Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

TOPIC UFFICIALE: V7 III - II

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda Berto » sab gen 11, 2020 2:41 pm

Aftermarket non ho proprio idea onestamente
Berto
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V7 III Stone
Nuovo Falcone

Messaggioda Erry » sab gen 11, 2020 4:03 pm

Berto ha scritto:C'è un accessorio che lavora con l'app Moto Guzzi e ti segnala giri, angolo di piega, stato di carica batteria e altre cose del genere, il trasmettitore e la staffa costeranno un 150 euro mi pare, potrebbe essere un'alternativa, però devi tenere il telefono al manubrio

Si, l'ho letto da qualche parte, è interessante, quanto a praticità però non ne sono sicuro.
Due ali per volare, due gambe per correre, due braccia per guidare due cilindri per sognare.
Erry
Utente Registrato

Messaggioda Fabbbio » sab gen 11, 2020 5:40 pm

Secondo me il motivo per il quale non viene messo il contagiri su alcuni allestimenti non è solo economico, potrebbe essere interpretato anche come un richiamo a molte moto del passato, in particolare "special", che venivano caratterizzate anche con l'essenzialità e l'eliminazione, assolutamente ostentata, di tutto ciò che può essere ritenuto superfluo. O almeno questo è quello che si può obiettare a chi rimprovera la povertà della scelta... Poi crederci davvero è un'altra cosa....
Fabbbio
Utente Registrato

Messaggioda Erry » sab gen 11, 2020 7:21 pm

Fabbbio ha scritto:Secondo me il motivo per il quale non viene messo il contagiri su alcuni allestimenti non è solo economico, potrebbe essere interpretato anche come un richiamo a molte moto del passato, in particolare "special", che venivano caratterizzate anche con l'essenzialità e l'eliminazione, assolutamente ostentata, di tutto ciò che può essere ritenuto superfluo. O almeno questo è quello che si può obiettare a chi rimprovera la povertà della scelta... Poi crederci davvero è un'altra cosa....

Sì, un allineamento alla moda, può starci, certo però resta il fatto che avrebbero potuto tenerlo almeno come accessorio (come uno specchietto bar-end, un portapacchi, un doppio faro etc.)
Due ali per volare, due gambe per correre, due braccia per guidare due cilindri per sognare.
Erry
Utente Registrato

Messaggioda Enzo-NW » dom gen 12, 2020 1:35 am

Berto ha scritto:Grazie a tutti per le risposte, Enzo precisamente lo sputa fuori nel punto in cui il forcellone/cardano entra nel motore, c'è una specie di anellone in gomma stretto da una fascetta, esce proprio da lì sotto, ho verificato tubi e sfiati ma è solo in quel punto, non imbratta niente, da quella poszione semplicemente sgocciola per terra.
Ma che io sappia l'olio del cambio dovrebbe avere un odore particolare, poi non so cosa abbiano usato ma questo odora di olio motore...
Ho caricato una foto su Dropbox, spero si possa vedere... Non so se sia la procedura corretta ma image shack ora chiede l'abbonamento e col piffero che glielo pago :asd:
https://www.dropbox.com/s/9129lq4oz46hv ... 2.jpg?dl=0

Berto dopo che sei stato dal meccanico dicci quale era il problema che causava il trafilamento.
Enzo-NW
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Stelvio NTX rossa, ex V7 II

Messaggioda Berto » dom gen 12, 2020 10:22 am

Senz'altro, però voglio prima girarci un altro po' per vedere se il problema continua e questo week end sono proprio incastrato, vediamo il prossimo... Stavo anche pensando di non andare dove l'ho comperata, in quella concessionaria non hanno l'officina, che si trova presso la sede di un'altra città, quindi potrei parlare solo col responsabile vendite, lasciar lì la moto e loro pensano a trasportarla altrove e segnalare il problema... Pensavo di andare da Pogliani a Cinisello, almeno han lì l'officina e posso parlare direttamente con qualcuno di più competente.
Ho anche il freno posteriore che non frena, spugnoso e con una corsa eccessiva e volevo capire cosa si può fare (risposta concessionario: queste moto non sono fatte per frenare dietro, infatti vedi che il disco è molto piccolo, comunque portacela che vediamo...). E non ho davvero parole.
Berto
Utente Registrato

Nuovo Falcone

Messaggioda trinex65 » dom gen 12, 2020 12:36 pm

Nooo, pogliani nooo
trinex65
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: guzzi bellagio-honda st1300-honda cb750 four-mash 500 -vespa px 125 1983 - suzuky gamma 250 - caballero 50 - varie eventuali

Messaggioda Berto » dom gen 12, 2020 12:50 pm

Ecco, mi restava il dubbio... :rolleyes:
L'ho presa da Oldrati a Milano, l'officina è a Bergamo quindi c'è il tempo tecnico del trasporto della moto andata e ritorno e il non poter parlare col meccanico. So che ce ne sono di bravi fuori ma poi resta il problema di come ritornare a casa...
Berto
Utente Registrato

Nuovo Falcone

Messaggioda MonaGuzz » lun gen 13, 2020 2:02 pm

Certi concessionari offrono moto di scambio durante tagliandi ed altri periodi di manutenzione... Forse è il caso dal tuo?
MonaGuzz
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V7 III Special

Messaggioda Enzo-NW » lun gen 13, 2020 2:33 pm

Il brianza c'è la millepercento da cui porto la mia. Sanno il datto loro...
Enzo-NW
Utente Registrato

Messaggioda Fabbbio » dom gen 19, 2020 3:22 pm

Scusate, qualcuno sa la misura del "buco" nel quale si avvitano gli specchietti? Ho messo i bar end e i coprifiletti originali costano un occhio della testa, ce ne sono on line a una decina di euro ma sono in 2 misure, 8 e 10 mm. Al momento non ho un calibro a casa.
Fabbbio
Utente Registrato

Messaggioda Berto » dom gen 19, 2020 3:49 pm

Ciao, 10mm e destrorsi entrambi
Berto
Utente Registrato

Nuovo Falcone

Messaggioda Fabbbio » dom gen 19, 2020 4:04 pm

:ok: :inchino:
Berto ha scritto:Ciao, 10mm e destrorsi entrambi
Fabbbio
Utente Registrato

Messaggioda Enzo-NW » dom gen 19, 2020 9:46 pm

Ma... ci vedi qualcosa negli specchietti bar-end? Li trovo poco pratici, se poj per caso la moto cade di lato da ferma (puo capitare) addio specchietto..
Enzo-NW
Utente Registrato

Messaggioda Berto » dom gen 19, 2020 9:56 pm

Ciao Enzo, io li ho messi per la prima volta e pensavo ad un'inutile tamarrata ma ho dovuto ricredermi, io mi trovo infinitamente meglio che con gli specchi classici perché non hai l'ingombro delle braccia che coprono la visuale, poi de gustibus... In caso di caduta ciao specchio, la coppia omologata mi è costata 50 euro, però si, bisogna tornare a casa senza...
Berto
Utente Registrato

Nuovo Falcone

Messaggioda Fabbbio » lun gen 20, 2020 7:37 am

Io in piena sincerità li ho scelti per ragioni estetiche, la moto proprio ne guadagna a mio parere e ben poco me ne cale se dicono che è da tamarri, a me proprio piace solo così mentre gli originali li trovo antiestetici. Quanto a funzionalità, probabilmente hanno pregi e difetti, come gli originali. Quanto a non montare una modifica alla moto perché se cade si rompe... A parte gli scongiuri, mi sembra un pelo limitante....
Fabbbio
Utente Registrato

Messaggioda Delogu » lun gen 20, 2020 11:48 am

Io li ho montati in quanto per due volte lo specchio destro mi si è girato tipo bandierina in statale a 140 all'ora...Fabbbio che copri filetti hai preso?
Delogu
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Guzzi v7III stone - Buell XB9S Lightning

Messaggioda Delogu » lun gen 20, 2020 11:50 am

Fabbbio ha scritto:Scusate, qualcuno sa la misura del "buco" nel quale si avvitano gli specchietti? Ho messo i bar end e i coprifiletti originali costano un occhio della testa, ce ne sono on line a una decina di euro ma sono in 2 misure, 8 e 10 mm. Al momento non ho un calibro a casa.

Io ho messo due tapini in gomma...
Delogu
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Guzzi v7III stone - Buell XB9S Lightning

Messaggioda Berto » lun gen 20, 2020 11:54 am

Io ho preso quelli metallici a vite su Amazon, gli specchi invece li ho inseriti sui contrappesi originali dopo averli ribassati sul tornio
Berto
Utente Registrato

Nuovo Falcone

Messaggioda Fabbbio » lun gen 20, 2020 12:14 pm

Sull'amazzonia, marca evermotor, guarda mi arrivano tra oggi e domani, magari li provo e poi ti dico come vanno e come sono.
Fabbbio
Utente Registrato

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale