Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

TOPIC UFFICIALE: V7 III

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda Uoteghein » lun ott 07, 2019 11:26 am

MonaGuzz ha scritto:Ne sei sicuro? Anch'io ho avuto occasione di credere che avevo chiuso bene la sella, per poi notare, manovrando che non lo era. Prova se è possibile premere di più per fare innestare bene la serratura?

Si ne sono sicuro.
Tanto che anche senza borse me l’ha fatto una volta.
Con le borse poi sempre perchè c’è uno spessore in più. Come chiudete la sella voi?
Ho anche delle difficoltà mostruose a mettere la moto sul cavalletto centrale nonostante io sia 196 per 100 kg
Uoteghein
Utente Registrato

Messaggioda luca65 » lun ott 07, 2019 3:44 pm

Ardy ha scritto:I contatti elettrici sul manubrio non sono di gran qualità. Inoltre sono esposti agli agenti atmosferici. Se i metti anche un carico induttivo, come le trombe, allora relè senza dubbio.

L'assorbimento di quelle da me indicate è minimo. Basta non insistere a fare i tamarri e si fa senza relè.
Anche se ne monti solo una della coppia hai un nettissimo upgrade.
luca65
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Ex Stelvio NTX 2009
Ex V35 TT 1987
Ex Airone 250 1950
ex varie japan
R1200 GS Rallye 2012
California 1400 Touring 2014

Messaggioda MonaGuzz » dom ott 13, 2019 2:22 am

In California per vacanze, finora non ho visto delle California per strada purtroppo, però mi sono imbattuto in delle V7 III dal concessionario locale di Marina del Rey :hehe:
Allegati
912201971730.jpg
MonaGuzz
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V7 III Special

Messaggioda bomboletta » dom ott 13, 2019 11:42 am

luca65 ha scritto:
Ardy ha scritto:I contatti elettrici sul manubrio non sono di gran qualità. Inoltre sono esposti agli agenti atmosferici. Se i metti anche un carico induttivo, come le trombe, allora relè senza dubbio.

L'assorbimento di quelle da me indicate è minimo. Basta non insistere a fare i tamarri e si fa senza relè.
Anche se ne monti solo una della coppia hai un nettissimo upgrade.

Io ho fatto così con una sola tromba Keenso presa su amazon. Ho tolto la protezione plasticosa con la staffa e mi sono collegato a quella di serie del clacson, innestati i faston e via così. Non è una tromba da camion, ma almeno ora gli automobilisti distratti pensano di avere a che fare con un' auto e usano lo specchietto retrovisore. Inoltre ci sta giusta al posto del vecchio avvisatore acustico da triciclo ( per bambini ) che montano di serie. Costo intorno ai 15 euro.
E via col vento nei capelli......ad averceli!!!!
bomboletta
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Airone 250 1947
V7 III Special 2017

Messaggioda DannyTheKid » lun ott 14, 2019 11:26 am

Ciao a tutti, saperle per caso se là V7III racer ha elle pedane arretrate?
V7III “Il Bacarozzo”
DannyTheKid
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V7III Stone

Messaggioda bomboletta » lun ott 14, 2019 1:06 pm

:ok: Se vai al sito ufficiale Moto Guzzi noterai dalle foto che: ebbene si, la racer ha le pedane arretrate ( che con i semi manubri sono direi " obbligatorie ).
E via col vento nei capelli......ad averceli!!!!
bomboletta
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Airone 250 1947
V7 III Special 2017

Messaggioda mguzziforever1 » mar ott 15, 2019 10:38 am

Salve, sono nuovo di questo sito, chiedo venia se la mia richiesta è inserita nel topici sbagliato, comunque desidero sapere se per la mia guzzi v7 III stone l'olio cardano motul gear competition 75w140 e cambio gear 300 75w90 possono andar bene. Grazie
mguzziforever1
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: guzzi 350/ guzzi v7 III stone

Messaggioda Alberto1971 » mar ott 15, 2019 12:31 pm

Salve a tutti,
mi sono appena iscritto e mi presento brevemente. Mi chiamo Alberto e sono di Roma. Negli anni più recenti ho avuto uno "scassone" della Suzuki (GS 500 naked... la hornet dei poveracci), poi, dopo una brutta caduta sul GRA, sono passato allo scooter.
Ma il richiamo della moto è troppo forte... :ok: e sto pensando di prendere la mia prima Guzzi, una V7 III Stone che attualmente, a mio modesto parere, è una delle più belle moto in circolazione.
Tantissime sarebbero le domande e mille sono i dubbi ma per non farvela troppo lunga mi concentro su poche cose:
1) Uso lo scooter quotidianamente con qualsiasi tempo. Faccio in tutto una ventina di chilometri con un paio di tratti di traffico "romano". Il mio amico che va in moto da molto più di me, sostiene che dovrei orientarmi su qualcosa di più agile e adatto alla città, ma visti i pochi chilometri che percorro quotidianamente (casa/lavoro/qualche commissione/casa), pensate veramente che una moto come la V7 sia inadatta alle mie esigenze?
2) Ho assoluta necessità di montare sulla moto un bauletto che possa contenere un casco e nel quale riporre qualche oggetto, quel minimo di spesa che fai al volo al super. Ho visto da vicino una V7 con un bauletto della Givi bello grande montato dietro e mi ha fatto impressione per la sua bruttezza. Ho visto sul sito ufficiale il "bauletto" della Guzzi e, a parte il prezzo altino, non mi ha dato l'impressione di poter contenere chi sa che. Poi il bauletto io dovrei lasciarlo montato e quello ufficiale non mi pare molto adatto. Non mi piacciono le borse laterali.
3) Domanda da un milione di euro: meglio prenderla nuova o usata con pochi chilometri?
Grazie per i consigli.
Alberto
Alberto1971
Utente Registrato

Messaggioda DannyTheKid » mar ott 15, 2019 3:38 pm

1 di al tuo amico che a Roma le moto agili nel traffico stanno ferme come le altre. Il V7 ha un plus, stai con tutti e due i piedi a terra e col minimo della prima si muove tranquillamente. Io a Roma ne faccio 80 di km al giorno e mi trovò meglio di quando avevo una moto più agile. Inoltre il baricentro basso ti permette di muoverla facilmente da ferma.
2 quello vedi tu... il mercato affermarket è vastissimo
3 dipende dall offerta che trovi.
V7III “Il Bacarozzo”
DannyTheKid
Utente Registrato

Messaggioda Alberto1971 » mer ott 16, 2019 9:21 am

Grazie della risposta.
l'unica che ho visto dal vivo con il bauletto "classico" montato, non si poteva guardare...
Per l'usato ci sono belle moto intorno ai 6000 euro.
La ricerca continua.
Alberto1971
Utente Registrato

Messaggioda gio1965 » mer ott 16, 2019 10:41 am

Alberto1971 ha scritto:Grazie della risposta.
l'unica che ho visto dal vivo con il bauletto "classico" montato, non si poteva guardare...
Per l'usato ci sono belle moto intorno ai 6000 euro.
La ricerca continua.

Ciao.io ho una special del 2017 presa a marzo da conce ufficiale a lucca.come nuova con 5900 km,buona caccia :ok:
gio1965
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: v7/3 special nera.

Messaggioda Robyv35lll » mer ott 16, 2019 1:59 pm

La V7II, la V7lll e perchè no, V9 Roamer sono delle vere biciclette, delle antistress da cui davvero non ti viene voglia di scendere, sono più sicure di qualsiasi scooter, la V7 è anche estremamente affidabile e se ti viene voglia di andare a Capo Nord o a Capo Vaticano, dipende da quale direzione prendi, ti ci porta e nemmeno tanto piano visto che le velocità di crociera sono buone come anche l'autonomia ed i consumi. I "bauletti" ed i "Bauloni" rendono brutta qualsiasi moto, per tanto visto che le scelte sul mercato sono infinite prendi il meno peggio, la V7 come altre moto è molto bella con le borse di cordura
o di pelle però non ci sta il casco. Io la prenderei nuova o al massimo km zero, in giro ci sta una bella scelta, si trovano anche delle V7lll special (stu-pe-n-da!!!) con 6000/6500 euro con 3000/4000 km.
Ultima modifica di Robyv35lll il sab ott 19, 2019 7:53 am, modificato 1 volta in totale.
Robyv35lll
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V35III
850 T5 civilie
V85TT bianca/rossa

Messaggioda Alberto1971 » gio ott 17, 2019 9:46 am

Robyv35lll ha scritto:La V7II, la V7lll e perchè no, V9 Roamer sono delle vere biciclette, delle antistress da cui davvero non ti viene voglia di scendere, sono più sicure di qualsiasi scooter, la V7 è anche estremamente affidabile e se ti viene voglia di andare a Capo Nord o a Capo Vaticano, dipende da quale direzione prendi, ti ci porta e nemmeno tanto piano visto che le velocità di crociera sono buone come anche l'autonomia ed i consumi. I "bauletti" ed i "Bauloni" rendono brutta qualsiasi moto, per tanto visto che le scelte sul mercato sono infinite prendi il meno peggio, la V7 come altre moto è molto bella con le borse di cordite o di pelle però non ci sta il casco. Io la prenderei nuova o al massimo km zero, in giro ci sta una bella scelta, si trovano anche delle V7lll special (stu-pe-n-da!!!) con 6000/6500 euro con 3000/4000 km.

Hai ragione su tutta la linea. Proprio ieri sera vedevo su YouTube delle prove su strada proprio a Roma e il problema è un falso problema.
Anche sul bauletto concordo, sono orribili tutti ma converrai che su un gs possono anche andare, su una V7 no. Con la moto devo per forza fare delle cose, mi serve il secondo casco per portare mia figlia a scuola la mattina, va benissimo una "scodella" ma sempre casco è. Potrei convincerla a portarselo in classe ma poi dovrei ricomprarlo ogni due settimane... :hehe:
Per la spesa giornaliera potrebbero bastare le due borse laterali che non mi piacciono ma mi adatterei...
Insomma, se po' fa' ma la cosa va valutata bene.
Alberto1971
Utente Registrato

Messaggioda DannyTheKid » ven ott 18, 2019 8:00 pm

Considera solo che al prezzo dovrai aggiungere almeno 400 euro di sospensioni, per Roma quelle che monta sono eccessivamente dire anche riducendo al minimo il precarico. Io ancora non le ho cambiate ma penso che sarà la prossima modifica (se la gioca con gli scarichi).
V7III “Il Bacarozzo”
DannyTheKid
Utente Registrato

Messaggioda Vertigo » mar ott 22, 2019 5:07 pm

Alberto1971 ha scritto:Salve a tutti,
mi sono appena iscritto e mi presento brevemente. Mi chiamo Alberto e sono di Roma. Negli anni più recenti ho avuto uno "scassone" della Suzuki (GS 500 naked... la hornet dei poveracci), poi, dopo una brutta caduta sul GRA, sono passato allo scooter.
Ma il richiamo della moto è troppo forte... :ok: e sto pensando di prendere la mia prima Guzzi, una V7 III Stone che attualmente, a mio modesto parere, è una delle più belle moto in circolazione.
Tantissime sarebbero le domande e mille sono i dubbi ma per non farvela troppo lunga mi concentro su poche cose:
1) Uso lo scooter quotidianamente con qualsiasi tempo. Faccio in tutto una ventina di chilometri con un paio di tratti di traffico "romano". Il mio amico che va in moto da molto più di me, sostiene che dovrei orientarmi su qualcosa di più agile e adatto alla città, ma visti i pochi chilometri che percorro quotidianamente (casa/lavoro/qualche commissione/casa), pensate veramente che una moto come la V7 sia inadatta alle mie esigenze?
2) Ho assoluta necessità di montare sulla moto un bauletto che possa contenere un casco e nel quale riporre qualche oggetto, quel minimo di spesa che fai al volo al super. Ho visto da vicino una V7 con un bauletto della Givi bello grande montato dietro e mi ha fatto impressione per la sua bruttezza. Ho visto sul sito ufficiale il "bauletto" della Guzzi e, a parte il prezzo altino, non mi ha dato l'impressione di poter contenere chi sa che. Poi il bauletto io dovrei lasciarlo montato e quello ufficiale non mi pare molto adatto. Non mi piacciono le borse laterali.
3) Domanda da un milione di euro: meglio prenderla nuova o usata con pochi chilometri?
Grazie per i consigli.
Alberto

Ciao,
ecco le risposte sintetiche :
1- V7 III bella comoda anche nel traffico però metti in conto di cambiare ammortizzatori ( dietro ) e cambiare olio e tappo olio davanti. Diciamo che con 500 € da ORAM ti salvi
2- il bauletto non si può vedere, sulla V7 poi è davvero inguardabile e la rende proprio orribile. Opterei per :
A- Maniglie che trovi sul sito della Millepercento che almeno ci puoi "lucchettare" il casco. Scusate ma ho coniato un neologismo !
B- Portapacchi che ci "lucchetti"* il casco. * ma quanto mi piace sto verbo !!!
3- Le moto si prendono sempre usate. Ascolta lo zietto tuo, adesso fai una doccia fredda, poi aspetti EICMA 2019 dove usciranno nuove versioni con colori e cagate diverse e poi hai sempre 2 soluzioni :
A- vai su moto.it e valuti se qualcuno ha abbassato le pretese
B- vai dal dealer di zona ( tanto sono MOTOPLEX Piaggio ) ad inizio Dicembre e tratti le demo/targate come non ci fosse un domani. Ricordati che le demo targate se diventano più vecchie di un anno ci perdono il 22% dell'IVA mentre quelle nuove a stock possono anche non farti lo sconto ma ( detto da un export manager ) a fine anno ci sono i BONUS e non vorrai mai che per una motoretta non lo raggiungi.. ecco devi andare e cercare di far capire al venditore che sei interessato SOLO se il prezzo scende sensibilmente altrimenti la cerchi usata.

In bocca al lupo.
Vertigo
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V7 III Stone

Messaggioda symbel » mar ott 22, 2019 5:59 pm

Ciao a tutti,
dopo mesi di lettura e visione di recensioni, mi sono deciso per l'acquisto di una V7 III.
L'unico dubbio che mi rimane è quale versione scegliere. Un'idea me la sono fatta grazie soprattutto a questo Topic :ok: che ho letto avidamente, tuttavia sono ancora indeciso tra

Rough => PRO: meno plastica, cerchi a raggi, ruote tassellate | CONTRO: colori e forse(?) i pneumatici con camera d'aria.

Special => PRO: rifiniture, cromature, cerchi a raggi, strumentazione doppia | CONTRO: pneumatici non tubeless, linea un po' troppo classica.

Stone Night Pack => PRO: fanaleria LED, linee più filanti | CONTRO: troppo "basica", faro a led troppo esile nel profilo

L'utilizzo principale è il tragitto CASA -> LAVORO (circa 6km di traffico urbano e 10 km di extraurbano dritto e veloce a tratta)
e per un mese in estate (vivo in Sardegna ;) ) litoranea piena di curve carico per una giornata al mare o al massimo per una breve uscita da 3-4 giorni leggeri.
Ho messo già in conto l'acquisto di una coppia di borse laterali che però non userei nel quotidiano in primavera, autunno e inverno.

Quanto incide sull'esperienza generale la gomma con camera d'aria? Le plastiche sono proprio così economiche? Non sono un motociclista notturno, la fanaleria led vale la scelta?

Datemi una mano a scegliere per favore :inchino:
symbel
Utente Registrato

Messaggioda DannyTheKid » mar ott 22, 2019 6:03 pm

Le ruote cambiano poco e niente...
Le plastiche le ho tolte tutte e sostituite con parti in alluninio. Mancano ancora i parafanghi che peró tanto male non stanno ( ho una stone)
V7III “Il Bacarozzo”
DannyTheKid
Utente Registrato

Messaggioda Ardy » mar ott 22, 2019 7:23 pm

symbel ha scritto:Ciao a tutti,
dopo mesi di lettura e visione di recensioni, mi sono deciso per l'acquisto di una V7 III.
L'unico dubbio che mi rimane è quale versione scegliere. Un'idea me la sono fatta grazie soprattutto a questo Topic :ok: che ho letto avidamente, tuttavia sono ancora indeciso tra

Rough => PRO: meno plastica, cerchi a raggi, ruote tassellate | CONTRO: colori e forse(?) i pneumatici con camera d'aria.

Special => PRO: rifiniture, cromature, cerchi a raggi, strumentazione doppia | CONTRO: pneumatici non tubeless, linea un po' troppo classica.

Stone Night Pack => PRO: fanaleria LED, linee più filanti | CONTRO: troppo "basica", faro a led troppo esile nel profilo

...................................

Benvenuto nel forum :celebrate:
Non posso certo indicarti un modello anziché un altro. La scelta è soggettiva.
Posso dirti che se sei un amante delle ruote a raggi, c'è la soluzione per utilizzare pneumatici tubeless.
Si può far applicare il sistema Bartubeles (vedi il loro sito) e ti ritrovi il cerchio sigillato.
Il cerchio è già provvisto di bordo antistallonamento.
Fatto un anno fa e funziona perfettamente. In caso di foratura, ho al seguito un kit di riparazione, quelli con striscia di gomma che usano i gommisti, e vado tranquillo.
Pier Carlo
Ardy
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Guzzi V7 lll Special.
Ex V65 Sp 1983

Messaggioda DannyTheKid » gio ott 24, 2019 11:55 pm

Tanto per parlare, oggi ho aperto la sella e mi sono soffermato sull airbox

Ma come mai è così piccolo???
Qualcuno lo ha sostituito?
V7III “Il Bacarozzo”
DannyTheKid
Utente Registrato

Messaggioda Delogu » ven ott 25, 2019 2:48 pm

Io ho sostituito il filtro aria, credo che l'unica modifica possibile (per motivi di spazio) sia eliminare la scatola filtro e montare un filtro a "cono", ma non credo influisca più di tanto nelle prestazioni a meno che non si intervenga anche su scarico/centralina
Delogu
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Guzzi v7III stone

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale