TOPIC UFFICIALE: V7 III - II

L'unico, autentico, inimitabile....
Rispondi
Damatra
Utente Registrato
Messaggi: 39
Iscritto il: mar giu 12, 2018 7:15 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V7III Stone nera
Località: Verbania

Presentazione

Messaggio da Damatra »

Un saluto a tutti prima di tutto e spero di incontrare presto uno di voi sul lago Maggiore. Mi chiamo Paolo ed abito in provincia di Verbania, ho 51 anni e dopo tantissimi anni di moto sportive da venerdì 8 giugno felice possessore di una bellissima V7III Stone nera subito acquistata con le sue borse originali. Di primo impatto e dopo avere percorso in un paio di giorni circa 500 km. la considero una moto piacevole, confortevole e soprattutto molto parca nei consumi soprattutto se rapportata alle precedenti. Mi dovrò solo "abituare" ai cavalli e fra qualche settimana sarò in grado di valutarla meglio...
Avatar utente
sricecool
Utente Registrato
Messaggi: 574
Iscritto il: dom apr 05, 2015 10:35 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Tante moto di cui 4 Guzzi
Aprilia rsv mille
Località: Monza

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggio da sricecool »

Forest78 ha scritto:io l'ho acquistata senza provarla......vibrazioni normali, un po scattosa normale, dopo anni di ducati tutto normale, per me cosa nuova il cardano....ha i suoi tempi, ma son moto da passeggio :spy:
io la ho avuta e Venduta la v7III... ma definire moto da passeggio perchè ha il Cardano... farai arrabbiare più di una persona o produttore di moto :aaah: dentone
Come to The Dark Side
Avatar utente
Gatto del Cheshire
Utente Registrato
Messaggi: 27802
Iscritto il: gio ott 21, 2004 6:34 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Gilera Arcore 125
ex Kawa Z400
ex Breva 750
ora YBR 250
Località: Milano

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggio da Gatto del Cheshire »

Vi chiedo, vorrei mettere il cupolino in alluminio, quello piccolo. dite che ha solo funzioni estetiche o serve anche un po' all'aerodinamica (cioè a togliere un po' di violenza del vento dal petto)?
Il cupolino sì toglie un po' di vento al petto, ed è indispensabile sopra i 120.
Non so se davvero migliora l'aerodinamica.
E comunque, a qualunque velocità, devia l'aria sul casco e aumenta il fruscio.
(io che sono un fermone ho fatto subito sparire il cupolino e viaggio nel silenzio)
giabbaguzzi
Utente Registrato
Messaggi: 28
Iscritto il: gio apr 12, 2018 9:02 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V7 III Special

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggio da giabbaguzzi »

Primo tagliando fatto ai 1500Km da Pogliani a Sesto, sempre gentili e soprattutto competenti.

Montato anche paramotore cromato e cavalletto centrale... il cupolino l'ho tolto definitivamente visto che sparava aria dritta sul casco con turbolenza da uragano caraibico!!

Sempre più contento di aver scelto la V7 Special!! :ok: :ok: :ok:
Avatar utente
Forest78
Utente Registrato
Messaggi: 136
Iscritto il: ven apr 20, 2018 8:20 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: V7 III Racer

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggio da Forest78 »

ciao, quanto ti è costato il tagliando?
Non devo ascoltare le voci che sento nella mia testa...
giabbaguzzi
Utente Registrato
Messaggi: 28
Iscritto il: gio apr 12, 2018 9:02 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V7 III Special

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggio da giabbaguzzi »

Forest78 ha scritto:ciao, quanto ti è costato il tagliando?
173 iva inclusa per il tagliando incluso 2 more di manodopera, filtro olio e cambio olio, registrazione valvole (parecchio starate a quanto pare)

in aggiunta mi sono fatto montare il cavalletto centrale che purtroppo richiede un bel po' di lavoro e fatica (fori non perfettamente in linea) che mi e' costato altri 50 ivati

ciao!!
Avatar utente
Forest78
Utente Registrato
Messaggi: 136
Iscritto il: ven apr 20, 2018 8:20 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: V7 III Racer

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggio da Forest78 »

ma cambiano anche olio cardano in teoria
Non devo ascoltare le voci che sento nella mia testa...
Avatar utente
Forest78
Utente Registrato
Messaggi: 136
Iscritto il: ven apr 20, 2018 8:20 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: V7 III Racer

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggio da Forest78 »

ieri fatto 120km.....di cui 60 di montagna e confermo che secondo me è una gran moto da passeggio....però ho notato che mi urge una leva freno regolabile perchè quando si fa guida allegra e freni e acceleri tra le curve, la leva freno dovrebbe essere un po più lunga in modo da poter frenare con 2 dita e così vai meglio a riprenderil gas...nessuno la ha cambiata? quella guzzi 150euro mi sembra un'esagerazione
Non devo ascoltare le voci che sento nella mia testa...
giabbaguzzi
Utente Registrato
Messaggi: 28
Iscritto il: gio apr 12, 2018 9:02 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V7 III Special

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggio da giabbaguzzi »

Forest78 ha scritto:ma cambiano anche olio cardano in teoria
si, sulla fattura indicano anche olio per cambio e per cardano, ma non ho chiesto se si tratta di rabbocco o cambio completo...
Avatar utente
grapao
Utente Registrato
Messaggi: 8
Iscritto il: mar apr 17, 2018 11:26 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: v7 stone III - V11 Le Mans Rosso Corsa
Località: Cutigliano (PT)

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggio da grapao »

Ciao, sono nuovo del forum anche se avevo fatto l'iscrizione da tempo. Mi presento e così faccio una domanda:
dopo un brevissimo periodo con una V7 II scramblerizzata, con tasselli , parafanghini ed una sella un po' più imbottita in pelle, sulla quale nonostante tutto con i miei 188 cm di altezza non sono mai stato davvero bene e nonostante questo l'ho sostituita con una V7 III per il diverso motore (a ragione!!). Avrei potuto prendere altre moto più adatte alla mia stazza, ma mi sono innamorato di queste "piccole" Guzzi.
Ora, convinto dell'acquisto voglio sistemarmela un po' addosso. Tutte le prove fatte con posizioni standard mi sembrano inutili per uno con le gambe e le bracci alunghe come me. Ho provato a salire da fermo su una Racer e l'ho trovata molto migliore per me. quindi metto un ace bar (come dei semimanubri un po' rialzati) che ho già, una sella da un posto e mezzo per potermi spostare anche un po' indietro quando necessario, e mi servono delle pedane arretrate. Il problema è che si trovano in commercio solo quelle della V7 II ed ecco le domande:

ma che differenza c'è tra la V7 II e la III sulle pedane? A parte l'evidente nuovo progetto di tutto il blocco pedane freno e cambio, gli attacchi sono stati modificati?
Cosa è stato modificato? Interasse tra i fori, lunghezza delle due staffe che escono dal telaio dove vengono ancorati i blocchi pedane, cosa?
Perchè secondo voi non sono compatibili tra le due serie, ed eventualmente con alcune piccole modifiche si riesce a montarle (tipo lunghezza del tubo olio freno, interferenza con scarichi originali - io comunque ho gli Agostini - ecc)?
Come hanno fatto degli arretratori per la V9, non è che qualcuno ha sentito parlare di piastre per arretrare le pedane originali della V7 III vista la loro compattezza e facilità di muoverle in blocco?
Ciao
Caballero 50
XL 250
Camel 500
R80GS
F800gs
690R
W800
V7 II
V7 III
Mauro_^
Utente Registrato
Messaggi: 5
Iscritto il: lun giu 04, 2018 10:34 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: V7 III 2018

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggio da Mauro_^ »

giabbaguzzi ha scritto:
Forest78 ha scritto:ciao, quanto ti è costato il tagliando?
173 iva inclusa per il tagliando incluso 2 more di manodopera, filtro olio e cambio olio, registrazione valvole (parecchio starate a quanto pare)

in aggiunta mi sono fatto montare il cavalletto centrale che purtroppo richiede un bel po' di lavoro e fatica (fori non perfettamente in linea) che mi e' costato altri 50 ivati

ciao!!
Com'è con il cavalletto centrale? stavo pensando di metterlo causa spazio ridotto in garage.
Cambia esteticamente? cioè, si vede molto ?
mica in curva (facendo pieghe normalissime però, non da pista) può toccare a terra?
Avatar utente
Forest78
Utente Registrato
Messaggi: 136
Iscritto il: ven apr 20, 2018 8:20 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: V7 III Racer

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggio da Forest78 »

nel cambiar manubrio bisogna veder tutti i cavi e tubi se arrivano...se prendi i semi originali guzzi infatti costa 250euro ma ti danno semi e cavi :ok:

pedane arretrate le trovi da agostini mi sembra, oppure c'è anche un annuncio su subito del concessionario dove ho preso la moto
https://www.subito.it/accessori-moto/ki ... ?from=shop

cavalletto centrale non so, ma in 2 montati quello laterale gratta subito :asd:
Non devo ascoltare le voci che sento nella mia testa...
lup1n1977
Utente Registrato
Messaggi: 4
Iscritto il: lun giu 18, 2018 9:48 pm

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggio da lup1n1977 »

Ciao a tutti mi presento sono Matteo.
Mi sono letteralmente innamorato di questa v7iii e ho recentemente venduto la mia vecchia moto.
Leggendo un po in giro tanti dicono che gli ammortizzatori posteriori sono parecchio rigidi per colpa della corsa ridotta.
Io purtoppo soffro di mal di schiena e pertanto il confort è un aspetto importante.
Con due holins al posteriore migliorerei la situzione?
Io sono alto 1,80 per 70kg.
Grazie
Ultima modifica di lup1n1977 il mar giu 19, 2018 1:40 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
grapao
Utente Registrato
Messaggi: 8
Iscritto il: mar apr 17, 2018 11:26 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: v7 stone III - V11 Le Mans Rosso Corsa
Località: Cutigliano (PT)

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggio da grapao »

Forest78 ha scritto:nel cambiar manubrio bisogna veder tutti i cavi e tubi se arrivano...se prendi i semi originali guzzi infatti costa 250euro ma ti danno semi e cavi :ok:

pedane arretrate le trovi da agostini mi sembra, oppure c'è anche un annuncio su subito del concessionario dove ho preso la moto
https://www.subito.it/accessori-moto/ki ... ?from=shop

cavalletto centrale non so, ma in 2 montati quello laterale gratta subito :asd:
Grazie. Per i cavi con la III è più semplice perché senza il contagiri è più facile trovare percorsi alternativi. Per le pedane, purtroppo quelle che suggerisci l avevo già viste, ho provato a contattare l'officina per email ma non mi hanno risposto, ed in ogni caso ritengo che siano per la II o antecedenti.
Ciao
Caballero 50
XL 250
Camel 500
R80GS
F800gs
690R
W800
V7 II
V7 III
Damatra
Utente Registrato
Messaggi: 39
Iscritto il: mar giu 12, 2018 7:15 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V7III Stone nera
Località: Verbania

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggio da Damatra »

Ecco finalmente le foto della mia nuova Visettina.

Immagine

Immagine

Immagine
danieleross
Utente Registrato
Messaggi: 165
Iscritto il: mer ott 17, 2012 9:07 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: NTX 750 - Stelvio 1200 NTX - V9

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggio da danieleross »

Quanto entusiasmo per la bellissima v7!

Complimenti ai nuovi possessori e godetevela, e' la più bella in assoluto!
Avatar utente
Forest78
Utente Registrato
Messaggi: 136
Iscritto il: ven apr 20, 2018 8:20 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: V7 III Racer

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggio da Forest78 »

lup1n1977 ha scritto:Ciao a tutti mi presento sono Matteo.
Mi sono letteralmente innamorato di questa v7iii e ho recentemente venduto la mia vecchia moto.
Leggendo un po in giro tanti dicono che gli ammortizzatori posteriori sono parecchio rigidi per colpa della corsa ridotta.
Io purtoppo soffro di mal di schiena e pertanto il confort è un aspetto importante.
Con due holins al posteriore migliorerei la situzione?
Io sono alto 1,80 per 70kg.
Grazie
Sicuramente hai più regolazioni sui mono ohlins..poi esteticamente sono il top...costano un botto però...
Non devo ascoltare le voci che sento nella mia testa...
Avatar utente
Ardito
Utente Registrato
Messaggi: 3254
Iscritto il: mer ago 15, 2007 9:33 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Morini Excalibur 350 ex SP 1000 '82 ex California 1000 III Carb. '91, Stelvio 4V '08.
Località: Casale Corte Cerro(VB)
Contatta:

Re: Presentazione

Messaggio da Ardito »

Damatra ha scritto:Un saluto a tutti prima di tutto e spero di incontrare presto uno di voi sul lago Maggiore. Mi chiamo Paolo ed abito in provincia di Verbania, ho 51 anni e dopo tantissimi anni di moto sportive da venerdì 8 giugno felice possessore di una bellissima V7III Stone nera subito acquistata con le sue borse originali. Di primo impatto e dopo avere percorso in un paio di giorni circa 500 km. la considero una moto piacevole, confortevole e soprattutto molto parca nei consumi soprattutto se rapportata alle precedenti. Mi dovrò solo "abituare" ai cavalli e fra qualche settimana sarò in grado di valutarla meglio...
M'intrufolo un attimo in questo thread: ciao Paolo e benvenuto su AG, abito li dove leggi sotto il mio avatar(CCC) ma lavoro a Intra.
Finalmente un "nuovo" Guzzista delle mie zone. Siamo un folto gruppo in provincia...
Se vuoi fare qualche giretto mandami un messaggio privato..
Damatra
Utente Registrato
Messaggi: 39
Iscritto il: mar giu 12, 2018 7:15 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V7III Stone nera
Località: Verbania

Re: Presentazione

Messaggio da Damatra »

Ardito ha scritto:
Damatra ha scritto:Un saluto a tutti prima di tutto e spero di incontrare presto uno di voi sul lago Maggiore. Mi chiamo Paolo ed abito in provincia di Verbania, ho 51 anni e dopo tantissimi anni di moto sportive da venerdì 8 giugno felice possessore di una bellissima V7III Stone nera subito acquistata con le sue borse originali. Di primo impatto e dopo avere percorso in un paio di giorni circa 500 km. la considero una moto piacevole, confortevole e soprattutto molto parca nei consumi soprattutto se rapportata alle precedenti. Mi dovrò solo "abituare" ai cavalli e fra qualche settimana sarò in grado di valutarla meglio...
M'intrufolo un attimo in questo thread: ciao Paolo e benvenuto su AG, abito li dove leggi sotto il mio avatar(CCC) ma lavoro a Intra.
Finalmente un "nuovo" Guzzista delle mie zone. Siamo un folto gruppo in provincia...
Se vuoi fare qualche giretto mandami un messaggio privato..
Molto volentieri, grazie.
giabbaguzzi
Utente Registrato
Messaggi: 28
Iscritto il: gio apr 12, 2018 9:02 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V7 III Special

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggio da giabbaguzzi »

Mauro_^ ha scritto:
giabbaguzzi ha scritto:
Forest78 ha scritto:ciao, quanto ti è costato il tagliando?
173 iva inclusa per il tagliando incluso 2 more di manodopera, filtro olio e cambio olio, registrazione valvole (parecchio starate a quanto pare)

in aggiunta mi sono fatto montare il cavalletto centrale che purtroppo richiede un bel po' di lavoro e fatica (fori non perfettamente in linea) che mi e' costato altri 50 ivati

ciao!!
Com'è con il cavalletto centrale? stavo pensando di metterlo causa spazio ridotto in garage.
Cambia esteticamente? cioè, si vede molto ?
mica in curva (facendo pieghe normalissime però, non da pista) può toccare a terra?

esteticamente non si nota... per le pieghe non mi da' problemi, ma vado piano!! :-)
Rispondi

Torna a “Forum Generale”