Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

TOPIC UFFICIALE: V7 III

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda MonaGuzz » sab ago 17, 2019 6:35 pm

Intanto sono arrivati vari utensili per posta, per completare l'"attrezzamento" di serie :rollin
La borsa originale, ora ben riempita, appena appena trova posto sotto la sella. :ok:
Allegati
7172019181438.jpg
MonaGuzz
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V7 III Special

Messaggioda gio1965 » dom ago 18, 2019 12:13 am

MonaGuzz ha scritto:Intanto sono arrivati vari utensili per posta, per completare l'"attrezzamento" di serie :rollin
La borsa originale, ora ben riempita, appena appena trova posto sotto la sella. :ok:

Ottima dotazione :ok: anch'io ho messo diverse brugole e un paio di chiavi a rullo.
gio1965
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: v7/3 special nera.

Messaggioda MonaGuzz » dom ago 18, 2019 6:00 pm

Grazie, speriamo di non averne bisogno per emergenze mie ;)

Fatto un altro giro oggi pomeriggio, con la sella gel comfort. Probabilmente mi sto abituando, ma non sento molta differenza tra quella e la sella normale - boh? Dopo qualche ora tutte due fanno male...?
MonaGuzz
Utente Registrato

Messaggioda gio1965 » dom ago 18, 2019 10:37 pm

MonaGuzz ha scritto:Grazie, speriamo di non averne bisogno per emergenze mie ;)

Fatto un altro giro oggi pomeriggio, con la sella gel comfort. Probabilmente mi sto abituando, ma non sento molta differenza tra quella e la sella normale - boh? Dopo qualche ora tutte due fanno male...?

Esatto. Gli attrezzi si portano x deterrente.speriamo di non usarli mai.la gel come detto in precedenza aiuta poco,ci vorrennero sospensioni post piu' valide...
gio1965
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: v7/3 special nera.

Messaggioda MonaGuzz » lun ago 19, 2019 12:04 pm

Ah, dimenticavo... durante il giro ieri ho incontrato una V7 III Stone, riconoscibile come Night Pack dal faro LED, e mi sembra aver visto che le frecce anteriori erano illuminate facendo le veci di luci di posizione. Sulle foto non avevo mai visto che lo facessero. C'è qualcuno che può confermare una tale funzione? Può anche darsi che mi sbaglio, andavamo in fretta tutti e due.

Edit: ripensandoci, mi pare d'aver capito che avendo già una luce di posizione attorno al faro, due luci di posizione addizionali sarebbero non strettamente legali (regole ECE ne permettono max. due, disposti in maniera simmetrica).
MonaGuzz
Utente Registrato

Messaggioda mellowonpsx » mar ago 20, 2019 12:40 am

Ciao a tutti,
primo messaggio e quindi presentazioni:
sono un possessore di V7III da giugno. Prima moto, o meglio, primo mezzo a due ruote in assoluto.

Ho alcune domande che riunirei in un topic unico:

1- Toccare con il cavalletto
giangio ha scritto:[...]
Avrei una domanda da porre ai piú esperti:
Continuo a toccare il cavalletto nelle curve a sinistra, qualcuno di voi ha risolto in qualche modo?
[...]

Forse complice la mia corporatura (182 cm x 130 kg, casco compreso!) mi sono ritrovato nella stessa situazione 3 volte. Due di queste ero in effetti accompagnato (ancora più peso). Indurire le sospensioni può aiutare? Vado in un concessionario MG (sono in una città differente da quella in cui ho preso la moto), oppure faccio da me? Avete guide a riguardo?

2- Tasto abbaglianti
Il tasto sulla manopola sinistra dietro, per intenderci quello per "sfanalare", si incastra. La moto è nuova (2 mesi, 2500km) è un comportamento standard oppure la devo portare a far vedere?

