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TOPIC UFFICIALE: V7 III

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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda gabrielebig » mar giu 12, 2018 6:38 am

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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda Mauro_^ » mar giu 12, 2018 7:49 pm

Lasart1 ha scritto:
Mauro_^ ha scritto:Ciao a tutti, appena iscritto al forum mi presento: sono neo felice possessore di una V7 stone nero opaco, acquistata da un paio di settimane.
E' la mia prima moto (anche se sono su due ruote da 30 anni) e devo dire che è stato amore a prima vista.
Mi piaceva molto ma avevano iniziato a cercare una moto usata da pochi giorni, quando leggo l'annuncio di questa V7 immatricolata da una settimana ed in vendita perchè il proprietario (un ragazzo davvero simpatico che non finirò mai di ringraziare) si era innamorato della Rough il giorno in cui era andato a ritirare la Stone. Insomma, per farla breve, l'ha messa immediatamente in vendita per acquistare la cugina, al prezzo ribassato di due mila rispetto a quello di listino. I pretendenti sono accorsi subito e così ho fatto un blitz di domenica e, senza pensarci troppo, l'ho comprata.
Sono stato in trepidazione finchè non sono andato dal concessionario a chiedere conforto (e mi ha confermato la storia) .
Da allora non riesco a staccarmi dalla sella, mi piace moltissimo.
Vi chiedo, vorrei mettere il cupolino in alluminio, quello piccolo. dite che ha solo funzioni estetiche o serve anche un po' all'aerodinamica (cioè a togliere un po' di violenza del vento dal petto)?
vi saluto tutti


complimenti per l'affare... è stupenda!!



Grazie, sono confortato dai commenti positivi sulla mia pazzia (l'ho comprata dopo averla provata per 50 metri di giro...).
Approfitto per rispondere ai post precedenti: anche io avverto le vibrazioni di cui parlate ma sono molto piacevoli , non rumorose e abbastanza regolari, senza sbalzi. E' vero che a bassi regimi è un po' scattosa, trovate anche voi?
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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda Forest78 » mer giu 13, 2018 7:30 am

io l'ho acquistata senza provarla......vibrazioni normali, un po scattosa normale, dopo anni di ducati tutto normale, per me cosa nuova il cardano....ha i suoi tempi, ma son moto da passeggio :spy:
Non devo ascoltare le voci che sento nella mia testa...
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Messaggioda Damatra » mer giu 13, 2018 5:46 pm

Un saluto a tutti prima di tutto e spero di incontrare presto uno di voi sul lago Maggiore. Mi chiamo Paolo ed abito in provincia di Verbania, ho 51 anni e dopo tantissimi anni di moto sportive da venerdì 8 giugno felice possessore di una bellissima V7III Stone nera subito acquistata con le sue borse originali. Di primo impatto e dopo avere percorso in un paio di giorni circa 500 km. la considero una moto piacevole, confortevole e soprattutto molto parca nei consumi soprattutto se rapportata alle precedenti. Mi dovrò solo "abituare" ai cavalli e fra qualche settimana sarò in grado di valutarla meglio...
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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda sricecool » gio giu 14, 2018 4:18 pm

Forest78 ha scritto:io l'ho acquistata senza provarla......vibrazioni normali, un po scattosa normale, dopo anni di ducati tutto normale, per me cosa nuova il cardano....ha i suoi tempi, ma son moto da passeggio :spy:

io la ho avuta e Venduta la v7III... ma definire moto da passeggio perchè ha il Cardano... farai arrabbiare più di una persona o produttore di moto :aaah: dentone
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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda Gatto del Cheshire » gio giu 14, 2018 8:56 pm

Vi chiedo, vorrei mettere il cupolino in alluminio, quello piccolo. dite che ha solo funzioni estetiche o serve anche un po' all'aerodinamica (cioè a togliere un po' di violenza del vento dal petto)?

