TOPIC UFFICIALE: V7 III - II

L'unico, autentico, inimitabile....
Rispondi
Matte
Utente Registrato
Messaggi: 46
Iscritto il: dom set 04, 2016 3:37 pm

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggio da Matte »

federicodi ha scritto:...
io sono alto 1.84 e sono in piena scimmia da V7 III (da affiancare alla mia attuale Yamaha XT).
La già citata prova di Motociclismo febbraio 2017 mi aveva stroncato:
"Gli unici che si troveranno a disagio sono gli spilungoni...
io sono alto 181 cm e sono salito in concessionaria sulla v7 III e da fermo lo spazio per le gambe non manca!!Ma voi avete capito se le v7 con cerchi a raggi hanno le gomme tubles o a camera ?
Aquilaspelacchiata
Utente Registrato
Messaggi: 46
Iscritto il: gio gen 19, 2017 11:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: GUZZI V9 BOBBER NERO

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggio da Aquilaspelacchiata »

Sono alto 1,90 e con la mia v9 benchè ci sia lo stesso problema, devo ammettere chè è un falso problema, basta trovare la posizione giusta e si va via lo stesso....vengo da altre esperienze giapponesi dove i problemi erano ben altri....ogni due ore le chiappe andavano a fuoco nonostante la sella a prima vista fosse un salotto di un privè!
rugantino
Utente Registrato
Messaggi: 22
Iscritto il: dom feb 05, 2017 10:04 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Honda Cn250 , Guzzi V7 III stone
Località: Pistoia

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggio da rugantino »

Ormai dopo aver letto e riletto i vostri commenti ho deciso di fare il grande passo...a 44 anni, spero di essere in tempo e di essere in grado, visto che sono stato in sella 20 anni su un honda CN. Non credevo di essere così indeciso sul colore; voi direte dove il problema, si può sempre riverniciare per cambiare ...eppure mi sembrano tutti belli. Scarto il nero....anche l'azzurro che non è male (vi metto una foto fatta in concessionario per chi non l'avesse visto), ma sono indeciso tra verde e giallo, lo so è una scelta personale, ma desidero ascoltare consigli da voi tutti che siete ormai esperti anche in fatto di abbinamenti.

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
Mauro Fiorentini
Utente Registrato
Messaggi: 4246
Iscritto il: sab ago 11, 2012 9:21 pm
Località: Sunny Anconashire

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggio da Mauro Fiorentini »

Complimenti! per me..... celeste!
age073
Il motociclista su Internet è lo snob per eccellenza!
Sil.TN
Utente Registrato
Messaggi: 16
Iscritto il: mar gen 10, 2017 12:13 am
Località: Prov. di TN

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggio da Sil.TN »

Ho il tuo stesso dubbio (mi piacerebbe la Stone) e sei già stato fortunato a vedere tre colori in un colpo solo. A proposito grazie per la foto di quella azzurra. Ho visto solo la nera in un concessionario e la gialla in fiera a VR. Questa era più scura - quasi arancione - di come la immaginavo dalle foto. Questi colori opachi e un po' satinati dipendono molto dalla luce. Forse sabato riesco a vedere il verde. Quando lo ha visto un mio collega in foto, mi ha chiesto se era la moto di un maresciallo degli Alpini... È rischioso sentire le opinioni altrui sui colori. A me comunque non dispiace.
Avatar utente
Enzo-NW
Utente Registrato
Messaggi: 5907
Iscritto il: sab gen 04, 2014 12:27 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Stelvio NTX rossa, ex V7 II
Località: Svizzera centrale

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggio da Enzo-NW »

quella verde ricorda il verde oliva delle campagnole dell'esercito... non mi va tanto.
La gialla e' carina, forse quella azzurra e' la piu' ricercata.
P.S: la special non ti piace? mi pare che per poco di piu' hai un mezzo meglio rifinito (sella, contagiri, verniciature...)
rugantino
Utente Registrato
Messaggi: 22
Iscritto il: dom feb 05, 2017 10:04 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Honda Cn250 , Guzzi V7 III stone
Località: Pistoia

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggio da rugantino »

Vero dipende dalla luce, tuttavia scartato il nero sono combattuto per i tre colori: il verde direi è esclusivo per serie III, tuttavia da quel tocco forestale e di sicuro non viene a noia. Il celeste satinato è davvero bello ma non vorrei che le togliesse un pò di "Carattere". Il giallo che poi giallo non è... bello preponderante e si fa notare... caspita non saprei adesso tiro un dado!!

Immagine
Matte
Utente Registrato
Messaggi: 46
Iscritto il: dom set 04, 2016 3:37 pm

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggio da Matte »

Woow, dove sei riuscito a trovarla azzurra??io volevo vederla dal vivo ma non l'avevano!
federicodi
Utente Registrato
Messaggi: 16
Iscritto il: dom feb 05, 2017 4:01 pm

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggio da federicodi »

Sul sito di Motociclismo hanno pubblicato una sintesi della prova pubblicata sul numero di febbraio
http://www.motociclismo.it/prova-moto-g ... etti-67116
c'è anche una bella gallery
Avatar utente
Enzo-NW
Utente Registrato
Messaggi: 5907
Iscritto il: sab gen 04, 2014 12:27 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Stelvio NTX rossa, ex V7 II
Località: Svizzera centrale

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggio da Enzo-NW »

Sono (piacevolmente) stupito dal fatto che in poche settimane parecchie persone stanno per portarsi a casa una v7, molto bene!
E siamo solo in febbraio...
Avatar utente
VidiV
Utente Registrato
Messaggi: 1362
Iscritto il: mar nov 05, 2013 8:54 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Moto Guzzi V7 III Special 2017 - "Ebon Hawk" / Moto Guzzi V50 III 1984 - "Evinrude"
Località: Mantova
Contatta:

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggio da VidiV »

federicodi ha scritto:...
Presumo che ne tu ne il tester vi siate sbagliati, quindi sono arrivato alla conclusione, e correggimi se sbaglio, che la sella originale crea il problema rilevato, per via dei due livelli, e una sella modificata (da un posto e 1/2 o rialzata) possa risolvere brillantemente la cosa. :ok:
...
Credo sia una più una questione fisica del conducente.. le proporzioni non sono uguali per tutti. La sella a un posto e mezzo non cambia l'altezza della seduta ;).
Squadra V7 Italia
Avatar utente
VidiV
Utente Registrato
Messaggi: 1362
Iscritto il: mar nov 05, 2013 8:54 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Moto Guzzi V7 III Special 2017 - "Ebon Hawk" / Moto Guzzi V50 III 1984 - "Evinrude"
Località: Mantova
Contatta:

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggio da VidiV »

Matte ha scritto:
federicodi ha scritto:
io sono alto 181 cm e sono salito in concessionaria sulla v7 III e da fermo lo spazio per le gambe non manca!!Ma voi avete capito se le v7 con cerchi a raggi hanno le gomme tubles o a camera ?
Cerchi a raggi con camera d'aria (nel bene o nel male, dipende dai punti di vista).
Squadra V7 Italia
Avatar utente
VidiV
Utente Registrato
Messaggi: 1362
Iscritto il: mar nov 05, 2013 8:54 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Moto Guzzi V7 III Special 2017 - "Ebon Hawk" / Moto Guzzi V50 III 1984 - "Evinrude"
Località: Mantova
Contatta:

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggio da VidiV »

rugantino ha scritto:Vero dipende dalla luce, tuttavia scartato il nero sono combattuto per i tre colori: il verde direi è esclusivo per serie III, tuttavia da quel tocco forestale e di sicuro non viene a noia. Il celeste satinato è davvero bello ma non vorrei che le togliesse un pò di "Carattere". Il giallo che poi giallo non è... bello preponderante e si fa notare... caspita non saprei adesso tiro un dado!!

Immagine
Gallo/Nero è SPETTACOLO vero per la Stone.
Ti aspetto per strada!!!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Squadra V7 Italia
Avatar utente
Harry
Utente Registrato
Messaggi: 204
Iscritto il: ven ago 09, 2013 1:38 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California EV P.I. 2002

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggio da Harry »

Complimenti VidiV ! :celebrate:

Grazie per le foto! É BELLISSIMA!!!
California EV Touring P.I.
Avatar utente
VidiV
Utente Registrato
Messaggi: 1362
Iscritto il: mar nov 05, 2013 8:54 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Moto Guzzi V7 III Special 2017 - "Ebon Hawk" / Moto Guzzi V50 III 1984 - "Evinrude"
Località: Mantova
Contatta:

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggio da VidiV »

Grazie! Sono davvero orgoglioso dell'acquisto, e decisamente innamorato di questa moto.
Il problema é che il meteo, il lavoro ed altri impegni, non mi ci fanno salire in sella in questi giorni :crying: ...

Per chi volesse acquistarla, la prova di Motociclismo direi che basta e avanza a farvi capire che moto é. Una V7 con meno coppia ai bassi, ma con le migliorie al posto giusto.
Fidatevi: è bella da vedere e guidare!
(sempre ricordando il dietto "de gustibus" :ok:).
Squadra V7 Italia
Avatar utente
fabiolemans1
Utente Registrato
Messaggi: 18701
Iscritto il: ven lug 21, 2006 12:29 pm
Località: messina
Contatta:

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggio da fabiolemans1 »

benvenuto a rugantino.
io decisamente tifo per il giallo, ma sono di parte.
ps: avete notato che la scritta V7/// sul fianchetto è abbinata al colore del serbatoio?
figataaaaaaa.
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
Ieia
Utente Registrato
Messaggi: 358
Iscritto il: mer ott 07, 2015 11:53 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: V7 Classic
Località: Vicenza

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggio da Ieia »

A me piace di più la Special in colorazione azzurra, detto ciò eviterei la Stone nera perché i colori scuri a mio modo di vedere tendono a nascondere le linee della moto, inoltre non è che il verde militare mi faccia proprio impazzire, mi da l'idea di un mezzo degli anni '80 come la Campagnola. Tra le due tinte che rimangono il giallo mi piace perché spicca, l'unica cosa che potrebbe farmi preferire l'azzurro è che un colore così acceso potrebbe alla lunga stancarmi. Tutto ciò ovviamente contestando la mancanza del rosso :arrabbiato:
Avatar utente
giancarloessezeta
Utente Registrato
Messaggi: 9595
Iscritto il: lun nov 03, 2003 4:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: SP1000 the Walrus (Tricheco)
V35-II Bienaimée
Tango 250 Rieju che da grande vorrebbe diventare un Griso
Località: tra MB e LC

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggio da giancarloessezeta »

Malefico individuo!

Ma perchè vuoi rovinarmi la pace famigliare?

Catso, è veramente bella, filante, elegante, snella.

E per un 65enne, la giusta soluzione ad un SP1000 (sempre nero scintillante!) ormai troppo pesante e a un Tango ridicolmente leggero...

:help :scimmietta: :nono: :scimmietta:

p.s.: scusa Vincenzo, ma tu di dove sei? Ho riguardato la tua presentazione (mar nov 05, 2013 3:18 pm) ma non lo dici...

VidiV ha scritto:Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
E come disse Lui:"prendete, e guidatene tutti!"SP1000 Walrus
Avatar utente
VidiV
Utente Registrato
Messaggi: 1362
Iscritto il: mar nov 05, 2013 8:54 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Moto Guzzi V7 III Special 2017 - "Ebon Hawk" / Moto Guzzi V50 III 1984 - "Evinrude"
Località: Mantova
Contatta:

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggio da VidiV »

giancarloessezeta ha scritto:Malefico individuo!

Ma perchè vuoi rovinarmi la pace famigliare?

Catso, è veramente bella, filante, elegante, snella.

E per un 65enne, la giusta soluzione ad un SP1000 (sempre nero scintillante!) ormai troppo pesante e a un Tango ridicolmente leggero...

:help :scimmietta: :nono: :scimmietta:

p.s.: scusa Vincenzo, ma tu di dove sei? Ho riguardato la tua presentazione (mar nov 05, 2013 3:18 pm) ma non lo dici...
:hehe: Sono dalla provincia di Mantova :) . E anche se avessi guardato la mia presentazione , ti sarebbe servito a poco, perchè sono trasferito da quasi un anno. dentone
Squadra V7 Italia
Avatar utente
VidiV
Utente Registrato
Messaggi: 1362
Iscritto il: mar nov 05, 2013 8:54 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Moto Guzzi V7 III Special 2017 - "Ebon Hawk" / Moto Guzzi V50 III 1984 - "Evinrude"
Località: Mantova
Contatta:

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggio da VidiV »

fabiolemans1 ha scritto:benvenuto a rugantino.
io decisamente tifo per il giallo, ma sono di parte.
ps: avete notato che la scritta V7/// sul fianchetto è abbinata al colore del serbatoio?
figataaaaaaa.
-fabio-
Si, è un piccolo tocco ma di gran classe ;)
Ieia ha scritto:A me piace di più la Special in colorazione azzurra, detto ciò eviterei la Stone nera perché i colori scuri a mio modo di vedere tendono a nascondere le linee della moto, inoltre non è che il verde militare mi faccia proprio impazzire, mi da l'idea di un mezzo degli anni '80 come la Campagnola. Tra le due tinte che rimangono il giallo mi piace perché spicca, l'unica cosa che potrebbe farmi preferire l'azzurro è che un colore così acceso potrebbe alla lunga stancarmi. Tutto ciò ovviamente contestando la mancanza del rosso :arrabbiato:
Concordo su tutto, meno che sulla Special Blu Zaffito :asd: . Cioè, si, è un bellissimo colore, ma nera.... :spy: ...... :hehe: ...... :rollin
E ribadisco anche io, che una Guzzi sta al Rosso come lo sta la Ferrari.
Squadra V7 Italia
Rispondi

Torna a “Forum Generale”