Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

TOPIC UFFICIALE: V7 III - II

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III - II

Messaggioda Fabbbio » lun mag 11, 2020 8:39 am

Ardy ha scritto:
Fabbbio ha scritto:
MonaGuzz ha scritto:Fatto un giretto oggi, e anche ieri (ora è permesso)

Giretto fine a se stesso non mi risulta... Cosa intendi?

In Germania la Merkel ha allentato le restrizioni.
I risultati non paiono tanto positivi

Non credo perché qualcuno è andato a farsi un giro in moto da solo, in fondo è questo che chiediamo per il momento. Resta che a quanto mi risulta da noi sia ancora vietato anche quello... Salvo "imbrogliare" sul motivo del viaggio.
Fabbbio
Utente Registrato

Messaggioda MonaGuzz » dom mag 17, 2020 11:22 am

In Germania le restrizioni sono in fase d'allentamento. Sui risultati è presto trarre conclusioni. Qui giungono notizie che l'Italia sta considerando d'aprirsi al turismo interregionale ed Europeo a giugno, il ché dovrebbe includere gite in moto, presumibilmente.
MonaGuzz
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V7 III Special

Messaggioda MonaGuzz » dom mag 17, 2020 9:33 pm

Questo fine settimana ho proceduto allo scambio di quello che Guzzi sulla V7 III ottimisticamente chiama l'avvisatore acustico con una coppia Fiamm AM80s degni di questo titolo :-)
Allegati
4172020213016.jpg
MonaGuzz
Utente Registrato

Messaggioda AXIEL » lun mag 18, 2020 7:26 am

Wow, addirittura 2 :shock:
Ci potresti dire di + sui faretti e magari postare una foto?
Walhalla it's only for warriors
AXIEL
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Solo tricicli a pedali rigorosamente customizzati Guzzi

Messaggioda MonaGuzz » lun mag 18, 2020 7:35 am

Si, due, chiaro, sulla Guzzi tutti i pezzi appaiono in coppia (o quasi ;-)).
I faretti sono Givi S321 (credo, o forse S322, la sola differenza sta nei colori di corpo e ghiera) a LED. Foto prossimamente.
MonaGuzz
Utente Registrato

Messaggioda AXIEL » lun mag 18, 2020 8:06 am

Denghiu,
dei 321 avevo letto una recensione comparativa sulla rivista Motociclismo.
Mi sembra che vendano i due faretti con cablaggio, interruttore e le istruzioni consigliano di collegare i faretti direttamente alla batteria, sia al circuito comandato dalla chiave...
Per i faretti, anche se in programma, nn ho ancora deciso quale modello; dicesi che quelli della v85 siano, anche loro, buoni. Ma chissà quanto vengono?
Come interruttore me ne piace uno di Barracuda (minimal e poco invasivo) e pure i faretti, mi sembra, nn siano sono male.
Walhalla it's only for warriors
AXIEL
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Solo tricicli a pedali rigorosamente customizzati Guzzi

Messaggioda MonaGuzz » lun mag 18, 2020 10:07 am

I faretti non sono male ma, essendo allestiti come puri fendinebbia, hanno un fascio luminoso stretto in altezza e largo sui lati. Bisogna puntarli bene.
Non ho usato il cablaggio che accompagnava i faretti - invece ho fatto il mio, con tanto di relé comandato da un interruttore stagno (da barca, illuminato) sul manubrio alimentato dal circuito della luce di posizione (come si deve). Il relé porta i 12V del circuito arancione (vedi schema) ai faretti.
Il cablaggio Givi certo funzionerà, ma è ingombrante e di scarso rendimento estetico. Poi non m'è piaciuto il suggerimento d'alimentare il tutto direttamente dalla batteria o dal circuito chiave, anche se in effetti sulla V7 non fa differenza.
MonaGuzz
Utente Registrato

Messaggioda Fabbbio » lun mag 18, 2020 11:00 am

MonaGuzz ha scritto:I faretti non sono male ma, essendo allestiti come puri fendinebbia, hanno un fascio luminoso stretto in altezza e largo sui lati. Bisogna puntarli bene.
Non ho usato il cablaggio che accompagnava i faretti - invece ho fatto il mio, con tanto di relé comandato da un interruttore stagno (da barca, illuminato) sul manubrio alimentato dal circuito della luce di posizione (come si deve). Il relé porta i 12V del circuito arancione (vedi schema) ai faretti.
Il cablaggio Givi certo funzionerà, ma è ingombrante e di scarso rendimento estetico. Poi non m'è piaciuto il suggerimento d'alimentare il tutto direttamente dalla batteria o dal circuito chiave, anche se in effetti sulla V7 non fa differenza.

Ostrogoto... :O
Cmq complimenti bel lavoro
Fabbbio
Utente Registrato

Messaggioda ilponeV7 » lun mag 18, 2020 2:26 pm

MonaGuzz ha scritto:Questo fine settimana ho proceduto allo scambio di quello che Guzzi sulla V7 III ottimisticamente chiama l'avvisatore acustico con una coppia Fiamm AM80s degni di questo titolo :-)

Una domada: montate direttamente o messe sotto relè ??
ilponeV7
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V7 III Special nera e ... tanto tanto tempo fa Galletto 175

Messaggioda MonaGuzz » lun mag 18, 2020 6:00 pm

In questo caso ho corso il rischio calcolato dell' alimentazione diretta dal pulsante. Conto tenuto di blocchetti identici alla V7 II, il fatto che quest'ultima di trombe ne ha due alimentate anch'esse direttamente dal pulsante e dei tempi consueti d'azionamento di qualche secondo, ho pensato di poter fare a meno di relé. Per adesso funziona tutto e non m'è saltato nessun fusibile.

Dimenticavo: la staffa trasversale è di Baak e ho accorciato di 2cm circa le staffette Fiamm.
MonaGuzz
Utente Registrato

Messaggioda nonnomario » lun mag 18, 2020 6:43 pm

MonaGuzz ha scritto:... ho pensato di poter fare a meno di relé. Per adesso funziona tutto e non m'è saltato nessun fusibile.

non mi preoccuperei dei fusibili ma dei contatti del pulsante che, presumo, non siano calcolati per la corrente delle trombe.
Mario su: 1000SP ( '83) - " Il BUE "
A.G. n. 70/2020
nonnomario
Socio Tesserato 2020

La/le tua/e Moto Guzzi: non prendere la vita troppo seriamente ... tanto non ne uscirai vivo ! ! !

Messaggioda zavorra » lun mag 18, 2020 7:43 pm

Salve a tutti. Ho superato i 2500km senza ancora aver fatto il tagliando, :wall: ! Colpa del lavoro e del fatto che l'officina autorizzata si trova a più di 200km da me. Io vivo all'estero, e mi hanno parlato bene di un meccanico di moto "generico" a circa 15 min. da dove abito.
Per me si tratta del primo tagliando ed ho letto che ci sono regolazioni che un generico non può fare in quanto non sarebbe a conoscenza dei parametri che Guzzi credo fornisca soli agli autorizzati. Ma onestamente a me non và di fare 400km e più di 4h di strada.
Qualcuno ha una lista di controlli che dovrò chiedete a questo "generico" per questo primo tagliando?
Grazie mille!
zavorra
Utente Registrato

Messaggioda MonaGuzz » lun mag 18, 2020 7:59 pm

nonnomario ha scritto:
MonaGuzz ha scritto:... ho pensato di poter fare a meno di relé. Per adesso funziona tutto e non m'è saltato nessun fusibile.

non mi preoccuperei dei fusibili ma dei contatti del pulsante che, presumo, non siano calcolati per la corrente delle trombe.

Possibile... ho cercato informazioni su quanta corrente viene assorbita dalle due trombe della V7 II, senza trovarne, purtroppo. Chi lo sa, per caso? Il manuale non ne fa menzione. So solo che lo schema della V7 II ci dice che le trombe sono ad alimentazione diretta dal pulsante. Le Fiamm tirano circa 9 A insieme, poco meno del doppio di un lampeggio abbagliante alogeno.

Edit: premetto che di relé ne avrei in casa, posto ci sarebbe e saprei anche dove prelevare l'alimentazione se fosse necessario, però volevo in primo luogo lasciare il tutto il più semplice possibile. Se mi dite che così non va, monto il relé...
Ultima modifica di MonaGuzz il lun mag 18, 2020 8:55 pm, modificato 1 volta in totale.
MonaGuzz
Utente Registrato

Messaggioda MonaGuzz » lun mag 18, 2020 8:49 pm

zavorra ha scritto:Salve a tutti. Ho superato i 2500km senza ancora aver fatto il tagliando, :wall: ! Colpa del lavoro e del fatto che l'officina autorizzata si trova a più di 200km da me. Io vivo all'estero, e mi hanno parlato bene di un meccanico di moto "generico" a circa 15 min. da dove abito.
Per me si tratta del primo tagliando ed ho letto che ci sono regolazioni che un generico non può fare in quanto non sarebbe a conoscenza dei parametri che Guzzi credo fornisca soli agli autorizzati. Ma onestamente a me non và di fare 400km e più di 4h di strada.
Qualcuno ha una lista di controlli che dovrò chiedete a questo "generico" per questo primo tagliando?
Grazie mille!

Mi pare che sia nel manuale utente, sia nel manuale officina ci sia una lista di controlli da fare. Non sono sicuro se ci sono tutti i parametri necessari, purtroppo.
MonaGuzz
Utente Registrato

Messaggioda zavorra » lun mag 18, 2020 9:04 pm

MonaGuzz ha scritto:
zavorra ha scritto:Salve a tutti. Ho superato i 2500km senza ancora aver fatto il tagliando, :wall: ! Colpa del lavoro e del fatto che l'officina autorizzata si trova a più di 200km da me. Io vivo all'estero, e mi hanno parlato bene di un meccanico di moto "generico" a circa 15 min. da dove abito.
Grazie mille!

Mi pare che sia nel manuale utente, sia nel manuale officina ci sia una lista di controlli da fare. Non sono sicuro se ci sono tutti i parametri necessari, purtroppo.

Dove si possono recuperare i manuali officina per la v7 III?

Grazie ancora!
zavorra
Utente Registrato

Messaggioda MonaGuzz » lun mag 18, 2020 10:09 pm

zavorra ha scritto:
MonaGuzz ha scritto:
Grazie mille!

Dove si possono recuperare i manuali officina per la v7 III?

Grazie ancora!

In Inglese: http://www.thisoldtractor.com/mg_manual ... abs_en.pdf
(salvare, poi aprire)
MonaGuzz
Utente Registrato

Messaggioda paulaner89 » mar mag 19, 2020 12:31 am

Proprio rimanendo in tema manuale di servizio. Capitolo manutenzioni.
Per le v7, v7ii e v7iii sono riportate tutte le coppie di serraggio eccetto quelle per:
Coperchietto filtro olio a cartuccia (quello con la rondella di alluminio);
Tappo olio cambio;
Tappi olio cardano.
Sono entrambe da fissare a 25Nm? Qualche anima pia lo sa? Grazie a tutti
Paolo
paulaner89
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V7II Special

Messaggioda provinciale342 » mar mag 19, 2020 9:46 am

Buon giorno a tutti...
volendo sostituire il fanale di una V7 III Stone con quello della Stone S, oltre al fanale c'è altro da sostituire?
Grazie
...meglio non avere avuto mai, che avere avuto e non avere più
provinciale342
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V85 TT - 650 NTX

terminali scarico

Messaggioda Claudio Nerva » mer mag 20, 2020 11:39 am

Buongiorno,
stavo pensando di cambiare le marmitte (più corte) alla mia V7III. I terminali -omologati- sono venduti senza catalizzatore (venduto a parte). Tutti i rivenditori che ho sentito dicono che non serve, nemmeno per i gas di scarico alla revisione. Io presumo la moto inquini di più, ma vorrei sapere se il motore ne risente non avendo il catalizzatore. Qualcuno mi sa dire qualcosa?
Claudio Nerva
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V7 III Rough

Re: terminali scarico

Messaggioda Charlie » mer mag 20, 2020 11:44 am

Senza il catalizzatore il motore respira meglio ed è più pronto ai bassi, sulle euro tre normalmente la revisione passa senza problemi, sulle euro quattro non so.....certo inquina di più
Charlie
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Griso 1100

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale