Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

TOPIC UFFICIALE: V7 III - II

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda Cane » sab dic 21, 2019 7:56 pm

Bravo.... :clap: :clap: :clap:
Paolo
Avatar utente
Cane
Socio Tesserato 2020
 
Messaggi: 38697
Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
Località: Cecina LI
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1000C

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda pablito » sab dic 21, 2019 8:18 pm

Bella,bella,bella!!!! Borse incluse!
Pablito
Avatar utente
pablito
Utente Registrato
 
Messaggi: 5461
Iscritto il: mer lug 11, 2007 10:23 am
Località: La punta del tacco
La/le tua/e Moto Guzzi: Nevada classic ie 05

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda gio1965 » dom dic 22, 2019 9:25 am

Fabbbio ha scritto:Ciao a tutti! Firmato oggi per una stone rossa... Arrivo a metà gennaio.... Certo non è il periodo migliore per farsi la moto, ma mi hanno convinto sconto e il fatto che ne avevano una già pronta in concessionaria. Rimando all'arrivo presentazione del mezzo, qui 2 note su di me.
Ho avuto una sola moto nella mia vita, un v35 del 78 più di 15 anni fa, da allora sono sempre rimasto motociclista - o meglio, guzzista - senza però "praticare"... I casi della vita (casa, matrimonio, figlia...) e un grande errore (investiti i primi soldi in una bella cabrio anziché affiancare a 4 ruote più semplici altre 2...) hanno mandato in letargo la passione, che però restava sempre accesa, come una brace sotto la cenere. Quest'estate mi imbatto una v7 III parcheggiata fuori dall'ufficio. Colpo di fulmine, il guzzista si è risvegliato di soprassalto e mi ha urlato "ma sei impazzito? Ma cosa stai aspettando? Ma ti rendi conto che ogni giorno passato senza un Aquila di Mandello intorno, è un giorno in cui manca qualcosa?". Da quel giorno non ho avuto pace, chiodo fisso, un sogno da realizzare e il più presto possibile. Ancora poca pazienza, e avrò di nuovo il privilegio di far volare la Mia Aquila sopra le strade della mia vita...



Bravo :ok: febbraio arriva presto.
gio1965
Utente Registrato
 
Messaggi: 85
Iscritto il: lun gen 21, 2019 11:20 pm
Località: Livorno
La/le tua/e Moto Guzzi: v7/3 special nera.

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda Berto » dom dic 22, 2019 10:37 am

Fabbbio ha scritto:Ciao a tutti! Firmato oggi per una stone rossa... Arrivo a metà gennaio.... Certo non è il periodo migliore per farsi la moto, ma mi hanno convinto sconto e il fatto che ne avevano una già pronta in concessionaria

Ciao, io l'ho presa a novembre, rossa come la tua, la promozione in corso mi ha fatto accelerare i tempi se no forse avrei aspettato primavera, anzi a dire il vero ho usato la scusa della promozione per prenderla subito e non indugiare oltre :asd:
Ma tanto le moto si prendono col cuore non con la testa, soprattutto le Guzzi. :love:
Avatar utente
Berto
Utente Registrato
 
Messaggi: 69
Iscritto il: lun dic 09, 2019 10:52 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: V7 III Stone
Nuovo Falcone

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda Berto » dom dic 22, 2019 11:31 am

Ho preso queste borse per i viaggi più lunghi, sono le givi ea100b, 80 lt totali, servono comunque i telaietti per tenerle lontane dalle ruote. Le cinghie col velcro non si può farle passare sotto la sella altrimenti non si chiude, ho dovuto studiare un sistema e adesso vanno bene, provate in autostrada.
Si usano una volta l'anno ma dovevo averle per non rimpiangere il bmw senza spendere un capitale per le valigie rigide, sempre givi, che tra telai e valigie mi pare fossimo sui 7-800 euro, queste sono costate 86 le borse e 75 i telai che sono quelli per le borse piccole che ho postato più su.
Estetica a parte, sono orrende, quando si viaggia è meglio esser pratici. Ma appena arrivo a destinazione le tiro giù, promesso :celebrate:
Scusate la foto pessima, era per convincere la mia compagna che anche col Guzzi possiamo fare un viaggio senza rinunciare alle otto paia di scarpe col tacco... Lei povera non mi dice niente ma mi pare che con l'altra moto si trovasse meglio, aveva più spazio e riusciva a tenersi senza rischiare di volare :rolleyes:
Immagine
Avatar utente
Berto
Utente Registrato
 
Messaggi: 69
Iscritto il: lun dic 09, 2019 10:52 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: V7 III Stone
Nuovo Falcone

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda Cane » dom dic 22, 2019 11:40 am

Ma sono stagne?

Di solito quelle stagne hanno la chiusura arrotolando i due lembi della borsa...
Paolo
Avatar utente
Cane
Socio Tesserato 2020
 
Messaggi: 38697
Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
Località: Cecina LI
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1000C

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda Berto » dom dic 22, 2019 11:50 am

Ciao, hanno in dotazione la fodera esterna impermeabile da applicare in caso di pioggia, io in ogni caso proteggo comunque il contenuto con delle borse sigillate, mi è capitato una volta che entrasse acqua in una valigia...
Avatar utente
Berto
Utente Registrato
 
Messaggi: 69
Iscritto il: lun dic 09, 2019 10:52 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: V7 III Stone
Nuovo Falcone

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda Delogu » dom dic 22, 2019 7:40 pm

Berto ha scritto:Ho preso queste borse per i viaggi più lunghi, sono le givi ea100b, 80 lt totali, servono comunque i telaietti per tenerle lontane dalle ruote. Le cinghie col velcro non si può farle passare sotto la sella altrimenti non si chiude, ho dovuto studiare un sistema e adesso vanno bene, provate in autostrada.
Si usano una volta l'anno ma dovevo averle per non rimpiangere il bmw senza spendere un capitale per le valigie rigide, sempre givi, che tra telai e valigie mi pare fossimo sui 7-800 euro, queste sono costate 86 le borse e 75 i telai che sono quelli per le borse piccole che ho postato più su.
Estetica a parte, sono orrende, quando si viaggia è meglio esser pratici. Ma appena arrivo a destinazione le tiro giù, promesso :celebrate:
Scusate la foto pessima, era per convincere la mia compagna che anche col Guzzi possiamo fare un viaggio senza rinunciare alle otto paia di scarpe col tacco... Lei povera non mi dice niente ma mi pare che con l'altra moto si trovasse meglio, aveva più spazio e riusciva a tenersi senza rischiare di volare :rolleyes:
Immagine

Manca solo il portapacchi con la borsa carina marchiata Guzzi, io ho risolto cosi il problema di "tenuta" della moglie... :ok:
Avatar utente
Delogu
Utente Registrato
 
Messaggi: 78
Iscritto il: dom ott 14, 2018 9:32 am
La/le tua/e Moto Guzzi: Guzzi v7III stone - Buell XB9S Lightning

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda Delogu » dom dic 22, 2019 7:41 pm

Berto ha scritto:Ho preso queste borse per i viaggi più lunghi, sono le givi ea100b, 80 lt totali, servono comunque i telaietti per tenerle lontane dalle ruote. Le cinghie col velcro non si può farle passare sotto la sella altrimenti non si chiude, ho dovuto studiare un sistema e adesso vanno bene, provate in autostrada.
Si usano una volta l'anno ma dovevo averle per non rimpiangere il bmw senza spendere un capitale per le valigie rigide, sempre givi, che tra telai e valigie mi pare fossimo sui 7-800 euro, queste sono costate 86 le borse e 75 i telai che sono quelli per le borse piccole che ho postato più su.
Estetica a parte, sono orrende, quando si viaggia è meglio esser pratici. Ma appena arrivo a destinazione le tiro giù, promesso :celebrate:
Scusate la foto pessima, era per convincere la mia compagna che anche col Guzzi possiamo fare un viaggio senza rinunciare alle otto paia di scarpe col tacco... Lei povera non mi dice niente ma mi pare che con l'altra moto si trovasse meglio, aveva più spazio e riusciva a tenersi senza rischiare di volare :rolleyes:
Immagine

Manca solo il portapacchi con la borsa carina marchiata Guzzi, io ho risolto cosi il problema di "tenuta" della moglie... :ok:
Avatar utente
Delogu
Utente Registrato
 
Messaggi: 78
Iscritto il: dom ott 14, 2018 9:32 am
La/le tua/e Moto Guzzi: Guzzi v7III stone - Buell XB9S Lightning

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda Berto » dom dic 22, 2019 8:01 pm

Sull'altra moto sopra al portapacchi montavo una piastra della Hepcko ecc su cui legavo il rotolone stagno da 90 litri, fissavo la piastra con dei bulloncini, mi piacerebbe farlo sul portapacchi guzzi ma non ci sono fori, bisognerebbe studiare qualcosa, delle fascette metalliche magari...
Avatar utente
Berto
Utente Registrato
 
Messaggi: 69
Iscritto il: lun dic 09, 2019 10:52 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: V7 III Stone
Nuovo Falcone

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda Berto » gio gen 09, 2020 9:05 pm

Buona sera a tutti e buon anno in ritardo, ho passato le feste a fare qualche piccola modifica estetica alla moto (specchietti tamarr-end, fianchetti e copri iniettori in lamiera, paracilindri givi), sempre più soddisfatto della moto, divertente e agile, i cavalli in meno rispetto alla mia bmw non si sentono affatto, anzi questa scatta che è un piacere!
Se proprio devo dire qualcosa, con la bmw in 5 anni non ho mai avuto macchie d'olio sul pavimento mentre con la Guzzi, nuova, ne ho, prima piccole e saltuarie, a cui non prestavo attenzione che con le Guzzi si sa com'è, stasera una bella patacca. Domenica ci ho fatto un 300 km circa. Individuata la perdita, cardano non lato ruota come a tutti ma lato motore, subito dietro la pedivella destra per intenderci. Lì c'è una cuffia in gomma e viene fuori da lì sotto, era tutto imbrattato d'olio.
Momentaneamente ho messo sotto un giornale, nei prossimi giorni verifico se la cosa va avanti, avete esperienze a riguardo?
Con le Guzzi fa parte del gioco lo so, eventualmente andrò in concessionaria ma spero sia solo un assestamento... :rolleyes:
Avatar utente
Berto
Utente Registrato
 
Messaggi: 69
Iscritto il: lun dic 09, 2019 10:52 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: V7 III Stone
Nuovo Falcone

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda trinex65 » gio gen 09, 2020 9:41 pm

Perde olio dalla scatola del cambio, da sostituire il paraoli o, è un lavoro relativamente facile perché si sfila smontando solo il cardano. Dai può succedere. Non preoccuparti, approfitta dell inverno e falla sistemare
trinex65
Utente Registrato
 
Messaggi: 464
Iscritto il: lun feb 16, 2015 5:30 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: guzzi bellagio-honda st1300-honda cb750 four-mash 500 -vespa px 125 1983 - suzuky gamma 250 - caballero 50 - varie eventuali

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda Berto » gio gen 09, 2020 11:40 pm

Ma si l'avevo messo in conto, ma possibile già dopo così pochi km? Domani comunque verifico bene e scatto qualche foto...
Avatar utente
Berto
Utente Registrato
 
Messaggi: 69
Iscritto il: lun dic 09, 2019 10:52 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: V7 III Stone
Nuovo Falcone

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda Berto » ven gen 10, 2020 11:49 am

Stamattina pavimento garage pulito, non perde più, possibile? Non è che ci hanno messo dentro troppo olio? Boh...
Avatar utente
Berto
Utente Registrato
 
Messaggi: 69
Iscritto il: lun dic 09, 2019 10:52 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: V7 III Stone
Nuovo Falcone

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda Enzo-NW » ven gen 10, 2020 12:02 pm

Berto ha scritto:Con le Guzzi fa parte del gioco lo so, eventualmente andrò in concessionaria ma spero sia solo un assestamento... :rolleyes:


:nono: tutto sbagliato come approccio: non fa parte di nessun gioco, le guarnizioni che perdono sono un difetto di produzione vanno fatte cambiare in garanzia.

I paraoli installati sui cardani Guzzi usano le stesse tecnologie degli altri e se ben instaliati durano come le altre marche.

P.S. controlla la zona dello sfiato del cambio, se ce ne troppo o del tipo sbagliato lo sputa da li (olii con bisolfuro si molibdeno non va bene per il cambio Guzzi, fa schiuma).
Avatar utente
Enzo-NW
Utente Registrato
 
Messaggi: 4657
Iscritto il: sab gen 04, 2014 1:27 pm
Località: Svizzera centrale
La/le tua/e Moto Guzzi: Stelvio NTX rossa, ex V7 II

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda Berto » ven gen 10, 2020 12:28 pm

Grazie a tutti per le risposte, Enzo precisamente lo sputa fuori nel punto in cui il forcellone/cardano entra nel motore, c'è una specie di anellone in gomma stretto da una fascetta, esce proprio da lì sotto, ho verificato tubi e sfiati ma è solo in quel punto, non imbratta niente, da quella poszione semplicemente sgocciola per terra.
Ma che io sappia l'olio del cambio dovrebbe avere un odore particolare, poi non so cosa abbiano usato ma questo odora di olio motore...
Ho caricato una foto su Dropbox, spero si possa vedere... Non so se sia la procedura corretta ma image shack ora chiede l'abbonamento e col piffero che glielo pago :asd:
https://www.dropbox.com/s/9129lq4oz46hv ... 2.jpg?dl=0
Avatar utente
Berto
Utente Registrato
 
Messaggi: 69
Iscritto il: lun dic 09, 2019 10:52 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: V7 III Stone
Nuovo Falcone

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda Erry » sab gen 11, 2020 2:09 pm

Un saluto a tutti e un buon 2020 in sella alle vostre beneamate. Non so se l'argomento sia già stato toccato, in caso affermativo sentiatevi liberi di dirottare il post dove credete sia meglio. Ho notato che della gamma V7 III solo un paio di versioni siano equipaggiate di contagiri. La entry level (la Stone per la precisione) naturalmente è sguarnita il che, onde limare i costi, ci starebe pure, purtroppo però il fantomatico gingillo non è disponibile neanche fra gli accessori aftermarket e questo secondo me non è proprio un bene (che senso ha tagliare sugli accessori?). PEr carità un buon orecchio a volte è sufficiente, ma su una moto che già di base costa sugli 8000 euro... Volevo sapere coloro che si sono trovati di fronte al problema come lo hanno fronteggiato. Grazie a tutti! :wall:
Due ali per volare, due gambe per correre, due braccia per guidare due cilindri per sognare.
Avatar utente
Erry
Utente Registrato
 
Messaggi: 38
Iscritto il: dom ott 18, 2009 2:14 am
Località: Ancona

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda Berto » sab gen 11, 2020 2:12 pm

Mai guardato un contagiri, nemmeno quando lo avevo... Se per te è fondamentale meglio orientarsi sulla special, credo che prendere una stone ed equipaggiarla in seguito con gli strumenti della special verrebbe a costare un occhio!
Avatar utente
Berto
Utente Registrato
 
Messaggi: 69
Iscritto il: lun dic 09, 2019 10:52 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: V7 III Stone
Nuovo Falcone

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda Erry » sab gen 11, 2020 2:35 pm

Come ho scritto un contagiri non è indispensabile se si sa "ascoltare" un motore, però aiuta in certi casi e senz'altro avere un'astina che ti segnala l'andamento del motore è una comodità in più. Magari ci si può orientare su accessori non originali?
Due ali per volare, due gambe per correre, due braccia per guidare due cilindri per sognare.
Avatar utente
Erry
Utente Registrato
 
Messaggi: 38
Iscritto il: dom ott 18, 2009 2:14 am
Località: Ancona

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda Berto » sab gen 11, 2020 2:39 pm

C'è un accessorio che lavora con l'app Moto Guzzi e ti segnala giri, angolo di piega, stato di carica batteria e altre cose del genere, il trasmettitore e la staffa costeranno un 150 euro mi pare, potrebbe essere un'alternativa, però devi tenere il telefono al manubrio
Avatar utente
Berto
Utente Registrato
 
Messaggi: 69
Iscritto il: lun dic 09, 2019 10:52 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: V7 III Stone
Nuovo Falcone

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: LIRO, Skleros, Vgn e 108 ospiti