Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista

TOPIC UFFICIALE: V7 III

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda bomboletta » mar apr 03, 2018 2:34 pm

Garanzia?
E via col vento nei capelli......ad averceli!!!!
bomboletta
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Airone 250 1947
V7 III Special

Messaggioda Ales1972 » mar apr 03, 2018 2:49 pm

bomboletta ha scritto:Garanzia?

..esatto. Devo chiamare concessionaria, dato che ieri era la prima volta che le montavo...mai usate!

le avevo prese ottobre scorso dopo lungo rimuginio :))

..oggi chiamo Lazzarini Pesaro...sento che mi dicono! vi tengo aggiornati...
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Ales1972
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V7 III Stone

Messaggioda zawi » mer apr 04, 2018 12:33 pm

Immagine

Sono dei vostri anche io!!!
Bellissima!

M.
zawi
Utente Registrato

Messaggioda Ales1972 » mer apr 04, 2018 2:52 pm

zawi ha scritto:Immagine

Sono dei vostri anche io!!!
Bellissima!

M.

Benvenuto!!

:))) slamp slamp...graziosa giacca in pelle ( ixon??)

buona strada
Ales1972
Utente Registrato

Messaggioda zawi » mer apr 04, 2018 2:57 pm

Grazie!!!!

no è della Modeka, una marca tedesca che non conoscevo nè avevo mai sentito, ma di cui si parlava bene su qualche forum!

M.
zawi
Utente Registrato

Messaggioda bomboletta » mer apr 04, 2018 4:30 pm

Vedo che l' hai gia bagnata! Benvenuto tra i Vusettisti
bomboletta
Utente Registrato

V7 III Special

Messaggioda Smiz » gio apr 05, 2018 9:47 pm

Ragazzi, 2 cose strane di cui mi sono appena accorto...
1- il fanale anteriore punta poco più avanti della ruota, ma tipo 2 metri... Non è un po' basso?
2- l'orologio, a moto spenta, non avanza...

Qualcuno sa di quanti gradi va inclinato il fanale?
Sapete se per caso c'è una batteria a tampone da qualche parte che magari in concessionario si sono dimenticati?

Grazie mille per l'attenzione e l'aiuto ;)
Smiz
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V7 III Special

Messaggioda bomboletta » gio apr 05, 2018 10:48 pm

Il fanale devi controllarlo di sera contro un muro da circa quattro metri di distanza, dovrebbe puntare almeno ad un metro di altezza. Se è come dici va regolato subito, ma fallo fare al conce, sulla batteria tampone non so nulla.
bomboletta
Utente Registrato

V7 III Special

Messaggioda Ardy » gio apr 05, 2018 11:25 pm

Smiz ha scritto:2- l'orologio, a moto spenta, non avanza...
;)

Attenzione : potrebbe essere che stai visualizzando Time = tempo di percorrenza, cioè di utilizzo della moto. Avanza con il motore acceso.
Clock = orologio. Con il tasto "Mode" avanza fino a visualizzare Clock e vedrai l'ora (regola se necessario). La regolazione dell'orologio, azzera l'odometro parziale 1.
Time si azzera ogni volta che azzeri l'odometro parziale 1.
Pier Carlo
Ardy
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Guzzi V7 lll Special.
Ex V65 Sp 1983

Messaggioda Smiz » gio apr 05, 2018 11:51 pm

No no, è proprio CLOCK, anche perchè altrimenti non riuscirei a settare ora e minuti...
Smiz
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V7 III Special

Messaggioda moveyourhead » ven apr 06, 2018 1:42 am

Buongiorno a tutti,

mi chiamo Fabio e scrivo da un paese della provincia sud di Torino vicino a Pinerolo.
Premessa, ad oggi uso uno scooter Honda SH300, mezzo fantastico per quanto riguarda il rapporto prezzo/qualità/praticità/ consumi ma ovviamente zero sexy. Lo scooter mi serve molto per lavoro, faccio circa 10.000 km annui, lavoro per conto mio, partita iva, razionalizzare costi e tempi per me è fondamentale.
Non ho mai pensato di comprare una moto, ne ne sono mai stato attratto più di tanto, ho addirittura la patente A limitata che presi quando comprai la mia Vespa 250 prima del SH appunto.
Mio papà aveva una Guzzi V7 nel 1980 che vendette a causa della mia nascita, ancora oggi me lo rinfaccia :D . La sera di Pasqua ho accostato l'auto vicino alla vetrina del concessionario Guzzi di Moncalieri, BEPPE MOTO ed è stato amore a prima vista, V7III stone e verde miliare, questi i due coliri in ballo, ma pendo per il nero, è cose se fossi tornato ragazzino con le farfalle nello stomaco, non penso ad altro, mi sono letto tutte le 63 pagine del forum dedicate alla V7III per essere preparato e per non sfigurare facendo delle domande già affrontate, da buon nerd dei forum. Credo che questa condivisione sia fantastica e da la possibilità a chi è vergine di un argomento, in poco tempo di esserne sufficientemente preparato per non farsi "futtere".
Ora, sono sempre più deciso a prendere la moto, venderei il mio scooter e poi puntando qualche coltello alla gola fuori dalla posta raccimolare la differenza.
Ho chiarito già molto dubbi dalla lettura dei post, anche se non mi sono ancora fatto una ragione del costo così esorbitante degli accessori. Io sicuramente ne farei anche un uso "lavorativo" sapendo già che non avrò la comodità dello scooter ma ci sono degli accessori da quali non posso prescindere come parabrezza, borse, paramotore. Quelle in canvas originali sono magnifiche, ma è pauroso il costo.
Domani mattina farò un salto da BEPPE MOTO appunto e spero di non fare danni.
Per chi è di Torino e dintorni, quale punto vendita mi consigliate? Io anche per un discorso di fatturazione tenderei a prendere tutti gli accessori subito sperando in più sconto.
Notte.
Fabio awais
moveyourhead
Utente Registrato

Messaggioda Ardy » ven apr 06, 2018 5:01 am

Smiz ha scritto:No no, è proprio CLOCK, anche perchè altrimenti non riuscirei a settare ora e minuti...

Scusa se ho dubitatodi te, ma il sintomo portava in quella direzione.
Se così è, l'imputato è il cruscotto e non ti rimane che andare dal conce a far valere la garanzia.

Per la regolazione del faro anteriore, a pagina 114 / 115 del manuale di uso e manutenzione c'è la descrizione;

Per una verifica rapida del corretto orientamento del fascio luminoso anteriore:
• Porre il veicolo a 10 m (32.81 ft) di distanza da una parete verticale, accer�tandosi che il terreno sia piano.
• Accendere la luce anabbagliante, sedersi sul veicolo e verificare che il fascio
luminoso proiettato sulla parete sia di poco al di sotto della retta orizzontale
del proiettore (circa 9/10 dell'altezza totale).
Pier Carlo
Ardy
Utente Registrato

Ex V65 Sp 1983

Messaggioda Ardy » ven apr 06, 2018 6:21 am

moveyourhead ha scritto:Buongiorno a tutti,

mi chiamo Fabio e scrivo da un paese della provincia sud di Torino vicino a Pinerolo.................................

Ho chiarito già molto dubbi dalla lettura dei post, anche se non mi sono ancora fatto una ragione del costo così esorbitante degli accessori. Io sicuramente ne farei anche un uso "lavorativo" sapendo già che non avrò la comodità dello scooter ma ci sono degli accessori da quali non posso prescindere come parabrezza, borse, paramotore. Quelle in canvas originali sono magnifiche, ma è pauroso il costo.
Per chi è di Torino e dintorni, quale punto vendita mi consigliate? Io anche per un discorso di fatturazione tenderei a prendere tutti gli accessori subito sperando in più sconto.
Notte.
Fabio awais

Innanzi tutto Benvenuto :celebrate:
Non ho mai guidato uno scooter, ma solo moto, sia come mezzo di trasporto che come svago. Ebbene, in entrambi i casi, ogni volta che salgo in moto da un piacere e una sensazione che l'auto, e forse anche lo scooter non da. Con il V7lll, queste sensazioni sono ancora amplificate. Vai tranquillo, non farai danni.
Accessori: il cupolino originale è carino ma ripara poco. Toglie la pressione dell'aria sul busto, e in estate è ottimo. In inverno, è insufficiente, ed io ho ovviato con un deflettore (made in Cina ma identico a prodotti più blasonati).
Hai sicuramente visto i post riguardanti le borse. Per le borse e supporti, se vai sull'originale, spendi sui 1000 euri. Una follia, visto che in rete si trovano dei prodotti equivalenti a prezzi mooolto inferiori. Personalmente, avendo il tempo dalla mia, ho comprato il cuoio e me le sono fatte su misura.

moveyourhead ha scritto:.............Per chi è di Torino e dintorni, quale punto vendita mi consigliate? Io anche per un discorso di fatturazione tenderei a prendere tutti gli accessori subito sperando in più sconto.
Notte.
Fabio awais

In tanti anni di "pellegrinaggi" nei vari negozi di accessori, non me la sento di consigliarne uno in particolare. Il consiglio è sempre quello di girare e confrontare i prodotti e i prezzi. Comunque G.R. in c.so Svizzera, Quattrocchi in via Capelli (ora ha un altro punto vendita in lungo Dora Voghera), Saracco in via Tirreno (anche se lo trovo un po' scaduto) sono alcuni nomi, ma se cerchi, ce ne sono altri più piccoli che a volte riservano sorprese.
Buona fortuna per "l'intervento" di stamani. :ok:
Pier Carlo
Ardy
Utente Registrato

Ex V65 Sp 1983

Messaggioda moveyourhead » ven apr 06, 2018 6:45 am

Ardy ha scritto:
moveyourhead ha scritto:Buongiorno a tutti,

mi chiamo Fabio e scrivo da un paese della provincia sud di Torino vicino a Pinerolo.................................

Notte.
Fabio awais

Innanzi tutto Benvenuto :celebrate:
Non ho mai guidato uno scooter, ma solo moto, sia come mezzo di trasporto che come svago. Ebbene, in entrambi i casi, ogni volta che salgo in moto da un piacere e una sensazione che l'auto, e forse anche lo scooter non da. Con il V7lll, queste sensazioni sono ancora amplificate. Vai tranquillo, non farai danni.
Accessori: il cupolino originale è carino ma ripara poco. Toglie la pressione dell'aria sul busto, e in estate è ottimo. In inverno, è insufficiente, ed io ho ovviato con un deflettore (made in Cina ma identico a prodotti più blasonati).
Hai sicuramente visto i post riguardanti le borse. Per le borse e supporti, se vai sull'originale, spendi sui 1000 euri. Una follia, visto che in rete si trovano dei prodotti equivalenti a prezzi mooolto inferiori. Personalmente, avendo il tempo dalla mia, ho comprato il cuoio e me le sono fatte su misura.

moveyourhead ha scritto:.............Per chi è di Torino e dintorni, quale punto vendita mi consigliate? Io anche per un discorso di fatturazione tenderei a prendere tutti gli accessori subito sperando in più sconto.
Notte.
Fabio awais

In tanti anni di "pellegrinaggi" nei vari negozi di accessori, non me la sento di consigliarne uno in particolare. Il consiglio è sempre quello di girare e confrontare i prodotti e i prezzi. Comunque G.R. in c.so Svizzera, Quattrocchi in via Capelli (ora ha un altro punto vendita in lungo Dora Voghera), Saracco in via Tirreno (anche se lo trovo un po' scaduto) sono alcuni nomi, ma se cerchi, ce ne sono altri più piccoli che a volte riservano sorprese.
Buona fortuna per "l'intervento" di stamani. :ok:

Ciao, grazie per la risposta, vedo anche che sei di Nichelino...
interessante il fatto che ti sei fatto fare le borse su misura... posso poi sapere da chi? Anche in MP volendo... Hai qualche foto, purtroppo se non da poche pagine indietro buona parte del materiale fotografico di questo thread non si vede, quindi nel caso le avessi già postate me le sono perse.
Grazie
moveyourhead
Utente Registrato

Messaggioda Ardy » ven apr 06, 2018 7:29 am

Mi sono avventurato nell'autocostruzione, nonostante non sia affatto il mio mestiere. Due mesi abbondanti di lavoro, partendo da un "groppone" di cuoio da 4 mm e c.a. 200 € di spesa tra cuoio e accessori vari.
Il risultato è questo:
https://ibb.co/gBmP7H
https://ibb.co/dwPNux
https://ibb.co/hZGfgc
Non sono molto capienti, c.a. 14 lt. Le ho montate fisse su telaietto ad hoc (auto costruito). Per l'uso quotidiano mi sono sufficienti.
Con il cuoio avanzato, ora sto completando il bauletto.
Pier Carlo
Ardy
Utente Registrato

Ex V65 Sp 1983

Messaggioda bomboletta » ven apr 06, 2018 10:16 am

Per fortuna non è il tuo mestiere. Sono bellissime!!
Io ho optato per due Givi da sella a cui ho auto costruito i telaietti, come postato qualche pagina addietro, le uso solo per viaggiare fissando una cinghia sotto al bauletto e una sottola sella e non ho necessità giornaliere. Costo totale 106 euro
bomboletta
Utente Registrato

V7 III Special

Messaggioda ilmitico » ven apr 06, 2018 10:22 am

Smiz ha scritto:Ragazzi, 2 cose strane di cui mi sono appena accorto...
1- il fanale anteriore punta poco più avanti della ruota, ma tipo 2 metri... Non è un po' basso?
2- l'orologio, a moto spenta, non avanza...

Qualcuno sa di quanti gradi va inclinato il fanale?
Sapete se per caso c'è una batteria a tampone da qualche parte che magari in concessionario si sono dimenticati?

Grazie mille per l'attenzione e l'aiuto ;)

Il faro va inclinato del 10%, se guardi il manuale di uso e manutenzione ci sono le istruzioni per come fare.
Ricordati che la prova va fatta con te in sella.
ilmitico
Moderatore

La/le tua/e Moto Guzzi: guzzista esodato, suo malgrado

Messaggioda bomboletta » ven apr 06, 2018 10:28 am

Anche qui al nord sta arrivando la Primavera. Ieri prima sudata con il chiodo invernale, da oggi si passa alla giacca tre strati opportunamente alleggerita. La V7 va sempre meglio. Si conferma la sua maneggevolezza e manovrabilità anche per un vecchietto come me. Ho notato sullo sconnesso qualche rumore a livello ruota anteriore, potrebbe essere la pinza flottante o la caveria che batte un po' nelle escursioni pronunciate, ma non ne sono sicuro. Qualcuno ha sensazioni analoghe?
bomboletta
Utente Registrato

V7 III Special

Messaggioda nonnomario » ven apr 06, 2018 2:53 pm

moveyourhead ha scritto:punto 1 - Mio papà aveva una Guzzi V7
punto 2 - è stato amore a prima vista, V7III
punto 3 - raccimolare la differenza.

far "sposare" punto 1 con punto 3 utilizzando punto 2 per convincere :hehe:

se poi ti fai accompagnare a vederla il tutto diventa di una facilità allarmante. :asd:
Mario su: 1000SP ( '83) - " Il BUE "
A.G. n. 139/2018
nonnomario
Socio Tesserato 2018

La/le tua/e Moto Guzzi: non prendere la vita troppo seriamente ... tanto non ne uscirai vivo ! ! !

Messaggioda bomboletta » ven apr 06, 2018 5:36 pm

E così risolvere elegantemente il rinfaccio della vendita della Vusettona... Sei un genio!
bomboletta
Utente Registrato

V7 III Special

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale