TOPIC UFFICIALE: V7 III - II

L'unico, autentico, inimitabile....
Rispondi
Avatar utente
VidiV
Utente Registrato
Messaggi: 1362
Iscritto il: mar nov 05, 2013 8:54 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Moto Guzzi V7 III Special 2017 - "Ebon Hawk" / Moto Guzzi V50 III 1984 - "Evinrude"
Località: Mantova
Contatta:

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggio da VidiV »

Confermo: solo lingua inglese.
Squadra V7 Italia
Avatar utente
pablito
Utente Registrato
Messaggi: 5761
Iscritto il: mer lug 11, 2007 10:23 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Nevada classic ie 05
Località: La punta del tacco

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggio da pablito »

Complimenti, goditela!!! È davvero una gran bella moto.
Pablito
Avatar utente
Tempooo
Utente Registrato
Messaggi: 58
Iscritto il: gio mag 02, 2013 9:55 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Guzzi Bellagio Aquila Nera
Località: Senago (MI)
Contatta:

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggio da Tempooo »

Complimenti per l'acquisto, mi piace molto questa moto... insieme alla v9!
Ti pongo la domanda che ho posto sul topic del v9: sospensioni e comfort?
Avatar utente
VidiV
Utente Registrato
Messaggi: 1362
Iscritto il: mar nov 05, 2013 8:54 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Moto Guzzi V7 III Special 2017 - "Ebon Hawk" / Moto Guzzi V50 III 1984 - "Evinrude"
Località: Mantova
Contatta:

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggio da VidiV »

Troppa poca strada per dire se sono confortevoli o no. A primo impatto direi che lo sono molto. Appena supero i 100km in un colpo solo avrò le conferme ;)
Squadra V7 Italia
Avatar utente
Tempooo
Utente Registrato
Messaggi: 58
Iscritto il: gio mag 02, 2013 9:55 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Guzzi Bellagio Aquila Nera
Località: Senago (MI)
Contatta:

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggio da Tempooo »

Grazie per il tuo parere!
Avatar utente
Enzo-NW
Utente Registrato
Messaggi: 5907
Iscritto il: sab gen 04, 2014 12:27 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Stelvio NTX rossa, ex V7 II
Località: Svizzera centrale

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggio da Enzo-NW »

Su Motociclismo di Febbraio c'ė la prova della V7 III stone: tra luci ed ombre la parte dove ė cambiata di piú ( il motore) ė forse una mezza delusione, perde un po di coppia ai bassi regimi ma agli alti regimi si guadagna ben poco e non va oltre i 6800 giri.
In piú la moto ė ingrassata di altri 8 kg.

A dire il vero mi aspettavo qualcosina di meglio, costa meno della vecchia e forse non volevano toccare molto l'unica moto che vende della Guzzi, peró una versione con un motore migliore non ė impossibile da fare dai...

Sullo stesso numero c'ė anche la ducati scrambler desert sled... purtroppo a noi al max ė concesso solo lo stotnello ... :crying:
Avatar utente
Skleros
Utente Registrato
Messaggi: 2895
Iscritto il: mar ago 10, 2010 8:32 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Bellagio Aquila Nera "Phoenix"
California EV Touring 1100 P.I. "Anima Guzzista"

ex V7 Classic My2010 "La Poderosa III"
ex Vespa PX200E Arcobaleno 1986 "Vespone"
ex "FrulloFinta"Vespa Lx 125
Località: Torino
Contatta:

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggio da Skleros »

VidiV ha scritto:uso da sempre Google foto, che non mi ha mai dato problemi......
Se andate qui, si vede, gusto? https://goo.gl/photos/FWXPNa5JRYAHMdyT7
Gran bella Moto (la V7, in versione "Classic", è stata la mia prima Guzzi e ci ho lasciato il cuore :love:) però continuo a ritenere che il fianchetto della III non si può vedere. :trinca:
Fossi stato al tuo posto li avrei cambiati, con un paio a scelta tra i pezzi del Guzzi Garage, prima di ritirarla dal concessionario ;)
VidiV ha scritto:Comunque, problemi di foto a parte, da pignolone, ho fatto la foto al rapporto di prova della mia bella :D
Trattasi della n.82, testata il 15 dicembre 2016 ed imballata il 29 dello stesso mese. :D

Scusa l'ignoranza ma mi spiegheresti meglio? dentone
Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso.
Avatar utente
Charlie
Utente Registrato
Messaggi: 423
Iscritto il: dom ott 20, 2013 3:41 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Griso 1100
Altre moto
Località: 270 km da Mandello

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggio da Charlie »

Enzo-NW ha scritto:...
A dire il vero mi aspettavo qualcosina di meglio, costa meno della vecchia e forse non volevano toccare molto l'unica moto che vende della Guzzi, peró una versione con un motore migliore non ė impossibile da fare dai...
...
Bastava mettere il motore V9 sulla V7III......francamente non capisco perché non sia stato fatto
Sarebbe stata anche una ottimizzazione dal punto di vista industriale
Mah....
Avatar utente
Gatto del Cheshire
Utente Registrato
Messaggi: 27802
Iscritto il: gio ott 21, 2004 6:34 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Gilera Arcore 125
ex Kawa Z400
ex Breva 750
ora YBR 250
Località: Milano

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggio da Gatto del Cheshire »

Qualcuno sa dire se è previsto che la V9 e le varie V7 abbandonino i vecchi ammortizzatori di granito ?
Avatar utente
Enzo-NW
Utente Registrato
Messaggi: 5907
Iscritto il: sab gen 04, 2014 12:27 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Stelvio NTX rossa, ex V7 II
Località: Svizzera centrale

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggio da Enzo-NW »

Gatto, sei rimasto indietro di un anno, la V9 ha sempre montato i Kayaba e la V7 nuova usa gli stessi componenti.
Avatar utente
fabiolemans1
Utente Registrato
Messaggi: 18701
Iscritto il: ven lug 21, 2006 12:29 pm
Località: messina
Contatta:

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggio da fabiolemans1 »

secondo il banco di motociclismo la III ha 45 cv alla ruota.
sciala popolo.
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
Avatar utente
VidiV
Utente Registrato
Messaggi: 1362
Iscritto il: mar nov 05, 2013 8:54 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Moto Guzzi V7 III Special 2017 - "Ebon Hawk" / Moto Guzzi V50 III 1984 - "Evinrude"
Località: Mantova
Contatta:

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggio da VidiV »

Enzo-NW ha scritto:Su Motociclismo di Febbraio c'ė la prova della V7 III stone: tra luci ed ombre la parte dove ė cambiata di piú ( il motore) ė forse una mezza delusione, perde un po di coppia ai bassi regimi ma agli alti regimi si guadagna ben poco e non va oltre i 6800 giri.
In piú la moto ė ingrassata di altri 8 kg.

A dire il vero mi aspettavo qualcosina di meglio, costa meno della vecchia e forse non volevano toccare molto l'unica moto che vende della Guzzi, peró una versione con un motore migliore non ė impossibile da fare dai...

Sullo stesso numero c'ė anche la ducati scrambler desert sled... purtroppo a noi al max ė concesso solo lo stotnello ... :crying:
Punto uno: Posso garantirti che ai bassi tira come un treno, e si, la coppia vera è ben più in alto rispetto alla II, ma è godibilissima anche così.
Punto due: a cosa serve avere un motore su una moto così tranquilla, che passai 7000 giri? Il suo range è fino ai 5000, dove sei già fuori limte autostradale in 6....
Punto tre: 8kg non fanno difetto, non te ne accorgi nemmeno, tanto più che la moto ha guadagnato qualche cavallo.

Consiglio agli interessati di provare per credere. Poi ne riparliamo ;) .
Squadra V7 Italia
Avatar utente
VidiV
Utente Registrato
Messaggi: 1362
Iscritto il: mar nov 05, 2013 8:54 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Moto Guzzi V7 III Special 2017 - "Ebon Hawk" / Moto Guzzi V50 III 1984 - "Evinrude"
Località: Mantova
Contatta:

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggio da VidiV »

Skleros ha scritto: Gran bella Moto (la V7, in versione "Classic", è stata la mia prima Guzzi e ci ho lasciato il cuore :love:) però continuo a ritenere che il fianchetto della III non si può vedere. :trinca:
Fossi stato al tuo posto li avrei cambiati, con un paio a scelta tra i pezzi del Guzzi Garage, prima di ritirarla dal concessionario ;)
VidiV ha scritto:Comunque, problemi di foto a parte, da pignolone, ho fatto la foto al rapporto di prova della mia bella :D
Trattasi della n.82, testata il 15 dicembre 2016 ed imballata il 29 dello stesso mese. :D

Scusa l'ignoranza ma mi spiegheresti meglio? dentone
A me i fianchetti non dispiacciano proprio. Si, magari non eccelsi, ma non stanno poi così male. Vedremo più avanti cosa proporrà mamma Guzzi ;) .

Il rapporto di prova, è quel foglietto che lasciano attaccato alla moto, dopo aver eseguito i test alla fine della catena di montaggio, dove della moto c'è qualsiasi dato prima della vendita :) .
Squadra V7 Italia
Avatar utente
Dogwalker
Utente Registrato
Messaggi: 26840
Iscritto il: lun ott 27, 2003 7:32 pm

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggio da Dogwalker »

fabiolemans1 ha scritto:secondo il banco di motociclismo la III ha 45 cv alla ruota.
Avevo stimato 47-48, ma anche la prima prova della V9 di Motociclismo segnò un valore più basso che in tutte le successive.

DogW
Attività Neurali Avanzate ®
Ieia
Utente Registrato
Messaggi: 358
Iscritto il: mer ott 07, 2015 11:53 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: V7 Classic
Località: Vicenza

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggio da Ieia »

C'è anche da aggiungere che con l'euro 4 i motori sono più castrati rispetto a prima, quindi il lavoro svolto sul motore non è malaccio. Certo, le 4 valvole sono un'altra cosa.
Matte
Utente Registrato
Messaggi: 46
Iscritto il: dom set 04, 2016 3:37 pm

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggio da Matte »

VidiV ha scritto:...

Consiglio agli interessati di provare per credere. Poi ne riparliamo ;) .

A me piace un sacco la III !! Tu prima avevi la 2?La 3 è tanto meglio da guidare?
Avatar utente
Enzo-NW
Utente Registrato
Messaggi: 5907
Iscritto il: sab gen 04, 2014 12:27 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Stelvio NTX rossa, ex V7 II
Località: Svizzera centrale

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggio da Enzo-NW »

VidiV ha scritto:...

Consiglio agli interessati di provare per credere. Poi ne riparliamo ;) .
Tranquillo che appena ne ho l'opportunita' ne provo una !
Sil.TN
Utente Registrato
Messaggi: 16
Iscritto il: mar gen 10, 2017 12:13 am
Località: Prov. di TN

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggio da Sil.TN »

Sono anche io molto interessato alla V7III. Riguardo al comportamento del motore sotto le aspettative descritto da Motociclismo, si può comunque dire che confrontando i tempi della ripresa sui 400 m con quelli del V9 (ho entrambe le prove), la nuova V7 è sempre un pelo più veloce. Sono solo fredde tabelle, però possono confermare le sensazioni di chi l'ha già provata. Spero di provarne una anche io.
Aquilaspelacchiata
Utente Registrato
Messaggi: 46
Iscritto il: gio gen 19, 2017 11:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: GUZZI V9 BOBBER NERO

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggio da Aquilaspelacchiata »

V7 e V9 sono due motociclette diverse, la prima stradale, la seconda custom, la bobber non paragonabile alla v7 per via delle gomme completamente diverse, e logicamente una guida totalmente diversa. Per cui non guarderei la fredda tabella, ma proprio la filosofia che sta dietro la v7 e la v9.
In entrambi i casi non sono moto nate per correre, ma per godersi la strada con tutto sound Guzzi possibile e il piacere di guida dato dalle Moto Guzzi....un piacere che nessuna giapponese per quanto rispettabili e oneste non possono avere e dare.... che dire....come le Guzzi sono moto simili a delle bellissime donne che vanno corteggiate, coccolate, accarezzate con dolcezza, e che non bisogna tradire per non essere da loro tradite.....
Ora torno nella tana....
federicodi
Utente Registrato
Messaggi: 16
Iscritto il: dom feb 05, 2017 4:01 pm

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggio da federicodi »

VidiV ha scritto:NEWS V7III: prima mini recensione di come va:
...
Mi gusto la posizione di guida, che é molto naturale e predilige una guida molto fluida e turistica. Corretta per la mia statura (1.85), le gambe comode, sederone sulla comodissima sella a un posto e mezzo (optional),
...
ciao, questa tua frase mi fa molto piacere,
io sono alto 1.84 e sono in piena scimmia da V7 III (da affiancare alla mia attuale Yamaha XT).
La già citata prova di Motociclismo febbraio 2017 mi aveva stroncato:
"Gli unici che si troveranno a disagio sono gli spilungoni (termine desueto di cui questa rivista abusa). Fino a 180 cm nessun problema, oltre si dovrà viaggiare con le gambe aperte e un po' rannicchiate, perchè gli svasi del serbatoio non sono sufficientemente lunghi e perchè le pedane (...) sono un po' troppo vicine alla sella".
Presumo che ne tu ne il tester vi siate sbagliati, quindi sono arrivato alla conclusione, e correggimi se sbaglio, che la sella originale crea il problema rilevato, per via dei due livelli, e una sella modificata (da un posto e 1/2 o rialzata) possa risolvere brillantemente la cosa. :ok:

p.s.
questo è il mio primo messaggio, ne approfitto per salutare tutti !!! :celebrate: :foryou:
Rispondi

Torna a “Forum Generale”