... e si' che nelle mie fantasticherie pensavo mi piacesse di più la versione blu... ma al cuore non si comanda. Special nera. Senza dubbi.

La fine della storia purtroppo e' un ritorno alla realtà... basta sogni, la vita vera con i suoi impegni, ritmi pressanti e richieste impellenti mi aspetta fuori dalla concessionaria....

... ma da qui in avanti la affronterò con un piglio diverso, con un senso di libertà sottile, con la soddisfazione profonda di chi sa che in garage lo aspetta, anche solo per uno sguardo, o un breve tragitto casa lavoro, una fantastica Moto Guzzi V7 Special !!!!

E cosi’ il sogno e’ diventato realta’… sono anche io dei vostri!!! :love:
giabbaguzzi
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V7 III Special

Messaggioda fabiolemans1 » ven apr 13, 2018 9:28 pm

bè, complimenterrimi allora per il nuovo acquisto :celebrate:
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
fabiolemans1
Socio Tesserato 2018

Messaggioda giabbaguzzi » ven apr 13, 2018 9:38 pm

grazie !! e BTW... La mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta Granderrima citazione!!!
giabbaguzzi
Utente Registrato

Messaggioda bomboletta » ven apr 13, 2018 9:44 pm

Benvenutissimo!!!! Hai quasi copiato la mia storia, solo che ( ti tiro su il morale ) io l'ho concretizzata a 67 primavere. Tu hai almeno 17 anni in più per godertela! Buon viaggio. :celebrate:
E via col vento nei capelli......ad averceli!!!!
bomboletta
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Airone 250 1947
V7 III Special

Messaggioda giabbaguzzi » ven apr 13, 2018 9:48 pm

Grazie !! e adesso capisco anche la tua citazione finale che avevo trovato molto simpatica!! :rollin :rollin
giabbaguzzi
Utente Registrato

Messaggioda Ardy » sab apr 14, 2018 9:35 am

Benvenuto nella tribù dei guzzisti, o meglio ancora dei vusettisti :brevone:
Pier Carlo
Ardy
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Guzzi V7 lll Special.
Ex V65 Sp 1983

Messaggioda giabbaguzzi » sab apr 14, 2018 10:49 am

Ardy ha scritto:Benvenuto nella tribù dei guzzisti, o meglio ancora dei vusettisti :brevone:

:celebrate:
giabbaguzzi
Utente Registrato

Messaggioda VidiV » sab apr 14, 2018 12:42 pm

Benvenuti ai nuovi V7ers!!! :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:
La velocità non ha mai ucciso nessuno. Fermarsi improvvisamente, si.
VidiV
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Moto Guzzi V7 III Special 2017 - "Ebon Hawk" / Moto Guzzi V50 III 1984 - "Evinrude"

Messaggioda moveyourhead » dom apr 15, 2018 12:56 pm

moveyourhead ha scritto:Buongiorno a tutti,

mi chiamo Fabio e scrivo da un paese della provincia sud di Torino vicino a Pinerolo.
Premessa, ad oggi uso uno scooter Honda SH300, mezzo fantastico per quanto riguarda il rapporto prezzo/qualità/praticità/ consumi ma ovviamente zero sexy. Lo scooter mi serve molto per lavoro, faccio circa 10.000 km annui, lavoro per conto mio, partita iva, razionalizzare costi e tempi per me è fondamentale.
Non ho mai pensato di comprare una moto, ne ne sono mai stato attratto più di tanto, ho addirittura la patente A limitata che presi quando comprai la mia Vespa 250 prima del SH appunto.
Mio papà aveva una Guzzi V7 nel 1980 che vendette a causa della mia nascita, ancora oggi me lo rinfaccia :D . La sera di Pasqua ho accostato l'auto vicino alla vetrina del concessionario Guzzi di Moncalieri, BEPPE MOTO ed è stato amore a prima vista, V7III stone e verde miliare, questi i due coliri in ballo, ma pendo per il nero, è cose se fossi tornato ragazzino con le farfalle nello stomaco, non penso ad altro, mi sono letto tutte le 63 pagine del forum dedicate alla V7III per essere preparato e per non sfigurare facendo delle domande già affrontate, da buon nerd dei forum. Credo che questa condivisione sia fantastica e da la possibilità a chi è vergine di un argomento, in poco tempo di esserne sufficientemente preparato per non farsi "futtere".
Ora, sono sempre più deciso a prendere la moto, venderei il mio scooter e poi puntando qualche coltello alla gola fuori dalla posta raccimolare la differenza.
Ho chiarito già molto dubbi dalla lettura dei post, anche se non mi sono ancora fatto una ragione del costo così esorbitante degli accessori. Io sicuramente ne farei anche un uso "lavorativo" sapendo già che non avrò la comodità dello scooter ma ci sono degli accessori da quali non posso prescindere come parabrezza, borse, paramotore. Quelle in canvas originali sono magnifiche, ma è pauroso il costo.
Domani mattina farò un salto da BEPPE MOTO appunto e spero di non fare danni.
Per chi è di Torino e dintorni, quale punto vendita mi consigliate? Io anche per un discorso di fatturazione tenderei a prendere tutti gli accessori subito sperando in più sconto.
Notte.
Fabio awais

E niente... riprendo da qui, venerdì ho venduto il fantastico/efficentissimo/perfettissimo/bruttissimo Honda SH300, ieri sono andato in concessionaria da Beppe Moto a Moncalieri/Nichelino e dopo due ore serratissime di trattativa sono uscito con il mio contrattino. Come già evidenziato da altri utenti zona Torino, un assoluto + va a questa concessonaria, gestione familiare, la signora squisita, tutti dietro al tavolo con la volontà di avere un nuovo cliente (faccio il commerciale e capisco cosa vuol dire) e dall'atra parte io che sì voglio che i numeri quadrino ma alla fine compro più accessori del preventivato :D . Ci sta, si vive una volta sola.
Venerdì ritirerò la mia nuova V7 stone nera con paramotore,parabrezza,borse nere (quelle metà pelle e metà cordura) antifurto elelettronico, portapacchi. Mi soffermo sulle borse. 1) Ma quanta c---o costano quelle tutte in pelle, sono fuori di testa... :arrabbiato: . 2) Ero indeciso se prendere le canvas che obiettivamente mi piacevano di più esteticamente, quello stacco da tutto il total black secondo me avrebbe spiccato però le vedo tanto delicate in caso di macchie e poi onestamente usandola per lavoro, quelle nere che ho preso, se vado da un cliente sembra che ho una valigia normale da lavoro.
Ho avuto inoltre la fortuna di togliermi lo sfizio di vedere/toccare/provare il giubbotto di pelle della Guzzi del quale ero curiosissimo. Ecco ora sono sicuro che non lo comprerò MAI!!!! 530 euro per un giubbotto di pelle che non ho capito se sia vera o finta, nel caso fosse vera è proprio brutta, stemma stampato a caldo che da l'impressione di svanire alla prima passata di spugna. Sembra quelli di H&M venduti a 80 euro. A mio modesto parere il prezzo giusto sarebbe 150 allora lo prenderei...
Buona domenica a tutti
moveyourhead
Utente Registrato

Messaggioda moveyourhead » dom apr 15, 2018 12:57 pm

giabbaguzzi ha scritto:Ciao a tutti!! Mi sono letto negli ultimi giorni, con grande interesse, tutte le 64 pagine del thread. Perché' una pazza idea mi frullava in testa da qualche settimana... dopo 25 anni, quando ormai i 50 sono a un passo, con due bimbe che iniziano ad essere abbastanza grandicelle, mi e' venuta la tentazione sconsiderata di rimettermi su due ruote.
All'inizio pensavo a una ammiraglia tedesca, insomma avete capito... roba da quelli dell'elica... ma poi non so bene perché, mi sono ritrovato a considerare la V7... forse perché mio padre me ne parlava con ammirazione quando ero piccolo, forse perché e' un mezzo più' adatto a chi si riavvicina al mondo delle due ruote, forse perché' esteticamente e' cosi' ben riuscita, forse perché' avevo voglia di provare le vibrazioni del V-twin.
Insomma, tutto cio' mi ha portato su questo forum.

E qui ho scoperto un gruppo di persone davvero speciali, pronte a rispondere a chi chiede aiuto, con opinioni chiare espresse con passione e rispetto, che condividono un amore per una moto che racchiude in se contraddizioni e idiosincrasie che la rendono apparentemente unica, speciale, in una parola… vera.
E pagina dopo pagina mi sono ritrovato ad innamorarmi dell'idea di avere anche io una Guzzi, entrando a far parte di una grande tradizione e- soprattutto - di una grande famiglia di appassionati.

E cosi' - ma per gioco, perché le bimbe richiedono ancora tanto tempo - ho iniziato a pensare a quale avrei scelto, la stone, la special, le nuove arrivate milano e rough??? e perché no la carbon, con quelle teste rosse fuoco?? come fare a scegliere???!!
E poi - sempre per gioco perché tanto il lavoro non mi lascia tempo per godermela - ho iniziato a pensare a quali accessori avrei preso, ovviamente ipoteticamente, ca va sans dire ... allora, sicuramente paramotore che se mi cade da fermo poi ci resto male, poi un cupolino per riparare dal vento negli ipotetici viaggi, e poi i telaietti per le valigie per gli ancor più' ipotetici lunghi viaggi.... va bene cosi' direi... almeno inizialmente...
Sognare del resto costa poco....

Poi oggi per coincidenze strane mi sono ritrovato a uscire presto dall'ufficio e cosi' sulla via del ritorno mi sono fermato da Poglianio a Sesto S.Giovanni.
Insomma... volevo vederle di persona queste Guzzi V7 su cui avevo fantasticato tanto...

Una Special nera ha catturato la mia attenzione immediatamente... e si' che nelle mie fantasticherie pensavo mi piacesse di più la versione blu... ma al cuore non si comanda. Special nera. Senza dubbi.

La fine della storia purtroppo e' un ritorno alla realtà... basta sogni, la vita vera con i suoi impegni, ritmi pressanti e richieste impellenti mi aspetta fuori dalla concessionaria....

... ma da qui in avanti la affronterò con un piglio diverso, con un senso di libertà sottile, con la soddisfazione profonda di chi sa che in garage lo aspetta, anche solo per uno sguardo, o un breve tragitto casa lavoro, una fantastica Moto Guzzi V7 Special !!!!

E cosi’ il sogno e’ diventato realta’… sono anche io dei vostri!!! :love:

Ciao benvenuto,

che bella storia, in parte anche simile alla mia, anche io l'ho presa perchè mio papà l'ha avuta...
moveyourhead
Utente Registrato

Messaggioda giabbaguzzi » dom apr 15, 2018 4:03 pm

VidiV ha scritto:Benvenuti ai nuovi V7ers!!! :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:

La V7 sta vendendo mica male... saremo sempre di più' ! :ok:
giabbaguzzi
Utente Registrato

Messaggioda moveyourhead » dom apr 15, 2018 6:22 pm

giabbaguzzi ha scritto:

giabbaguzzi ha scritto:

bravo... mi sono proprio dimenticato di dire che ieri, complice il sabato pomeriggio e con sole... mille persone in concessionario, 99% tutte per la V7!!!
moveyourhead
Utente Registrato

Messaggioda bomboletta » dom apr 15, 2018 6:51 pm

Questa è buona! me la rivendo... sarebbe come a dire: " I cani da caccia a pelo rosso a V " i famosi Vu setter dentone :D :clap:
bomboletta
Utente Registrato

V7 III Special

Messaggioda giabbaguzzi » dom apr 15, 2018 6:52 pm

VidiV ha scritto:Arrivate furono le borse morbide da sella per la mia bella (ho pure fatto la rima, che bomber che sono :D )

si vedono? Perchè sui server google spesso da problemi.
Unica pecca è il colore (le volevo più color sabbia che non marroni, ma pazienza: avevo fretta e per 75€ va bene così 8-) .
44 litri in totale, 16 tasche con zip, impermeabili, cinturini di chiusura in cuoio... Very good. Speriamo non stonino troppo sulla moto e non facciano troppo "cowboy" :asd: .

Non si trovano più online!! :-(

Qualche altra idea a parte le originali in canvas??
giabbaguzzi
Utente Registrato

Messaggioda moveyourhead » lun apr 16, 2018 10:50 pm

Ciao a tutti, usate il Ctek, il manutentore per la batteria per il vostro V7? http://www.ctek.it/modelli.php?vt=moto
moveyourhead
Utente Registrato

Messaggioda Ardy » mar apr 17, 2018 6:45 am

moveyourhead ha scritto:Ciao a tutti, usate il Ctek, il manutentore per la batteria per il vostro V7? http://www.ctek.it/modelli.php?vt=moto

Utilizzando la moto con una certa regolarità anche in inverno, finora non ho avuto la necessità.
Quando sarà necessario, utilizzerò un manutentore di carica del Lidl, che funziona egregiamente.
P.s. il manuale utente del V7 da indicazioni (pag. 109) di scollegare la batteria per la ricarica. Il manuale del Ctek non dice di scollegare la batteria.
Ho intenzione di predisporre un connettore nel sottosella, con il +12 batteria per usi vari e per collegare il caricabatteria, e quindi senza scollegare la batteria, senza dover togliere il fianchetto destro.

[quote]E niente... riprendo da qui, venerdì ho venduto il fantastico/efficentissimo/perfettissimo/bruttissimo Honda SH300, ieri sono andato in concessionaria da Beppe Moto a Moncalieri/Nichelino e dopo due ore serratissime di trattativa sono uscito con il mio contrattino.........[quote]
E vai... Quando si scatena la :scimmietta: non hai più via di uscita.
Una curiosità; hai avuto modo di provarla prima dell'acquisto?
Pier Carlo
Ardy
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Guzzi V7 lll Special.
Ex V65 Sp 1983

Messaggioda VidiV » mar apr 17, 2018 6:16 pm

bomboletta ha scritto:

Questa è buona! me la rivendo... sarebbe come a dire: " I cani da caccia a pelo rosso a V " i famosi Vu setter dentone :D :clap:

Si, era partito tutto dai Setter inteso come cane, Ma si può leggere in vari modi:
V7ers "Come il cane SETTER, siamo i fedeli alla V7, che si sà, è la migliore amica del V7ers,"
V7ers "V7 Lovers" in versione ridotta
V7ers "in inglese il suffisso -er sta ad indicare una azione, noi siamo quelli che guidano la V7"

Vedila come vuoi tu! :D
VidiV
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Moto Guzzi V7 III Special 2017 - "Ebon Hawk" / Moto Guzzi V50 III 1984 - "Evinrude"

Messaggioda VidiV » mar apr 17, 2018 6:22 pm

giabbaguzzi ha scritto:
VidiV ha scritto:Arrivate furono le borse morbide da sella per la mia bella (ho pure fatto la rima, che bomber che sono :D )

si vedono? Perchè sui server google spesso da problemi.
Unica pecca è il colore (le volevo più color sabbia che non marroni, ma pazienza: avevo fretta e per 75€ va bene così 8-) .
44 litri in totale, 16 tasche con zip, impermeabili, cinturini di chiusura in cuoio... Very good. Speriamo non stonino troppo sulla moto e non facciano troppo "cowboy" :asd: .

Non si trovano più online!! :-(

Qualche altra idea a parte le originali in canvas??

Esistono esistono ;)
https://www.dirtsack.in/products/longra ... addle-bags
VidiV
Utente Registrato

Messaggioda moveyourhead » mar apr 17, 2018 7:10 pm

Una curiosità; hai avuto modo di provarla prima dell'acquisto?[/quote]

no... e qui vi autorizzo a darmi del pazzo.

1) ho la A limitata devo prendere la A illimitata e ho avuto il foglio rosa da poco (come gli adolescenti). Non ho mai avuto moto solo scooter e vespa.
2) ho provato un Kavasaky ER600 di mio cugino, moto per niente difficile, mi sono sentito un impedito nel cambio marce e ho anche coricato la moto da fermo. Un deficente.
3) mi sono fidato ciecamente delle vostre recensioni che all'unanimità la considerano facile e maneggevole.
4) se pazzia sia , lo sia fino in fondo vuoi mettere provarla la prima volta solo quando è tua? :clap: :clap: :clap: :clap:

Un pò come perdere la verginità con la Emily Ratajkowski
moveyourhead
Utente Registrato

Messaggioda bomboletta » mar apr 17, 2018 8:46 pm

Il mio unico consiglio ( a parte memorizzare bene l' uso marce, freno, frizione ) è di dosare il gas con infinita dolcezza ( è veramente molto pronto ) le prime volte e ripetere le partenze con calma più volte. Dopo viene tutto da sè.
La moto in ordine di marcia pesa circa 200 chili, che non è come i 120/130 kili di una 125 ma è bassa e con un po' di pratica davvero vedrai che non avrai problemi.
Passare da uno scooter le prime volte può creare confusione con la frizione, l' automatica dello scooter è progressiva mentre soprattutto il monodisco a secco può dare qualche bel calcio nel culo ( sempre limitatamente alla cavalleria della V7 che non è certo spaventosa ) poi si fa il callo.
bomboletta
Utente Registrato

V7 III Special

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale