Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista

TOPIC UFFICIALE: V7 III

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda Stefanoz » mar dic 12, 2017 10:54 pm

Buonasera, mi collego per la prima volta. Ho comprato da un paio di settimane una V7III.
Ho 56 anni e ho sempre avuto esclusivamente moto ultra sportive (ultima in ordine di tempo ducati 848 pronta a pista elaborata ducati performance). Dopo L ennesima scivolata in pista (e conseguente ennesima frattura) ho capito che era tempo ... di cambiare. Ho avuto una attrazione fatale per un remake di moto posseduta in gioventù (morini3/5) ma l’ Impossibilità nn dico di provarla ma anche solo di vederla dal vivo ... mi ha fatto desistere. Così quasi per caso mi sono imbattuto in una foto della v7III. , L ho provata e ... stentavo a capire che ero in sella... ho provato a fare una curva veloce spingendo sulle pedane e... quasi mi rivolto... mi sono fermato e mi son detto ... o dopo oltre 40 anni di moto nn ci sai più andare o qui c’e’ Qualcosa che devi cambiare nel tuo stile di guida. L’ho riaccesa son ripartito con calma e... me ne sono innamorato...è agile, leggera nei movimenti, facilissima da gestire, gira da sola, ha un tiro bestiale (considerando l’ Esigua cavalleria) ottima coppia comodissima, bella. Ogni giorno pioggia sole o vento la prendo per andare in uff (ca90km a/r). Nn sono più stanco sono felice come prima e molto soddisfatto.
Realmente ho difficoltà a trovare difetti in questo mezzo se riporto tutto a prezzo, finalità d’uso e costi di gestione.
Farò pochi cambiamenti ma solo dopo che avrò testato la moto in un piccolo tour che farò 18/19 e 20 in Umbria perché per ora l’ho portata solo praticamente in città. Penso di intervenire su ammortizzatori post sfruttando quelli della sport che ha la regolazione del ritorno. Dimenticavo ho una magnifica Stone all black. L’adoro! A presto nerovolante
Stefanoz
Utente Registrato
 
Messaggi: 3
Iscritto il: dom dic 10, 2017 9:27 am
La/le tua/e Moto Guzzi: Moto Guzzi V7III

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda giancarloessezeta » mar dic 12, 2017 11:04 pm

Benvenutissimo,

coetaneo -10! (*) :ok:

Felice per te.

Hasi tratteggiato in poche righe le caratteristiche della V7ina...

Ti auguro di godervi insieme tanti km di strade curvose.


(*) i miei tra poco saranno 66...
E come disse Lui:"prendete, e guidatene tutti!"SP1000 Walrus
Avatar utente
giancarloessezeta
Utente Registrato
 
Messaggi: 9333
Iscritto il: lun nov 03, 2003 5:06 pm
Località: tra MB e LC
La/le tua/e Moto Guzzi: SP1000 the Walrus (Tricheco)
V35-II Bienaimée
Tango 250 Rieju che da grande vorrebbe diventare un Griso

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda Stefanoz » mar dic 12, 2017 11:35 pm

Grazie Giancarlo!
Stefanoz
Utente Registrato
 
Messaggi: 3
Iscritto il: dom dic 10, 2017 9:27 am
La/le tua/e Moto Guzzi: Moto Guzzi V7III

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda bomboletta » mer dic 13, 2017 1:43 pm

:celebrate: Benvenuto Stefanoz tra i V7isti, io le supersportive le ho sempre solo viste da lontano, ma quando poco più di un mese fa sono salito sulla mia Special, dopo ormai troppi anni di scooter, ho assaporato le stesse sensazioni. Il tiro incredibile e la facilità di guida, persino la manovrabilità da fermo ( io di anni ne ho 67 ) che mi aveva un po' frenato a tornare alla moto vera. Più sento i commenti di chi ce l'ha e la usa e più mi ci ritrovo. Buona strada.
P.S. come accessori io ho optato per portapacchi e cupolino poco invasivi e utili se devi farci qualcosa di più del giretto domenicale.
E via col vento nei capelli......ad averceli!!!!
Avatar utente
bomboletta
Utente Registrato
 
Messaggi: 530
Iscritto il: mar nov 28, 2017 6:06 pm
Località: Padova
La/le tua/e Moto Guzzi: Airone 250 1947
V7 III Special

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda steman » mer dic 13, 2017 9:36 pm

