TOPIC UFFICIALE: V7 III - II

L'unico, autentico, inimitabile....
Rispondi
DannyTheKid
Utente Registrato
Messaggi: 439
Iscritto il: lun mag 20, 2019 9:45 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: V7III Stone

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggio da DannyTheKid »

No nel sottosella a mala pena entrano documenti e chiavi per le sospensioni.
Dovessi fare un giro piú lungo li porterei in uno zaino! Sto aspettando che finisca la garanzia per iniziare a conoscerla meglio... da dentro (mancano solo 21 mesi..........)
V7III “Il Bacarozzo”
MonaGuzz
Utente Registrato
Messaggi: 91
Iscritto il: gio giu 13, 2019 6:02 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V7 III Special

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggio da MonaGuzz »

Un pacchetto piatto di altezza massima di 2cm circa ci dovrebbe stare, la sella presenta uno spazio concavo sulla parte rivolta verso il basso. Vediamo se trovo qualcosa di poco usato per combattere certe superstizioni - non mi piace viaggiare completamente senza utensili...
MonaGuzz
Utente Registrato
Messaggi: 91
Iscritto il: gio giu 13, 2019 6:02 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V7 III Special

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggio da MonaGuzz »

Fatto un giro da 240 km questo pomeriggio, con la sella originale. Risultato interessante... a confronto con la sella gel comfort sembra quasi che la sella normale sia meno dolorosa per il mio sedere... ovvero mi sto abituando alla V7 in generale. Riproverò con la gel comfort.
Avatar utente
Walkon
Utente Registrato
Messaggi: 58
Iscritto il: mer apr 18, 2018 9:11 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: V7iii Stone

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggio da Walkon »

:clap: :ok:
gio1965
Utente Registrato
Messaggi: 101
Iscritto il: lun gen 21, 2019 10:20 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: v7/3 special nera.
Località: Livorno

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggio da gio1965 »

MonaGuzz ha scritto:Fatto un giro da 240 km questo pomeriggio, con la sella originale. Risultato interessante... a confronto con la sella gel comfort sembra quasi che la sella normale sia meno dolorosa per il mio sedere... ovvero mi sto abituando alla V7 in generale. Riproverò con la gel comfort.

Ci avevo fatto un pensierino sulla gel...se la riprovi racconta :ok:
MonaGuzz
Utente Registrato
Messaggi: 91
Iscritto il: gio giu 13, 2019 6:02 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V7 III Special

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggio da MonaGuzz »

gio1965 ha scritto:
MonaGuzz ha scritto:Fatto un giro da 240 km questo pomeriggio, con la sella originale. Risultato interessante... a confronto con la sella gel comfort sembra quasi che la sella normale sia meno dolorosa per il mio sedere... ovvero mi sto abituando alla V7 in generale. Riproverò con la gel comfort.
Ci avevo fatto un pensierino sulla gel...se la riprovi racconta :ok:
Signorsì :ok:

Ah sì, sul tema chiave per le sospensioni. Sulla mia Special di serie ci sono tre ghiere per amortizzatore. La ghiera superiore gira a vuoto - mi pare ci sia solo per tenere la molla, e i crenellaggi solo per decorazione. Le due sotto la molla si bloccano a vicenda e sbloccandole e girandole si possono abbassare o alzare per modificare l'assetto della moto (ad esempio, più in alto se si va in due). Non mi pare ci siano altre modifiche possibili su questo tipo di amortizzatori (come ad esempio pretensione, amortizzazione del movimento nelle due direzioni), a meno di comandi nascosti. Non ho ancora fatto modifiche - attendo ulteriori risultati di prove empiriche sensoriche di "seduta" ;) .
gio1965
Utente Registrato
Messaggi: 101
Iscritto il: lun gen 21, 2019 10:20 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: v7/3 special nera.
Località: Livorno

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggio da gio1965 »

MonaGuzz ha scritto:
gio1965 ha scritto:
MonaGuzz ha scritto:Fatto un giro da 240 km questo pomeriggio, con la sella originale. Risultato interessante... a confronto con la sella gel comfort sembra quasi che la sella normale sia meno dolorosa per il mio sedere... ovvero mi sto abituando alla V7 in generale. Riproverò con la gel comfort.
Ci avevo fatto un pensierino sulla gel...se la riprovi racconta :ok:
Signorsì :ok:

Ah sì, sul tema chiave per le sospensioni. Sulla mia Special di serie ci sono tre ghiere per amortizzatore. La ghiera superiore gira a vuoto - mi pare ci sia solo per tenere la molla, e i crenellaggi solo per decorazione. Le due sotto la molla si bloccano a vicenda e sbloccandole e girandole si possono abbassare o alzare per modificare l'assetto della moto (ad esempio, più in alto se si va in due). Non mi pare ci siano altre modifiche possibili su questo tipo di amortizzatori (come ad esempio pretensione, amortizzazione del movimento nelle due direzioni), a meno di comandi nascosti. Non ho ancora fatto modifiche - attendo ulteriori risultati di prove empiriche sensoriche di "seduta" ;) .

e ' risaputo che la v7 non brilla x qualita' di sospensioni,specie le posteriori...il problema del confort,sta li,una sella anche ben fatta e comoda fa quello che puo' :rollin
Avatar utente
fabiolemans1
Utente Registrato
Messaggi: 18701
Iscritto il: ven lug 21, 2006 12:29 pm
Località: messina
Contatta:

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggio da fabiolemans1 »

che ne dite della versione "americana" della racer?
Immagine
Immagine
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
MonaGuzz
Utente Registrato
Messaggi: 91
Iscritto il: gio giu 13, 2019 6:02 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V7 III Special

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggio da MonaGuzz »

fabiolemans1 ha scritto:che ne dite della versione "americana" della racer?
Immagine
Immagine
-fabio-
... immagini non visibili, purtroppo...
Avatar utente
charlifirpo
Utente Registrato
Messaggi: 5513
Iscritto il: ven set 09, 2005 2:42 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex breva 750
ex bellagio
ex BMW R1150 R
BMW GS1200 TB
Località: Ortona (CH) - Abruzzo

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggio da charlifirpo »

Io le vedo, aprendole in schede separate.
...ah che sarà quel che non ha ragione né mai ce l'avrà ...
DannyTheKid
Utente Registrato
Messaggi: 439
Iscritto il: lun mag 20, 2019 9:45 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: V7III Stone

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggio da DannyTheKid »

Carina... ma penso che si possa fare qualcosa di più sui vari modelli V7
V7III “Il Bacarozzo”
MonaGuzz
Utente Registrato
Messaggi: 91
Iscritto il: gio giu 13, 2019 6:02 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V7 III Special

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggio da MonaGuzz »

charlifirpo ha scritto:Io le vedo, aprendole in schede separate.
Ah si, adesso le vedo (però ho dovuto dare 'mano libera' a decine e decine di cookies non-deselezionabili (il quale mi pare contro la legge, oggigiorno)).
DannyTheKid ha scritto:Carina... ma penso che si possa fare qualcosa di più sui vari modelli V7
Carina sì - ci si può sempre fare di più 8-)
Avatar utente
Gatto del Cheshire
Utente Registrato
Messaggi: 27802
Iscritto il: gio ott 21, 2004 6:34 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Gilera Arcore 125
ex Kawa Z400
ex Breva 750
ora YBR 250
Località: Milano

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggio da Gatto del Cheshire »

MonaGuzz
Utente Registrato
Messaggi: 91
Iscritto il: gio giu 13, 2019 6:02 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V7 III Special

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggio da MonaGuzz »

No, fino ad ora. Interessanti. Necessitano le staffe, probabilmente queste: https://bags-bike.com/it/product/coppia ... zi-v7-iii/ - qualcuno può confermare che siano compatibili col portapacchi (B&B, o anche Guzzi)?

Edit: Sembra di sì, almeno col loro portapacchi... vedi prima foto di https://bags-bike.com/it/product/coppia ... zi-v7-iii/ che anche loro necessitano queste staffe, che comunque sembrano necessarie per il portapacchi visibile anche qui: https://bags-bike.com/it/product/porta- ... zi-v7-iii/
MonaGuzz
Utente Registrato
Messaggi: 91
Iscritto il: gio giu 13, 2019 6:02 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V7 III Special

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggio da MonaGuzz »

Cavalletto centrale, sì o no? Se sì, quale, Guzzi, Hepco & Becker od altro? Ho letto gli appositi posts del topic, e mi piacerebbe sapere se ci sono state nuove esperienze sul tema, dato ché oramai il cavalletto Guzzi è in vendita da un paio d'anni. Forse me lo faccio montare al 1o tagliando.
Avatar utente
ot55
Utente Registrato
Messaggi: 433
Iscritto il: dom nov 12, 2017 4:49 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Ex Nevada classic ie 2004
Ex V9 Roamer MY2018
V7 III Special 2018 "Azzurra"

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggio da ot55 »

Devo cambiare il parafango completo della mia Special, e' facile? devo smontare la ruota o si riesce con la moto sul cavalletto?
Bevo caffè Italiano alla faccia di Clooney
DannyTheKid
Utente Registrato
Messaggi: 439
Iscritto il: lun mag 20, 2019 9:45 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: V7III Stone

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggio da DannyTheKid »

Mai smontato ma montando il portapacchi ho visto dove è fissato e a dirla tutta mi sembrava abbastanza banale
V7III “Il Bacarozzo”
MonaGuzz
Utente Registrato
Messaggi: 91
Iscritto il: gio giu 13, 2019 6:02 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V7 III Special

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggio da MonaGuzz »

Intanto sono arrivati vari utensili per posta, per completare l'"attrezzamento" di serie :rollin
La borsa originale, ora ben riempita, appena appena trova posto sotto la sella. :ok:
Allegati
7172019181438.jpg
gio1965
Utente Registrato
Messaggi: 101
Iscritto il: lun gen 21, 2019 10:20 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: v7/3 special nera.
Località: Livorno

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggio da gio1965 »

MonaGuzz ha scritto:Intanto sono arrivati vari utensili per posta, per completare l'"attrezzamento" di serie :rollin
La borsa originale, ora ben riempita, appena appena trova posto sotto la sella. :ok:

Ottima dotazione :ok: anch'io ho messo diverse brugole e un paio di chiavi a rullo.
MonaGuzz
Utente Registrato
Messaggi: 91
Iscritto il: gio giu 13, 2019 6:02 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V7 III Special

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggio da MonaGuzz »

Grazie, speriamo di non averne bisogno per emergenze mie ;)

Fatto un altro giro oggi pomeriggio, con la sella gel comfort. Probabilmente mi sto abituando, ma non sento molta differenza tra quella e la sella normale - boh? Dopo qualche ora tutte due fanno male...?
Rispondi

Torna a “Forum Generale”