Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista

TOPIC UFFICIALE: V7 III

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda bomboletta » gio feb 22, 2018 4:32 pm

Telefonato ora a Stucchi di Mandello per verificare la disponibilità di paramotore per la V7 ( ne fanno un modello un po' ingombrante ma dall'aspetto molto efficace ). La risposta è stata: " Sono in produzione, ci richiami fra quindici giorni perchè li bruciamo via in poco tempo. Lascia immaginare che Guzzi stia vendendo v7 ( e v9 visto che il pezzo è per entrambe ) a tutto spiano.
E via col vento nei capelli......ad averceli!!!!
bomboletta
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Airone 250 1947
V7 III Special

Messaggioda steman » gio feb 22, 2018 11:45 pm

ot55 ha scritto:
steman ha scritto:Qualche tempo fa vi avevo fatti partecipi della mia indecisione sulla scelta delle borse laterali.
Alla fine ho scelto borse laterali Givi MT501 e portapacchi sempre Givi. Eventualmente se mai servisse potrei aggiungere un bauletto.
L'effetto finale non è male, direi meglio dal vivo che in foto. Onestamente avrei preferito le originali, ma con queste ho speso in totale circa 430€ tra portapacchi, telaietti e borse. Meno della metà di qualsiasi soluzione originale.
Le borse si staccano e attaccano in un secondo, che era quello che volevo.
https://www.accessorimotostore.com/imag ... grande.jpg
Il link è solo per mostrare di cosa parlo, io le ho comprate altrove (borse e portapacchi ebay, telaietti amazon).

Belle, Secondo te si possono montare sui telaietti del Nevada ?

Orazio

Direi di no, sono borse specifiche per i telaietti Givi serie TMT. per Guzzi credo ci siano solo per le V7 III.
steman
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: (in attesa di) V7 III

Messaggioda Ardy » ven feb 23, 2018 1:38 pm

Motociclista da una vita, ho sempre messo mano personalmente sui vari mezzi a 2 ruote posseduti.
Motorini come Itom e Malanca testa rossa, poi Ossa 250 MAR, BMW R 45 (un vero chiodo) e infine V65 SP
Con il V 65 ho potuto ricavare un sacco di informazioni dal manuale di officina disponibile sul portale di Anima.
Ora possiedo un V7 lll Special e, dopo 1 anno e circa 7000 Km, la moto è un gioiellino e non ha richiesto il minimo intervento.
Non per necessità imminente, ma desideroso di conoscere la moto, mi sono messo alla ricerca del manuale di officina. Ho trovato solo la versione in inglese. Data la mia scarsa conoscenza dell’inglese, con Google Traslator , ho fatto la traduzione in italiano. Il risultato è stato modesto. Ho dovuto lavorare parecchio per rivedere la traduzione e la formattazione. Ora ho 325 pagine di informazioni su cosa c’è sotto la sella.
Ho pensato di metterli a disposizioni di chi ha i miei stessi interessi o anche solo avere qualche info per fare la piccola manutenzione.

Questo è il manuale di servizio del V7 lll;
https://www.dropbox.com/s/n8tt77cmiebrx ... a.pdf?dl=0

e questo è lo schema elettrico, risultato utilissimo per inserire il lampeggio delle 4 frecce.
https://www.dropbox.com/s/k3ge2axcmu6ba ... A.pdf?dl=0

Nel manuale di servizio non sono compresi il motore e il cambio. Esiste il manuale del V9 che per quello che ho inteso è molto simile al V7 lll. Ovviamente è da consultare tenendo conto che non è il manuale giusto.
https://www.dropbox.com/s/el7wbo1km2w5t ... a.pdf?dl=0

Per scrupolo inserisco anche i file originali in inglese del V7 lll e dello schema elettrico.
https://www.dropbox.com/s/mi205s5enb3ub ... n.pdf?dl=0

https://www.dropbox.com/s/hsvlll1lbf9n8 ... n.pdf?dl=0

e del motore del V9
https://www.dropbox.com/s/x0yc3d98bzwri ... 3.pdf?dl=0

Un lamps a tutti.
Pier Carlo
Ardy
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Guzzi V7 lll Special.
Ex V65 Sp 1983

Messaggioda bomboletta » ven feb 23, 2018 2:28 pm

Innanzitutto un GRAZIE grandissimo per il lavoro encomiabile. Per prima cosa ho scaricato i files. Poi mi sono domandato se tutto questo ha una logica: possibile che lo stesso manuale non sia disponibile in lingua originale? Semplicemente non si trova, oppure è nascosto così bene nel deepweb che magari solo wikileaks riuscirà a scovarlo?
bomboletta
Utente Registrato

V7 III Special

Messaggioda Enzo-NW » sab feb 24, 2018 9:14 am

questi manuali sembrano scritti in fretta e furia dalla casa senza che nessuno li rilegga prima di pubblicarli.

La tabella della manutenzione programmata e' una importante info in questo manuale ed e' scritta male:

Sostituzione del filtro dell'olio 1500 km 60000 km azione manutentiva--> C Pulire
riga successiva
filtro dell'olio 1500 ed ogni 10000 km azione manutentiva --> R sostituire

andando al testo in inglese stersso errore

oil filter change: stesse info ambigue ( lo cambio o lo pulisco???)
Engine oil filter: sostituire ogni cambio d'olio.

Uno deve arrivarci per intuizione al fatto che il primo e' il filtro dell'olio del cambio e poi cosa faccio, lo cambio o lo pulisco (la seconda sembra...ma non e' chiaro)

Se nemmeno i manuali sono chiari poi non si stupiscano che le moto hanno problemi a causa di incorretta manutenzione. E questo e' solo un dettaglio beccato al volo ... chissa' tra le righe quanti altri ce ne sono a questo punto.
Enzo-NW
Socio Tesserato 2018

La/le tua/e Moto Guzzi: Stelvio NTX rossa, ex V7 II

Messaggioda mostronovecento » lun feb 26, 2018 1:24 pm

bomboletta ha scritto:......................................................Poi mi sono domandato se tutto questo ha una logica: possibile che lo stesso manuale non sia disponibile in lingua originale? Semplicemente non si trova, oppure è nascosto così bene nel deepweb che magari solo wikileaks riuscirà a scovarlo?

Non tutte le case pubblicano la manualistica. Non è un obbligo di legge ma un favore che viene fatto agli utenti.
Alcune casa lo fanno scaricare solo inserendo un valido n° di telaio (segno evidente che la moto ce l'hai...). Altre volte è la casa stessa che li fa pagare come un normale pezzo di ricambio, vendendo un CD o DVDrom. Altre ancora lo fanno gratuitamente...

Il problema è che sul web l'informazione dovrebbe circolare liberamente, ma ci sono tanti furbetti che scaricano manuali e altro AGGRATIS per poi rivenderli online su altri siti. E ne ho beccati parecchi.

Ovviamente la ricerca in inglese produce più risultati, potendo attingere al vastissimo mercato USA ma anche ad altri paesi che usano questa lingua, come Canada, Australia o Gran Bretagna.
L'italiano lo usiamo noi e i ticinesi :rolleyes:

Ciauz
mostronovecento
Utente Registrato

Messaggioda bomboletta » lun feb 26, 2018 4:32 pm

Hai tremendamente ragione. Poi ci sono anche i benefattori come RenPag che mettono a disposizione di tutti un sacco di materiale sui loro siti.
bomboletta
Utente Registrato

V7 III Special

Messaggioda Sil.TN » mar feb 27, 2018 1:07 pm

Ciao a tutti, per vari motivi non ho più fatto l'acquisto della V7III; ora avrei un dubbio: secondi voi rischierei di andare spesso a fine corsa con gli ammortizzatori (con molle precaricate al massimo), considerando un carico di 180 kg con passeggero è bagagli? O è meglio mettere in preventivo un paio di ammortizzatori con molle un poco più rigide?

Grazie
Sil.TN
Utente Registrato

Messaggioda bomboletta » mer feb 28, 2018 4:17 pm

Sil.TN ha scritto:Ciao a tutti, per vari motivi non ho più fatto l'acquisto della V7III; ora avrei un dubbio: secondi voi rischierei di andare spesso a fine corsa con gli ammortizzatori (con molle precaricate al massimo), considerando un carico di 180 kg con passeggero è bagagli? O è meglio mettere in preventivo un paio di ammortizzatori con molle un poco più rigide?

Grazie

Le molle della v7 sono già belle dure di loro. Senza ulteriori precarichi ( possibili ), io fino a 140 kili già provati ho sentito ancora delle discrete botte sul culo nelle buche.
Credo sia un dubbio non fondato anche considerato che la moto è omologata ben oltre i 400 Kili. La serie tre ha ammortizzatori diversi dalle precedenti, non farti fuorviare da vecche recensioni.
bomboletta
Utente Registrato

V7 III Special

Messaggioda Smiz » mar mar 06, 2018 12:19 am

Ragazzi scusate, dubbio amletico... Ma sulla v7 III l'abs è settabile su più livelli o disinseribile come il MGTC?
Smiz
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V7 III Special

Messaggioda mostronovecento » mar mar 06, 2018 3:39 pm

Smiz ha scritto:Ragazzi scusate, dubbio amletico... Ma sulla v7 III l'abs è settabile su più livelli o disinseribile come il MGTC?

Non mi risulta...l'ABS a volte è disinseribile su alcuni modelli fuoristrada, sulla V7 è "fisso".
AL contrario il TC ha vari livelli di intervento, settabili.

Ciauz
mostronovecento
Utente Registrato

Messaggioda zawi » gio mar 08, 2018 7:21 am

Buongiorno a tutti,
Neo motociclista alla tenera età di 33 anni, anche io entro a far parte della famiglia Guzzi con la stone!! Non vedo l'ora sia fine mese, periodo in cui la ritirero!!! Sono a Bassano del Grappa.
Dubbi sugli accessori da inserire, ma ci sarà tempo per quelli, intanto grazie per tutte le Informazioni del forum!!

Marco
zawi
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V7 III Stone

Messaggioda bomboletta » gio mar 08, 2018 12:16 pm

:celebrate:
Benvenuto nel club. Presa da Ganassin ?
bomboletta
Utente Registrato

V7 III Special

Messaggioda zawi » ven mar 09, 2018 2:00 pm

non ancora presa, ma corteggiata, e conto di firmare la prossima settimana. Mi è sembrato in gamba Ganassin!

M.
zawi
Utente Registrato

Messaggioda fabiolemans1 » ven mar 09, 2018 2:08 pm

benvenuto zawi e complimenti per l'acquisto.
colore?
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
fabiolemans1
Socio Tesserato 2018

Messaggioda Ales1972 » ven mar 09, 2018 4:13 pm

Buongiorno Guzzisti,

non sò se questo è luogo adatto a questo post...se è un problema eliminatelo e/o spostatelo...mi sono innamorato della giacca in pelle Motoguzzi...qualcuno l'ha comprata? Provata? ...

grazie

Slamp slamp
Ales1972
Utente Registrato

Messaggioda bomboletta » ven mar 09, 2018 5:28 pm

zawi ha scritto:non ancora presa, ma corteggiata, e conto di firmare la prossima settimana. Mi è sembrato in gamba Ganassin!

M.

Finora con me è stato puntuale e correttissimo. Addirittura il primo tagliando è costato meno di quanto preventivato. Sono concessionari Guzzi da due generazioni e veri appassionati.
bomboletta
Utente Registrato

V7 III Special

Messaggioda zawi » sab mar 10, 2018 7:36 am

Nera, sono un po' monocromatico da questo punto di vista :) nessun dubbio, tutte bellissime, ma la mia solo così poteva essere.
zawi
Utente Registrato

Messaggioda zawi » sab mar 10, 2018 7:39 am

bomboletta ha scritto:Finora con me è stato puntuale e correttissimo. Addirittura il primo tagliando è costato meno di quanto preventivato. Sono concessionari Guzzi da due generazioni e veri appassionati.

Grazie del feedback, che conferma le mie impressioni. Appassionato, colto, mi è sembrato molto sincero e schietto e gli darò fiducia!
zawi
Utente Registrato

Messaggioda davcat » sab mar 17, 2018 4:46 pm

Buonasera a tutti, iscritto sul forum da molto tempo ma completamente assente per molti anni (dal mondo moto) complice i costi delle assicurazioni dalle nostre parti.
Ultimamente mi era rivenuta di nuovo la voglia e ho cercato nel mondo di quelle d'epoca.
Ma non convinto, sono andato a provare un 1200 Sport, tanto bella quanto non per me. Ho provato la Breva 1200, stupenda, facile da portare ma ... pesanteeee. Per un utilizzo che ne avrei fatto era decisamente troppo.
E allora ...
Scendiamo di categoria e vado a provare una V7 del 2009, mi piaceva ma non proprio economica (oltre 4000 euro con più di 30000 Km).
Cerchiamo ancora, magari più recente, WOW che prezzi, ma quanto costa nuova? mi sono detto.
E allora, salto dal concessionario ... Che errore che ho fatto
Mi sono seduto su una V7 III Special Nera, che bella. Subito dopo domanda al concessionario, ma quanto viene?
"Se la prende prima del 20 Marzo xxxxx" NOOOOOO, ho pensato io, quasi quanto vogliono usata ...
"in questo momento", ha continuato il venditore, "ne abbiamo due a Km 0, una nera e l'altra blu", lo interrompo e chiedo conferma che fossero state immatricolate a Dicembre 2017. "No", mi risponde, "Febbraio 2018, le costerebbe yyyyy, passaggio di proprietà incluso".
Per poco non svenivo, volevo spendere max 4000 per una moto, ero andato li solo per curiosità e questa persona gentilissima mi fa cadere tutte le mie certezze ...
riesco a dire che ci devo pensare ... Il giorno dopo chiamo per una informazione e mi dice che se avessi voluto la Km 0 blu ormai era andata.
Ma io volevo, o meglio, non la volevo nera ... che faccio, mi scorre l'intera vita davanti ... (forse esagero).
"No fermala", gli dico, "mandami l'IBAN che ti invio l'acconto" ...
Chiudo il telefono e mi dico, Cxxxo, alla fine l'ho presa ...

Insomma, tutto sto papiello per dirvi che entro l'inizio del prossimo mese sarò dei vostri..

lamps
davcat
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: ex Suzuki Bandit 400
ex Yamaha Fazer 600
ex Suzuki Burgman 400
ex Honda CBR600F
ex Hornet 600
ex Yamaha Majesty 400
ex Moto Guzzi Norge 1200 GTL
ex Moto Guzzi 850 T5
ex Moto Guzzi 1000 SP3