Il cupolino sì toglie un po' di vento al petto, ed è indispensabile sopra i 120.
Non so se davvero migliora l'aerodinamica.
E comunque, a qualunque velocità, devia l'aria sul casco e aumenta il fruscio.
(io che sono un fermone ho fatto subito sparire il cupolino e viaggio nel silenzio)
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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda giabbaguzzi » ven giu 15, 2018 11:05 am

Primo tagliando fatto ai 1500Km da Pogliani a Sesto, sempre gentili e soprattutto competenti.

Montato anche paramotore cromato e cavalletto centrale... il cupolino l'ho tolto definitivamente visto che sparava aria dritta sul casco con turbolenza da uragano caraibico!!

Sempre più contento di aver scelto la V7 Special!! :ok: :ok: :ok:
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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda Forest78 » sab giu 16, 2018 7:08 am

ciao, quanto ti è costato il tagliando?
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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda giabbaguzzi » sab giu 16, 2018 9:53 am

Forest78 ha scritto:ciao, quanto ti è costato il tagliando?


173 iva inclusa per il tagliando incluso 2 more di manodopera, filtro olio e cambio olio, registrazione valvole (parecchio starate a quanto pare)

in aggiunta mi sono fatto montare il cavalletto centrale che purtroppo richiede un bel po' di lavoro e fatica (fori non perfettamente in linea) che mi e' costato altri 50 ivati

ciao!!
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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda Forest78 » dom giu 17, 2018 7:48 am

ma cambiano anche olio cardano in teoria
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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda Forest78 » dom giu 17, 2018 7:55 am

ieri fatto 120km.....di cui 60 di montagna e confermo che secondo me è una gran moto da passeggio....però ho notato che mi urge una leva freno regolabile perchè quando si fa guida allegra e freni e acceleri tra le curve, la leva freno dovrebbe essere un po più lunga in modo da poter frenare con 2 dita e così vai meglio a riprenderil gas...nessuno la ha cambiata? quella guzzi 150euro mi sembra un'esagerazione
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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda giabbaguzzi » dom giu 17, 2018 9:40 am

Forest78 ha scritto:ma cambiano anche olio cardano in teoria


si, sulla fattura indicano anche olio per cambio e per cardano, ma non ho chiesto se si tratta di rabbocco o cambio completo...
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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda grapao » lun giu 18, 2018 3:49 pm

Ciao, sono nuovo del forum anche se avevo fatto l'iscrizione da tempo. Mi presento e così faccio una domanda:
dopo un brevissimo periodo con una V7 II scramblerizzata, con tasselli , parafanghini ed una sella un po' più imbottita in pelle, sulla quale nonostante tutto con i miei 188 cm di altezza non sono mai stato davvero bene e nonostante questo l'ho sostituita con una V7 III per il diverso motore (a ragione!!). Avrei potuto prendere altre moto più adatte alla mia stazza, ma mi sono innamorato di queste "piccole" Guzzi.
Ora, convinto dell'acquisto voglio sistemarmela un po' addosso. Tutte le prove fatte con posizioni standard mi sembrano inutili per uno con le gambe e le bracci alunghe come me. Ho provato a salire da fermo su una Racer e l'ho trovata molto migliore per me. quindi metto un ace bar (come dei semimanubri un po' rialzati) che ho già, una sella da un posto e mezzo per potermi spostare anche un po' indietro quando necessario, e mi servono delle pedane arretrate. Il problema è che si trovano in commercio solo quelle della V7 II ed ecco le domande:

ma che differenza c'è tra la V7 II e la III sulle pedane? A parte l'evidente nuovo progetto di tutto il blocco pedane freno e cambio, gli attacchi sono stati modificati?
Cosa è stato modificato? Interasse tra i fori, lunghezza delle due staffe che escono dal telaio dove vengono ancorati i blocchi pedane, cosa?
Perchè secondo voi non sono compatibili tra le due serie, ed eventualmente con alcune piccole modifiche si riesce a montarle (tipo lunghezza del tubo olio freno, interferenza con scarichi originali - io comunque ho gli Agostini - ecc)?
Come hanno fatto degli arretratori per la V9, non è che qualcuno ha sentito parlare di piastre per arretrare le pedane originali della V7 III vista la loro compattezza e facilità di muoverle in blocco?
Ciao
grapao
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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda Mauro_^ » lun giu 18, 2018 4:42 pm

giabbaguzzi ha scritto:
Forest78 ha scritto:ciao, quanto ti è costato il tagliando?


173 iva inclusa per il tagliando incluso 2 more di manodopera, filtro olio e cambio olio, registrazione valvole (parecchio starate a quanto pare)

in aggiunta mi sono fatto montare il cavalletto centrale che purtroppo richiede un bel po' di lavoro e fatica (fori non perfettamente in linea) che mi e' costato altri 50 ivati

ciao!!

Com'è con il cavalletto centrale? stavo pensando di metterlo causa spazio ridotto in garage.
Cambia esteticamente? cioè, si vede molto ?
mica in curva (facendo pieghe normalissime però, non da pista) può toccare a terra?
Mauro_^
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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda Forest78 » mar giu 19, 2018 7:23 am

nel cambiar manubrio bisogna veder tutti i cavi e tubi se arrivano...se prendi i semi originali guzzi infatti costa 250euro ma ti danno semi e cavi :ok:

pedane arretrate le trovi da agostini mi sembra, oppure c'è anche un annuncio su subito del concessionario dove ho preso la moto
https://www.subito.it/accessori-moto/ki ... ?from=shop

cavalletto centrale non so, ma in 2 montati quello laterale gratta subito :asd:
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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda lup1n1977 » mar giu 19, 2018 1:26 pm

Ciao a tutti mi presento sono Matteo.
Mi sono letteralmente innamorato di questa v7iii e ho recentemente venduto la mia vecchia moto.
Leggendo un po in giro tanti dicono che gli ammortizzatori posteriori sono parecchio rigidi per colpa della corsa ridotta.
Io purtoppo soffro di mal di schiena e pertanto il confort è un aspetto importante.
Con due holins al posteriore migliorerei la situzione?
Io sono alto 1,80 per 70kg.
Grazie
Ultima modifica di lup1n1977 il mar giu 19, 2018 1:40 pm, modificato 1 volta in totale.
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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda grapao » mar giu 19, 2018 1:29 pm

Forest78 ha scritto:nel cambiar manubrio bisogna veder tutti i cavi e tubi se arrivano...se prendi i semi originali guzzi infatti costa 250euro ma ti danno semi e cavi :ok:

pedane arretrate le trovi da agostini mi sembra, oppure c'è anche un annuncio su subito del concessionario dove ho preso la moto
https://www.subito.it/accessori-moto/ki ... ?from=shop

cavalletto centrale non so, ma in 2 montati quello laterale gratta subito :asd:

Grazie. Per i cavi con la III è più semplice perché senza il contagiri è più facile trovare percorsi alternativi. Per le pedane, purtroppo quelle che suggerisci l avevo già viste, ho provato a contattare l'officina per email ma non mi hanno risposto, ed in ogni caso ritengo che siano per la II o antecedenti.
Ciao
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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda Damatra » mar giu 19, 2018 3:44 pm

Ecco finalmente le foto della mia nuova Visettina.

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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda danieleross » mar giu 19, 2018 4:52 pm

Quanto entusiasmo per la bellissima v7!

Complimenti ai nuovi possessori e godetevela, e' la più bella in assoluto!
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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda Forest78 » mar giu 19, 2018 5:56 pm

lup1n1977 ha scritto:Ciao a tutti mi presento sono Matteo.
Mi sono letteralmente innamorato di questa v7iii e ho recentemente venduto la mia vecchia moto.
Leggendo un po in giro tanti dicono che gli ammortizzatori posteriori sono parecchio rigidi per colpa della corsa ridotta.
Io purtoppo soffro di mal di schiena e pertanto il confort è un aspetto importante.
Con due holins al posteriore migliorerei la situzione?
Io sono alto 1,80 per 70kg.
Grazie


Sicuramente hai più regolazioni sui mono ohlins..poi esteticamente sono il top...costano un botto però...
Non devo ascoltare le voci che sento nella mia testa...
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