Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista

TOPIC UFFICIALE: V7 III

L'unico, autentico, inimitabile....

TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda VidiV » mer gen 25, 2017 1:27 pm

Chiedo in primis scusa agli amministraotri/moderatori se mi sono permesso di aprire questo Topic, ma la mia felicità è alle stelle...

E' arrivata poco fa al concessionario la mia V7 III!
Immagine

Se tutto va per il giusto verso, sabato sarò in sella alla nuova sbrilluccicante moto :love: .
Non vedo l'ora!
Ultima modifica di VidiV il mer set 06, 2017 8:46 am, modificato 1 volta in totale.
La velocità non ha mai ucciso nessuno. Fermarsi improvvisamente, si.
Avatar utente
VidiV
Utente Registrato
 
Messaggi: 1145
Iscritto il: mar nov 05, 2013 9:54 am
La/le tua/e Moto Guzzi: Moto Guzzi V7 III Special 2017 - "Ebon Hawk" / Moto Guzzi V50 III 1984 - "Evinrude"

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda Mauro Fiorentini » mer gen 25, 2017 1:36 pm

Grande, congratulèscion!!!
Mauro ovvero... age073 :-)
Avatar utente
Mauro Fiorentini
Utente Registrato
 
Messaggi: 2562
Iscritto il: sab ago 11, 2012 9:21 pm
Località: Sunny Anconashire
La/le tua/e Moto Guzzi: 850 GT California, Vespa 150LX

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda VidiV » mer gen 25, 2017 1:45 pm

Mauro Fiorentini ha scritto:Grande, congratulèscion!!!

Tenc iu veri macc!
La velocità non ha mai ucciso nessuno. Fermarsi improvvisamente, si.
Avatar utente
VidiV
Utente Registrato
 
Messaggi: 1145
Iscritto il: mar nov 05, 2013 9:54 am
La/le tua/e Moto Guzzi: Moto Guzzi V7 III Special 2017 - "Ebon Hawk" / Moto Guzzi V50 III 1984 - "Evinrude"

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda Ieia » mer gen 25, 2017 3:23 pm

Ma sai che proprio sabato avevo pensato di fare un giro a Mantova? :twisted:
Ieia
Utente Registrato
 
Messaggi: 251
Iscritto il: mer ott 07, 2015 11:53 am
Località: Vicenza
La/le tua/e Moto Guzzi: V7 Classic

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda VidiV » mer gen 25, 2017 3:25 pm

Ieia ha scritto:Ma sai che proprio sabato avevo pensato di fare un giro a Mantova? :twisted:

Farò in modo di tenermela sotto le chiappe per tutta la giornata, che non si sa mai :asd: hahahaha!
La velocità non ha mai ucciso nessuno. Fermarsi improvvisamente, si.
Avatar utente
VidiV
Utente Registrato
 
Messaggi: 1145
Iscritto il: mar nov 05, 2013 9:54 am
La/le tua/e Moto Guzzi: Moto Guzzi V7 III Special 2017 - "Ebon Hawk" / Moto Guzzi V50 III 1984 - "Evinrude"

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda anji79 » mer gen 25, 2017 4:04 pm

VidiV ha scritto:Chiedo in primis scusa agli amministraotri/moderatori se mi sono permesso di aprire questo Topic, ma la mia felicità è alle stelle...

E' arrivata poco fa al concessionario la mia V7 III!
Immagine

Se tutto va per il giusto verso, sabato sarò in sella alla nuova sbrilluccicante moto :love: .
Non vedo l'ora!


ma solo io non vedo la foto?
anji79
Utente Registrato
 
Messaggi: 242
Iscritto il: mer giu 24, 2015 12:27 pm
Località: Milano
La/le tua/e Moto Guzzi: Nevada Classic 750 i.e. 2007

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda VidiV » mer gen 25, 2017 4:29 pm

Immagine

Immagine
Così si vede?
Ultima modifica di VidiV il mer set 06, 2017 8:47 am, modificato 1 volta in totale.
La velocità non ha mai ucciso nessuno. Fermarsi improvvisamente, si.
Avatar utente
VidiV
Utente Registrato
 
Messaggi: 1145
Iscritto il: mar nov 05, 2013 9:54 am
La/le tua/e Moto Guzzi: Moto Guzzi V7 III Special 2017 - "Ebon Hawk" / Moto Guzzi V50 III 1984 - "Evinrude"

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda anji79 » mer gen 25, 2017 4:41 pm

VidiV ha scritto:Immagine

Immagine
Così si vede?


yes!!!
bellisima!!! complimenti!!
anji79
Utente Registrato
 
Messaggi: 242
Iscritto il: mer giu 24, 2015 12:27 pm
Località: Milano
La/le tua/e Moto Guzzi: Nevada Classic 750 i.e. 2007

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda Dogwalker » mer gen 25, 2017 4:53 pm

Bella! :ok:

DogW
Attività Neurali Avanzate ®
Avatar utente
Dogwalker
Socio Tesserato 2017
 
Messaggi: 23848
Iscritto il: lun ott 27, 2003 8:32 pm

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda Ieia » mer gen 25, 2017 5:33 pm

Anch'io non riesco a vedere la foto!!! :crying:
Ieia
Utente Registrato
 
Messaggi: 251
Iscritto il: mer ott 07, 2015 11:53 am
Località: Vicenza
La/le tua/e Moto Guzzi: V7 Classic

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda VidiV » gio gen 26, 2017 9:13 am

Ieia ha scritto:Anch'io non riesco a vedere la foto!!! :crying:

é strano, perchè non dovrebbero esserci blocchi di nessun genere sulle foto postate. Può essere che, a causa della risoluzione, e magari la linea non velocissima, ci mettano un pochino a caricarsi?
La velocità non ha mai ucciso nessuno. Fermarsi improvvisamente, si.
Avatar utente
VidiV
Utente Registrato
 
Messaggi: 1145
Iscritto il: mar nov 05, 2013 9:54 am
La/le tua/e Moto Guzzi: Moto Guzzi V7 III Special 2017 - "Ebon Hawk" / Moto Guzzi V50 III 1984 - "Evinrude"

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda mostronovecento » gio gen 26, 2017 9:33 am

VidiV ha scritto:
Ieia ha scritto:Anch'io non riesco a vedere la foto!!! :crying:

é strano, perchè non dovrebbero esserci blocchi di nessun genere sulle foto postate. Può essere che, a causa della risoluzione, e magari la linea non velocissima, ci mettano un pochino a caricarsi?


Io non le vedo anche se aspetto un tot...che host hai usato? Forse è il mio PC qual al lavoro che ha un firewall tosto :?

Ciauz :-(
Tutto cominciò con un Dingo Cross 4 marce (marcio...)
Avatar utente
mostronovecento
Utente Registrato
 
Messaggi: 2023
Iscritto il: lun mar 31, 2008 11:12 pm
Località: Mandello basso

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda VidiV » gio gen 26, 2017 1:12 pm

uso da sempre Google foto, che non mi ha mai dato problemi......
Se andate qui, si vede, gusto? https://goo.gl/photos/FWXPNa5JRYAHMdyT7
La velocità non ha mai ucciso nessuno. Fermarsi improvvisamente, si.
Avatar utente
VidiV
Utente Registrato
 
Messaggi: 1145
Iscritto il: mar nov 05, 2013 9:54 am
La/le tua/e Moto Guzzi: Moto Guzzi V7 III Special 2017 - "Ebon Hawk" / Moto Guzzi V50 III 1984 - "Evinrude"

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda VidiV » gio gen 26, 2017 1:16 pm

Comunque, problemi di foto a parte, da pignolone, ho fatto la foto al rapporto di prova della mia bella :D
Trattasi della n.82, testata il 15 dicembre 2016 ed imballata il 29 dello stesso mese. :D
L'unica cosa che non capisco sono la targhetta CCC con codice 672551 e i due Kit Welkome Motoguzzi con codici 2S0000683 NO e 2s000637 ... Qualcuno sa cosa sono? :rolleyes:
La velocità non ha mai ucciso nessuno. Fermarsi improvvisamente, si.
Avatar utente
VidiV
Utente Registrato
 
Messaggi: 1145
Iscritto il: mar nov 05, 2013 9:54 am
La/le tua/e Moto Guzzi: Moto Guzzi V7 III Special 2017 - "Ebon Hawk" / Moto Guzzi V50 III 1984 - "Evinrude"

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda VidiV » gio gen 26, 2017 3:58 pm

Arrivato il libretto: a quanto pare, è confermato che per tutte, la gomma anteriore è con doppia omologazione sia 100/90 R18 56H che 110/80 R18 58H.. Non male, per chi volesse una anteriore più massiccia.
La velocità non ha mai ucciso nessuno. Fermarsi improvvisamente, si.
Avatar utente
VidiV
Utente Registrato
 
Messaggi: 1145
Iscritto il: mar nov 05, 2013 9:54 am
La/le tua/e Moto Guzzi: Moto Guzzi V7 III Special 2017 - "Ebon Hawk" / Moto Guzzi V50 III 1984 - "Evinrude"

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda VidiV » ven gen 27, 2017 8:15 pm

NEWS V7III: prima mini recensione di come va:

- Considerazioni iniziali
Fuori fanno 3 gradi, il sole è sceso, le mani già ghiacciate prima ancora di infilare i guanti, ma troppa era la voglia di averla a casa, quindi chiessenefrega se la macchina resterá in parcheggio pubblico questa notte, volevo andare a prendermi la moto!
E così sono andato.

- Mai accesa e mai provata; ma comprata.
Arrivo dal concessionario, concludo le formalità, stacco l'assegno per il saldo, e si va al briefing pre accensione: e sale la smania di mettersi in sella e partire. Arriva il fatidico momento di girare la chiave, 2 giri di motorino, e la moto VIVE. Strette di mano, ringrazio tutti, mi infilo guanti e casco, emozione alle stelle,metto la prima e fa****o al cavalletto ancora basso: la moto si spegne.
Sollevo il cavalletto, folle, riaccendo, ingrano la prima (non si spegne per fortuna), e parto.

- É fatta.
Il rombo é addomesticatissimo, un borbottio cupo e profondo. É amore.
Seconda, terza, entrano tutte a meno di 3000 giri con semplicità e morbidezza per me fino a quel momento sconosciute (ho sempre guidato la mia Guzzi V50).
Prime rotonde (con calma, dato il freddo di asfalto e gomme) la.moto é ben impostata, leggerissima, quasi una bici; prendo la mia suscita, un colpo appena di gas, ed in concerto piede e mano buttano su ogni marcia, fino in 6, con il rombo del bicilindrico di mandello che accompagna i sali/scendi del contagiri con la sua sinfonia.
Mi gusto la posizione di guida, che é molto naturale e predilige una guida molto fluida e turistica. Corretta per la mia statura (1.85), le gambe comode, sederone sulla comodissima sella a un posto e mezzo (optional), braccia che accompagnano il manubrio e non affaticano spalle o polsi.
Devo fermarmi in rotonda: fermo con i piedi a terra, apprezzo la seduta alla giusta altezza, la si tiene in equilibrio anche da ferma con il solo pensiero.
Spettacolare.
Riparto, di nuovo infilo tutte le 6 marce, e dalla velocità in cui le inserisco, mi stupisco di essere già alla più alta. Sono ai 90 in pochi istanti, senza strafare, e non mi pare vero.
Vibrazioni? Poche e gustose per noi Guzzisti.
Il tiro? Regolare e continuo fino a oltre 4000giri (non di più che siamo in rodaggio), di nuovo non mi sembra vero.
Velocità? Ai 110 in 6 si é attorno ai 4000 giri, vi basta?!
Sensazione di guida? Sembra cucita su misura per me. (sarà l'amore che mi fa dire questo? Vedremo con i primi caldi)
Riposta in garage, coperta dal suo telo, ora riposa già dopo i primi 16km. Il trip computer segnala i 4l/100km di media. Well done.

- Se son rose, ci son le spine.
Non son contento che il display non sia in Italiano ma in Inglese (orgoglio italico bye bye!).
Il comando del gas é sensibilissimo e morbidissimo, a mio parere, decisamente troppo (aspetterò l'estate con i guanti meno spessi per esserne certo), ma magari si può indurire. Vedremo.
Frenavo sempre con l'integrale sulla piccola V50, e così, su due piedi, la frenata sembra si buona, ma solo se si aziona con decisione il comando. Mi riservo di verificare anche questo in condizioni atmosferiche più adatte.

- Conclusione
Rasenta la perfezione (per me). Un mix di eleganza classica abbinata ad un gruppo termico che sale fluido e deciso, ma con la classe ed una voce che solo una Guzzi ha.
Non potrò più farne a meno.
La velocità non ha mai ucciso nessuno. Fermarsi improvvisamente, si.
Avatar utente
VidiV
Utente Registrato
 
Messaggi: 1145
Iscritto il: mar nov 05, 2013 9:54 am
La/le tua/e Moto Guzzi: Moto Guzzi V7 III Special 2017 - "Ebon Hawk" / Moto Guzzi V50 III 1984 - "Evinrude"

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda Mauro Fiorentini » ven gen 27, 2017 8:37 pm

Bello, bellissimo, grazie della recensione perchè mi hai fatto ricordare di quando provai la V7.1!!!!
Senti ma l'inglese non si può cambiare?
Mauro ovvero... age073 :-)
Avatar utente
Mauro Fiorentini
Utente Registrato
 
Messaggi: 2562
Iscritto il: sab ago 11, 2012 9:21 pm
Località: Sunny Anconashire
La/le tua/e Moto Guzzi: 850 GT California, Vespa 150LX

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda Enzo-NW » ven gen 27, 2017 8:47 pm

Appena partita, a freddo il nuovo motore gira regolare ?
Il minimo a quanti giri e' impostato?
Avatar utente
Enzo-NW
Socio Tesserato 2017
 
Messaggi: 2663
Iscritto il: sab gen 04, 2014 1:27 pm
Località: Svizzera centrale
La/le tua/e Moto Guzzi: Stelvio NTX rossa, ex V7 II

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda Dogwalker » ven gen 27, 2017 8:55 pm

VidiV ha scritto:Non son contento che il display non sia in Italiano ma in Inglese (orgoglio italico bye bye!).

Sicuro che non si possa impostare la lingua?

Per il resto, ancora complimenti! :celebrate:

DogW
Attività Neurali Avanzate ®
Avatar utente
Dogwalker
Socio Tesserato 2017
 
Messaggi: 23848
Iscritto il: lun ott 27, 2003 8:32 pm

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda VidiV » ven gen 27, 2017 10:34 pm

Enzo-NW ha scritto:Appena partita, a freddo il nuovo motore gira regolare ?
Il minimo a quanti giri e' impostato?

É partita che segnava 16 gradi (appena uscita dall'officina) senza la minima esitazione. Minimo a 1100 giri.

Per la lingua, domani controllo.
La velocità non ha mai ucciso nessuno. Fermarsi improvvisamente, si.
Avatar utente
VidiV
Utente Registrato
 
Messaggi: 1145
Iscritto il: mar nov 05, 2013 9:54 am
La/le tua/e Moto Guzzi: Moto Guzzi V7 III Special 2017 - "Ebon Hawk" / Moto Guzzi V50 III 1984 - "Evinrude"

Prossimo

Torna a Forum Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], franguzz, Google [Bot], rsspp e 35 ospiti