Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista

TOPIC UFFICIALE: V7 III

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda VidiV » mar set 05, 2017 2:59 pm

manhaus71 ha scritto:
VidiV ha scritto:Chiedo in primis scusa agli amministraotri/moderatori se mi sono permesso di aprire questo Topic, ma la mia felicità è alle stelle...

E' arrivata poco fa al concessionario la mia V7 III!

Se tutto va per il giusto verso, sabato sarò in sella alla nuova sbrilluccicante moto :love: .
Non vedo l'ora!

VdiV, per favore, ricarica le foto...
Non si può vedere un topic ufficiale di un modello inaugurato appena 8 mesi fa e già con le foto kaputt! :rolleyes: ;)

Io la vedo :rolleyes:
La velocità non ha mai ucciso nessuno. Fermarsi improvvisamente, si.
VidiV
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Moto Guzzi V7 III Special 2017 - "Ebon Hawk" / Moto Guzzi V50 III 1984 - "Evinrude"

Messaggioda VidiV » mar set 05, 2017 3:12 pm

Vertigo ha scritto:Ho appena finito di leggere MOTOCICLISMO di Settembre 2017 dove c'è una comparativa fra MG V7III Special vs Triumph T100 Black. Tralasciando che a mio parere l'articolo non è di primissima qualità, sono rimasto colpito dai dati sui consumi dove elogiano la moto inglese ha rispettivamente 23,5 km/l e 22,8 km/l per consumo autostradale e consumo extraurbano mentre la V7 ha come valore riportato 20,7 km/l e 18,7 km/l.
Normalmente credo si consumi meno in percorso extraurbano piuttosto che in uno austradale ma personalmente io non sono mai sceso sotto i 23 km/l usando la moto anche in città !
Vorrei sapere cosa ne pensate.

Ho proposto anche sul MGWC un dibattito sull'argomento.
I consumi sono sfalsati perché la Guzzi usata è una moto prova, e secondo me con pochi km, motore legato e quindi i consumi sono sfalsati.
Inoltre, se senti che le sospensioni vanno a pacco subito, specie quelle dietro, tira fuori la stramaledetta chiave a settore e regola l'ammortizzatore, no?! Potrebbe aver sfalsato l'intera prova.
D'accordassimo invece che nella cura di alcuni dettagli sia migliore l'inglese. E con quello che costa in differenza, vorrei ben vendere!
VidiV
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Moto Guzzi V7 III Special 2017 - "Ebon Hawk" / Moto Guzzi V50 III 1984 - "Evinrude"

Messaggioda manhaus71 » mar set 05, 2017 3:29 pm

VidiV ha scritto:
manhaus71 ha scritto:
VidiV ha scritto:Chiedo in primis scusa agli amministraotri/moderatori se mi sono permesso di aprire questo Topic, ma la mia felicità è alle stelle...

E' arrivata poco fa al concessionario la mia V7 III!

Se tutto va per il giusto verso, sabato sarò in sella alla nuova sbrilluccicante moto :love: .
Non vedo l'ora!

VdiV, per favore, ricarica le foto...
Non si può vedere un topic ufficiale di un modello inaugurato appena 8 mesi fa e già con le foto kaputt! :rolleyes: ;)

Io la vedo :rolleyes:

Non so gli altri, io continuo a non vedere nessuna delle immagini che hai caricato nella prima pagina del topic.
Ho provato a caricare la pagina su differenti browser, con e senza login al forum. Niente da fare... ne a casa ne al lavoro.
Ma magari aspettiamo la conferma degli altri utenti.
Manhaus
V1000 G5 (1979)-V35 C (1985)
manhaus71
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V1000 G5 (1979)
V35 Custom (1985)

Messaggioda ilmitico » mar set 05, 2017 3:59 pm

Confermo, non si vedono più le foto... controlla le impostazioni di condivisione di quell'album google. Probabile che siano cambiate.
ilmitico
Moderatore

La/le tua/e Moto Guzzi: guzzista esodato, suo malgrado

Messaggioda Enzo-NW » mar set 05, 2017 8:43 pm

Gonzo_Da_Great ha scritto:
Vertigo ha scritto:Ho appena finito di leggere MOTOCICLISMO di Settembre 2017 dove c'è una comparativa fra MG V7III Special vs Triumph T100 Black. Tralasciando che a mio parere l'articolo non è di primissima qualità, sono rimasto colpito dai dati sui consumi dove elogiano la moto inglese ha rispettivamente 23,5 km/l e 22,8 km/l per consumo autostradale e consumo extraurbano mentre la V7 ha come valore riportato 20,7 km/l e 18,7 km/l.
Normalmente credo si consumi meno in percorso extraurbano piuttosto che in uno austradale ma personalmente io non sono mai sceso sotto i 23 km/l usando la moto anche in città !
Vorrei sapere cosa ne pensate.

Osi mettere in dubbio le parole di certa stampa?

Si contraddicono anche tra di loro: lui dice che la V7 III e' piu' agile, da piu' confidenza in curva, la tizia invece dice un po il contrario...

Pero' su una cosa hanno ragione: fare bene l'impianto elettrico evitando fili in vista non costa tanto e migliora molto il lato estetico ed e' anche vero che la sella l'hanno abbassata troppo ( e' 2 cm meno di quella V7 II), quindi se sei alto la moto e' piccolina.
Enzo-NW
Socio Tesserato 2017

La/le tua/e Moto Guzzi: Stelvio NTX rossa, ex V7 II

Messaggioda VidiV » mer set 06, 2017 8:45 am

Enzo-NW ha scritto:Pero' su una cosa hanno ragione: fare bene l'impianto elettrico evitando fili in vista non costa tanto e migliora molto il lato estetico ed e' anche vero che la sella l'hanno abbassata troppo ( e' 2 cm meno di quella V7 II), quindi se sei alto la moto e' piccolina.

io sono 1.85. Sto più comodo sulla III che non sulla II.

Per le foto, controllo che è successo e vediamo se tornano! :)
VidiV
Utente Registrato

Messaggioda Vertigo » mer set 06, 2017 9:27 am

Trovandomi spesso a girovagare per aeroporti e non sapendo bene come far passare il tempo, tendo ad acquistare tutte le riviste del settore moto e mi sembra di notare che da un sei mesi a questa parte la Triumph sta spingendo forte sul marketing, ovviamente per mostrare al meglio tutte le novità. Da quando MV è caduta in disgrazia, i servizi sulle moto di questa casa sono spariti ( forse perché la casa non paga le riviste ? ) e le giapponesi tendono a tenersi la loro bella nicchia su MOTOCICLISMO in modo piuttosto regolare.
Francamente ho sempre pensato che le riviste, nonostante siano supportate dai produttori ( lo facciamo anche nel settore elettrico ), fossero per lo meno obiettive nell'eseguire le prove e i test.
Purtroppo ho dovuto ricredermi leggendo i numeri del V7 III che non corrispondono assolutamente a quanto posso vedere nel mio uso quotidiano.
Va bene che il motore può essere nuovo e tu giornalista PROFESSIONISTA del settore moto e quindi in qualche modo esperto di due ruote NON SAI REGOLARE le sospensioni, ma come si fa a dire che la V7 III non è agile come la Triumph che ha la sella più alta e pesa il 10% in più ? Vogliamo parlare del consiglio, nemmeno troppo velato, per i neofiti ? V7 facile ma Triumph facilissima ? Ho provato la nuova Bonnie, bellissima moto, finiture fantastiche e cura in ogni dettaglio, ma non è per niente più facile di una V7. La prossima volta mi compro il Vanity Fair.
Vertigo
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V7 III Stone

Messaggioda mostronovecento » mer set 06, 2017 11:33 pm

Dunque: conosco gente che nelle riviste/siti di settore ci lavora, compresa quella della prova V7 III / Bonnie...

Funziona così: le case motociclistiche producono un tot di moto, di questo tot una minima percentuale (1-2%) viene destinata a "parco stampa"...

Perchè non è che esistono solamente Motociclismo, InMoto, InSella ecc....sono decine, centinaia le riviste di moto, senza contare quelle più generaliste...
Quando una moto nuova viene presentata si invitatno un tot di giornalisti a provare queste moto: presso una villa, presso una località turistica, su una pista, direttamente in fabbrica...

Dopo questa prima presa di contatto le riviste più organizzate chiedono di poter provare la moto più dettagliatamente, con prove al banco ecc.
Le case prendono una delle moto usate nella presentazione e la danno in pasto ai giornalisti e tester, che gli tirano il collo...

Ora, se ti chiami Honda, BMW o HD, 10-20 p più moto di parco stampa sono una goccia nel mare (che comunque hai costruito e non hai venduto, eh :? ), se ti chiami Guzzi o MV "sganciare" queste moto diventa più problematico.

Nello specifico poi di MV c'è stato un contenzioso, tempo fa, tra Castiglioni e la rivista Motociclismo, per cui il primo decise di non dar più le moto in prova alla seconda...poi vabbè, la situazione economica attuale, nonostante i proclami, non è che sia delle più rosee, quindi....

C'è poi la diatriba sul fatto che le moto affidate alle riviste siano "messe giù" meglio rispetto a quelle vendute: questo vale soprattutto per le sportive estreme...qui c'è un fondo di verità...
Quando nacque, proprio per evitare certe gabole, la rivista Superwheels decise di comprare le moto dal concessionario, a caso...la cosa purtroppo era troppo dispendiosa, e il giocattolo si ruppe (anche per altri motivi...).

Da tutto ciò ne consegue che sulle riviste si vedono praticamente ogni mese certe marche e certi modelli di moto, mentre di altri/altre se ne vedono meno o addirittura quasi niente...

Ciauz
Tutto cominciò con un Dingo Cross 4 marce (marcio...)
mostronovecento
Utente Registrato

Messaggioda Gonzo_Da_Great » gio set 07, 2017 2:46 pm

--doppio--
Ultima modifica di Gonzo_Da_Great il gio set 07, 2017 2:48 pm, modificato 1 volta in totale.
Gonzo_Da_Great
Utente Registrato

Messaggioda Gonzo_Da_Great » gio set 07, 2017 2:47 pm

Tutto giusto. C'è anche da dire che le riviste sono mosse da spirito di mercante e nemmeno un minimo di amor patrio per quei marchi italiani in difficoltà.
Inmoto incorona la BMW GS ogni volta che vede una collina, motociclismo fa quasi lo stesso... mai che sprechino un po' del loro preziosissimo inchiostro per una giusta causa. Appunto; Mercanti.
Non è una categoria che in linea di massima gode della mia stima incondizionata, quella del giornalista, quando poi mettono in piedi teatrini assurdi per "incoronare" chi dicono loro sono ancora più dei borghesucci ridicoli.
Almeno Superbike le BMW le bastona a dovere (e adora Aprilia), ma quelli guidano davvero.
Gonzo_Da_Great
Utente Registrato

Messaggioda Aquilaspelacchiata » gio set 07, 2017 9:04 pm

Per me il miglior tester di moto è stato un Corazziere che vedendo la V7 nella sala al Reggimento descrisse una trasferta con le moto da Roma al traforo del Monte Bianco con presidente Saragat....mai un problema in 43 anni di servizio con le Moto Guzzi...
Altro che Motociclismo o altre riviste...
Aquilaspelacchiata
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: GUZZI V9 BOBBER NERO

Messaggioda flyhigh » ven set 08, 2017 6:41 pm

Bellissima moto !
flyhigh
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V7 iii STONE

Messaggioda sricecool » gio set 21, 2017 3:36 pm

Allora ragazzi che mi dite di nuovo sulle V7III di cui siete possessori? Io della mia non posso lamentarmi tutti i giorni mi porta a lavoro e da marzo ad ora ha macinato 4000km. Sto pensando qualche modifica per renderla un pochino più aggressiva ma non saprei proprio cosa mettere/cambiare
Come to The Dark Side
sricecool
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Moto Guzzi V7III Stone

Messaggioda VidiV » gio set 21, 2017 3:46 pm

sricecool ha scritto:Allora ragazzi che mi dite di nuovo sulle V7III di cui siete possessori? Io della mia non posso lamentarmi tutti i giorni mi porta a lavoro e da marzo ad ora ha macinato 4000km. Sto pensando qualche modifica per renderla un pochino più aggressiva ma non saprei proprio cosa mettere/cambiare

Con la mia sono quasi a 8000km. Tutto ok, niente da recriminarle, ed anche io sono sulla via di farmi due conti per darle qualche tocco personale.
Penso che prenderò un altro paio di accessori Guzzi, come parafanghi in allumino lucido anteriore e posteriore, copri iniettori in alluminio, poi scarichi Agostini (o Zard, in base a quanti cash mi resteranno in tasca :asd: ) e ammo Ohlins, specchietti cromo endbar, paramotore cromo.....
tutto con MOOOOOOOLTA calma
VidiV
Utente Registrato

Messaggioda sricecool » gio set 21, 2017 4:12 pm

Io ho puntato cupolino/unghia nera, fianchetti alluminio neri, ghiera faro nera, sella monoposto pelle marrone.. ma son soldi veri..però poi sarebbe bellissima
Come to The Dark Side
sricecool
Utente Registrato

Messaggioda sricecool » lun set 25, 2017 11:56 am

Come to The Dark Side
sricecool
Utente Registrato

Messaggioda mostronovecento » lun set 25, 2017 1:46 pm

sricecool ha scritto:https://www.speedup.it/moto/estetica-e-protezioni-moto/protezioni-e-pellicole-protettive/paramani-e-accessori/oblivion-nero-acerbis_1336565.html

Che ne dite?

Sembrano due specchietti montati al contrario :?

Ciauz :nono:
Tutto cominciò con un Dingo Cross 4 marce (marcio...)
mostronovecento
Utente Registrato

Messaggioda VidiV » lun set 25, 2017 2:33 pm

mostronovecento ha scritto:
sricecool ha scritto:https://www.speedup.it/moto/estetica-e-protezioni-moto/protezioni-e-pellicole-protettive/paramani-e-accessori/oblivion-nero-acerbis_1336565.html

Che ne dite?

Sembrano due specchietti montati al contrario :?

Ciauz :nono:

A confronto il mitico Bud sul mio serbatoio sembra un colpo di classe ed eleganza :rollin .
O, poi se la fai tutta scrambler, allora FORSE potresti montarli.
VidiV
Utente Registrato

Messaggioda federicodi » lun set 25, 2017 2:39 pm

Che ne dite?

il paramani in generale mi sembra un'accessorio incompatibile con una V7,
quello che hai linkato mi sembra particolarmente inguardabile,

piuttosto, se l'esigenza non è quella di proteggersi dall'aria, il meno peggio è questo:
http://www.rizoma.com/universal/proguar ... m/lp010/en
federicodi
Utente Registrato

Messaggioda sricecool » lun set 25, 2017 2:58 pm

Ok Rizoma messi in lista... poi Unghia davanti nera e cornice faro nera.. penso che entro fine anno farò queste modifiche, poi anno nuovo sella del 50esimo anniversario
Come to The Dark Side
sricecool
Utente Registrato

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale