Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista

TOPIC UFFICIALE: V7 III

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda sricecool » gio mar 16, 2017 1:11 pm

Confermata quella azzurro elettrico non più nera...Bomba! :celebrate: Si parla di consegna dal 27 al 31.... :scimmietta: dentone
Ma che mi dite della questione ammortizzatori? il mio amico con la V7II non ha risolto mai un fava passando a Bitubo a oram e si trova ancora scomodissimo perchè troppo rigida.. questo modello è migliorato da quel lato? io Ho fatto una prova misera che non mi ha permesso di valutare questo aspetto per bene.
Come to The Dark Side
Avatar utente
sricecool
Utente Registrato
 
Messaggi: 214
Iscritto il: dom apr 05, 2015 10:35 am
Località: Monza
La/le tua/e Moto Guzzi: Moto Guzzi V7III Stone

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda VidiV » gio mar 16, 2017 1:32 pm

sricecool ha scritto:Confermata quella azzurro elettrico non più nera...Bomba! :celebrate: Si parla di consegna dal 27 al 31.... :scimmietta: dentone
Ma che mi dite della questione ammortizzatori? il mio amico con la V7II non ha risolto mai un fava passando a Bitubo a oram e si trova ancora scomodissimo perchè troppo rigida.. questo modello è migliorato da quel lato? io Ho fatto una prova misera che non mi ha permesso di valutare questo aspetto per bene.

Con la sella della special, si sta molto comodi, ma normalmente monto quella a un posto e mezzo, che è più rigida, e dopo due/tre ore di moto comincia a dare fastidio. Ammortizzatori "secchi" ma non scomodi.
La velocità non ha mai ucciso nessuno. Fermarsi improvvisamente, si.
Avatar utente
VidiV
Utente Registrato
 
Messaggi: 1008
Iscritto il: mar nov 05, 2013 9:54 am
La/le tua/e Moto Guzzi: Moto Guzzi V7 III Special 2017 - "Ebon Hawk" / Moto Guzzi V50 III 1984 - "Evinrude"

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda Matte » gio mar 16, 2017 1:55 pm

sricecool ha scritto:Confermata quella azzurro elettrico non più nera...Bomba! :celebrate: Si parla di consegna dal 27 al 31.... :scimmietta: dentone
Ma che mi dite della questione ammortizzatori? il mio amico con la V7II non ha risolto mai un fava passando a Bitubo a oram e si trova ancora scomodissimo perchè troppo rigida.. questo modello è migliorato da quel lato? io Ho fatto una prova misera che non mi ha permesso di valutare questo aspetto per bene.



Ottima scelta,anche secondo me è il colore più bello!!!
Matte
Utente Registrato
 
Messaggi: 28
Iscritto il: dom set 04, 2016 3:37 pm

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda Enzo-NW » gio mar 16, 2017 2:45 pm

sricecool ha scritto:Confermata quella azzurro elettrico non più nera...Bomba! :celebrate: Si parla di consegna dal 27 al 31.... :scimmietta: dentone
Ma che mi dite della questione ammortizzatori? il mio amico con la V7II non ha risolto mai un fava passando a Bitubo a oram e si trova ancora scomodissimo perchè troppo rigida.. questo modello è migliorato da quel lato? io Ho fatto una prova misera che non mi ha permesso di valutare questo aspetto per bene.


Ottima scelta !
Non ho provato laV7 iii su strada, peró dalle foto si vede che hanno cambiato gli attacchi degli amm. E usano amm. Kayaba... a naso dovrebbe essere un passo avanti
Avatar utente
Enzo-NW
Socio Tesserato 2017
 
Messaggi: 2303
Iscritto il: sab gen 04, 2014 1:27 pm
Località: Svizzera centrale
La/le tua/e Moto Guzzi: Stelvio NTX rossa, ex V7 II

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda rugantino » gio mar 16, 2017 11:24 pm

Il blu è stato il colore che mi ha fatto pensare, quasi ho tirato la monetina fra l'azzurro elettrico e il giallo. Questi colori opachi faranno dannare per gli eventuali graffi ma cambiano tonalità in modo impressionante con la luce. Stasera quando al tramonto ho riposto la moto in garage ho detto: ma di chi è questa moto color arancio!! sono contento della scelta e ovviamente un fatto molto soggettivo.

Immagine

Immagine

- Per quanto riguarda la folle per il momento a 350 km di rodaggio non ho mai avuto problemi a trovarla
- Ero convintissimo (perché detto dal concessionario) che il primo tagliando fosse a 1.000km, proverò a sentire il concessionario
- Gli ammortizzatori Kayaba per me sono ancora troppo secchi, amici mi dicono devi fare le chiappe, eppure ho anche la sella gel. A proposito ho trovato nel sotto sella l'astuccio rosso di Guzzi con una chiave per registrare l'ammortizzatore ma il libretto parla di due chiavi a settore. Quanto devono essere?
- VidiV - si le leve per me sono troppo distanti avendo le mani più piccole, per questo ho provato un pò a regolare il dado tanto più gioco per afferrarla meglio, tuttavia credo sia necessario le leve in CNC Regolabili che immagino dovrò far fare al concessionario Ufficiale onde evitare casini con la garanzia (chissà il costo :-/ )
rugantino
Utente Registrato
 
Messaggi: 8
Iscritto il: dom feb 05, 2017 11:04 am
Località: Pistoia
La/le tua/e Moto Guzzi: Honda Cn250 , Guzzi V7 III stone

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda VidiV » ven mar 17, 2017 8:37 am

rugantino ha scritto:- Per quanto riguarda la folle per il momento a 350 km di rodaggio non ho mai avuto problemi a trovarla
- Ero convintissimo (perché detto dal concessionario) che il primo tagliando fosse a 1.000km, proverò a sentire il concessionario
- Gli ammortizzatori Kayaba per me sono ancora troppo secchi, amici mi dicono devi fare le chiappe, eppure ho anche la sella gel. A proposito ho trovato nel sotto sella l'astuccio rosso di Guzzi con una chiave per registrare l'ammortizzatore ma il libretto parla di due chiavi a settore. Quanto devono essere?
- VidiV - si le leve per me sono troppo distanti avendo le mani più piccole, per questo ho provato un pò a regolare il dado tanto più gioco per afferrarla meglio, tuttavia credo sia necessario le leve in CNC Regolabili che immagino dovrò far fare al concessionario Ufficiale onde evitare casini con la garanzia (chissà il costo :-/ )


Io forse ho dovuto registrare la frizione dopo qualche "partenza con limitatore". :D

1500km confermati dal libretto uso e manutenzione.

Io ho fatto le chiappe sulla sella del V50, forse per quello che su questa sto così bene, hehehe.

Devo ancora verificare la trousse attrezzi cosa contiene e cosa no.
La velocità non ha mai ucciso nessuno. Fermarsi improvvisamente, si.
Avatar utente
VidiV
Utente Registrato
 
Messaggi: 1008
Iscritto il: mar nov 05, 2013 9:54 am
La/le tua/e Moto Guzzi: Moto Guzzi V7 III Special 2017 - "Ebon Hawk" / Moto Guzzi V50 III 1984 - "Evinrude"

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda Andy65 » ven mar 17, 2017 10:27 am

ciao a tutti.
domani dovrei ritirare la mia V7 III Stone Nera. il condizionale dipende dall'assicurazione se fa in tempo a farmi la polizza.
altrimenti si andrà a lunedì :-(
ad ogni modo non vedo l'ora di metterci le chiappe sopra.
Andy
Andy65
Utente Registrato
 
Messaggi: 3
Iscritto il: gio apr 16, 2009 9:31 am
Località: Canonica d'Adda (BG)
La/le tua/e Moto Guzzi: ex Piaggio X9 500
ex Kawasaki VN 800 Custom
ex Kawasaki VN 900 Custom
Moto Guzzi V7 III Blacky

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda sricecool » ven mar 17, 2017 10:32 am

rugantino ha scritto:Il blu è stato il colore che mi ha fatto pensare, quasi ho tirato la monetina fra l'azzurro elettrico e il giallo. Questi colori opachi faranno dannare per gli eventuali graffi ma cambiano tonalità in modo impressionante con la luce. Stasera quando al tramonto ho riposto la moto in garage ho detto: ma di chi è questa moto color arancio!! sono contento della scelta e ovviamente un fatto molto soggettivo.

Immagine

Immagine

- Per quanto riguarda la folle per il momento a 350 km di rodaggio non ho mai avuto problemi a trovarla
- Ero convintissimo (perché detto dal concessionario) che il primo tagliando fosse a 1.000km, proverò a sentire il concessionario
- Gli ammortizzatori Kayaba per me sono ancora troppo secchi, amici mi dicono devi fare le chiappe, eppure ho anche la sella gel. A proposito ho trovato nel sotto sella l'astuccio rosso di Guzzi con una chiave per registrare l'ammortizzatore ma il libretto parla di due chiavi a settore. Quanto devono essere?
- VidiV - si le leve per me sono troppo distanti avendo le mani più piccole, per questo ho provato un pò a regolare il dado tanto più gioco per afferrarla meglio, tuttavia credo sia necessario le leve in CNC Regolabili che immagino dovrò far fare al concessionario Ufficiale onde evitare casini con la garanzia (chissà il costo :-/ )


A vedere le foto sono sempre più convinto del Azzurro! mi sono fatto mettere anche la cinghia in pelle nera proteggi serbatoio.


Cavolo un altro V7III venduto?! BENVENUTO
Come to The Dark Side
Avatar utente
sricecool
Utente Registrato
 
Messaggi: 214
Iscritto il: dom apr 05, 2015 10:35 am
Località: Monza
La/le tua/e Moto Guzzi: Moto Guzzi V7III Stone

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda fabiolemans1 » ven mar 17, 2017 11:27 am

VidiV ha scritto:Io forse ho dovuto registrare la frizione dopo qualche "partenza con limitatore". :D

mi è stato confermato da chi è "addentrato" che da quando c'è il cambio a 6 marce la frizione è meno resistente all'uso cittadino e agli strapazzi, quindi si gonfia e fa cambiare la corsa del comando.
magari non c'entra col tuo problema, magari si.
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
Avatar utente
fabiolemans1
Socio Tesserato 2017
 
Messaggi: 12280
Iscritto il: ven lug 21, 2006 12:29 pm
Località: messina

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda fabiolemans1 » ven mar 17, 2017 11:27 am

Andy65 ha scritto:ciao a tutti.
domani dovrei ritirare la mia V7 III Stone Nera. il condizionale dipende dall'assicurazione se fa in tempo a farmi la polizza.
altrimenti si andrà a lunedì :-(
ad ogni modo non vedo l'ora di metterci le chiappe sopra.

benvenuto.
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
Avatar utente
fabiolemans1
Socio Tesserato 2017
 
Messaggi: 12280
Iscritto il: ven lug 21, 2006 12:29 pm
Località: messina

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda Dogwalker » ven mar 17, 2017 11:30 am

Andy65 ha scritto:ciao a tutti.
domani dovrei ritirare la mia V7 III Stone Nera. il condizionale dipende dall'assicurazione se fa in tempo a farmi la polizza.
altrimenti si andrà a lunedì :-(
ad ogni modo non vedo l'ora di metterci le chiappe sopra.

Benvenuto, e complimenti! :D

DogW
Attività Neurali Avanzate ®
Avatar utente
Dogwalker
Socio Tesserato 2017
 
Messaggi: 23305
Iscritto il: lun ott 27, 2003 8:32 pm

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda VidiV » ven mar 17, 2017 12:32 pm

Andy65 ha scritto:ciao a tutti.
domani dovrei ritirare la mia V7 III Stone Nera. il condizionale dipende dall'assicurazione se fa in tempo a farmi la polizza.
altrimenti si andrà a lunedì :-(
ad ogni modo non vedo l'ora di metterci le chiappe sopra.


Benvenutoooo nel cleeeeeb, benvenuto nel cleeeeb :celebrate: !!!
La velocità non ha mai ucciso nessuno. Fermarsi improvvisamente, si.
Avatar utente
VidiV
Utente Registrato
 
Messaggi: 1008
Iscritto il: mar nov 05, 2013 9:54 am
La/le tua/e Moto Guzzi: Moto Guzzi V7 III Special 2017 - "Ebon Hawk" / Moto Guzzi V50 III 1984 - "Evinrude"

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda VidiV » ven mar 17, 2017 12:34 pm

fabiolemans1 ha scritto:
VidiV ha scritto:Io forse ho dovuto registrare la frizione dopo qualche "partenza con limitatore". :D

mi è stato confermato da chi è "addentrato" che da quando c'è il cambio a 6 marce la frizione è meno resistente all'uso cittadino e agli strapazzi, quindi si gonfia e fa cambiare la corsa del comando.
magari non c'entra col tuo problema, magari si.
-fabio-


Allora si, è il mio caso: ero in città e l'ho strapazzata per bene (tanto che si è sentito l'odore di "cotto" per i 30km successivi dentone ....).

Non fate come me, adoperatele bene queste belle motorelle :foryou: .
La velocità non ha mai ucciso nessuno. Fermarsi improvvisamente, si.
Avatar utente
VidiV
Utente Registrato
 
Messaggi: 1008
Iscritto il: mar nov 05, 2013 9:54 am
La/le tua/e Moto Guzzi: Moto Guzzi V7 III Special 2017 - "Ebon Hawk" / Moto Guzzi V50 III 1984 - "Evinrude"

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda Andy65 » ven mar 17, 2017 12:53 pm

grazie a tutti per il benvenuto.
purtroppo il ritiro salta a lunedì :(
oggi mamma guzzi non rilascia i certificati, quindi la targa salta a lunedì, appunto.
mi rode che era previsto un bel week end e potevo sfruttarla un pò.
ok, di tempo ne avrò a sufficenza in futuro :nevada:
Andy
Andy65
Utente Registrato
 
Messaggi: 3
Iscritto il: gio apr 16, 2009 9:31 am
Località: Canonica d'Adda (BG)
La/le tua/e Moto Guzzi: ex Piaggio X9 500
ex Kawasaki VN 800 Custom
ex Kawasaki VN 900 Custom
Moto Guzzi V7 III Blacky

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda VidiV » ven mar 17, 2017 1:02 pm

Andy65 ha scritto:grazie a tutti per il benvenuto.
purtroppo il ritiro salta a lunedì :(
oggi mamma guzzi non rilascia i certificati, quindi la targa salta a lunedì, appunto.
mi rode che era previsto un bel week end e potevo sfruttarla un pò.
ok, di tempo ne avrò a sufficenza in futuro :nevada:

Quando deve arrivare e non arriva, sale una scimmia pazzesca... :scimmietta: .. ci sono passato pure io.
Ma è la tua prima moto?
La velocità non ha mai ucciso nessuno. Fermarsi improvvisamente, si.
Avatar utente
VidiV
Utente Registrato
 
Messaggi: 1008
Iscritto il: mar nov 05, 2013 9:54 am
La/le tua/e Moto Guzzi: Moto Guzzi V7 III Special 2017 - "Ebon Hawk" / Moto Guzzi V50 III 1984 - "Evinrude"

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda vinbrulè » ven mar 17, 2017 1:27 pm

Le moto si comprano d'inverno...
Avatar utente
vinbrulè
Utente Registrato
 
Messaggi: 5941
Iscritto il: ven dic 12, 2008 12:16 am
La/le tua/e Moto Guzzi: ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ora Ducati 900 SS

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda mostronovecento » ven mar 17, 2017 1:28 pm

VidiV ha scritto:
fabiolemans1 ha scritto:
VidiV ha scritto:Io forse ho dovuto registrare la frizione dopo qualche "partenza con limitatore". :D

mi è stato confermato da chi è "addentrato" che da quando c'è il cambio a 6 marce la frizione è meno resistente all'uso cittadino e agli strapazzi, quindi si gonfia e fa cambiare la corsa del comando.
magari non c'entra col tuo problema, magari si.
-fabio-


Allora si, è il mio caso: ero in città e l'ho strapazzata per bene (tanto che si è sentito l'odore di "cotto" per i 30km successivi dentone ....).

Non fate come me, adoperatele bene queste belle motorelle :foryou: .


Eh, fare le "partenze al limitatore" a una moto nuova e in rodaggio non è proprio il massimo :nono: :arrabbiato: :nono: :arrabbiato: :nono: :arrabbiato: :nono: :arrabbiato:

Poi si sparge la nomea che sono moto inaffidabili :rolleyes:

Ciauz :asd:
Tutto cominciò con un Dingo Cross 4 marce (marcio...)
Avatar utente
mostronovecento
Utente Registrato
 
Messaggi: 1588
Iscritto il: lun mar 31, 2008 11:12 pm
Località: Mandello basso

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda VidiV » ven mar 17, 2017 1:40 pm

mostronovecento ha scritto:
Eh, fare le "partenze al limitatore" a una moto nuova e in rodaggio non è proprio il massimo :nono: :arrabbiato: :nono: :arrabbiato: :nono: :arrabbiato: :nono: :arrabbiato:

Poi si sparge la nomea che sono moto inaffidabili :rolleyes:

Ciauz :asd:


Un test lo dovevo fare dentone dentone ... se poi darà problemi, non son uno di quelli che si lagna anzi, faccio mea culpa, pago e salutony....
La velocità non ha mai ucciso nessuno. Fermarsi improvvisamente, si.
Avatar utente
VidiV
Utente Registrato
 
Messaggi: 1008
Iscritto il: mar nov 05, 2013 9:54 am
La/le tua/e Moto Guzzi: Moto Guzzi V7 III Special 2017 - "Ebon Hawk" / Moto Guzzi V50 III 1984 - "Evinrude"

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda Andy65 » ven mar 17, 2017 2:30 pm

VidiV ha scritto:
Andy65 ha scritto:grazie a tutti per il benvenuto.
purtroppo il ritiro salta a lunedì :(
oggi mamma guzzi non rilascia i certificati, quindi la targa salta a lunedì, appunto.
mi rode che era previsto un bel week end e potevo sfruttarla un pò.
ok, di tempo ne avrò a sufficenza in futuro :nevada:

Quando deve arrivare e non arriva, sale una scimmia pazzesca... :scimmietta: .. ci sono passato pure io.
Ma è la tua prima moto?


no, è la 6, tra scooter e moto. ma è la prima Guzzi, che inseguo da anni. un mito per me (non la V7 in particolare, ma Moto Guzzi in generale).
comunque la scimmia continua a salire, pensando poi che da martedì danno pioggia per tutta la settimana :-(
Andy
Andy65
Utente Registrato
 
Messaggi: 3
Iscritto il: gio apr 16, 2009 9:31 am
Località: Canonica d'Adda (BG)
La/le tua/e Moto Guzzi: ex Piaggio X9 500
ex Kawasaki VN 800 Custom
ex Kawasaki VN 900 Custom
Moto Guzzi V7 III Blacky

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda giancarloessezeta » ven mar 17, 2017 5:30 pm

Enzo-NW ha scritto:Gente se l' unico difetto che riusciamo a trovare alla V7 iii ė la mancanza del rosso direi che ne hanno finalmente indovinata una !
:celebrate:



:asd: :asd:


Forza Guzzi, forza lu... aquile! So'ffiniti i tempi cupi!!! :celebrate: :celebrate:
E come disse Lui:"prendete, e guidatene tutti!"SP1000 Walrus
Avatar utente
giancarloessezeta
Utente Registrato
 
Messaggi: 8904
Iscritto il: lun nov 03, 2003 5:06 pm
Località: tra MB e LC
La/le tua/e Moto Guzzi: SP1000 the Walrus (Tricheco)
V35-II Bienaimée
Tango 250 Rieju che da grande vorrebbe diventare un Griso

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: airone55, BeppeV65, Bing [Bot], Carthago, Elk, Google [Bot], strata, vinbrulè e 32 ospiti