TOPIC UFFICIALE: V7 III - II
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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III
Complimenti per l'acquisto, mi piace molto questa moto... insieme alla v9!
Ti pongo la domanda che ho posto sul topic del v9: sospensioni e comfort?
Ti pongo la domanda che ho posto sul topic del v9: sospensioni e comfort?
- VidiV
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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III
Troppa poca strada per dire se sono confortevoli o no. A primo impatto direi che lo sono molto. Appena supero i 100km in un colpo solo avrò le conferme
Squadra V7 Italia
- Tempooo
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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III
Grazie per il tuo parere!
- Enzo-NW
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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III
Su Motociclismo di Febbraio c'ė la prova della V7 III stone: tra luci ed ombre la parte dove ė cambiata di piú ( il motore) ė forse una mezza delusione, perde un po di coppia ai bassi regimi ma agli alti regimi si guadagna ben poco e non va oltre i 6800 giri.
In piú la moto ė ingrassata di altri 8 kg.
A dire il vero mi aspettavo qualcosina di meglio, costa meno della vecchia e forse non volevano toccare molto l'unica moto che vende della Guzzi, peró una versione con un motore migliore non ė impossibile da fare dai...
Sullo stesso numero c'ė anche la ducati scrambler desert sled... purtroppo a noi al max ė concesso solo lo stotnello ...
In piú la moto ė ingrassata di altri 8 kg.
A dire il vero mi aspettavo qualcosina di meglio, costa meno della vecchia e forse non volevano toccare molto l'unica moto che vende della Guzzi, peró una versione con un motore migliore non ė impossibile da fare dai...
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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III
Gran bella Moto (la V7, in versione "Classic", è stata la mia prima Guzzi e ci ho lasciato il cuore ) però continuo a ritenere che il fianchetto della III non si può vedere.VidiV ha scritto:uso da sempre Google foto, che non mi ha mai dato problemi......
Se andate qui, si vede, gusto? https://goo.gl/photos/FWXPNa5JRYAHMdyT7
Fossi stato al tuo posto li avrei cambiati, con un paio a scelta tra i pezzi del Guzzi Garage, prima di ritirarla dal concessionario
VidiV ha scritto:Comunque, problemi di foto a parte, da pignolone, ho fatto la foto al rapporto di prova della mia bella
Trattasi della n.82, testata il 15 dicembre 2016 ed imballata il 29 dello stesso mese.
Scusa l'ignoranza ma mi spiegheresti meglio?
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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III
Bastava mettere il motore V9 sulla V7III......francamente non capisco perché non sia stato fattoEnzo-NW ha scritto:...
A dire il vero mi aspettavo qualcosina di meglio, costa meno della vecchia e forse non volevano toccare molto l'unica moto che vende della Guzzi, peró una versione con un motore migliore non ė impossibile da fare dai...
...
Sarebbe stata anche una ottimizzazione dal punto di vista industriale
Mah....
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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III
Qualcuno sa dire se è previsto che la V9 e le varie V7 abbandonino i vecchi ammortizzatori di granito ?
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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III
Gatto, sei rimasto indietro di un anno, la V9 ha sempre montato i Kayaba e la V7 nuova usa gli stessi componenti.
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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III
secondo il banco di motociclismo la III ha 45 cv alla ruota.
sciala popolo.
-fabio-
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la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III
Punto uno: Posso garantirti che ai bassi tira come un treno, e si, la coppia vera è ben più in alto rispetto alla II, ma è godibilissima anche così.Enzo-NW ha scritto:Su Motociclismo di Febbraio c'ė la prova della V7 III stone: tra luci ed ombre la parte dove ė cambiata di piú ( il motore) ė forse una mezza delusione, perde un po di coppia ai bassi regimi ma agli alti regimi si guadagna ben poco e non va oltre i 6800 giri.
In piú la moto ė ingrassata di altri 8 kg.
A dire il vero mi aspettavo qualcosina di meglio, costa meno della vecchia e forse non volevano toccare molto l'unica moto che vende della Guzzi, peró una versione con un motore migliore non ė impossibile da fare dai...
Sullo stesso numero c'ė anche la ducati scrambler desert sled... purtroppo a noi al max ė concesso solo lo stotnello ...
Punto due: a cosa serve avere un motore su una moto così tranquilla, che passai 7000 giri? Il suo range è fino ai 5000, dove sei già fuori limte autostradale in 6....
Punto tre: 8kg non fanno difetto, non te ne accorgi nemmeno, tanto più che la moto ha guadagnato qualche cavallo.
Consiglio agli interessati di provare per credere. Poi ne riparliamo .
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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III
A me i fianchetti non dispiacciano proprio. Si, magari non eccelsi, ma non stanno poi così male. Vedremo più avanti cosa proporrà mamma Guzzi .Skleros ha scritto: Gran bella Moto (la V7, in versione "Classic", è stata la mia prima Guzzi e ci ho lasciato il cuore ) però continuo a ritenere che il fianchetto della III non si può vedere.
Fossi stato al tuo posto li avrei cambiati, con un paio a scelta tra i pezzi del Guzzi Garage, prima di ritirarla dal concessionarioVidiV ha scritto:Comunque, problemi di foto a parte, da pignolone, ho fatto la foto al rapporto di prova della mia bella
Trattasi della n.82, testata il 15 dicembre 2016 ed imballata il 29 dello stesso mese.
Scusa l'ignoranza ma mi spiegheresti meglio?
Il rapporto di prova, è quel foglietto che lasciano attaccato alla moto, dopo aver eseguito i test alla fine della catena di montaggio, dove della moto c'è qualsiasi dato prima della vendita :) .
Squadra V7 Italia
Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III
Avevo stimato 47-48, ma anche la prima prova della V9 di Motociclismo segnò un valore più basso che in tutte le successive.fabiolemans1 ha scritto:secondo il banco di motociclismo la III ha 45 cv alla ruota.
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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III
C'è anche da aggiungere che con l'euro 4 i motori sono più castrati rispetto a prima, quindi il lavoro svolto sul motore non è malaccio. Certo, le 4 valvole sono un'altra cosa.
Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III
VidiV ha scritto:...
Consiglio agli interessati di provare per credere. Poi ne riparliamo .
A me piace un sacco la III !! Tu prima avevi la 2?La 3 è tanto meglio da guidare?
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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III
Tranquillo che appena ne ho l'opportunita' ne provo una !VidiV ha scritto:...
Consiglio agli interessati di provare per credere. Poi ne riparliamo .
Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III
Sono anche io molto interessato alla V7III. Riguardo al comportamento del motore sotto le aspettative descritto da Motociclismo, si può comunque dire che confrontando i tempi della ripresa sui 400 m con quelli del V9 (ho entrambe le prove), la nuova V7 è sempre un pelo più veloce. Sono solo fredde tabelle, però possono confermare le sensazioni di chi l'ha già provata. Spero di provarne una anche io.
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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III
V7 e V9 sono due motociclette diverse, la prima stradale, la seconda custom, la bobber non paragonabile alla v7 per via delle gomme completamente diverse, e logicamente una guida totalmente diversa. Per cui non guarderei la fredda tabella, ma proprio la filosofia che sta dietro la v7 e la v9.
In entrambi i casi non sono moto nate per correre, ma per godersi la strada con tutto sound Guzzi possibile e il piacere di guida dato dalle Moto Guzzi....un piacere che nessuna giapponese per quanto rispettabili e oneste non possono avere e dare.... che dire....come le Guzzi sono moto simili a delle bellissime donne che vanno corteggiate, coccolate, accarezzate con dolcezza, e che non bisogna tradire per non essere da loro tradite.....
Ora torno nella tana....
In entrambi i casi non sono moto nate per correre, ma per godersi la strada con tutto sound Guzzi possibile e il piacere di guida dato dalle Moto Guzzi....un piacere che nessuna giapponese per quanto rispettabili e oneste non possono avere e dare.... che dire....come le Guzzi sono moto simili a delle bellissime donne che vanno corteggiate, coccolate, accarezzate con dolcezza, e che non bisogna tradire per non essere da loro tradite.....
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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III
ciao, questa tua frase mi fa molto piacere,VidiV ha scritto:NEWS V7III: prima mini recensione di come va:
...
Mi gusto la posizione di guida, che é molto naturale e predilige una guida molto fluida e turistica. Corretta per la mia statura (1.85), le gambe comode, sederone sulla comodissima sella a un posto e mezzo (optional),
...
io sono alto 1.84 e sono in piena scimmia da V7 III (da affiancare alla mia attuale Yamaha XT).
La già citata prova di Motociclismo febbraio 2017 mi aveva stroncato:
"Gli unici che si troveranno a disagio sono gli spilungoni (termine desueto di cui questa rivista abusa). Fino a 180 cm nessun problema, oltre si dovrà viaggiare con le gambe aperte e un po' rannicchiate, perchè gli svasi del serbatoio non sono sufficientemente lunghi e perchè le pedane (...) sono un po' troppo vicine alla sella".
Presumo che ne tu ne il tester vi siate sbagliati, quindi sono arrivato alla conclusione, e correggimi se sbaglio, che la sella originale crea il problema rilevato, per via dei due livelli, e una sella modificata (da un posto e 1/2 o rialzata) possa risolvere brillantemente la cosa.
p.s.
questo è il mio primo messaggio, ne approfitto per salutare tutti !!!