Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

TOPIC UFFICIALE: V7 III - II

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III - II

Messaggioda AXIEL » lun giu 01, 2020 12:02 pm

Buondì,
upgrade Guaro di sicuro, si spera, interesse:

https://www.bing.com/videos/search?q=mo ... M%3DVRFLTR
Walhalla it's only for warriors
AXIEL
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Solo tricicli a pedali rigorosamente customizzati Guzzi

Messaggioda Wildmicio » lun giu 01, 2020 1:43 pm

molto belli i kit per V7! :ok:
siamo sicuri che siano solo 13 mm in più sul disco anteriore? mi viene il dubbio perché la piastra che riporta la pinza freno mi pare che la sposti di molto più dei teorici 6,5 mm, così ad occhio sembrano anche 2 centimetri..
il cardiogramma: https://bit.ly/2XuVxYi
Wildmicio
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Griso 1200 8V Black Devil https://bit.ly/2vfrEiM

Messaggioda vinbrulè » lun giu 01, 2020 1:49 pm

Sempre monodisco rimane...io dico che si fa prima a cercare una Tuono old e montare l'avantreno completo...
Ducati 900 SS
vinbrulè
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Ducati 900 SS
ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V

Messaggioda Wildmicio » lun giu 01, 2020 2:16 pm

si certo, un costo enorme da imporre a tutti i partecipanti? se già correvano con l'impianto originale, non c'è bisogno di raddoppiare la potenza frenante, avranno valutato un piccolo aumento ad un costo ragionevole.
sarebbe interessante se guzzi facesse uscire un modello già pronto per il fast endurance, così da avere anche l'omologazione di certi pezzi..
il cardiogramma: https://bit.ly/2XuVxYi
Wildmicio
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Griso 1200 8V Black Devil https://bit.ly/2vfrEiM

Messaggioda vinbrulè » lun giu 01, 2020 4:00 pm

Per quanto poco possa costare il kit, anche solo 100€ preferisco usarli per cercare un avantreno usato su e bay... diverso il discorso omologazione come optional ufficiale moto Guzzi.
Ducati 900 SS
vinbrulè
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Ducati 900 SS
ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V

Messaggioda AK1982 » lun giu 01, 2020 11:43 pm

Ciao a tutti ho urgente bisogno di contattare qualcuno del forum, sono in procinto di comprare una v7 da un concessionario, ma non so distinguere quale versione mi venderà perche sul sito c'è scritto v7 stone 2017----2020, i prezzi sono buoni i colori disponibili sono il nero il grigio e il rosso.... come posso fare a capire, la versione piu moderna.

:help :help :help :help :help

perdonami se ho scritto qui ,ma sono giorni che non capisco come e dove lasciare messaggi, se qualcuno di buona volonta mi vuole aiutare lascio il mio cellulare.... 3398674783
Chiedo scusa in anticipo se sto contravvenendo alle regole del forum, prometto che le imparerò ora sono in difficoltà
AK1982
Utente Registrato

Messaggioda paulaner89 » mar giu 02, 2020 8:07 am

Ciao a tutti. Mi sono studiato il manuale di servizio. Capitolo manutenzioni.
Per le v7, v7ii e v7iii sono riportate tutte le coppie di serraggio eccetto quelle per:
Coperchietto filtro olio a cartuccia (quello con la rondella di alluminio);
Tappo olio cambio;
Tappi olio cardano.
Sono entrambe da fissare a 25Nm? Qualche anima pia lo sa? Grazie a tutti
Paolo
paulaner89
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V7II Special

Messaggioda MonaGuzz » dom giu 07, 2020 9:54 am

@Paolo, non ho controllato, ma può darsi che questi dati siano riportati sul manuale analogo della V9? Dovrebbero corrispondere...
MonaGuzz
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V7 III Special

Messaggioda paulaner89 » dom giu 07, 2020 10:33 am

MonaGuzz ha scritto:@Paolo, non ho controllato, ma può darsi che questi dati siano riportati sul manuale analogo della V9? Dovrebbero corrispondere...

Ciao, grazie del consiglio.
Ho controllato il manuale per v9. Ho trovato le coppie di serraggio di tappo filtro olio cambio e tappi cardano. Tutte a 25Nm.
Non ho trovato purtroppo la coppia di serraggio per la cartuccia filtro.
Ieri sera ho fissato la cartuccia a 10-12 Nm come per i due tappi di scolo. Con il cricchetto da 1/4", a 10-12 era piuttosto fisso. Tra l'altro, a pensarci bene, tra l'OR che viene completamente schiacciato, la rondella di alluminio e la mollettina del filtro, non credo scappi da qualche parte :rolleyes:
Paolo
paulaner89
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V7II Special

Messaggioda Fabbbio » lun giu 08, 2020 10:29 am

Ciao ragazzi
Ho battuto tutto l'internet ma non riesco a trovare quello che cerco. Voglio mantenere dietro parafango lungo, mi piace di più, vorrei sostituire gruppo luci posteriori e portatarga con qualcosa di più cool ma assolutamente non a LED... Qualche dritta? Qualcuno che ha trovato qualcosa del genere? Grazie
Fabbbio
Utente Registrato

Messaggioda AXIEL » mar giu 09, 2020 12:01 pm

Ciao,
al momento mi sono focalizzato su questi:

https://www.modification-motorcycles.co ... PT820B.cfm
Milleperciento.
https://www.ajcyclesny.com/product/kell ... n-signals/

Led o nn led, spero che ti possa servire come spunto estetico.
AXIEL
Utente Registrato

Messaggioda Fabbbio » mer giu 10, 2020 1:19 pm

AXIEL ha scritto:Ciao,
al momento mi sono focalizzato su questi:

https://www.modification-motorcycles.co ... PT820B.cfm
Milleperciento.
https://www.ajcyclesny.com/product/kell ... n-signals/

Led o nn led, spero che ti possa servire come spunto estetico.

Quelli della Rizoma li avevo visti, tra l'altro sembrano essere praticamente gli unici specifici x V7III... Però il discorso led x me è fondamentale, nella mia visione del v7 tutto deve rimanere alogeno per mantenere un profilo più classico. E avere il fanale alogeno e il resto a LED sarebbe per me un pugno in un occhio. Ci sono proposte non specifiche, ma vai a capire fissaggi, connessioni ecc ecc. Grazie comunque!! Se trovi altro...
Fabbbio
Utente Registrato

Messaggioda MonaGuzz » mer giu 10, 2020 9:22 pm

Personalmente non mi dispiace troppo accoppiare tecnologia moderna, ad esempio al modo di fanaleria a LED (più affidabile ed efficiente), ad un concetto di moto classica come la V7 III. Anche perché già la Moto Guzzi ha fatto così, abbinando ABS e TC e iniezione & accensione elettronica e via vai al concetto V7. Quindi non ci riscontro nessuna dicotomia fondamentale. Però posso capire coloro che preferiscono mantenere questo aspetto classico.
MonaGuzz
Utente Registrato

Messaggioda Fabbbio » gio giu 11, 2020 5:30 am

MonaGuzz ha scritto:Personalmente non mi dispiace troppo accoppiare tecnologia moderna, ad esempio al modo di fanaleria a LED (più affidabile ed efficiente), ad un concetto di moto classica come la V7 III. Anche perché già la Moto Guzzi ha fatto così, abbinando ABS e TC e iniezione & accensione elettronica e via vai al concetto V7. Quindi non ci riscontro nessuna dicotomia fondamentale. Però posso capire coloro che preferiscono mantenere questo aspetto classico.

Ne faccio una questione puramente estetica, non tecnica. Specialmente sul davanti mi immagino quel fanalone classico con quella luce un po' soffusa, magari col tempo con il vetro un pelo opaco, una luce un po' giallina... e vicinissimi due specie di raggi laser, con luce perforante, fredde e impeccabili... Non so, per il tipo di moto, che ha una forte componente nostalgica, mi piacerebbe "resistere" al modernismo che avanza il più possibile, sicuramente non nelle cose che hai citato tu, molto di sostanza, ma "almeno" nel lato estetico. Ma sono tutte mie personali pippe mentali, e infatti trovare fanaleria after market non a led oggidì è cercare il classico ago... E forse anche questo è il bello :-))
Fabbbio
Utente Registrato

Messaggioda MonaGuzz » gio giu 11, 2020 3:53 pm

Fabbbio ha scritto:
MonaGuzz ha scritto:Personalmente non mi dispiace troppo accoppiare tecnologia moderna, ad esempio al modo di fanaleria a LED (più affidabile ed efficiente), ad un concetto di moto classica come la V7 III. Anche perché già la Moto Guzzi ha fatto così, abbinando ABS e TC e iniezione & accensione elettronica e via vai al concetto V7. Quindi non ci riscontro nessuna dicotomia fondamentale. Però posso capire coloro che preferiscono mantenere questo aspetto classico.

Ne faccio una questione puramente estetica, non tecnica. Specialmente sul davanti mi immagino quel fanalone classico con quella luce un po' soffusa, magari col tempo con il vetro un pelo opaco, una luce un po' giallina... e vicinissimi due specie di raggi laser, con luce perforante, fredde e impeccabili... Non so, per il tipo di moto, che ha una forte componente nostalgica, mi piacerebbe "resistere" al modernismo che avanza il più possibile, sicuramente non nelle cose che hai citato tu, molto di sostanza, ma "almeno" nel lato estetico. Ma sono tutte mie personali pippe mentali, e infatti trovare fanaleria after market non a led oggidì è cercare il classico ago... E forse anche questo è il bello :-))

A ciascuno i suoi 'peccati' ;-)
Anche se uso fanali a LED, per motivi estetici cerco di mantenere l'aspetto classico il più possibile. Vuol dire frecce Bullet della Kellermann, faro originale e fanale post originale ambedue con inserti LED. Sto pensando ad alternative per il fanale post, forse trovo qualcosa di più bello (sempre a LED).
MonaGuzz
Utente Registrato

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda Fabbbio » dom giu 14, 2020 8:55 am

DannyTheKid ha scritto:A parer mio i più belli sono quelli del Kit Endurance ma non capisco se non li vendono o non sono omologati. Ho scritto a zard e mi hanno risposto che del kit si occupa Guareschi. Adesso provo a sentire lui ma a questo punto non penso si possano acquistare.
Purtroppo mi sto rendendo conto che se si prende uno scarico short qualsiasi esso sia si perde il raccordo con i collettori che in confronto sembrano troppo grossi.
Un altra marca che ho visto al EICMA di quest anno ne faceva un paio molto belli ma non ricordo il nome è non riesco a trovarli!
I busso non hanno il catalizzatore e sono omologati solo per il sound.
I mistral conici sono quasi uguali agli originali ma paradossalmente forse un po’ più lunghi
I Zard costano come 2 mistral ma non ho capito se comprendono il collettore
Agostini hanno una forma un po’ a vado etrusco
I mass troppo corto e larghi
I mivv sono così corti che ho paura di affumicare il passeggero
Gli arrow sono carini ma costano troppo per quello che offrono, dei 2 in 1 manco a parlarne.
Non lo so sono molto indeciso anche io

Piccolo aggiornamento sui Busso. Li ho contattati e mi hanno detto che di base sono senza catalizzatore ma a richiesta possono mettercelo, non so però se con omologazione anche sotto questo aspetto. Non ho approfondito perché ho deciso per i mistral long, e i Busso arrivano al max a 50 cm. Però a qualcuno potrebbe interessare l'info.
Fabbbio
Utente Registrato

Messaggioda AXIEL » lun giu 15, 2020 1:20 pm

Grazie Fabbbio e ciao a tutti,
tempo fa si parlava di scarichi Sc-Project (con griglia) visti, mi sembra, ad Eicma ma nn ancora in circolazione.
Nel tubo la Sc-Pr. ha, recentemente, caricato questi video:
https://www.bing.com/videos/search?q=mo ... M%3DVDVVXX
https://www.bing.com/videos/search?q=mo ... M%3DVDVVXX
AXIEL
Utente Registrato

Messaggioda Vincep » sab giu 20, 2020 10:50 am

ciao a tutti. qualcuno per caso ha montato leva frizione regolabile sul v7. sto pensando di metterla su un v9 roamer.
guardavo se si poteva avere un riferimento su qualche modello affidabile a prezzo giusto.
grazie :-)
Vincep
Utente Registrato

Messaggioda Mellowns » lun giu 22, 2020 11:48 am

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e possessore di una V7 Stone nera che ritirerò sabato... sarà una settimana lunghissima! :scimmietta: :scimmietta:
Intanto volevo spendere due parole sul concessionario Motoplex di Mantova, sperando possa essere utile a qualcuno. Oltre ad essere tra i pochi in zona (io sono di Carpi) ad avere la Stone nera in pronta consegna, sono stati gli unici tra quelli da me contattati a rendersi disponibili per un test drive ed il personale è stato molto disponibile.. ve lo consiglio!

Ovviamente la ricerca di accessori per personalizzarla è già partita ancora prima di ritirarla, e volevo chiedervi se avevate consigli su siti e\o marche riguardo ad alcune cose. Considerando che vorrei mettere la mia compagna nella miglior condizione di comfort possibile, stavo cercando una soluzione per aggiungere una sorta di maniglia per passeggero, Al momento ho visto solo degli schienalini bassi e qualche maniglia, le maniglie però mi sembrano tremendamente basse e poco funzionali.

In lista per le prossime modifiche ci saranno poi sicuramente scarichi (mi piacciono molto i Mistral Short) e ammo posteriori (Guareschi mi parlava bene degli Oram).
Domanda da ignorante: cambiare subito i terminali di scarico fa decadere la garanzia?

R
Mellowns
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Moto Guzzi V7 III Stone

Messaggioda Fabbbio » lun giu 22, 2020 11:59 am

Benvenuto nel forum e nel guzzismo!
Se metti i mistral di certo non avrai problemi di garanzia, li fanno a 3 km da mamma Guzzi apposta per la tua aquilotta... Non sono un esperto ma in generale so che sostituire i terminali non fa decadere la garanzia a meno che, credo, tu non metta qualcosa di talmente dissennato da alterare il funzionamento del motore e creare dei danni a lungo andare...
Fabbbio
Utente Registrato

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale