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TOPIC UFFICIALE: V7 III

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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda mostronovecento » mer apr 19, 2017 3:52 pm

VidiV ha scritto:...................Comunque una volta non fa male a nessuno, è limitato apposta................


Vuoi qualche foto di motore con i carter sfondati e le bielle smezzate? Li ho qua sullo scaffale...fidati che basta una volta :?

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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda sricecool » mer apr 19, 2017 4:27 pm

Cosi a bruciapelo a quanto si aggirerà come costi il primo tagliando dei 1500km ?
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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda VidiV » mer apr 19, 2017 5:20 pm

mostronovecento ha scritto:
VidiV ha scritto:...................Comunque una volta non fa male a nessuno, è limitato apposta................


Vuoi qualche foto di motore con i carter sfondati e le bielle smezzate? Li ho qua sullo scaffale...fidati che basta una volta :?

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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda VidiV » mer apr 19, 2017 5:21 pm

sricecool ha scritto:Cosi a bruciapelo a quanto si aggirerà come costi il primo tagliando dei 1500km ?

Un centinaio circa... Sostituiscono l'olio, due controlli e via.... Non credo passiamo i 150€, o almeno spero... :-(
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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda sricecool » mer apr 19, 2017 5:48 pm

mmm non guardare allora i tagliandi in chiaro dei (seppur ottimi ma carucci ) 1000%
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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda Ardy » gio apr 20, 2017 12:09 am

Portata oggi per il tagliando. Domani vi saprò dire sui costi.
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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda Enzo-NW » gio apr 20, 2017 9:02 am

Un consiglio da ignorante: risparmiare sul primo tagliando puó rivelarsi una bella cazz....
Ci sono tante piccole cose da controllare, se non fatte poi Portano problemi.
Un esempio? Se i prigionieri delle teste non vengono serrati alla coppia indicata nel tempo fanno perdere olio dalle teste.
Molti generici non vi cambiano tutti gli olii...

50 euro in più da uno bravo non sono soldi buttati, magari risparmiateli poi ai 10000 o 20000 quando il motore ė rodato
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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda sricecool » gio apr 20, 2017 9:15 am

Però a me sorge il dubbio.. la ho acquistata presso un concessionario, per non far decadere la garanzia basta andare in un officina qualsiasi autorizzata o solo dove la ho acquistata
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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda Enzo-NW » gio apr 20, 2017 9:35 am

Puoi andare in ogni officina autorizzata al mondo.
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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda Matte » gio apr 20, 2017 7:03 pm

Raga voi quanto avete aspettato per la vostra V7III dal momento dell'ordine?
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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda Wookie » gio apr 20, 2017 9:36 pm

Matte ha scritto:Raga voi quanto avete aspettato per la vostra V7III dal momento dell'ordine?


Circa due settimane
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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda jolt » gio apr 20, 2017 10:14 pm

Ma qualcuno mi sa dire come funziona l'applicazione che ho scaricato sul mio iPhone della moto Guzzi? Ho provato a commettermi col bluetooth...ma non riesce ad interfacciarsi con la moto!!! Mha....
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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda Ardy » ven apr 21, 2017 6:18 am

jolt ha scritto:Ma qualcuno mi sa dire come funziona l'applicazione che ho scaricato sul mio iPhone della moto Guzzi? Ho provato a commettermi col bluetooth...ma non riesce ad interfacciarsi con la moto!!! Mha....

Per interfacciarsi alla moto con l'applicazione, occorre installare il "Guzzi multimedia Platform" MGMP. E' sul catalogo accessori.
Il giochetto costicchia..138 € + 46 per il kit di installazione.
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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda Ardy » ven apr 21, 2017 6:32 am

Fatto il 1° tagliando. (1700 km)
Come da manuale, sostituiti oli motore, cambio e cardano, registrato punterie, controllato i parametri Ecu con Pads e controlli vari. Il tutto per poco più di 150 €. Si nota sicuramente la diminuzione del rumore delle punterie.
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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda pablito » ven apr 21, 2017 7:10 am

Mah...io mi sento più tranquillo quando il ticchettio lo sento...ovviamente entro certi limiti.
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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda VidiV » ven apr 21, 2017 8:24 am

Ardy ha scritto:Fatto il 1° tagliando. (1700 km)
Come da manuale, sostituiti oli motore, cambio e cardano, registrato punterie, controllato i parametri Ecu con Pads e controlli vari. Il tutto per poco più di 150 €. Si nota sicuramente la diminuzione del rumore delle punterie.

Grazie mille per le preziose info! dentone
Ma ricorda: valvole lente, motore potente! :hehe:
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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda VidiV » ven apr 21, 2017 8:25 am

Ardy ha scritto:
jolt ha scritto:Ma qualcuno mi sa dire come funziona l'applicazione che ho scaricato sul mio iPhone della moto Guzzi? Ho provato a commettermi col bluetooth...ma non riesce ad interfacciarsi con la moto!!! Mha....

Per interfacciarsi alla moto con l'applicazione, occorre installare il "Guzzi multimedia Platform" MGMP. E' sul catalogo accessori.
Il giochetto costicchia..138 € + 46 per il kit di installazione.

Io l'ho montato, ma non funziona proprio. Non so se Jolt lo monta, però appena la porto al tagliando, vedremo il perchè non mi va...
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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda Ardy » ven apr 21, 2017 9:06 am

VidiV ha scritto:Ma ricorda: valvole lente, motore potente! :hehe:

Questa non la conoscevo....ma..
..inteso che "valvole lente = gioco maggiore del previsto", trovo strano che si traduca in motore potente. In queste condizioni, diminuisce l'alzata delle valvole, con minore passaggio e si modifica il diagramma di distribuzione. E' vero, il tutto di piccole percentuali, ma si va nelle direzione contraria all'incremento di potenza.
Ben vengano interventi chiarificatori dagli esperti. :D
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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda Enzo-NW » ven apr 21, 2017 9:49 am

Analisi corretta, esiste un valore corretto per il gioco e una tolleranza, quello che sta sopra o sotto non va bene e causa malfunzionamenti diversi a seconda dei casi.

P.S. Non sono un esperto ma penso che se un ingegnere esperto ha definito i valori di riferimento significa che dietro ci sono analisi della exp. Termica dei pezzi e prove al banco.
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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda mostronovecento » ven apr 21, 2017 10:46 am

Ardy ha scritto:
VidiV ha scritto:Ma ricorda: valvole lente, motore potente! :hehe:

Questa non la conoscevo....ma..
..inteso che "valvole lente = gioco maggiore del previsto", trovo strano che si traduca in motore potente. In queste condizioni, diminuisce l'alzata delle valvole, con minore passaggio e si modifica il diagramma di distribuzione. E' vero, il tutto di piccole percentuali, ma si va nelle direzione contraria all'incremento di potenza.
Ben vengano interventi chiarificatori dagli esperti. :D


Enzo-Nw ha scritto:Analisi corretta, esiste un valore corretto per il gioco e una tolleranza, quello che sta sopra o sotto non va bene e causa malfunzionamenti diversi a seconda dei casi.

P.S. Non sono un esperto ma penso che se un ingegnere esperto ha definito i valori di riferimento significa che dietro ci sono analisi della exp. Termica dei pezzi e prove al banco.


Giusto!

Un valore troppo elevato causa fondamentalmente rumorosità, causata dal distacco e riattacco del treno della distribuzione: la punteria con l'astina, l'astina col bilancere, il bilancere con lo stelo valvola. Meccanicamente non è un granchè, e può portare ad un elevato consumo dei punti di contatto.

Un valore troppo scarso può causare un trafilamento di gas tra valvola e sede che, nel caso di quelle di scarico, essendo a temperatura elevatissima, porta rapidamente alla bruciatura della sede e del fungo valvola, quindi ulteriori trafilamenti. In pratica una reazione a catena distruttiva. Inoltre la perdita di compressione porta immediatamente ad uno scadimento delle prestazioni.

Se proprio proprio si deve sbagliare, meglio avere più gioco. Se si riesce ad ottenere quello ottimale, è meglio :rolleyes:

Ciauz

P.S. sappiamo tutti che gli ingegneri di Guzzi, APrilia e Piaggio sono specializzati nella progettazione delle distribuzioni, vedi V65 Lario, Cali PI e 1200 8V :aaah:
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