Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

TOPIC UFFICIALE: V7 III - II

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda MonaGuzz » ven dic 13, 2019 12:58 pm

Domanda a chi ha aggiunto dei clacson degni del nome - ho acquisito un paio di Fiamm AM80s e sto cercando un alloggiamento in cui le onde acustiche abbiano la libertà totale per impingere sui orecchi di automobilisti dormiglioni in fronte, al semaforo o altrove. È idoneo il posto tra le forcelle, direttamente sotto la piastra inferiore (che persino integra bulloni per accessori vari alla faccia inferiore), o c'è rischio che la forcella sfondasse quanto basta per far entrare in contatto parafango e clacson?
MonaGuzz
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V7 III Special

Messaggioda gio1965 » ven dic 13, 2019 2:00 pm

Berto ha scritto:Provo a mettere due foto
Immagine
Immagine
Immagine

Benvenuto :celebrate: molto bello il rosso rovente.complimenti.
gio1965
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: v7/3 special nera.

Messaggioda Berto » dom dic 15, 2019 9:48 pm

Ho appena ordinato i paracilindri Givi (Kappa ad esser sincero...), resto dubbioso sul lato estetico ma mi sento più sicuro così...
Mentre sono contento delle borse laterali Givi mt501, abbastanza capienti (18 lt espandibili ciascuna) e poco "invasive", poi è questione di gusti ma su questa moto meno roba c'è e meglio è per me, per giri brevi ne tengo su solo una con il minimo indispensabile.
Per viaggi un po' più lunghi col passeggero ho visto le givi ea100b da 40 litri, che si fissano col velcro sopra o sotto la sella e ai telaietti che ho già su, dovrei capire se siano fastidio alle gambe del passeggero...
Berto
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V7 III Stone
Nuovo Falcone

Messaggioda Berto » dom dic 15, 2019 9:57 pm

gio1965 ha scritto:Benvenuto :celebrate: molto bello il rosso rovente.complimenti.

Grazie, fosse stata rosso lucido l'avrei preferita, mi pare ci fosse una stone così qualche anno fa, con gli scarichi cromati, la V7II credo.
Berto
Utente Registrato

Nuovo Falcone

Messaggioda gio1965 » lun dic 16, 2019 8:03 am

Berto ha scritto:
gio1965 ha scritto:Benvenuto :celebrate: molto bello il rosso rovente.complimenti.

Grazie, fosse stata rosso lucido l'avrei preferita, mi pare ci fosse una stone così qualche anno fa, con gli scarichi cromati, la V7II credo.

Il rosso lucido e' piu bello anche x me,non x niente ho una special che ha colorazioni tradizionali.ricordo anch 'io un bel rosso con banda bianca,mi sembra fosse un my 2015
gio1965
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: v7/3 special nera.

Messaggioda Red27 » lun dic 16, 2019 8:21 pm

Scusate, ma ho capito bene nei post indietro....la V7 III ha due tipi di gomme anteriori a libretto omologate?
trasformo giunti cardanici rovinati in feste di paese
Red27
Utente Registrato

Messaggioda Berto » lun dic 16, 2019 8:36 pm

Esatto, 100/90 oppure 110/80
Berto
Utente Registrato

Nuovo Falcone

Messaggioda Maximus » lun dic 16, 2019 9:43 pm

Buongiorno a tutti,
ho una V7 III Rough e sul libretto che mi hanno fornito in concessionaria con la moto c'è solo la pressione gomme dei Pirelli Sport Demon e non dei Pirelli MT 60 di primo equipaggiamento sulla Rough. Non passo spesso dal venditore in questo periodo di freddo perchè è in una città diversa dalla mia, qualcuno ha i dati esatti della pressione anteriore e posteriore degli MT 60?

Grazie in anticipo
Maximus
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V7 III Rough

Messaggioda nonnomario » lun dic 16, 2019 9:48 pm

Maximus ha scritto:... qualcuno ha i dati esatti della pressione anteriore e posteriore degli MT 60?

sul 'libretto' viene data la misura e pressione degli pneumatici indipendentemente dalla marca.

i produttori degli pneumatici, alcune volte (raramente), suggeriscono pressioni leggermente diverse.

puoi sempre fare una telefonata al concessionario.
Mario su: 1000SP ( '83) - " Il BUE "
A.G. n. 70/2020
nonnomario
Socio Tesserato 2020

La/le tua/e Moto Guzzi: non prendere la vita troppo seriamente ... tanto non ne uscirai vivo ! ! !

Messaggioda Cane » lun dic 16, 2019 9:57 pm

La pressione delle gomme della moto sono "personali"...

Ciascuno si studi le sue.... :ok:
Paolo
Cane
Socio Tesserato 2020

La/le tua/e Moto Guzzi: California 1000C

Messaggioda bicilinder » lun dic 16, 2019 10:27 pm

Berto ha scritto:Ciao a tutti, sono Alberto, da poco possessore di un V7 III stone rosso, la mia prima moto nuova tra l'altro, che dire... amore a prima vista, acquistata senza nemmeno provarla, anzi senza nemmeno vederla dal vivo perché in concessionaria ne avevano solo una nera... Ci sono salito sopra, ci sono ritornato con la mia compagna per vedere se ci stesse comoda seduta dietro, ed una volta ricevuto il suo benestare ho firmato, approfittando anche dell'offerta e del finanziamento a zero interessi.
Premetto che vengo da una bmw r850r, moto che tra l'altro ho ancora e che dopo aver visto la V7 ho scoperto di non aver mai amato.
Più cavalli, più coppia, più comoda in due, ma troppo perfetta, troppo snob e soprattutto enorme e pesantissima, troppo impegnativa.
Tutt'altra cosa la Guzzi, che a parte che è Guzzi e mio padre ha sempre avuto solo Guzzi, la trovo una moto intuitiva, poco impegnativa, ti viene voglia di prenderla anche per andarci a comprare le sigarette, io a volte dopo il lavoro vado a vedermela anche senza farla partire, così, solo per guardarla...:love:
E non si tratta di entusiasmo per la novità, la r850 ce l'ho da 5 anni e non l'ho mai degnata di uno sguardo, bella ok ma semplicemente un mezzo di trasporto senz'anima, e pure ingombrante.
E poi che sound ragazzi, da orgasmo già con gli scarichi originali! :hehe: L'ho ritirata proprio il giorno del mio 41esimo compleanno, e siccome pioveva sempre e io avevo voglia di girarci la prendevo anche sotto la pioggia battente!
Per me niente parabrezza o cupolini vari, va bene così, unica cosa ho montato i telaietti givi per le borse MT501, che per una sparata al lago per un week end in due vanno benissimo.
Per ora solo brevi giretti domenicali, problemi zero a parte il freno posteriore spugnoso, poco efficace e con una corsa lunghissima, non so se sia normale.
La bmw in vendita a malincuore, ma oramai Guzzi forever!
Orgoglioso di essere dei vostri, ho letto il forum fino a pagina 60 poi avevo troppa voglia di scrivere, pian piano proseguirò nella lettura, a presto! :ok:

Ecco un'altro che ha preso una brutta malattia :asd:
Mi spiace, non c'è cura, dovrai imparare a conviverci..... ma non è poi tanto male
Buona strada :celebrate:

PS: in primavera ricorda di portare la tua bella Guzzi a qualcuno degli incontri che organizziamo, fallo per lei, te ne sarà grata ;)
Antonio
tessera 2018 n. 57
bicilinder
Socio Tesserato 2020

La/le tua/e Moto Guzzi: mg 1064 california - mm 1187 bialbero corsacorta

Messaggioda Berto » lun dic 16, 2019 11:07 pm

bicilinder ha scritto:Ecco un'altro che ha preso una brutta malattia :asd:
Mi spiace, non c'è cura, dovrai imparare a conviverci..... ma non è poi tanto male
Buona strada :celebrate:

Si lo so, mi sono accorto di essere guzzipositivo quest'estate dopo aver letto il buon libro preso su AG "Quando le moto hanno l'anima", ma devo dire che la guzzite è esperienza euforica e liberatoria, non male davvero! :ok:
Se avessi saputo mi sarei ammalato prima, adesso non perdo occasione per fare l'untore e spargere il contagio :asd:
Ad esser sincero ho un'altra Guzzi d'epoca ma non usandola mai ed essendo la moto del mio vecchio non mi ci sono appassionato mai più di tanto.
PS: in primavera ricorda di portare la tua bella Guzzi a qualcuno degli incontri che organizziamo, fallo per lei, te ne sarà grata ;)

Non mancherò, grazie per l'invito :celebrate:
Berto
Utente Registrato

Nuovo Falcone

Messaggioda Red27 » lun dic 16, 2019 11:21 pm

Berto ha scritto:Esatto, 100/90 oppure 110/80

Quale delle due primo equipaggiamento?
Red27
Utente Registrato

Messaggioda Berto » lun dic 16, 2019 11:27 pm

Pirelli speed demon 100/90, mentre 130/80 al posteriore
Berto
Utente Registrato

Nuovo Falcone

Messaggioda Berto » mer dic 18, 2019 10:20 pm

Queste sono le borse Givi MT501
Immagine
Berto
Utente Registrato

Nuovo Falcone

Messaggioda Red27 » gio dic 19, 2019 10:08 am

In questi colori, niente da dire, proprio bella, mi ricorda il mio vecchio V11.

Sarei curioso di provarne una col 110 davanti per vedere se da una sensazione di appoggio migliore rispetto alla stone che provai.

C'è sempre il problema che sta moto per me è piccolina, anche se mi piace molto.
Red27
Utente Registrato

Messaggioda Berto » gio dic 19, 2019 11:35 am

Io avevo un mezzo dubbio con la grigia, un po' più discreta, poi ho pensato "ma perché essere discreti??", poi mia figlia che non per niente si chiama Rossella ha scelto lei... :asd:
Io a livello di dimensioni ci sto perfetto, la sensazione è però si di moto "piccolona" nel bene e nel male, maneggevole si ma in strada mi sento un po'... mah, indifeso non è la parola giusta ma più o meno rende l'idea, con la bmw invece mi sentivo un po' il padrone... pro e contro, la moglie piena e la botte ubriaca non si può, o era la botte ad esser piena? Meglio la botte piena della moglie piena comunque :rolleyes: Comunque non tornerei mai indietro :love:
Berto
Utente Registrato

Nuovo Falcone

Messaggioda Pask73 » gio dic 19, 2019 7:47 pm

Berto ha scritto:Queste sono le borse Givi MT501
Immagine

Bella la v7 rossa, anche se i colori opachi non mi fanno impazzire.

E bella anche la borsa.

Pask
v10Centauro - CrazyDiamond
Pask73
Socio Tesserato 2020

La/le tua/e Moto Guzzi: v10 Centauro - Crazy Diamond
ex Norge 1200 GTL - 'o sputerone
ex v35III - Eclipse

Messaggioda zavorra » gio dic 19, 2019 8:48 pm

Salve sapete indicarmi dove acquistare il coperchio del motorino d'avviamento ma in versione alluminio se esiste?
Thx
zavorra
Utente Registrato

Messaggioda Fabbbio » sab dic 21, 2019 7:52 pm

Ciao a tutti! Firmato oggi per una stone rossa... Arrivo a metà gennaio.... Certo non è il periodo migliore per farsi la moto, ma mi hanno convinto sconto e il fatto che ne avevano una già pronta in concessionaria. Rimando all'arrivo presentazione del mezzo, qui 2 note su di me.
Ho avuto una sola moto nella mia vita, un v35 del 78 più di 15 anni fa, da allora sono sempre rimasto motociclista - o meglio, guzzista - senza però "praticare"... I casi della vita (casa, matrimonio, figlia...) e un grande errore (investiti i primi soldi in una bella cabrio anziché affiancare a 4 ruote più semplici altre 2...) hanno mandato in letargo la passione, che però restava sempre accesa, come una brace sotto la cenere. Quest'estate mi imbatto una v7 III parcheggiata fuori dall'ufficio. Colpo di fulmine, il guzzista si è risvegliato di soprassalto e mi ha urlato "ma sei impazzito? Ma cosa stai aspettando? Ma ti rendi conto che ogni giorno passato senza un Aquila di Mandello intorno, è un giorno in cui manca qualcosa?". Da quel giorno non ho avuto pace, chiodo fisso, un sogno da realizzare e il più presto possibile. Ancora poca pazienza, e avrò di nuovo il privilegio di far volare la Mia Aquila sopra le strade della mia vita...
Fabbbio
Utente Registrato

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale