Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista

TOPIC UFFICIALE: V7 III

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda mostronovecento » sab set 02, 2017 8:10 pm

Gonzo_Da_Great ha scritto:..........................Tu menzioni il gruppo di manager di produzione.......................o si deve supporre che in Guzzi non abbiano quel dinamismo progettuale e commerciale per riuscire a proporlo?................................................Poi di quello che pensano gli addetti al marketing di Piaggio io francamente...

Ricordo (purtroppo) che se si parla di manager e ingegneri Guzzi intendendo che essi lavorino a Mandello.....devo deludervi.

Le moto vengono pensate a Pontedera e ingegnerizzate a Noale. A Mandello si assemblano. E basta! :evil:

Ciauz

P.S. Perchè in via Parodi a Mandello esiste la Piaggio & C SPA, viale Rinaldo Piaggio, Pontedera -PI- stabilimento di Mandello :-(

http://www.paginebianche.it/mandello-de ... zi.3392561

http://www.piaggiogroup.com/it/gruppo/dove-siamo
Tutto cominciò con un Dingo Cross 4 marce (marcio...)
mostronovecento
Utente Registrato

Messaggioda vinbrulè » sab set 02, 2017 8:14 pm

Infatti tempo fa ho comprato un giubbotto dainese marchiato moto guzzi, nello shop della fabbrica a Mandello e sullo scontrino c'era scritto: Piaggio & co. S.p.A.
Qui è sempre il 4 dicembre!
vinbrulè
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ora Ducati 900 SS

Messaggioda manhaus71 » dom set 03, 2017 1:43 am

VidiV ha scritto:Chiedo in primis scusa agli amministraotri/moderatori se mi sono permesso di aprire questo Topic, ma la mia felicità è alle stelle...

E' arrivata poco fa al concessionario la mia V7 III!

Se tutto va per il giusto verso, sabato sarò in sella alla nuova sbrilluccicante moto :love: .
Non vedo l'ora!

VdiV, per favore, ricarica le foto...
Non si può vedere un topic ufficiale di un modello inaugurato appena 8 mesi fa e già con le foto kaputt! :rolleyes: ;)
Manhaus
V1000 G5 (1979)-V35 C (1985)
manhaus71
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V1000 G5 (1979)
V35 Custom (1985)

Messaggioda rugantino » dom set 03, 2017 3:04 pm

Scusate, ma anche per voi iniziano le prime scalfiture della marmitta (serie stone), di questo passo avrò delle marmotte color Arlecchino. Dalle mie parti sono costretto a fare anche dei tratti piccoli di strade bianche.
Immagine
rugantino
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Honda Cn250 , Guzzi V7 III stone

Messaggioda Gonzo_Da_Great » dom set 03, 2017 4:54 pm

Abbastanza normale.
Potresti mettere le fasce termiche.
Gonzo_Da_Great
Utente Registrato

Messaggioda TODD » dom set 03, 2017 5:35 pm

mauldinamica ha scritto:
Hai ragione, Franz, il CBR è 600, non 650. Ma lo trovi comunque nel catalogo online di Honda tuttora.
Segui pure il link.
http://www.honda.it/motorcycles/range/s ... rview.html
Puoi senz'altro passare ad ordinarlo in concessionaria.
.

piccolo OT: credo che sia come era il Griso qualche mese fa: compariva sul sito perchè dovevano ancora smaltire delle rimanenze, ma poi la moto era fuori produzione. anche per la honda, il cbr600rr a oggi non è stato aggiornato all'euro4, quindi non so se possa essere ordinato dalla casa madre, oppure il tuo conce honda ne contatta un altro e te lo fa arrivare (penso sarebbero ben contenti, vista la quasi scomparsa del tipo di cliente per le sportive 600). fine OT

tornando in tema, di V7 3 ma anche delle 2 più recenti ne vedo diverse in giro, anche a occhio è una moto che ha incontrato i gusti del pubblico, io non starei a fare troppe modifiche, portano avanti il progetto dal 2010 o giù di li e ora pare godere di buona salute. moto nuove le vorrei vedere costruite da zero, ma ovviamente è un altro discorso. buona strada ai possessori di V7 :celebrate:
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
TODD
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 1200

Messaggioda Gonzo_Da_Great » dom set 03, 2017 7:22 pm

TODD ha scritto:...credo che sia come era il Griso qualche mese fa: compariva sul sito perchè dovevano ancora smaltire delle rimanenze, ma poi la moto era fuori produzione...

E hanno fatto bene quelli di Guzzi a toglierla di produzione...
Col Nine T sul mercato avrebbe potuto dare fastidio in qualche modo e... sia mai!
Se c'è una cosa che a Guzzi non difetta quella è la discrezione, cerca sempre di non dare fastidio a nessuno e non farsi notare troppo.
Roba d'altri tempi.
Gonzo_Da_Great
Utente Registrato

Messaggioda mostronovecento » dom set 03, 2017 11:55 pm

Gonzo_Da_Great ha scritto:
TODD ha scritto:...credo che sia come era il Griso qualche mese fa: compariva sul sito perchè dovevano ancora smaltire delle rimanenze, ma poi la moto era fuori produzione...

E hanno fatto bene quelli di Guzzi a toglierla di produzione...
Col Nine T sul mercato avrebbe potuto dare fastidio in qualche modo e... sia mai!
Se c'è una cosa che a Guzzi non difetta quella è la discrezione, cerca sempre di non dare fastidio a nessuno e non farsi notare troppo.
Roba d'altri tempi.

La ditta per cui lavoro fornisce componenti del motore sia a Guzzi che a BMW....poche centinaia di pezzi contro diverse migliaia.

Meglio aver mollato il colpo ;)
Già adesso i pezzi del 1400 vengono fatti col contagocce, mentre i serie piccola tutto sommato van via bene...

Ciauz
Tutto cominciò con un Dingo Cross 4 marce (marcio...)
mostronovecento
Utente Registrato

Messaggioda Gonzo_Da_Great » lun set 04, 2017 12:24 am

mostronovecento ha scritto:La ditta per cui lavoro fornisce componenti del motore sia a Guzzi che a BMW....poche centinaia di pezzi contro diverse migliaia.

Meglio aver mollato il colpo ;)

Ed è questo lo spirito giusto! :ok:
Gonzo_Da_Great
Utente Registrato

Messaggioda MarcoFrap87 » lun set 04, 2017 9:53 am

rugantino ha scritto:Scusate, ma anche per voi iniziano le prime scalfiture della marmitta (serie stone), di questo passo avrò delle marmotte color Arlecchino. Dalle mie parti sono costretto a fare anche dei tratti piccoli di strade bianche.
Immagine

Anche su facebook, in un gruppo, un altro utente ha postato foto simile per lo stesso problema alla vernice. Magari sei la stessa persona...
Quanti km ha la moto ?
La mia ha 5k Km ancora e nessun difetto di questo tipo...
Hai sentito il concessionario per il problema ?
MarcoFrap87
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V7 III Stone

Messaggioda MEK1 » lun set 04, 2017 3:01 pm

A mio modesto parere sono scalfitture dovute a pietrisco che si incontra normalmente su strada alzato da vetture che precedono. Il frontale della mia macchina è contassegnato da questi segni.
“Solo i grandi sapienti e i grandi ignoranti sono immutabili”. - Confucio
MEK1
Socio Tesserato 2017

Messaggioda Gatto del Cheshire » lun set 04, 2017 3:15 pm

Una volta le moto avevano gli scarichi inox e non verniciati. Potevano cambiare colore per il calore dei gas di scarico ed erano una sciagura se si toccavano, ma almeno non perdevano la vernice.
A cosa serve verniciare uno scarico ?
Gatto del Cheshire
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: ex Breva 750
ora YBR 250

Messaggioda Vertigo » lun set 04, 2017 3:55 pm

Ho appena finito di leggere MOTOCICLISMO di Settembre 2017 dove c'è una comparativa fra MG V7III Special vs Triumph T100 Black. Tralasciando che a mio parere l'articolo non è di primissima qualità, sono rimasto colpito dai dati sui consumi dove elogiano la moto inglese ha rispettivamente 23,5 km/l e 22,8 km/l per consumo autostradale e consumo extraurbano mentre la V7 ha come valore riportato 20,7 km/l e 18,7 km/l.
Normalmente credo si consumi meno in percorso extraurbano piuttosto che in uno austradale ma personalmente io non sono mai sceso sotto i 23 km/l usando la moto anche in città !
Vorrei sapere cosa ne pensate.
Vertigo
Utente Registrato

Messaggioda motoniko77 » lun set 04, 2017 5:13 pm

Ben ritrovati,

allora sono andato a vedere la V7 III in concessionaria e a sedermici sopra. Prima delle sensazioni fisiche, volevo dirvi quello che ho provato quando ho visto la V7 III stone. E' davvero una gran bella moto, quelle teste sono affascinati e struggenti, ma voi questo lo sapete già, sprizza fascino da ogni bullone. Per me rasenta, nel suo genere la perfezione. Più in la c'era il V9 in vari allestimenti, sbalorditiva. A questo punto, cosi naturalmente ho pensato: ma come mai con così tanto stile, gli italiani mano girare di più con le HD o con le Triumph? Moto Guzzi non è seconda a nessuno come fascino...

Purtroppo però, per il mio fisico, anche con peso piuma come la V7 III è pesante. Non mi sento sicuro ed ho paura. Per ora il sogno è in stand-by. Vediamo ...

A tutti i guzzisti che bazzicano in questo spazio, vorrei dire di continuare a credere nel marchio, a volte noi italiani abbiamo bisogno di sentircelo dire più volte che siam bravi. W moto Guzzi e il design italiano in genere.

Ciao e tanti bei km a tutti!
motoniko77
Utente Registrato

Messaggioda fabiolemans1 » lun set 04, 2017 9:30 pm

belle parole motoniko; ti auguro di coronare il tuo sogno a due ruote al più presto.
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
fabiolemans1
Socio Tesserato 2017

Messaggioda Gonzo_Da_Great » lun set 04, 2017 10:01 pm

Vertigo ha scritto:Ho appena finito di leggere MOTOCICLISMO di Settembre 2017 dove c'è una comparativa fra MG V7III Special vs Triumph T100 Black. Tralasciando che a mio parere l'articolo non è di primissima qualità, sono rimasto colpito dai dati sui consumi dove elogiano la moto inglese ha rispettivamente 23,5 km/l e 22,8 km/l per consumo autostradale e consumo extraurbano mentre la V7 ha come valore riportato 20,7 km/l e 18,7 km/l.
Normalmente credo si consumi meno in percorso extraurbano piuttosto che in uno austradale ma personalmente io non sono mai sceso sotto i 23 km/l usando la moto anche in città !

Osi mettere in dubbio le parole di certa stampa?
Gonzo_Da_Great
Utente Registrato

Messaggioda Ardito » lun set 04, 2017 11:26 pm

Vertigo ha scritto:Ho appena finito di leggere MOTOCICLISMO di Settembre 2017 dove c'è una comparativa fra MG V7III Special vs Triumph T100 Black. Tralasciando che a mio parere l'articolo non è di primissima qualità, sono rimasto colpito dai dati sui consumi dove elogiano la moto inglese ha rispettivamente 23,5 km/l e 22,8 km/l per consumo autostradale e consumo extraurbano mentre la V7 ha come valore riportato 20,7 km/l e 18,7 km/l.

Dico che mi sono ricreduto sulla V7III. L'articolo mi è piaciuto così così, ma la Guzzina si è difesa bene. Se guardi nelle vendite di settembre su Motociclismo la V7 e la V9 non sono così indietro rispetto ai colossi che le precedono, la V7 vende più della 883.
Volenti o nolenti sono queste a far lavorare la Guzzi.
Poi esteticamente a me piace, ho sempre snobbato la V7 perchè una "serie piccola" ma questa merita. Chissà, al posto della Stelvio?

Mmmmmhhh non credo.
Alberto "Memento Audere Semper"
Socio MGCM n° 1138
IZ1PSJ
Ardito
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: ex Morini Excalibur 350 ex SP 1000 '82 ex California 1000 III Carb. '91, Stelvio 4V '08.

Messaggioda Ales1972 » mar set 05, 2017 11:12 am

Gonzo_Da_Great ha scritto:

Osi mettere in dubbio le parole di certa stampa?

..sono a circa 7.000 Km...dall'8 di Maggio...
..contesto in maniera decisa i consumi...io mai sceso sotto 22/23...uso misto ovvio. :ok:
Ales1972
Utente Registrato

Messaggioda sricecool » mar set 05, 2017 11:20 am

concordo su consumi ben più bassi, io faccio quasi sempre autostrade o grossi viali, e difficilmente scendo sotto i 25km/l, ho letto una prova di una V7III 50esimo sul mensile INMOTO e dicevano che aveva un cambio a 5 rapporti...
Come to The Dark Side
sricecool
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Moto Guzzi V7III Stone

Messaggioda MarcoFrap87 » mar set 05, 2017 12:56 pm

Io con il mio V7III, dal lunedì al venerdì utilizzo la moto per andare e tornare da lavoro, in totale 25 Km. Nel weekend ne faccio anche una 40 tra mare e casa, poi qualche giro ogni tanto. Ogni volta che ho fatto benzina appena accesa la spia riserva, nel display segna 350Km.
Attualmente sono a 5000 Km.
MarcoFrap87
Utente Registrato

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale