TOPIC UFFICIALE: V7 III - II
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Un saluto a tutti prima di tutto e spero di incontrare presto uno di voi sul lago Maggiore. Mi chiamo Paolo ed abito in provincia di Verbania, ho 51 anni e dopo tantissimi anni di moto sportive da venerdì 8 giugno felice possessore di una bellissima V7III Stone nera subito acquistata con le sue borse originali. Di primo impatto e dopo avere percorso in un paio di giorni circa 500 km. la considero una moto piacevole, confortevole e soprattutto molto parca nei consumi soprattutto se rapportata alle precedenti. Mi dovrò solo "abituare" ai cavalli e fra qualche settimana sarò in grado di valutarla meglio...
- sricecool
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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III
io la ho avuta e Venduta la v7III... ma definire moto da passeggio perchè ha il Cardano... farai arrabbiare più di una persona o produttore di motoForest78 ha scritto:io l'ho acquistata senza provarla......vibrazioni normali, un po scattosa normale, dopo anni di ducati tutto normale, per me cosa nuova il cardano....ha i suoi tempi, ma son moto da passeggio
Come to The Dark Side
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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III
Il cupolino sì toglie un po' di vento al petto, ed è indispensabile sopra i 120.Vi chiedo, vorrei mettere il cupolino in alluminio, quello piccolo. dite che ha solo funzioni estetiche o serve anche un po' all'aerodinamica (cioè a togliere un po' di violenza del vento dal petto)?
Non so se davvero migliora l'aerodinamica.
E comunque, a qualunque velocità, devia l'aria sul casco e aumenta il fruscio.
(io che sono un fermone ho fatto subito sparire il cupolino e viaggio nel silenzio)
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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III
Primo tagliando fatto ai 1500Km da Pogliani a Sesto, sempre gentili e soprattutto competenti.
Montato anche paramotore cromato e cavalletto centrale... il cupolino l'ho tolto definitivamente visto che sparava aria dritta sul casco con turbolenza da uragano caraibico!!
Sempre più contento di aver scelto la V7 Special!!
Montato anche paramotore cromato e cavalletto centrale... il cupolino l'ho tolto definitivamente visto che sparava aria dritta sul casco con turbolenza da uragano caraibico!!
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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III
ciao, quanto ti è costato il tagliando?
Non devo ascoltare le voci che sento nella mia testa...
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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III
173 iva inclusa per il tagliando incluso 2 more di manodopera, filtro olio e cambio olio, registrazione valvole (parecchio starate a quanto pare)Forest78 ha scritto:ciao, quanto ti è costato il tagliando?
in aggiunta mi sono fatto montare il cavalletto centrale che purtroppo richiede un bel po' di lavoro e fatica (fori non perfettamente in linea) che mi e' costato altri 50 ivati
ciao!!
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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III
ma cambiano anche olio cardano in teoria
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- Forest78
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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III
ieri fatto 120km.....di cui 60 di montagna e confermo che secondo me è una gran moto da passeggio....però ho notato che mi urge una leva freno regolabile perchè quando si fa guida allegra e freni e acceleri tra le curve, la leva freno dovrebbe essere un po più lunga in modo da poter frenare con 2 dita e così vai meglio a riprenderil gas...nessuno la ha cambiata? quella guzzi 150euro mi sembra un'esagerazione
Non devo ascoltare le voci che sento nella mia testa...
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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III
si, sulla fattura indicano anche olio per cambio e per cardano, ma non ho chiesto se si tratta di rabbocco o cambio completo...Forest78 ha scritto:ma cambiano anche olio cardano in teoria
- grapao
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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III
Ciao, sono nuovo del forum anche se avevo fatto l'iscrizione da tempo. Mi presento e così faccio una domanda:
dopo un brevissimo periodo con una V7 II scramblerizzata, con tasselli , parafanghini ed una sella un po' più imbottita in pelle, sulla quale nonostante tutto con i miei 188 cm di altezza non sono mai stato davvero bene e nonostante questo l'ho sostituita con una V7 III per il diverso motore (a ragione!!). Avrei potuto prendere altre moto più adatte alla mia stazza, ma mi sono innamorato di queste "piccole" Guzzi.
Ora, convinto dell'acquisto voglio sistemarmela un po' addosso. Tutte le prove fatte con posizioni standard mi sembrano inutili per uno con le gambe e le bracci alunghe come me. Ho provato a salire da fermo su una Racer e l'ho trovata molto migliore per me. quindi metto un ace bar (come dei semimanubri un po' rialzati) che ho già, una sella da un posto e mezzo per potermi spostare anche un po' indietro quando necessario, e mi servono delle pedane arretrate. Il problema è che si trovano in commercio solo quelle della V7 II ed ecco le domande:
ma che differenza c'è tra la V7 II e la III sulle pedane? A parte l'evidente nuovo progetto di tutto il blocco pedane freno e cambio, gli attacchi sono stati modificati?
Cosa è stato modificato? Interasse tra i fori, lunghezza delle due staffe che escono dal telaio dove vengono ancorati i blocchi pedane, cosa?
Perchè secondo voi non sono compatibili tra le due serie, ed eventualmente con alcune piccole modifiche si riesce a montarle (tipo lunghezza del tubo olio freno, interferenza con scarichi originali - io comunque ho gli Agostini - ecc)?
Come hanno fatto degli arretratori per la V9, non è che qualcuno ha sentito parlare di piastre per arretrare le pedane originali della V7 III vista la loro compattezza e facilità di muoverle in blocco?
Ciao
dopo un brevissimo periodo con una V7 II scramblerizzata, con tasselli , parafanghini ed una sella un po' più imbottita in pelle, sulla quale nonostante tutto con i miei 188 cm di altezza non sono mai stato davvero bene e nonostante questo l'ho sostituita con una V7 III per il diverso motore (a ragione!!). Avrei potuto prendere altre moto più adatte alla mia stazza, ma mi sono innamorato di queste "piccole" Guzzi.
Ora, convinto dell'acquisto voglio sistemarmela un po' addosso. Tutte le prove fatte con posizioni standard mi sembrano inutili per uno con le gambe e le bracci alunghe come me. Ho provato a salire da fermo su una Racer e l'ho trovata molto migliore per me. quindi metto un ace bar (come dei semimanubri un po' rialzati) che ho già, una sella da un posto e mezzo per potermi spostare anche un po' indietro quando necessario, e mi servono delle pedane arretrate. Il problema è che si trovano in commercio solo quelle della V7 II ed ecco le domande:
ma che differenza c'è tra la V7 II e la III sulle pedane? A parte l'evidente nuovo progetto di tutto il blocco pedane freno e cambio, gli attacchi sono stati modificati?
Cosa è stato modificato? Interasse tra i fori, lunghezza delle due staffe che escono dal telaio dove vengono ancorati i blocchi pedane, cosa?
Perchè secondo voi non sono compatibili tra le due serie, ed eventualmente con alcune piccole modifiche si riesce a montarle (tipo lunghezza del tubo olio freno, interferenza con scarichi originali - io comunque ho gli Agostini - ecc)?
Come hanno fatto degli arretratori per la V9, non è che qualcuno ha sentito parlare di piastre per arretrare le pedane originali della V7 III vista la loro compattezza e facilità di muoverle in blocco?
Ciao
Caballero 50
XL 250
Camel 500
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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III
Com'è con il cavalletto centrale? stavo pensando di metterlo causa spazio ridotto in garage.giabbaguzzi ha scritto:173 iva inclusa per il tagliando incluso 2 more di manodopera, filtro olio e cambio olio, registrazione valvole (parecchio starate a quanto pare)Forest78 ha scritto:ciao, quanto ti è costato il tagliando?
in aggiunta mi sono fatto montare il cavalletto centrale che purtroppo richiede un bel po' di lavoro e fatica (fori non perfettamente in linea) che mi e' costato altri 50 ivati
ciao!!
Cambia esteticamente? cioè, si vede molto ?
mica in curva (facendo pieghe normalissime però, non da pista) può toccare a terra?
- Forest78
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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III
nel cambiar manubrio bisogna veder tutti i cavi e tubi se arrivano...se prendi i semi originali guzzi infatti costa 250euro ma ti danno semi e cavi
pedane arretrate le trovi da agostini mi sembra, oppure c'è anche un annuncio su subito del concessionario dove ho preso la moto
https://www.subito.it/accessori-moto/ki ... ?from=shop
cavalletto centrale non so, ma in 2 montati quello laterale gratta subito
pedane arretrate le trovi da agostini mi sembra, oppure c'è anche un annuncio su subito del concessionario dove ho preso la moto
https://www.subito.it/accessori-moto/ki ... ?from=shop
cavalletto centrale non so, ma in 2 montati quello laterale gratta subito
Non devo ascoltare le voci che sento nella mia testa...
Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III
Ciao a tutti mi presento sono Matteo.
Mi sono letteralmente innamorato di questa v7iii e ho recentemente venduto la mia vecchia moto.
Leggendo un po in giro tanti dicono che gli ammortizzatori posteriori sono parecchio rigidi per colpa della corsa ridotta.
Io purtoppo soffro di mal di schiena e pertanto il confort è un aspetto importante.
Con due holins al posteriore migliorerei la situzione?
Io sono alto 1,80 per 70kg.
Grazie
Mi sono letteralmente innamorato di questa v7iii e ho recentemente venduto la mia vecchia moto.
Leggendo un po in giro tanti dicono che gli ammortizzatori posteriori sono parecchio rigidi per colpa della corsa ridotta.
Io purtoppo soffro di mal di schiena e pertanto il confort è un aspetto importante.
Con due holins al posteriore migliorerei la situzione?
Io sono alto 1,80 per 70kg.
Grazie
Ultima modifica di lup1n1977 il mar giu 19, 2018 1:40 pm, modificato 1 volta in totale.
- grapao
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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III
Grazie. Per i cavi con la III è più semplice perché senza il contagiri è più facile trovare percorsi alternativi. Per le pedane, purtroppo quelle che suggerisci l avevo già viste, ho provato a contattare l'officina per email ma non mi hanno risposto, ed in ogni caso ritengo che siano per la II o antecedenti.Forest78 ha scritto:nel cambiar manubrio bisogna veder tutti i cavi e tubi se arrivano...se prendi i semi originali guzzi infatti costa 250euro ma ti danno semi e cavi
pedane arretrate le trovi da agostini mi sembra, oppure c'è anche un annuncio su subito del concessionario dove ho preso la moto
https://www.subito.it/accessori-moto/ki ... ?from=shop
cavalletto centrale non so, ma in 2 montati quello laterale gratta subito
Ciao
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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III
Ecco finalmente le foto della mia nuova Visettina.
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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III
Quanto entusiasmo per la bellissima v7!
Complimenti ai nuovi possessori e godetevela, e' la più bella in assoluto!
Complimenti ai nuovi possessori e godetevela, e' la più bella in assoluto!
- Forest78
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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III
Sicuramente hai più regolazioni sui mono ohlins..poi esteticamente sono il top...costano un botto però...lup1n1977 ha scritto:Ciao a tutti mi presento sono Matteo.
Mi sono letteralmente innamorato di questa v7iii e ho recentemente venduto la mia vecchia moto.
Leggendo un po in giro tanti dicono che gli ammortizzatori posteriori sono parecchio rigidi per colpa della corsa ridotta.
Io purtoppo soffro di mal di schiena e pertanto il confort è un aspetto importante.
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Grazie
Non devo ascoltare le voci che sento nella mia testa...
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Re: Presentazione
M'intrufolo un attimo in questo thread: ciao Paolo e benvenuto su AG, abito li dove leggi sotto il mio avatar(CCC) ma lavoro a Intra.Damatra ha scritto:Un saluto a tutti prima di tutto e spero di incontrare presto uno di voi sul lago Maggiore. Mi chiamo Paolo ed abito in provincia di Verbania, ho 51 anni e dopo tantissimi anni di moto sportive da venerdì 8 giugno felice possessore di una bellissima V7III Stone nera subito acquistata con le sue borse originali. Di primo impatto e dopo avere percorso in un paio di giorni circa 500 km. la considero una moto piacevole, confortevole e soprattutto molto parca nei consumi soprattutto se rapportata alle precedenti. Mi dovrò solo "abituare" ai cavalli e fra qualche settimana sarò in grado di valutarla meglio...
Finalmente un "nuovo" Guzzista delle mie zone. Siamo un folto gruppo in provincia...
Se vuoi fare qualche giretto mandami un messaggio privato..
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Re: Presentazione
Molto volentieri, grazie.Ardito ha scritto:M'intrufolo un attimo in questo thread: ciao Paolo e benvenuto su AG, abito li dove leggi sotto il mio avatar(CCC) ma lavoro a Intra.Damatra ha scritto:Un saluto a tutti prima di tutto e spero di incontrare presto uno di voi sul lago Maggiore. Mi chiamo Paolo ed abito in provincia di Verbania, ho 51 anni e dopo tantissimi anni di moto sportive da venerdì 8 giugno felice possessore di una bellissima V7III Stone nera subito acquistata con le sue borse originali. Di primo impatto e dopo avere percorso in un paio di giorni circa 500 km. la considero una moto piacevole, confortevole e soprattutto molto parca nei consumi soprattutto se rapportata alle precedenti. Mi dovrò solo "abituare" ai cavalli e fra qualche settimana sarò in grado di valutarla meglio...
Finalmente un "nuovo" Guzzista delle mie zone. Siamo un folto gruppo in provincia...
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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III
Mauro_^ ha scritto:Com'è con il cavalletto centrale? stavo pensando di metterlo causa spazio ridotto in garage.giabbaguzzi ha scritto:173 iva inclusa per il tagliando incluso 2 more di manodopera, filtro olio e cambio olio, registrazione valvole (parecchio starate a quanto pare)Forest78 ha scritto:ciao, quanto ti è costato il tagliando?
in aggiunta mi sono fatto montare il cavalletto centrale che purtroppo richiede un bel po' di lavoro e fatica (fori non perfettamente in linea) che mi e' costato altri 50 ivati
ciao!!
Cambia esteticamente? cioè, si vede molto ?
mica in curva (facendo pieghe normalissime però, non da pista) può toccare a terra?
esteticamente non si nota... per le pieghe non mi da' problemi, ma vado piano!!