Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

TOPIC UFFICIALE: V7 III

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda ilmitico » mer nov 06, 2019 3:16 pm

Dal punto di vista delle prestazioni, al di là delle modifiche estetiche all'aspirazione, volendo si può sostituire il filtro aria con uno sprintfilter serie stradale (su una moto che circola su strada non ha senso mettere un prodotto racing): https://www.sprintfilter.net/motorcycle ... pecial/650

E poi volendo sostituire la sonda IAT con una modificata ad esempio da http://www.belinassu.it/396108585/produ ... id=1186692


Chiaro, la moto non è più originale e si può andare incontro a problemi con la garanzia, con le forze dell'ordine e assicurativi. Ma si tratta di interventi reversibili in pochi minuti e che non alterano il mezzo.
Avatar utente
ilmitico
Moderatore
 
Messaggi: 16538
Iscritto il: gio dic 07, 2006 9:16 pm
Località: VA
La/le tua/e Moto Guzzi: guzzista esodato, suo malgrado

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda DannyTheKid » gio nov 07, 2019 1:42 pm

Grazie dei consigli e delle critiche.
Diciamo che questo è un progetto che portiamo avanti per tutte le moto, in particolare per la v7 perché è quella che ho sotto mano.
Di certo non cerco di sostituire il turbo!
Il principio che sto tenendo è quello di generare una pressurizzazione costante dell airbox in modo che il motore ottenga in continuazione la stessa dinamica di flusso dell aria. Questo ottenuto tramite L incrocio di dati della sensoristica con quelli dei giri del motore.
Un sistema autoadattativo universale regolabile su più livelli.
Siamo in fase di progettazione.
Il punto forte di questo sistema oltre ai vantaggi già citati sarebbe nel costo molto contenuto.
In fin dei conti una modifica si basa sul rapporto costi beneficio!
Inoltre è un passatempo e chissà se dovesse funzionare potrei pure pensare di brevettare il sistema e venderlo! (Fantascienza)
V7III “Il Bacarozzo”
DannyTheKid
Utente Registrato
 
Messaggi: 261
Iscritto il: lun mag 20, 2019 9:45 am
La/le tua/e Moto Guzzi: V7III Stone

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda Pavlvs » ven nov 08, 2019 1:34 pm

V7 RACER 10TH ANNIVERSARY

Immagine

La nuova versione della V7 III Racer si distingue nettamente dalla precedente nella vista frontale, dove spicca un nuovo cupolino che segue i dettami del più autentico stile Cafè Racer.
Il cupolino è arricchito da una speciale grafica dedicata rossa - ripresa anche sulla gobba coprisella - con dettaglio celebrativo “10th Anniversary”. Al centro del cupolino campeggia il nuovo faro anteriore full LED, così come sono a LED la luce posteriore e gli indicatori di direzione.
Da segnalare anche la presenza di un nuovo parafango posteriore più filante, e da inediti specchi retrovisori montati alle estremità della manopole.

Numerosi i richiami stilistici alle precedenti versioni della Cafè Racer di Mandello, tutti omaggi a questi dieci anni di storia: il serbatoio torna alla bellissima cromatura lucida che caratterizzava il modello originale del 2010, mentre sulle tabelle portanumero laterali ricompaiono altri segni distintivi di V7 Racer e V7 II Racer, ossia il numero 7 e la bordatura rossa con il dettaglio della bandiera Tricolore.

Prodotta come sempre in edizione numerata, V7 III Racer 10th Anniversary monta nuovi pneumatici Dunlop Arrowmax Streetsmart, più performanti, al fine di godere appieno delle qualità dinamiche della Café Racer di Mandello.
Avatar utente
Pavlvs
Utente Registrato
 
Messaggi: 454
Iscritto il: mar set 18, 2018 3:53 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Sogno una V35 per schivare le presse.

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda dornier328jet » ven nov 08, 2019 8:01 pm

Noto che sono spariti gli ammortizzatori Ohlins che erano di serie sulla precedente versione, ora la moto sembra dotata degli scarsissimi ammo delle altre V7
dornier328jet
Utente Registrato
 
Messaggi: 8
Iscritto il: gio lug 19, 2018 11:45 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: V7 III Stone

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda gio1965 » sab nov 09, 2019 12:25 pm

dornier328jet ha scritto:Noto che sono spariti gli ammortizzatori Ohlins che erano di serie sulla precedente versione, ora la moto sembra dotata degli scarsissimi ammo delle altre V7



Una serie speciale con molto look...e meno sostanza :nono:
gio1965
Utente Registrato
 
Messaggi: 61
Iscritto il: lun gen 21, 2019 11:20 pm
Località: Livorno
La/le tua/e Moto Guzzi: v7/3 special nera.

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda CanardFavrille » sab nov 09, 2019 12:51 pm

Non siete curiosi di vedere il prezzo ?
CanardFavrille
Utente Registrato
 
Messaggi: 15
Iscritto il: sab ott 10, 2009 7:44 pm
Località: Torino
La/le tua/e Moto Guzzi: in un futuro prossimo, sicuramente una !

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda Max B. » sab nov 09, 2019 2:26 pm

Personalmente sono rimasto male della nuova Racer 10 Th Anniversary ...una V7 allestita con il kit sketchbike con colorazione da cartone animato manga...per fortuna anno rifatto il serbatoio cromato...avrei preferito di gran lunga una Racer allestita simil Trofeo endurance ma in chiave vintage...e che ca@@!
AUDERE!
Max B.
Utente Registrato
 
Messaggi: 125
Iscritto il: lun gen 23, 2017 8:41 pm
Località: provincia di Udine
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1100 special mod. 2000

Precedente

Torna a Forum Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], FRADIS, Google [Bot], Majestic-12 [Bot], nonnomario, trinex65, vinbrulè, Wildmicio e 29 ospiti