JBurton ha scritto:guarda queste borse fatte da un artigiano a Rimini, sono bellissime e di una qualità superiore

http://www.vargasgarage642.com/it/cat0_ ... colore.php

io mi sono fatto fare queste in cuoio nero le attacchiamo direttamente al fianco del portapacchi

http://www.vargasgarage642.com/it/cat0_ ... rimini.php

ciao Dario


Ciao JBurton, l'idea di un prodotto artigianale in cuoio mi piace molto. L'estetica non mi entusiasma, accoppiata a una V7. Le vedrei meglio su una V9 o una custom. Mi piacerebbe qualcosa di molto lineare, come le carissime originali. Ora studierò meglio.
steman
Utente Registrato
 
Messaggi: 17
Iscritto il: sab dic 02, 2017 11:05 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: (in attesa di) V7 III

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda Smiz » sab dic 16, 2017 10:13 pm

Allora... Pier Carlo mi ha mandato il pdf dell'agognato manuale e gli ho dato una letta... Alla voce RODAGGIO scrivono che dura 1500KM, di non superare i 4500 giri/min e di tenere il controllo di trazione a livello 2 per tutto il rodaggio.
Poi scrivono che le gomme sulla Special NON SONO tubeless, mentre il venditore mi ha detto di sì...
Voi che avete già la moto, come vi siete comportati durante il rodaggio? E cosa mi dite delle gomme?

Grazie mille
Smiz
Utente Registrato
 
Messaggi: 22
Iscritto il: mer mar 30, 2016 9:24 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: V7 III Special

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda nonnomario » sab dic 16, 2017 10:35 pm

Smiz ha scritto:Poi scrivono che le gomme sulla Special NON SONO tubeless, mentre il venditore mi ha detto di sì...
... E cosa mi dite delle gomme?

Grazie mille

probabile abbia ragione Guzzi. (cioè ci vuole la camera d'aria)
probabile anche che siano montati dei pneumatici tubeless
però, per poter essere utilizzati senza camera d'aria, è necessario che il cerchione, la valvola e i niplles siano a tenuta. (in genere sono quelli radiali)

qualcuno che sa si farà vivo.

ps. sul Millone sono più di 20 anni che vengono montati pneumatici tubeless ma, non essendo i cerchioni predisposti all'uopo, ci stà comodamente anche la camera d'aria. :ok:
Mario su: 1000SP ( '83) - " Il BUE "
A.G. n. 139/2018
Avatar utente
nonnomario
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 8464
Iscritto il: dom mag 02, 2004 4:40 pm
Località: Vimercate (MB)
La/le tua/e Moto Guzzi: non prendere la vita troppo seriamente ... tanto non ne uscirai vivo ! ! !

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda gabrielebig » sab dic 16, 2017 10:41 pm

Certo le gomme tubeless non significa che anche il cerchio lo sia, se è a raggi montano quasi tutti la camera in gomma tubeless.
Cerchi a raggi tubeless sono molto costosi e solitamente si mettono sulle grosse cilindrate per motivi di sicurezza in velocità.
Fino a 180-200 una camera va benissimo.
Avatar utente
gabrielebig
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 6301
Iscritto il: lun feb 05, 2007 2:49 pm
Località: Salo'
La/le tua/e Moto Guzzi: - V7 '73 -

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda Stefanoz » dom dic 17, 2017 6:17 am

Ciao a tutti, premetto che probabilmente il piccolo problema che riscontro sia dovuta alla mia guida troppo aggressiva e derivante dalle Supersport che ho sempre provveduto ma ho notato che se sollecitata un po’ al limite la ns amata v7 tende (curvo i veloci) ad allargare la traiettoria e tenere quindi con una qualche difficoltà la traiettoria impostata (insomma necessità di un po’ di correspzioni in corso d’ opera). Riscontrate lo stesso problema o sono proprio io che pretendo un po’ troppo? Il telaio è a mio modo di vedere perfetto per il mezzo e sono sempre più convinto che l’ intervento sia da ricercare sulle molle.
Altra cosa qualcuno ha montato i 2/1? Il sound come cambia? Secondo me deve esser ancora più bello.
Grazie per suggerimenti e o idee.
S
Stefanoz
Utente Registrato
 
Messaggi: 3
Iscritto il: dom dic 10, 2017 9:27 am
La/le tua/e Moto Guzzi: Moto Guzzi V7III

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda Ardy » dom dic 17, 2017 2:01 pm

Smiz ha scritto:Allora... Pier Carlo mi ha mandato il pdf dell'agognato manuale e gli ho dato una letta... Alla voce RODAGGIO scrivono che dura 1500KM, di non superare i 4500 giri/min e di tenere il controllo di trazione a livello 2 per tutto il rodaggio.
Poi scrivono che le gomme sulla Special NON SONO tubeless, mentre il venditore mi ha detto di sì...
Voi che avete già la moto, come vi siete comportati durante il rodaggio? E cosa mi dite delle gomme?

Grazie mille

Sulla Special, che ha la ruota a raggi, c'è la camera d'aria; sulla Stone, che ha la ruota in lega, non c'è la camera d'aria. Il pneumatico é sempre tubeless.
Per il rodaggio,durante le prime centinaia di Km sono andato tranquillo e, oltre a non superare il regime prescritto, ho evitato di riprendere da regimi bassi utilizzando il cambio con maggior frequenza di adesso. Poi gradatamente ho aumentato le prestazioni.
Tieni presente che in 6 marcia, a 4500 g/m, sei oltre ai 120 km/h, quindi anche in rodaggio non sei fermo.
Il controllo di trazione l'ho presto messo a 1, perché il livello 2 é troppo invasivo. Va bene con il bagnato
Pier Carlo
Ardy
Utente Registrato
 
Messaggi: 70
Iscritto il: ven apr 06, 2007 10:52 am
Località: Nichelino TO
La/le tua/e Moto Guzzi: Guzzi V7 lll Special.
Ex V65 Sp 1983

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda Smiz » dom dic 17, 2017 3:08 pm

Grazie mille Pier Carlo, prezioso come sempre ;)
Smiz
Utente Registrato
 
Messaggi: 22
Iscritto il: mer mar 30, 2016 9:24 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: V7 III Special

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda bomboletta » gio dic 21, 2017 3:18 pm

Stefanoz ha scritto:Ciao a tutti, premetto che probabilmente il piccolo problema che riscontro sia dovuta alla mia guida troppo aggressiva e derivante dalle Supersport che ho sempre provveduto ma ho notato che se sollecitata un po’ al limite la ns amata v7 tende (curvo i veloci) ad allargare la traiettoria e tenere quindi con una qualche difficoltà la traiettoria impostata (insomma necessità di un po’ di correspzioni in corso d’ opera). Riscontrate lo stesso problema o sono proprio io che pretendo un po’ troppo? Il telaio è a mio modo di vedere perfetto per il mezzo e sono sempre più convinto che l’ intervento sia da ricercare sulle molle.

S

A mio parere la V7 va gestita come una turistica. Piegare piega, ma ha un assetto abbastanza turistico con un passo, in relazione al baricentro, abbastanza lungo. i curvoni a velocità costante sono il suo pane, ma senza esagerare con il gas. L'angolo del cannotto di sterzo e l'avancorsa direi che obbligano a considerazioni di questo tipo.
E via col vento nei capelli......ad averceli!!!!
Avatar utente
bomboletta
Utente Registrato
 
Messaggi: 530
Iscritto il: mar nov 28, 2017 6:06 pm
Località: Padova
La/le tua/e Moto Guzzi: Airone 250 1947
V7 III Special

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda VidiV » gio dic 21, 2017 3:31 pm

http://www.v7turincleb.it/?p=2187

Anche per il 2018… V7 Days
Il Natale è vicino e noi del V7 Touring Club abbiamo deciso di farvi un regalo: i V7 Days 2018.

Come di consueto il raduno più atteso dalle V7 di tutta Italia è quasi pronto; non prendete impegni per i giorni 22-23-24 Giugno 2018.
Accendete il quadro, premete il pulsante “Start” e puntate la vostra ruota anteriore in direzione dell’Abruzzo.

Quest’anno, ad ospitarci sarà la regione preferita dai mototuristi di tutto il mondo; terra di curve veloci e “misto stretto” che salgono molto in alto per poi riscendere verso i laghi o, addirittura, verso il mare. Il tutto sarà condito dal nostro distintivo clima di festa e amicizia e, ovviamente, dalle peculiarità culinarie tipiche del luogo.

Immagine

Godremo degli spettacolari scenari che solo i Monti Marsicani e il Parco Nazionale D’Abruzzo, Lazio e Molise potranno regalarci. Attraverseremo paesi minuscoli e piccole realtà dove l’uomo è a stretto contatto con la natura più selvaggia e non sarà difficile per le nostre piccole Aquile incontrare lupi o orsi.

Il resto venite a scoprirlo e a viverlo con le vostre moto…

N.B: SEGUIRANNO AGGIORNAMENTI
La velocità non ha mai ucciso nessuno. Fermarsi improvvisamente, si.
Avatar utente
VidiV
Utente Registrato
 
Messaggi: 1292
Iscritto il: mar nov 05, 2013 9:54 am
Località: Mantova
La/le tua/e Moto Guzzi: Moto Guzzi V7 III Special 2017 - "Ebon Hawk" / Moto Guzzi V50 III 1984 - "Evinrude"

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda badmeester33 » gio gen 11, 2018 12:30 pm

ciao scusate un'info.. lunedi arriva finalmente dopo tanta attesa la mia v7.....!!! sapreste darmi indicazioni su come fare rodaggio? quanti km? quanto tirare la marce fino a qnt giri? ecc. grazie milel
badmeester33
Utente Registrato
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mer gen 10, 2018 3:44 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: V7 iii stone

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda Enzo-NW » gio gen 11, 2018 2:36 pm

Usala normalmente senza spalancare il gas di brutto. Un uso normale senza insistere a tiraRe le marce fino in fondo va benissimo.
Non serve andare piano piano per 1500 km, basta non esagerare. Meglio evitare autostrade in cii il motore gira a regime fisso.
Avatar utente
Enzo-NW
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 3259
Iscritto il: sab gen 04, 2014 1:27 pm
Località: Svizzera centrale
La/le tua/e Moto Guzzi: Stelvio NTX rossa, ex V7 II

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda mostronovecento » gio gen 11, 2018 4:07 pm

Soprattutto evitate di far "dormire" il motore fino a 1500Km e a 1501 tirargli il collo!!!

Perchè ho visto fare anche quello, con sonore grippate :?

Il rodaggio serve a far adattare i componenti tra loro, non solo segmenti e canna, ma anche ingranaggi, cuscinetti ecc.

Un uso tranquillo, senza tirare le marce e contemporaneamente evitando di usare la 5a o la 6a a 20 all'ora, è l'ideale...usatela con delicatezza, tutto qui...

Ciauz ;)
mostronovecento
Utente Registrato
 
Messaggi: 2672
Iscritto il: lun mar 31, 2008 11:12 pm
Località: Mandello basso

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda noise[is]kinky » sab gen 13, 2018 12:00 pm

calm down,it's only ones and zeros

'dret m'vijn' (cit. mia nonna)
Avatar utente
noise[is]kinky
Utente Registrato
 
Messaggi: 6624
Iscritto il: gio lug 05, 2007 11:35 am
Località: mandello3 (near Pontedera)
La/le tua/e Moto Guzzi: Vundisci Cafè Sport
Kagatiemme 990 Avenciu
AfricaTwin 750 RD04 refactoring

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda gifortu7 » sab gen 13, 2018 1:21 pm

Buon giorno e buon sabato guzzisti,
che blocca disco mi consigliereste??
gifortu7
Utente Registrato
 
Messaggi: 4
Iscritto il: gio gen 04, 2018 8:55 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: V7 III stone

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda nonnomario » sab gen 13, 2018 1:49 pm

gifortu7 ha scritto:Buon giorno e buon sabato guzzisti,
che blocca disco mi consigliereste??

https://www.moto39ilblog.it/antifurto-b ... me-usarlo/
Mario su: 1000SP ( '83) - " Il BUE "
A.G. n. 139/2018
Avatar utente
nonnomario
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 8464
Iscritto il: dom mag 02, 2004 4:40 pm
Località: Vimercate (MB)
La/le tua/e Moto Guzzi: non prendere la vita troppo seriamente ... tanto non ne uscirai vivo ! ! !

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda bomboletta » sab gen 13, 2018 7:48 pm

gifortu7 ha scritto:Buon giorno e buon sabato guzzisti,
che blocca disco mi consigliereste??

Il blocca disco mi è stato fortemente sconsigliato dal concessionario causa il rischio ( mi è purtroppo capitato con lo scooter fortunatamente a bassissima velocità ) di partire senza ricordarsi di toglierlo. ora sono davvero in dubbio se usarlo e sto sempre attento ad inserire comunque il blocca sterzo.
E via col vento nei capelli......ad averceli!!!!
Avatar utente
bomboletta
Utente Registrato
 
Messaggi: 530
Iscritto il: mar nov 28, 2017 6:06 pm
Località: Padova
La/le tua/e Moto Guzzi: Airone 250 1947
V7 III Special

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 14 ospiti
cron