Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista

TOPIC UFFICIALE: V7 III

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda steman » mar gen 23, 2018 11:02 pm

Ales1972 ha scritto:
Ciao!!
Sono uno stra-felice possessore di una V7 III Stone; ho passato circa sei mesi a valutare le diverse opzioni per le borse...ho più o meno vagliato le tue stesse possibilità. Dopo una attenta valutazione ho montato telaietto e borse in tela originali della Guzzi!!
Sono assolutamente belle, un perfetto compendio della moto credo...le ho utilizzate per long-weekend (estivi) in due e nonostante non siano enormi sono sufficienti per le normali esigenze di qualche notte fuori.
Al salone di verona ho visto queste...https://www.kappamoto.com/Borse-soffici ... 6BK...sono molto capienti e sono in qualche modo montabili sul telaietto delle borse Guzzi. Ho deciso di prenderle se voglio aumentare la mia capacità di carico...per magari una settimana o più di giri!

Spero di esserti stato utile...
:ok:
...i love MotoGuzzi! :love:

Ciao Ales1972,
ho visto le originali Guzzi in tela a Verona e mi piacciono molto. Unica cosa sono un po' fuori budget per me.
Naturalmente è un budget che mi sono auto-dato, quini potrei anche modificarlo :ok:
Però a Verona potevo prenderle al salone col 20% di sconto. Se le predo a prezzo pieno mia moglie usa il mattarello, dopo avermi tolto il casco. :aaah:
:celebrate:
steman
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: (in attesa di) V7 III

Messaggioda Rai62 » mer gen 24, 2018 1:05 am

steman ha scritto:
Rai62 ha scritto:
CIAO
io ho acquistato il telaio per borse morbide della KAPPA (ma è lo stesso della GIVI) e borse nere morbide della Oxford.
Posseggo la V7 III SPECIAL azzurra

Ciao Rai62,
sono sicuro che sono molto comode, però sono tipo "borse da sella" con un velcro che le unisce?
Tipo queste? http://www.oxfordproducts.com/motorcycl ... ers_black/

A me piacerebbe che fossero staccabili per portarne una in ufficio, certo che potrei mettere una borsa o zainetto dentro une delle borse.

Non è che avresti una foto?

Sono queste quelle della Oxford da me indicate:
http://www.oxfordproducts.com/motorcycl ... _panniers/
Rai62
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V7 III Special Azzurra

Messaggioda steman » mer gen 24, 2018 9:38 pm

Rai62 ha scritto:

Grazie
steman
Utente Registrato

Messaggioda Rai62 » gio gen 25, 2018 12:50 pm

steman ha scritto:
Rai62 ha scritto:

Grazie

Prego, comunque sono molto belle e costano intorno ai € 100
Rai62
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V7 III Special Azzurra

Messaggioda the_plague77 » lun gen 29, 2018 8:46 pm

Ardy ha scritto:
motoniko77 ha scritto:4. qualcuno ha preso il kit usb? Altrimenti sapete se a bordo della moto c'è una presa dalla quale derivarsi facilmente e poi autocostruirsi una presa/cavo?!

Sotto il cruscotto non c'è nulla. Però nel sottosella, vicino ai fusibili, c'è un connettore a 2 pin con 12 V sotto chiave. Mi sono collegato un adattatore 12 /5 v con presa usb (se non ne hai li trovi a poco prezzo) poi ho posato un cavo usb da 1.5 m fino al cruscotto. Si può farlo passare comodamente sotto il serbatoio, senza rimuoverlo, e fissarlo con alcune fascette. Funziona benone

Ciao ragazzi, devo aiutare un amico ad installare la presa "USB" di concorrenza su un V7 III serie, mi sapete dire se il connettore 12 volt sottochiave è quello a due poli con i cavi di colore blu e arancione posizionato vicino al cavo OBD?
the_plague77
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V11 Sport 2002
Stelvio 4V 2008

Messaggioda Ardy » lun gen 29, 2018 9:59 pm

the_plague77 ha scritto:Ciao ragazzi, devo aiutare un amico ad installare la presa "USB" di concorrenza su un V7 III serie, mi sapete dire se il connettore 12 volt sottochiave è quello a due poli con i cavi di colore blu e arancione posizionato vicino al cavo OBD?

Esatto. Il blu è il negativo, arancio il positivo 12 V.
Pier Carlo
Ardy
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Guzzi V7 lll Special.
Ex V65 Sp 1983

Messaggioda the_plague77 » lun gen 29, 2018 10:21 pm

Grazie mille, gentilissimo domani mattina facciamo una prova.
Saluti Luca
the_plague77
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V11 Sport 2002
Stelvio 4V 2008

Messaggioda gifortu7 » mar gen 30, 2018 4:34 pm

Ciao ragazzi,
ho comprato una rete, il cosiddetto “ragno”, per poter portare il casco de passeggero. Mi chiedevo: dove posso agganciarlo? L’unica soluzione è agganciarlo al telaietto portapacchi? Io sono indeciso se farlo montare .

Grazie a chi risponderà
gifortu7
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V7 III stone

Messaggioda bomboletta » mer gen 31, 2018 12:58 pm

Senza portapacchi è dura, puoi provare agganciando i ganci plasticati alla sella che ha degli spazi con il telaio, ma temo che potrebbero provocare qualche danno. L'alternativa è il maniglione, se cel'hai, fissandoci direttamente il casco, ma credo sia un pò fuorilegge.
E via col vento nei capelli......ad averceli!!!!
bomboletta
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Airone 250 1947
V7 III Special

Messaggioda Andy65 » gio feb 01, 2018 9:50 am

io pensavo ad una soluzione del genere:

https://www.kijiji.it/annunci/accessori ... /112168624

premesso che il portapacchi per me è troppo invadente, cercavo un maniglione nero opaco (come quello della special ma nero) oppure qualcosa del genere linkato sopra.
certo 100 euro per due maniglie è eccessivo, ma penso si possa attaccare un ragno tranquillamente.
Andy
Andy65
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Moto Guzzi V7 III Stone

Messaggioda bomboletta » gio feb 01, 2018 12:42 pm

Andy65 ha scritto:io pensavo ad una soluzione del genere:

https://www.kijiji.it/annunci/accessori ... /112168624

premesso che il portapacchi per me è troppo invadente, cercavo un maniglione nero opaco (come quello della special ma nero) oppure qualcosa del genere linkato sopra.
certo 100 euro per due maniglie è eccessivo, ma penso si possa attaccare un ragno tranquillamente.

potrebbe essere una soluzione, ma se davvero quelli sono i prezzi, il portapacchi piccolo ( mi pare ci sia anche della Givi ) è di sicuro più invadente, non poi così tanto, ma diventa utile anche per legarci altre cose oltre al casco. Io avrei anche il maniglione ( mi avanza dal montaggio del portapacchi ) ma è cromato e andrebbe verniciato, perchè nero credo non esista. Eventualmente fammi un mp, non rispondere qui perchè credo sia vietato dalle regole del forum
bomboletta
Utente Registrato

V7 III Special

Messaggioda ZioBen » mar feb 06, 2018 11:50 am

sricecool ha scritto:Ok dubbi risolti. Se avete problemi di strattoni e interventi a caso del controllo trazione gonfiate le gomme per bene e fate la procedura di calibrazione del controllo. Ce tutto sul libretto di uso e manutenzione. Ieri uscito dal lavoro sono andato dal gommista, ho fatto gonfiare le gomme a 2.5 come da libretto. Accendo la moto tiro frizione e schiaccio avviamento,la spia del controllo lampeggia veloce, non mollo la frizione metto la prima,seconda e tengo i 30km/h. La spia del controllo si spegne. Spengo la moto. Riaccendo e riparto la moto è perfetta

Grazie sricecool, ho avuto lo stesso identico problema: ancora in rodaggio con 500km percorsi. Dopo un brusco abbassamento delle temperature, e andando in due, ho avvertito gli strattoni, in seconda sui 40km/h, in terza sui 55 km/h, indugiando sulla marcia a gas parziale. Tutto a posto ricalibrando il controllo trazione.
ZioBen
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V7 III stone

Messaggioda bomboletta » mer feb 07, 2018 7:11 pm

Oggi ho portato LA V7 ( femmile per " la moto " ) o IL V7 ( maschile per " el moutur " solo per i romagnoli) a fare il primo tagliando. Ho lamentato al conce la rumorosità del freno ant. che fa quel grung a fine frenata. Mi dice che è dovuto ai fori del disco che sono lì per scaricare l'eccesso di polveri delle pastiglie. Siccome mi giunge nuova e con i dischi dello scooter non mi capitava, chiedo se mi ha rifilato una panzana :-( o se a qualcun altro risulta una cosa simile.
Denghiu per ev. risposte.
bomboletta
Utente Registrato

V7 III Special

Messaggioda pablito » gio feb 08, 2018 4:58 pm

Non deve fare rumore, i fori non c'entrano nulla. Fai pulire il disco e controllare le pastiglie.. magari qualche sassolino..
Pablito
pablito
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Nevada classic ie 05

Messaggioda bomboletta » gio feb 08, 2018 7:56 pm

Ritirata ora, devono aver fatto qualcosa al freno perchè ora va benone. Secondo me mancava il grasso dorato sulla faccia esterna delle pastiglie che dovrebbe impedire ruggine e grattamenti nella fase di flottaggio. Il disco non c' entra.

E aggiungo che devono aver fatto qualcosa alla mappatura. Nella poca strada che ho fatto ho riscontrato una risposta ancora più rapida all' acceleratore e una bella progressione delle marce. Non può essere solo l'olio nuovo. Qualcuno ha qualche conferma in merito?
Ultima modifica di bomboletta il mer feb 14, 2018 12:51 pm, modificato 1 volta in totale.
bomboletta
Utente Registrato

V7 III Special

Messaggioda VidiV » ven feb 09, 2018 10:34 am

Anche a me all'inizio ha dato qualche noia a livello di rumore. Credo si tratti di un difetto congenito delle pastiglie ai primi KM. Superati i 2000 non dovrebbe più ricapitarti.
La velocità non ha mai ucciso nessuno. Fermarsi improvvisamente, si.
VidiV
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Moto Guzzi V7 III Special 2017 - "Ebon Hawk" / Moto Guzzi V50 III 1984 - "Evinrude"

Messaggioda Ardito » ven feb 09, 2018 12:22 pm

Da qualche giorno il(bellissimo) V7 III Carbon è in vendita nei concessionari....
Alberto "Memento Audere Semper"
Socio MGCM n° 1138
IZ1PSJ
Ardito
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: ex Morini Excalibur 350 ex SP 1000 '82 ex California 1000 III Carb. '91, Stelvio 4V '08.

Messaggioda bomboletta » ven feb 09, 2018 5:29 pm

Effettivamente è fighissima, peccato che ci vogliono minimo 9.500 euroni se ti fanno lo sconto. Però è vero che con queste moto la Guzzi ha centrato il target. Il conce mi ha detto ( penso abbia dati dalla casa ) che nel 2017 le V7 quasi hanno raddoppiato le consegne rispetto al 2016 che era già andato bene. Speriamo che adeguino la capacità produttiva ora che il prodotto c'è.
bomboletta
Utente Registrato

V7 III Special

Messaggioda steman » mer feb 21, 2018 11:56 pm

Qualche tempo fa vi avevo fatti partecipi della mia indecisione sulla scelta delle borse laterali.
Alla fine ho scelto borse laterali Givi MT501 e portapacchi sempre Givi. Eventualmente se mai servisse potrei aggiungere un bauletto.
L'effetto finale non è male, direi meglio dal vivo che in foto. Onestamente avrei preferito le originali, ma con queste ho speso in totale circa 430€ tra portapacchi, telaietti e borse. Meno della metà di qualsiasi soluzione originale.
Le borse si staccano e attaccano in un secondo, che era quello che volevo.
https://www.accessorimotostore.com/imag ... grande.jpg
Il link è solo per mostrare di cosa parlo, io le ho comprate altrove (borse e portapacchi ebay, telaietti amazon).
steman
Utente Registrato

Messaggioda ot55 » gio feb 22, 2018 2:40 pm

steman ha scritto:Qualche tempo fa vi avevo fatti partecipi della mia indecisione sulla scelta delle borse laterali.
Alla fine ho scelto borse laterali Givi MT501 e portapacchi sempre Givi. Eventualmente se mai servisse potrei aggiungere un bauletto.
L'effetto finale non è male, direi meglio dal vivo che in foto. Onestamente avrei preferito le originali, ma con queste ho speso in totale circa 430€ tra portapacchi, telaietti e borse. Meno della metà di qualsiasi soluzione originale.
Le borse si staccano e attaccano in un secondo, che era quello che volevo.
https://www.accessorimotostore.com/imag ... grande.jpg
Il link è solo per mostrare di cosa parlo, io le ho comprate altrove (borse e portapacchi ebay, telaietti amazon).

Belle, Secondo te si possono montare sui telaietti del Nevada ?

Orazio
Bevo caffè Italiano non svizzero alla faccia di Clooney
ot55
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: EX Nevada classic ie 2005
ORA V9 Roamer MY2018

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale