TOPIC UFFICIALE: V7 III - II
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 439
- Iscritto il: lun mag 20, 2019 9:45 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: V7III Stone
Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III
No nel sottosella a mala pena entrano documenti e chiavi per le sospensioni.
Dovessi fare un giro piú lungo li porterei in uno zaino! Sto aspettando che finisca la garanzia per iniziare a conoscerla meglio... da dentro (mancano solo 21 mesi..........)
Dovessi fare un giro piú lungo li porterei in uno zaino! Sto aspettando che finisca la garanzia per iniziare a conoscerla meglio... da dentro (mancano solo 21 mesi..........)
V7III “Il Bacarozzo”
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 91
- Iscritto il: gio giu 13, 2019 6:02 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: V7 III Special
Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III
Un pacchetto piatto di altezza massima di 2cm circa ci dovrebbe stare, la sella presenta uno spazio concavo sulla parte rivolta verso il basso. Vediamo se trovo qualcosa di poco usato per combattere certe superstizioni - non mi piace viaggiare completamente senza utensili...
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 91
- Iscritto il: gio giu 13, 2019 6:02 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: V7 III Special
Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III
Fatto un giro da 240 km questo pomeriggio, con la sella originale. Risultato interessante... a confronto con la sella gel comfort sembra quasi che la sella normale sia meno dolorosa per il mio sedere... ovvero mi sto abituando alla V7 in generale. Riproverò con la gel comfort.
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 101
- Iscritto il: lun gen 21, 2019 10:20 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: v7/3 special nera.
- Località: Livorno
Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III
MonaGuzz ha scritto:Fatto un giro da 240 km questo pomeriggio, con la sella originale. Risultato interessante... a confronto con la sella gel comfort sembra quasi che la sella normale sia meno dolorosa per il mio sedere... ovvero mi sto abituando alla V7 in generale. Riproverò con la gel comfort.
Ci avevo fatto un pensierino sulla gel...se la riprovi racconta
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 91
- Iscritto il: gio giu 13, 2019 6:02 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: V7 III Special
Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III
Signorsìgio1965 ha scritto:Ci avevo fatto un pensierino sulla gel...se la riprovi raccontaMonaGuzz ha scritto:Fatto un giro da 240 km questo pomeriggio, con la sella originale. Risultato interessante... a confronto con la sella gel comfort sembra quasi che la sella normale sia meno dolorosa per il mio sedere... ovvero mi sto abituando alla V7 in generale. Riproverò con la gel comfort.
Ah sì, sul tema chiave per le sospensioni. Sulla mia Special di serie ci sono tre ghiere per amortizzatore. La ghiera superiore gira a vuoto - mi pare ci sia solo per tenere la molla, e i crenellaggi solo per decorazione. Le due sotto la molla si bloccano a vicenda e sbloccandole e girandole si possono abbassare o alzare per modificare l'assetto della moto (ad esempio, più in alto se si va in due). Non mi pare ci siano altre modifiche possibili su questo tipo di amortizzatori (come ad esempio pretensione, amortizzazione del movimento nelle due direzioni), a meno di comandi nascosti. Non ho ancora fatto modifiche - attendo ulteriori risultati di prove empiriche sensoriche di "seduta" .
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 101
- Iscritto il: lun gen 21, 2019 10:20 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: v7/3 special nera.
- Località: Livorno
Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III
MonaGuzz ha scritto:Signorsìgio1965 ha scritto:Ci avevo fatto un pensierino sulla gel...se la riprovi raccontaMonaGuzz ha scritto:Fatto un giro da 240 km questo pomeriggio, con la sella originale. Risultato interessante... a confronto con la sella gel comfort sembra quasi che la sella normale sia meno dolorosa per il mio sedere... ovvero mi sto abituando alla V7 in generale. Riproverò con la gel comfort.
Ah sì, sul tema chiave per le sospensioni. Sulla mia Special di serie ci sono tre ghiere per amortizzatore. La ghiera superiore gira a vuoto - mi pare ci sia solo per tenere la molla, e i crenellaggi solo per decorazione. Le due sotto la molla si bloccano a vicenda e sbloccandole e girandole si possono abbassare o alzare per modificare l'assetto della moto (ad esempio, più in alto se si va in due). Non mi pare ci siano altre modifiche possibili su questo tipo di amortizzatori (come ad esempio pretensione, amortizzazione del movimento nelle due direzioni), a meno di comandi nascosti. Non ho ancora fatto modifiche - attendo ulteriori risultati di prove empiriche sensoriche di "seduta" .
e ' risaputo che la v7 non brilla x qualita' di sospensioni,specie le posteriori...il problema del confort,sta li,una sella anche ben fatta e comoda fa quello che puo'
- fabiolemans1
- Utente Registrato
- Messaggi: 18701
- Iscritto il: ven lug 21, 2006 12:29 pm
- Località: messina
- Contatta:
Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III
che ne dite della versione "americana" della racer?
-fabio-
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 91
- Iscritto il: gio giu 13, 2019 6:02 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: V7 III Special
Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III
... immagini non visibili, purtroppo...fabiolemans1 ha scritto:che ne dite della versione "americana" della racer?
-fabio-
- charlifirpo
- Utente Registrato
- Messaggi: 5513
- Iscritto il: ven set 09, 2005 2:42 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: ex breva 750
ex bellagio
ex BMW R1150 R
BMW GS1200 TB - Località: Ortona (CH) - Abruzzo
Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III
Io le vedo, aprendole in schede separate.
...ah che sarà quel che non ha ragione né mai ce l'avrà ...
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 439
- Iscritto il: lun mag 20, 2019 9:45 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: V7III Stone
Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III
Carina... ma penso che si possa fare qualcosa di più sui vari modelli V7
V7III “Il Bacarozzo”
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 91
- Iscritto il: gio giu 13, 2019 6:02 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: V7 III Special
Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III
Ah si, adesso le vedo (però ho dovuto dare 'mano libera' a decine e decine di cookies non-deselezionabili (il quale mi pare contro la legge, oggigiorno)).charlifirpo ha scritto:Io le vedo, aprendole in schede separate.
Carina sì - ci si può sempre fare di piùDannyTheKid ha scritto:Carina... ma penso che si possa fare qualcosa di più sui vari modelli V7
- Gatto del Cheshire
- Utente Registrato
- Messaggi: 27802
- Iscritto il: gio ott 21, 2004 6:34 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Gilera Arcore 125
ex Kawa Z400
ex Breva 750
ora YBR 250 - Località: Milano
Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III
Qualcuno conosce queste borse ?
https://bags-bike.com/it/product/coppia ... zi-v7-iii/
https://bags-bike.com/it/product/coppia ... zi-v7-iii/
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 91
- Iscritto il: gio giu 13, 2019 6:02 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: V7 III Special
Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III
No, fino ad ora. Interessanti. Necessitano le staffe, probabilmente queste: https://bags-bike.com/it/product/coppia ... zi-v7-iii/ - qualcuno può confermare che siano compatibili col portapacchi (B&B, o anche Guzzi)?
Edit: Sembra di sì, almeno col loro portapacchi... vedi prima foto di https://bags-bike.com/it/product/coppia ... zi-v7-iii/ che anche loro necessitano queste staffe, che comunque sembrano necessarie per il portapacchi visibile anche qui: https://bags-bike.com/it/product/porta- ... zi-v7-iii/
Edit: Sembra di sì, almeno col loro portapacchi... vedi prima foto di https://bags-bike.com/it/product/coppia ... zi-v7-iii/ che anche loro necessitano queste staffe, che comunque sembrano necessarie per il portapacchi visibile anche qui: https://bags-bike.com/it/product/porta- ... zi-v7-iii/
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 91
- Iscritto il: gio giu 13, 2019 6:02 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: V7 III Special
Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III
Cavalletto centrale, sì o no? Se sì, quale, Guzzi, Hepco & Becker od altro? Ho letto gli appositi posts del topic, e mi piacerebbe sapere se ci sono state nuove esperienze sul tema, dato ché oramai il cavalletto Guzzi è in vendita da un paio d'anni. Forse me lo faccio montare al 1o tagliando.
- ot55
- Utente Registrato
- Messaggi: 433
- Iscritto il: dom nov 12, 2017 4:49 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Ex Nevada classic ie 2004
Ex V9 Roamer MY2018
V7 III Special 2018 "Azzurra"
Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III
Devo cambiare il parafango completo della mia Special, e' facile? devo smontare la ruota o si riesce con la moto sul cavalletto?
Bevo caffè Italiano alla faccia di Clooney
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 439
- Iscritto il: lun mag 20, 2019 9:45 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: V7III Stone
Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III
Mai smontato ma montando il portapacchi ho visto dove è fissato e a dirla tutta mi sembrava abbastanza banale
V7III “Il Bacarozzo”
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 91
- Iscritto il: gio giu 13, 2019 6:02 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: V7 III Special
Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III
Intanto sono arrivati vari utensili per posta, per completare l'"attrezzamento" di serie
La borsa originale, ora ben riempita, appena appena trova posto sotto la sella.
La borsa originale, ora ben riempita, appena appena trova posto sotto la sella.
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 101
- Iscritto il: lun gen 21, 2019 10:20 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: v7/3 special nera.
- Località: Livorno
Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III
MonaGuzz ha scritto:Intanto sono arrivati vari utensili per posta, per completare l'"attrezzamento" di serie
La borsa originale, ora ben riempita, appena appena trova posto sotto la sella.
Ottima dotazione anch'io ho messo diverse brugole e un paio di chiavi a rullo.
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 91
- Iscritto il: gio giu 13, 2019 6:02 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: V7 III Special
Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III
Grazie, speriamo di non averne bisogno per emergenze mie
Fatto un altro giro oggi pomeriggio, con la sella gel comfort. Probabilmente mi sto abituando, ma non sento molta differenza tra quella e la sella normale - boh? Dopo qualche ora tutte due fanno male...?
Fatto un altro giro oggi pomeriggio, con la sella gel comfort. Probabilmente mi sto abituando, ma non sento molta differenza tra quella e la sella normale - boh? Dopo qualche ora tutte due fanno male...?