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TOPIC UFFICIALE: V7 III

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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda Ardito » gio set 13, 2018 5:42 pm

Se la moto è nuova e quindi in garanzia non alzare il "limitatore", so che potrebbero farti storie.
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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda AntoCarbon » gio set 13, 2018 5:43 pm

Questo ovviamente.
Io leggevo proprio che usciva a 4500 e veniva alzato a 7000 dal conce a primo tagliando.
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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda Ardito » gio set 13, 2018 5:49 pm

Tanto è solo una spia che si accende e non un vero limitatore. E poi il motore nuovo va trattato bene.
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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda Forest78 » ven set 14, 2018 7:36 am

portala a fare il taglando e vedi, è impostato a 4500 perche sul librettoc'è messo che x i primi 1500 non devi superar quel regime...anche se tanto non è piu comeuna volta, sti motori ormai sono già rodati a banco, mi sembre sia più x un fatto che dentro hai olii di lavaggio che poi sostituiscono, infatti se vai sul sito millepercento sezione tagliandi trovi il prezzario e vedi cosa sostituiscono....il primo tagliando verrebbe 233euro e cambiano tutti e 3 gli oli piu filtro olio, piu guarnizioni testa quindi deduco che controllino le valvole...io purtroppo ne ho fatti solo 1200 e ormai mi sa che quando arrivo a 1500 la fermerò e il prossimo anno ad aprile farò sto benedetto tagliando perchè non ha senso che cambio olii x poi fermarla dentone
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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda Forest78 » ven set 14, 2018 7:51 am

Celadus ha scritto:
Forest78 ha scritto:
io fossi in te lascerei anteriore da 100....piu maneggevole nei cambi di direzione, e piu bella da vedere un 100 davanti e un 130 dietro, poi metterei dunlup che hanno la spalla un po piu larga, se tu vedi una moto con le dunlop e una con pirelli, a parità di misura vedi che dunlop è piu larga, tutto un discorso di spalla, per vie delle pieghe io ho la racer e ho il problema a sx del cavalletto che stricia, le gomme sono pulite sia avanti che dietro, ma secondo me non sono moto da farci le pieghe....turismo veloce tra le curve e via


Ciao Forest78,
Io non arrivo ne' a strisciare cavalletto o pedane ne' a usare tutta la gomme dietro che la moto mi va giù lo stesso all'improvviso all'interno curva. Non voglio mettere gomito o ginocchio a terra nelle pieghe, ma il limite attuale sembra addirittura poco per la sicurezza di guida.

Che cosa c'è di diverso nell'assetto tra la tua Racer e la mia Special per un così differente comportamento in piega soprattutto sul posteriore?


Vorrei riuscire a capire per migliorare la situazione.


di sicuro cambia il posteriore x via delle sopsensioni, poi non so se la mia sella ha le seduta più alta, pedane arretrate e poi cambiano i semimanubri che sei un po più caricato in avanti, poi bisogna vedere la tua postura, in curva il busto deve abbassarsi vicino al serba e leggermente sporgersi verso interno della curva x un discorso di baricentro anche senza tirar fuori il ginocchio, vedo gente che fanno curva a sx e vedi il busto dritto che tira verso dx x paura di cadere e non è così che funziona, io prima di questa ho avuto 7 ducati, quindi telaio a traliccio e motore meno ingombrante perchè era girato rispetto a questo, ultima moto prima di questa era una supertwin che usavo solo in pista(1200 2v 148 kg con olio e 5l di benzina) e devo dire che quando sono salito in groppa a questa si sente che il telaio è quello che è, pesa un botto e il motore a v con le teste verso esterno secondo me non è un gran che x pieghe, gomme strettine e cerchi da 18'' x non parlare che io avverto lo sballottamento dx sx del motore, in pratica non è una moto x i piegoni, cio non resta che almeno la mia tra le curve quando trovi la giusta andatura è moldo gradevole
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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda paulin » ven set 14, 2018 8:57 am

Damatra ha scritto:
rugantino ha scritto:Per i possessori delle varie Stone, presumo che a molti è capitato questo e ormai possiamo definirlo un difetto di fabbrica.
Vi chiedo se qualcuno di voi l'ha sostituito in garanzia oppure ha avuto qualche rifiuto (soprattutto dalla casa madre). Nel mio caso interessa solo uno scarico mentre l'altro non ha nessun tipo di sverniciatura.

Immagine

Anche io ho avuto questo unico difetto e sostuito senza battere ciglio in garanzia



Stesso problema sul V9 (scarico sinistro). Risolto in officina riverniciando con vernice apposita (senza smontare nulla). Se dovesse ripresentarsi, allora sostituzione in garanzia
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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda AntoCarbon » ven set 14, 2018 5:55 pm

Forest78 ha scritto:portala a fare il taglando e vedi, è impostato a 4500 perche sul librettoc'è messo che x i primi 1500 non devi superar quel regime...anche se tanto non è piu comeuna volta, sti motori ormai sono già rodati a banco, mi sembre sia più x un fatto che dentro hai olii di lavaggio che poi sostituiscono, infatti se vai sul sito millepercento sezione tagliandi trovi il prezzario e vedi cosa sostituiscono....il primo tagliando verrebbe 233euro e cambiano tutti e 3 gli oli piu filtro olio, piu guarnizioni testa quindi deduco che controllino le valvole...io purtroppo ne ho fatti solo 1200 e ormai mi sa che quando arrivo a 1500 la fermerò e il prossimo anno ad aprile farò sto benedetto tagliando perchè non ha senso che cambio olii x poi fermarla dentone


Vedrò ma gia mi ha risposto che sono a pieno regime, la mia è 2018 e sul libretto non c'è riferimento ai giri motore limitati, solo che " le migliori prestazioni della moto si avranno dopo il primo tagliando."...bah...
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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda Walkon » sab set 15, 2018 9:55 am

AntoCarbon ha scritto:
Forest78 ha scritto:portala a fare il taglando e vedi, è impostato a 4500 perche sul librettoc'è messo che x i primi 1500 non devi superar quel regime...anche se tanto non è piu comeuna volta, sti motori ormai sono già rodati a banco, mi sembre sia più x un fatto che dentro hai olii di lavaggio che poi sostituiscono, infatti se vai sul sito millepercento sezione tagliandi trovi il prezzario e vedi cosa sostituiscono....il primo tagliando verrebbe 233euro e cambiano tutti e 3 gli oli piu filtro olio, piu guarnizioni testa quindi deduco che controllino le valvole...io purtroppo ne ho fatti solo 1200 e ormai mi sa che quando arrivo a 1500 la fermerò e il prossimo anno ad aprile farò sto benedetto tagliando perchè non ha senso che cambio olii x poi fermarla dentone


Vedrò ma gia mi ha risposto che sono a pieno regime, la mia è 2018 e sul libretto non c'è riferimento ai giri motore limitati, solo che " le migliori prestazioni della moto si avranno dopo il primo tagliando."...bah...
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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda Walkon » sab set 15, 2018 10:01 am

Certo che è a pieno regime.
Come hanno già scritto, è solo una spia che si accende a 4500 giri, non è un limitatore.
Dopo il tagliando puoi anche “personalizzarne” il regime impostandola come vuoi.
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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda Forest78 » dom set 16, 2018 7:26 am

quindi un rodaggio a pieno regime visto che sul libretto c'è scritto di non superare i 4500 giriin rodaggio awais
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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda Forest78 » mar set 18, 2018 7:29 am

ieri su un tratto dritto di tangenziale gli ho dato la prima tirata a 1370km...in un lampo è arrivata a 180km/H e 7000 giri, in pratica in 6a il contakm va pari passo del contagiri, io ho solo gli scarichi di agostini senza dbkiller, ancora saliva, ma ho mollato perchè ho ancora gli olii di lavaggio dentro, comunque mi ha stupito la stabilità a quella velocita, non ho nemmeno dovuto mettermi attaccato al serbatoio, sarà x il misero cupolino, sarà x i semimanubri che sei un po' più basso, sarà x il peso della moto, sempre più soddisfatto di sta moto
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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda bomboletta » mar set 25, 2018 12:23 pm

Torno dopo un po' di tempo a trovarvi. Ho usato più tempo per la moto che per il computer e credo di aver fatto benissimo. Ormai la mia V7 III special Blu la conoscono in tutta Padova e aree limitrofe. Persino la mia gentile signora si adatta a venire a fare giri di piacere ( ovviamente devo montare il bauletto ad uso shopping ).
Questa moto mi sta dando soddisfazione. Ovvio che ha qualche limite ( il motore è un po' rumoroso e se pesasse venti kili in meno sarebbe ancora più maneggevole da fermo ), ma per il resto me la sto godendo alla grande.
Anche gli sguardi ammirati di parecchia gente che la vede passare mi danno soddisfazione. Il massimo è stato la scorsa settimana quando l' ho parcheggiata in mezzo a varie bmw yamaha honda et similia e un ragazzino ha tirato la mano della nonna per fargli vedere la MOTOGUZZI BLU wow che bella! Ovviamente sono tornato a casa più alto di un paio di centimetri
:celebrate:
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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda Ardy » ven set 28, 2018 7:17 pm

Fatto il tagliando dei 10k. Finora la moto è andata benissimo, gira come un orologio e consuma decisamente poco (da 24 a 27 Km/l a seconda dell'andatura). Al conce 2 segnalazioni:
1) alcuni giorni prima del tagliando, si è accesa la spia allarme motore (è la 2° partendo da destra) mentre percorrevo un tratto con alcuni semafori in una giornata molto calda. Fino al rientro è rimasta accesa, la moto andava benone. Il mattino dopo tutto regolare. Riscontrato un surriscaldamento con errore di una sonda lambda.
2) Il cerchio posteriore si imbratta leggermente dal lato della coppia conica. Cambiato l'olio della coppia conica, pulito esternamente e .. stiamo a vedere.
Però...sorpresa: cambiato le pastiglie del freno posteriore. Erano consumate al 50%. Quelle anteriori ok. Ora mi sarei aspettato che le pastiglie posteriori durassero mooolto più di 10k/20k Km. Avevo verificato che il disco posteriore era sempre molto caldo anche dopo un percorso senza un particolare utilizzo del posteriore, ma non ci avevo dato molta importanza. Il conce dice che è normale.. che ci stà...che è per via dell'abs... Boh!!
Qualcuno di voi ha verificato un problema simile? I vostri dischi posteriori, scaldano dopo un utilizzo tranquillo con scarso uso del posteriore?
Ora sarei intenzionato a tornare dal conce, ma aspetto un vostro riscontro.
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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda Forest78 » sab set 29, 2018 7:50 am

non penso proprio che sia x l'abs ma per mtct o come cavolo si chiama, dovrebbe agire sul freno posteriore, come abs al contrario, quando vede che la ruota posteriore tende a girare più dell'anteriore te la frena un po, ora che hai cambiato le pasticche dietro dovresti provare a fare 10000km disattivandolo sempre :asd: e vedrai che le pasticche posteriori durano di più, ho una abarth 500 e ha un tastino con scritto ttc, quando lo premi e fai un bel curvone in accelerazione ad esempio verso dx, la ruota piu interna alla curva dell'asse anteriore(quindi quella dx) tenderebbe a pattinare, con questo sistema non pattina perchè viene frenata e prende i giri di quella sx che sarebbe quella più esterna e con più aderenza quindi ti frena la ruota
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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda Ardy » sab set 29, 2018 8:20 am

Forest78 ha scritto:non penso proprio che sia x l'abs ma per mtct o .......


Credo anch'io che l'Abs non centri nulla.
Quello che intendi tu è il controllo di trazione, MGCT, che però interviene su accensione e/o alimentazione.
Sulle auto c'è il controllo di stabilità, che interviene sul freno di una o più ruote per cercare di riportare in assetto l'auto.
Comunque stamattina devo uscire e provo a disinserire il controllo di trazione. Non devo neanche fare tantissimi Km per verificare: se il disco scalda molto, vuol dire che non è quella la causa.
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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda MarcoM » mer ott 03, 2018 11:33 pm

Finito proprio ora di leggere le 88 pagine. :aaah:
Sono un aspirante V7er stregato improvvisamente. Ora giusto il tempo tecnico di prendere la patente :rollin e poi spero proprio di riuscire a fare il grande passo. :love:
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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda Ardy » gio ott 04, 2018 7:35 am

Benvenuto :clap: :clap: :clap:
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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda Walkon » gio ott 04, 2018 12:52 pm

:clap: awais :foryou: :rollin
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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda davcat » gio ott 04, 2018 2:13 pm

:clap: :clap: :clap: :clap:
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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda MarcoM » gio ott 04, 2018 3:41 pm

Grazie per il benvenuto e per tutte le dritte che ho avuto il piacere di leggere. Ma dimmi tu se improvvisamente a 34 anni mi doveva venire sta fantasia :love:
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