Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

TOPIC UFFICIALE: V7 III

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda VidiV » sab gen 28, 2017 7:08 pm

Confermo: solo lingua inglese.
La velocità non ha mai ucciso nessuno. Fermarsi improvvisamente, si.
Avatar utente
VidiV
Utente Registrato
 
Messaggi: 1321
Iscritto il: mar nov 05, 2013 9:54 am
Località: Mantova
La/le tua/e Moto Guzzi: Moto Guzzi V7 III Special 2017 - "Ebon Hawk" / Moto Guzzi V50 III 1984 - "Evinrude"

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda pablito » dom gen 29, 2017 6:04 pm

Complimenti, goditela!!! È davvero una gran bella moto.
Pablito
Avatar utente
pablito
Utente Registrato
 
Messaggi: 5406
Iscritto il: mer lug 11, 2007 10:23 am
Località: La punta del tacco
La/le tua/e Moto Guzzi: Nevada classic ie 05

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda Tempooo » dom gen 29, 2017 10:17 pm

Complimenti per l'acquisto, mi piace molto questa moto... insieme alla v9!
Ti pongo la domanda che ho posto sul topic del v9: sospensioni e comfort?
Avatar utente
Tempooo
Utente Registrato
 
Messaggi: 58
Iscritto il: gio mag 02, 2013 9:55 pm
Località: Senago (MI)
La/le tua/e Moto Guzzi: Guzzi Bellagio Aquila Nera

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda VidiV » lun gen 30, 2017 7:32 pm

Troppa poca strada per dire se sono confortevoli o no. A primo impatto direi che lo sono molto. Appena supero i 100km in un colpo solo avrò le conferme ;)
La velocità non ha mai ucciso nessuno. Fermarsi improvvisamente, si.
Avatar utente
VidiV
Utente Registrato
 
Messaggi: 1321
Iscritto il: mar nov 05, 2013 9:54 am
Località: Mantova
La/le tua/e Moto Guzzi: Moto Guzzi V7 III Special 2017 - "Ebon Hawk" / Moto Guzzi V50 III 1984 - "Evinrude"

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda Tempooo » lun gen 30, 2017 9:31 pm

Grazie per il tuo parere!
Avatar utente
Tempooo
Utente Registrato
 
Messaggi: 58
Iscritto il: gio mag 02, 2013 9:55 pm
Località: Senago (MI)
La/le tua/e Moto Guzzi: Guzzi Bellagio Aquila Nera

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda Enzo-NW » sab feb 04, 2017 7:28 pm

Su Motociclismo di Febbraio c'ė la prova della V7 III stone: tra luci ed ombre la parte dove ė cambiata di piú ( il motore) ė forse una mezza delusione, perde un po di coppia ai bassi regimi ma agli alti regimi si guadagna ben poco e non va oltre i 6800 giri.
In piú la moto ė ingrassata di altri 8 kg.

A dire il vero mi aspettavo qualcosina di meglio, costa meno della vecchia e forse non volevano toccare molto l'unica moto che vende della Guzzi, peró una versione con un motore migliore non ė impossibile da fare dai...

Sullo stesso numero c'ė anche la ducati scrambler desert sled... purtroppo a noi al max ė concesso solo lo stotnello ... :crying:
Avatar utente
Enzo-NW
Socio Tesserato 2019
 
Messaggi: 4298
Iscritto il: sab gen 04, 2014 1:27 pm
Località: Svizzera centrale
La/le tua/e Moto Guzzi: Stelvio NTX rossa, ex V7 II

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda Skleros » sab feb 04, 2017 9:13 pm

VidiV ha scritto:uso da sempre Google foto, che non mi ha mai dato problemi......
Se andate qui, si vede, gusto? https://goo.gl/photos/FWXPNa5JRYAHMdyT7

Gran bella Moto (la V7, in versione "Classic", è stata la mia prima Guzzi e ci ho lasciato il cuore :love:) però continuo a ritenere che il fianchetto della III non si può vedere. :trinca:
Fossi stato al tuo posto li avrei cambiati, con un paio a scelta tra i pezzi del Guzzi Garage, prima di ritirarla dal concessionario ;)
VidiV ha scritto:Comunque, problemi di foto a parte, da pignolone, ho fatto la foto al rapporto di prova della mia bella :D
Trattasi della n.82, testata il 15 dicembre 2016 ed imballata il 29 dello stesso mese. :D

Scusa l'ignoranza ma mi spiegheresti meglio? dentone
Avatar utente
Skleros
Moderatore
 
Messaggi: 2847
Iscritto il: mar ago 10, 2010 8:32 pm
Località: Torino
La/le tua/e Moto Guzzi: Bellagio Aquila Nera "Phoenix"
California EV Touring 1100 P.I. "Anima Guzzista"
Vespa PX200E Arcobaleno 1986 "Vespone"

ex V7 Classic My2010 "La Poderosa III"
ex "FrulloFinta"Vespa Lx 125

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda Charlie » dom feb 05, 2017 1:28 am

Enzo-NW ha scritto:Su Motociclismo di Febbraio c'ė la prova della V7 III stone: tra luci ed ombre la parte dove ė cambiata di piú ( il motore) ė forse una mezza delusione, perde un po di coppia ai bassi regimi ma agli alti regimi si guadagna ben poco e non va oltre i 6800 giri.
In piú la moto ė ingrassata di altri 8 kg.

A dire il vero mi aspettavo qualcosina di meglio, costa meno della vecchia e forse non volevano toccare molto l'unica moto che vende della Guzzi, peró una versione con un motore migliore non ė impossibile da fare dai...

Sullo stesso numero c'ė anche la ducati scrambler desert sled... purtroppo a noi al max ė concesso solo lo stotnello ... :crying:


Bastava mettere il motore V9 sulla V7III......francamente non capisco perché non sia stato fatto
Sarebbe stata anche una ottimizzazione dal punto di vista industriale
Mah....
Avatar utente
Charlie
Utente Registrato
 
Messaggi: 227
Iscritto il: dom ott 20, 2013 3:41 pm
Località: 270 km da Mandello
La/le tua/e Moto Guzzi: Griso 1100

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda Gatto del Cheshire » dom feb 05, 2017 10:04 am

Qualcuno sa dire se è previsto che la V9 e le varie V7 abbandonino i vecchi ammortizzatori di granito ?
Avatar utente
Gatto del Cheshire
Utente Registrato
 
Messaggi: 26987
Iscritto il: gio ott 21, 2004 6:34 am
Località: Milano
La/le tua/e Moto Guzzi: ex Gilera Arcore 125
ex Kawa Z400
ex Breva 750
ora YBR 250

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda Enzo-NW » dom feb 05, 2017 11:47 am

Gatto del Cheshire ha scritto:Qualcuno sa dire se è previsto che la V9 e le varie V7 abbandonino i vecchi ammortizzatori di granito ?


Gatto, sei rimasto indietro di un anno, la V9 ha sempre montato i Kayaba e la V7 nuova usa gli stessi componenti.
Avatar utente
Enzo-NW
Socio Tesserato 2019
 
Messaggi: 4298
Iscritto il: sab gen 04, 2014 1:27 pm
Località: Svizzera centrale
La/le tua/e Moto Guzzi: Stelvio NTX rossa, ex V7 II

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda fabiolemans1 » dom feb 05, 2017 8:33 pm

secondo il banco di motociclismo la III ha 45 cv alla ruota.
sciala popolo.
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
Avatar utente
fabiolemans1
Utente Registrato
 
Messaggi: 15104
Iscritto il: ven lug 21, 2006 12:29 pm
Località: messina

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda VidiV » lun feb 06, 2017 9:26 am

Enzo-NW ha scritto:Su Motociclismo di Febbraio c'ė la prova della V7 III stone: tra luci ed ombre la parte dove ė cambiata di piú ( il motore) ė forse una mezza delusione, perde un po di coppia ai bassi regimi ma agli alti regimi si guadagna ben poco e non va oltre i 6800 giri.
In piú la moto ė ingrassata di altri 8 kg.

A dire il vero mi aspettavo qualcosina di meglio, costa meno della vecchia e forse non volevano toccare molto l'unica moto che vende della Guzzi, peró una versione con un motore migliore non ė impossibile da fare dai...

Sullo stesso numero c'ė anche la ducati scrambler desert sled... purtroppo a noi al max ė concesso solo lo stotnello ... :crying:

Punto uno: Posso garantirti che ai bassi tira come un treno, e si, la coppia vera è ben più in alto rispetto alla II, ma è godibilissima anche così.
Punto due: a cosa serve avere un motore su una moto così tranquilla, che passai 7000 giri? Il suo range è fino ai 5000, dove sei già fuori limte autostradale in 6....
Punto tre: 8kg non fanno difetto, non te ne accorgi nemmeno, tanto più che la moto ha guadagnato qualche cavallo.

Consiglio agli interessati di provare per credere. Poi ne riparliamo ;) .
La velocità non ha mai ucciso nessuno. Fermarsi improvvisamente, si.
Avatar utente
VidiV
Utente Registrato
 
Messaggi: 1321
Iscritto il: mar nov 05, 2013 9:54 am
Località: Mantova
La/le tua/e Moto Guzzi: Moto Guzzi V7 III Special 2017 - "Ebon Hawk" / Moto Guzzi V50 III 1984 - "Evinrude"

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda VidiV » lun feb 06, 2017 9:28 am

Skleros ha scritto:
VidiV ha scritto:uso da sempre Google foto, che non mi ha mai dato problemi......
Se andate qui, si vede, gusto? https://goo.gl/photos/FWXPNa5JRYAHMdyT7

Gran bella Moto (la V7, in versione "Classic", è stata la mia prima Guzzi e ci ho lasciato il cuore :love:) però continuo a ritenere che il fianchetto della III non si può vedere. :trinca:
Fossi stato al tuo posto li avrei cambiati, con un paio a scelta tra i pezzi del Guzzi Garage, prima di ritirarla dal concessionario ;)
VidiV ha scritto:Comunque, problemi di foto a parte, da pignolone, ho fatto la foto al rapporto di prova della mia bella :D
Trattasi della n.82, testata il 15 dicembre 2016 ed imballata il 29 dello stesso mese. :D

Scusa l'ignoranza ma mi spiegheresti meglio? dentone


A me i fianchetti non dispiacciano proprio. Si, magari non eccelsi, ma non stanno poi così male. Vedremo più avanti cosa proporrà mamma Guzzi ;) .

Il rapporto di prova, è quel foglietto che lasciano attaccato alla moto, dopo aver eseguito i test alla fine della catena di montaggio, dove della moto c'è qualsiasi dato prima della vendita :) .
La velocità non ha mai ucciso nessuno. Fermarsi improvvisamente, si.
Avatar utente
VidiV
Utente Registrato
 
Messaggi: 1321
Iscritto il: mar nov 05, 2013 9:54 am
Località: Mantova
La/le tua/e Moto Guzzi: Moto Guzzi V7 III Special 2017 - "Ebon Hawk" / Moto Guzzi V50 III 1984 - "Evinrude"

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda Dogwalker » lun feb 06, 2017 10:48 am

fabiolemans1 ha scritto:secondo il banco di motociclismo la III ha 45 cv alla ruota.

Avevo stimato 47-48, ma anche la prima prova della V9 di Motociclismo segnò un valore più basso che in tutte le successive.

DogW
Attività Neurali Avanzate ®
Avatar utente
Dogwalker
Utente Registrato
 
Messaggi: 25508
Iscritto il: lun ott 27, 2003 8:32 pm

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda Ieia » lun feb 06, 2017 11:07 am

C'è anche da aggiungere che con l'euro 4 i motori sono più castrati rispetto a prima, quindi il lavoro svolto sul motore non è malaccio. Certo, le 4 valvole sono un'altra cosa.
Ieia
Utente Registrato
 
Messaggi: 292
Iscritto il: mer ott 07, 2015 11:53 am
Località: Vicenza
La/le tua/e Moto Guzzi: V7 Classic

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda Matte » lun feb 06, 2017 12:21 pm

VidiV ha scritto:
Enzo-NW ha scritto:Su Motociclismo di Febbraio c'ė la prova della V7 III stone: tra luci ed ombre la parte dove ė cambiata di piú ( il motore) ė forse una mezza delusione, perde un po di coppia ai bassi regimi ma agli alti regimi si guadagna ben poco e non va oltre i 6800 giri.
In piú la moto ė ingrassata di altri 8 kg.

A dire il vero mi aspettavo qualcosina di meglio, costa meno della vecchia e forse non volevano toccare molto l'unica moto che vende della Guzzi, peró una versione con un motore migliore non ė impossibile da fare dai...

Sullo stesso numero c'ė anche la ducati scrambler desert sled... purtroppo a noi al max ė concesso solo lo stotnello ... :crying:

Punto uno: Posso garantirti che ai bassi tira come un treno, e si, la coppia vera è ben più in alto rispetto alla II, ma è godibilissima anche così.
Punto due: a cosa serve avere un motore su una moto così tranquilla, che passai 7000 giri? Il suo range è fino ai 5000, dove sei già fuori limte autostradale in 6....
Punto tre: 8kg non fanno difetto, non te ne accorgi nemmeno, tanto più che la moto ha guadagnato qualche cavallo.

Consiglio agli interessati di provare per credere. Poi ne riparliamo ;) .



A me piace un sacco la III !! Tu prima avevi la 2?La 3 è tanto meglio da guidare?
Matte
Utente Registrato
 
Messaggi: 46
Iscritto il: dom set 04, 2016 3:37 pm

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda Enzo-NW » lun feb 06, 2017 1:32 pm

VidiV ha scritto:
Enzo-NW ha scritto:Su Motociclismo di Febbraio c'ė la prova della V7 III stone: tra luci ed ombre la parte dove ė cambiata di piú ( il motore) ė forse una mezza delusione, perde un po di coppia ai bassi regimi ma agli alti regimi si guadagna ben poco e non va oltre i 6800 giri.
In piú la moto ė ingrassata di altri 8 kg.

A dire il vero mi aspettavo qualcosina di meglio, costa meno della vecchia e forse non volevano toccare molto l'unica moto che vende della Guzzi, peró una versione con un motore migliore non ė impossibile da fare dai...

Sullo stesso numero c'ė anche la ducati scrambler desert sled... purtroppo a noi al max ė concesso solo lo stotnello ... :crying:

Punto uno: Posso garantirti che ai bassi tira come un treno, e si, la coppia vera è ben più in alto rispetto alla II, ma è godibilissima anche così.
Punto due: a cosa serve avere un motore su una moto così tranquilla, che passai 7000 giri? Il suo range è fino ai 5000, dove sei già fuori limte autostradale in 6....
Punto tre: 8kg non fanno difetto, non te ne accorgi nemmeno, tanto più che la moto ha guadagnato qualche cavallo.

Consiglio agli interessati di provare per credere. Poi ne riparliamo ;) .


Tranquillo che appena ne ho l'opportunita' ne provo una !
Avatar utente
Enzo-NW
Socio Tesserato 2019
 
Messaggi: 4298
Iscritto il: sab gen 04, 2014 1:27 pm
Località: Svizzera centrale
La/le tua/e Moto Guzzi: Stelvio NTX rossa, ex V7 II

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda Sil.TN » lun feb 06, 2017 2:56 pm

Sono anche io molto interessato alla V7III. Riguardo al comportamento del motore sotto le aspettative descritto da Motociclismo, si può comunque dire che confrontando i tempi della ripresa sui 400 m con quelli del V9 (ho entrambe le prove), la nuova V7 è sempre un pelo più veloce. Sono solo fredde tabelle, però possono confermare le sensazioni di chi l'ha già provata. Spero di provarne una anche io.
Sil.TN
Utente Registrato
 
Messaggi: 16
Iscritto il: mar gen 10, 2017 1:13 am
Località: Prov. di TN

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda Aquilaspelacchiata » lun feb 06, 2017 10:45 pm

V7 e V9 sono due motociclette diverse, la prima stradale, la seconda custom, la bobber non paragonabile alla v7 per via delle gomme completamente diverse, e logicamente una guida totalmente diversa. Per cui non guarderei la fredda tabella, ma proprio la filosofia che sta dietro la v7 e la v9.
In entrambi i casi non sono moto nate per correre, ma per godersi la strada con tutto sound Guzzi possibile e il piacere di guida dato dalle Moto Guzzi....un piacere che nessuna giapponese per quanto rispettabili e oneste non possono avere e dare.... che dire....come le Guzzi sono moto simili a delle bellissime donne che vanno corteggiate, coccolate, accarezzate con dolcezza, e che non bisogna tradire per non essere da loro tradite.....
Ora torno nella tana....
Aquilaspelacchiata
Utente Registrato
 
Messaggi: 46
Iscritto il: ven gen 20, 2017 12:11 am
La/le tua/e Moto Guzzi: GUZZI V9 BOBBER NERO

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda federicodi » mar feb 07, 2017 11:48 pm

VidiV ha scritto:NEWS V7III: prima mini recensione di come va:
...
Mi gusto la posizione di guida, che é molto naturale e predilige una guida molto fluida e turistica. Corretta per la mia statura (1.85), le gambe comode, sederone sulla comodissima sella a un posto e mezzo (optional),
...


ciao, questa tua frase mi fa molto piacere,
io sono alto 1.84 e sono in piena scimmia da V7 III (da affiancare alla mia attuale Yamaha XT).
La già citata prova di Motociclismo febbraio 2017 mi aveva stroncato:
"Gli unici che si troveranno a disagio sono gli spilungoni (termine desueto di cui questa rivista abusa). Fino a 180 cm nessun problema, oltre si dovrà viaggiare con le gambe aperte e un po' rannicchiate, perchè gli svasi del serbatoio non sono sufficientemente lunghi e perchè le pedane (...) sono un po' troppo vicine alla sella".
Presumo che ne tu ne il tester vi siate sbagliati, quindi sono arrivato alla conclusione, e correggimi se sbaglio, che la sella originale crea il problema rilevato, per via dei due livelli, e una sella modificata (da un posto e 1/2 o rialzata) possa risolvere brillantemente la cosa. :ok:

p.s.
questo è il mio primo messaggio, ne approfitto per salutare tutti !!! :celebrate: :foryou:
federicodi
Utente Registrato
 
Messaggi: 16
Iscritto il: dom feb 05, 2017 5:01 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 22 ospiti