3- Supporto per passeggero
A parte le grandi maniglie di cui la natura mi ha fornito, il passeggero lamenta la mancanza di appigli, pensavo di ovviare con un sissybar o con un portapacchi (+ opzione baule), ma ho trovato veramente poca roba per la V7III e sopratutto niente in linea con l'identità della moto.
L'unica cosa che mi piaceva come linee è un portapacchi spaan per la V7/V7II (https://www.caferace.it/ita/articolo?id ... cial-stone). Mi hanno detto che è incompatibile con la V7III, immagino per la vite sul parafango. Qualcuno di voi ha mai adattato un portapacchi del V7/V7II al V7III? Ad occhio pensavo di cavarmela con due barre forate per adattare il tutto (rimane comunque nascosto dalla sella, quindi nulla di visibile), ma non avendo le misure non saprei. Secondo voi è fattibile?

4- Impostazioni strumentazione
Ho due domande che riguardano la strumentazione:
a- Perché quando la strumentazione è su "odometer" non viene mostrata la marcia?
b- Perché non si può mettere l'orologio nel formato 24h?

Grazie in anticipo a tutti per le risposte,
S.
mellowonpsx
Utente Registrato

Messaggioda Delogu » mar ago 20, 2019 8:49 am

Ciao; anche io stesso problema col cavalletto, (175 cm 82 kg) con la chiave in dotazione è abbastanza semplice ruotare le ghiere degli ammo per comprimere le molle, anche se considerato che sei ben piazzato non penso risolverai. potresti provare questa soluzione...;) https://www.motoguzzi.com/it_IT/moto/cu ... 0-Touring/
Delogu
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Guzzi v7III stone

Messaggioda MonaGuzz » mar ago 20, 2019 9:24 am

Ciao mellowonpsx,
Benvenuto nel mondo meraviglioso delle 2 ruote (manco un motorino?) e della Guzzi!
Rispondendo alle tue domande nell'ambito delle mie esperienze (pur limitate):
1 - come Delogu penso che si debba cominciare ad alzare l'assetto della moto agendo sulle ghiere delle sospensioni post (in modo pari, s'intende), senza garanzia che sia una soluzione definitiva - una tale richiederà probabilmente di cambiare le sospensioni...
2 - non mi sembra normale, sulla mia il pulsante non s'incastra. Suggerirei tentativi cauti di lubrificazione, se no reclamo.
3- io ho il portapacchi (piccolo) Guzzi, che sulla mia Special penso che non disturba troppo, e ha le maniglie laterali che sporgono un pò... adattare soluzioni V7/I o /II spiacente, non ne ho nessuna esperienza
4 - due quesiti che anche a me sono venuti, per adesso senza risposta o soluzione, purtroppo...
MonaGuzz
Utente Registrato

Messaggioda Maximus » dom ago 25, 2019 11:08 am

MonaGuzz ha scritto:Intanto sono arrivati vari utensili per posta, per completare l'"attrezzamento" di serie :rollin

Ciao, scusa se ti faccio una domanda anche se già vedo il contenuto della tua borsa attrezzi. Io pure vorrei mettere nella borsa il minimo indispensabile per emergenze, sai per esperienza le misure di brugole e chiavi per solo apertura fianchetti e regolazione specchietti? Vorrei il minimo ingombro possibile per stivaggio sotto sella.
Grazie
Maximus
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V7 III Rough

Messaggioda MonaGuzz » dom ago 25, 2019 2:16 pm

Maximus ha scritto:

Ciao, scusa se ti faccio una domanda anche se già vedo il contenuto della tua borsa attrezzi. Io pure vorrei mettere nella borsa il minimo indispensabile per emergenze, sai per esperienza le misure di brugole e chiavi per solo apertura fianchetti e regolazione specchietti? Vorrei il minimo ingombro possibile per stivaggio sotto sella.
Grazie

Al momento sono a distanza di qualche migliaio di km dalla moto, però mi sembra di ricordare che i fianchetti sono apribili con una brugola da 4 mm. Per i specchietti, sulla mia Special non hanno bulloni a brugola, spiacente. Di solito mi sembra che dovrebbero essere a 5 ovvero 6 mm.

Edit: ho letto male... specchietti accolgono chiavi da 19 e 21 mm, mi pare di ricordare.
MonaGuzz
Utente Registrato

Messaggioda vittorio,fili » lun ago 26, 2019 5:45 pm

io ho montato le bitubo senza serbatoio , regolato il sachs migliorato parecchio ma non abbastanza , specialmente in due , dovrò risolvere se no dovrò viaggiare da solo , ho provato cuscinetto in gel , ma niente , dopo un'ora di viaggio il passeggero lamenta , dolori alle cosce interne , al collo quando prendo le buche , vedrò se trovo qualche modifica la settimana prossima a Mandello , o rifare la sella con più schiuma . io peso 75 kg , il passeggero kg 70 .
vittorio,fili
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: v7 tre special

Messaggioda Maximus » mer ago 28, 2019 8:21 pm

Buongiorno a tutti,

ho una curiosità riguardo il serbatoio.
Ho da pochissimo una V7 III Rough grigia acquistata nuova e per quanto mi piaccia moltissimo il colore non escludo più avanti di volerlo cambiare con uno più "colorato". La mia intenzione sarebbe di tenere il serbatoio originale e acquistarne uno nuovo già verniciato se si trova oppure grezzo da verniciare. Qualcuno è in grado di darmi informazioni su dove trovarne e acquistarne uno originale Moto Guzzi possibilmente ?
Maximus
Utente Registrato

Messaggioda DannyTheKid » mer ago 28, 2019 8:36 pm

Se contatti un concessionario puoi comprarlo già colorato come ricambio ma costa parecchio!
V7III “Il Bacarozzo”
DannyTheKid
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V7III Stone

Messaggioda Maximus » mer ago 28, 2019 8:37 pm

DannyTheKid ha scritto:Se contatti un concessionario puoi comprarlo già colorato come ricambio ma costa parecchio!

Grazie, hai idea del costo più o meno?

Altri modi?
Maximus
Utente Registrato

Messaggioda DannyTheKid » gio ago 29, 2019 10:35 am

Penso sugli 800.

In alternativa c è il wrapping che è anche reversibile
V7III “Il Bacarozzo”
DannyTheKid
Utente Registrato

Messaggioda gabrielebig » gio ago 29, 2019 11:29 am

Maximus ha scritto:
Altri modi?

Consiglio di cercarne uno usato. Tutto quanto nuovo è una carneficina.
gabrielebig
Socio Tesserato 2019

La/le tua/e Moto Guzzi: - V7 '73 -

Messaggioda Cane » ven ago 30, 2019 12:00 am

Paolo ... "Mia mamma mi ha fatto nascere Guzzista"
Cane
Socio Tesserato 2019

La/le tua/e Moto Guzzi: California 1000C

Messaggioda Maximus » ven ago 30, 2019 11:55 am

Buongiorno,

sempre per la serie personalizzazioni, qualcuno sa se esistono adesivi di qualità con la scritta Moto Guzzi da applicare sotto l'Aquila e dove eventualmente trovarli?
Maximus
Utente Registrato

Messaggioda Enzo-NW » ven ago 30, 2019 3:30 pm

Ma che serve tutta la ferramenta della foto? In 100.000 km con 3 guzzi mai rimasto per strada...
Enzo-NW
Socio Tesserato 2019

La/le tua/e Moto Guzzi: Stelvio NTX rossa, ex V7 II

Messaggioda DannyTheKid » ven ago 30, 2019 7:33 pm

Enzo-NW ha scritto:

Ma che serve tutta la ferramenta della foto? In 100.000 km con 3 guzzi mai rimasto per strada...

Servono e come! Se li sai usare non puoi farne a meno, diventano un prolungamento delle mani!
Io li ho usati spesso per altri motivi, visto che fortunatamente a piedi non sono rimasto mai, sono comunque strumenti!

@MonaGuzz ti sarei grato se facessi una bella lista del tuo armamentario, potrebbe essere utile per fare acquisti mirati!
V7III “Il Bacarozzo”
DannyTheKid
Utente Registrato

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale