Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

TOPIC UFFICIALE: V7 III - II

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III - II

Messaggioda Delogu » ven lug 10, 2020 11:51 am

guzzimega2.jpg
guzzimega2.jpg
Io ho montato questi Megaton...da arresto
Allegati
guzzimega.jpg
Avatar utente
Delogu
Utente Registrato
 
Messaggi: 83
Iscritto il: dom ott 14, 2018 9:32 am
La/le tua/e Moto Guzzi: Guzzi v7III stone - Buell XB9S Lightning

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III - II

Messaggioda AXIEL » sab lug 11, 2020 2:56 am

Ciao Delogu,
mi piacerebbe saperne di più.
Avevo in mente i Mistral Short (miglior compromesso qualità prezzo)....però questi....
Nn mi piace lo stacco/scalino tra collettore e scarico ma agendo di benda termica potrei risolvere il problema prettamente estetico.
Li hai montati "vergini" o aggiunto: paglietta d' acciaio, Db killer Megaton rumorosità variabile, altro?
Come ti trovi: erogazione, potenza, carburazione ecc. ecc. ?
Walhalla it's only for warriors
Avatar utente
AXIEL
Utente Registrato
 
Messaggi: 267
Iscritto il: mar feb 25, 2020 1:18 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Solo tricicli a pedali rigorosamente customizzati Guzzi

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III - II

Messaggioda Delogu » sab lug 11, 2020 5:55 pm

Premesso che sono fuorilegge, niente a che vedere con Mistral ecc, (devo ammettere però che sono di buona fattura) li ho presi per curiosità considerato il costo poco più di 100euro, Ho sostituito la benda interna veramente minimal con lana di roccia più che altro per il calore, ho anche costruito un db killer su misura per attenuare il rombo veramente bestiale (sono praticamente scarichi liberi). La differenza sostanziale con gli originali è decisamente il peso, potenza erogazione e carburazione praticamente invariati. All'accensione e in scalata si fanno sentire decisamente, divertenti ma impossibili da tenere montati definitivamente per ovvi motivi, la cosa positiva è che non necessitano di nessuna modifica per il montaggio rispetto agli originali, sono forniti di riduzioni staffe e tutto il necessario al montaggio.
Avatar utente
Delogu
Utente Registrato
 
Messaggi: 83
Iscritto il: dom ott 14, 2018 9:32 am
La/le tua/e Moto Guzzi: Guzzi v7III stone - Buell XB9S Lightning

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III - II

Messaggioda Fabbbio » lun lug 13, 2020 11:31 am

Io sono in preda a un dilemma esistenziale. Sto provando i Mistral senza db killer. Goduria. Ma la strizza di venire beccato mi attanaglia. Da un lato però mi dico che cacchio, tre quarti delle moto che incrocio fanno molto più casino di me, hd in primis ma anche le supersportive che quando aprono sembra decolli un aereo a reazione. Il borbottio della mia vusettina a confronto sono fusa di gatto. Ai tanti che hanno molta più esperienza di me (prima moto, da pochi mesi) chiedo, i controlli su questo sono frequenti? E si rischia davvero ritiro libretto?
Fabbbio
Utente Registrato
 
Messaggi: 47
Iscritto il: mer ago 14, 2019 6:54 am

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III - II

Messaggioda Alessandro 81 » lun lug 13, 2020 10:13 pm

Io ho da poco montato i Mistral Short sulla mia V7 II Special e sono fenomenali. Non ho altre parole per definirli. Esteticamente sono perfetti, per i mie gusti ovviamente, come sound sono micidiali. Con i db killer il suono è cupo e "giusto" nulla a che vedere con l'effetto frullatore degli scarichi originali, hanni un borbottio in rilascio molto gradevole. La moto va meglio in tutti i regimi. E pure più piena ai bassi.

Senza db killer sono da orgasmo ma credo troppo sgamati dalle fdo. Il suono è completamente diverso al minimo e agli alti. Altra cosa, senza db killer la moto si svuota un po attorno ai 2500 - 3500 giri.

Io li uso con i db killer e ogni tanto mi tolgo il capriccio di girarci senza. Ma credetemi tirano cannonate senza db killer in rilascio che a volte mi spavento pure io.

Ecco una foto:
https://flic.kr/p/2hQ3UQU
V7 II Special - Rosso Essetre
Avatar utente
Alessandro 81
Utente Registrato
 
Messaggi: 15
Iscritto il: sab set 15, 2018 12:36 am
Località: Palermo
La/le tua/e Moto Guzzi: V7 II Special
Ex V35 II (di mio padre)

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III - II

Messaggioda Wildmicio » lun lug 13, 2020 10:21 pm

anche a me piacciono gli scarichi aftermarket ma senza db-killer stufano.. teneteli montati, oltre ad essere in regola in questo momento stanno già alzando un polverone con i limiti di decibel ovunque! cerchiamo di non dare ulteriori ragioni :celebrate:
il cardiogramma: https://bit.ly/2XuVxYi
Avatar utente
Wildmicio
Utente Registrato
 
Messaggi: 2061
Iscritto il: mar gen 08, 2019 7:38 pm
Località: Valtellina
La/le tua/e Moto Guzzi: Griso 1200 8V Panzerfaust https://bit.ly/2vfrEiM

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III - II

Messaggioda Alessandro 81 » mar lug 14, 2020 1:01 am

Fanno veramente troppo rumore senza db killer. È spettacolare, ma si rischia multa e credo pure il sequestro. Per cui meglio evitare!
V7 II Special - Rosso Essetre
Avatar utente
Alessandro 81
Utente Registrato
 
Messaggi: 15
Iscritto il: sab set 15, 2018 12:36 am
Località: Palermo
La/le tua/e Moto Guzzi: V7 II Special
Ex V35 II (di mio padre)

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III - II

Messaggioda Fabbbio » mar lug 14, 2020 9:11 am

Mi avete convinto, rimontati db killer subito. Tra l'altro vado più tranquillo, non sto ogni momento a guardare in lontananza se ci son pattuglie, e non vedo l'ora mi fermino per sfoderare il mio certificato di omologazione completa :)
Fabbbio
Utente Registrato
 
Messaggi: 47
Iscritto il: mer ago 14, 2019 6:54 am

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III - II

Messaggioda drills » mar lug 14, 2020 11:12 am

Fabbbio ha scritto:Io sono in preda a un dilemma esistenziale. Sto provando i Mistral senza db killer. Goduria. Ma la strizza di venire beccato mi attanaglia. Da un lato però mi dico che cacchio, tre quarti delle moto che incrocio fanno molto più casino di me, hd in primis ma anche le supersportive che quando aprono sembra decolli un aereo a reazione. Il borbottio della mia vusettina a confronto sono fusa di gatto. Ai tanti che hanno molta più esperienza di me (prima moto, da pochi mesi) chiedo, i controlli su questo sono frequenti? E si rischia davvero ritiro libretto?


Idem, comprati un mese fa e montati sulla mia V7 III Stone di due anni (17mila km). Ho tolto i dbk appena tornato a casa e il godimento è stato tanto. È vero che in rilascio sganciano cannonate ed è proprio questo che non mi ha fatto piu rimontare i dbk :D

Abito a Milano, mi muovo su due ruote da 5 anni e non mi hanno mai fermato in città (giro in moto tutto l’anno). Nei mesi caldi almeno 1-2 volte a settimana vado in qualche passo di montagna e neanche li mi hanno mai fermato. Lavoro da freelance quindi ho la fortuna di poter fare i miei giri durante la settimana rischiando meno posti di blocco. Solo una volta ho fatto il passo della cisa di domenica e li c’erano parecchi posti di blocco mobili tutto il giorno, ma comunque non sono stato fermato.
Condivido che ci sono mooolte moto in giro che fanno mooolto piu casino dei mistral senza dbk (praticamente quasi ogni Harley è piu rumorosa), ma se comunque ti/ci fermano non potremo usarla come scusa.

2 settimane fa ho fatto 4gg in giro tra passo gavia, stelvio, passo del vivione, bormio, livigno, e poi ho deciso di fare il passo del bernina per tornare a Milano. Alla dogana svizzera in entrata mi hanno fatto accostare e hanno guardato molto da vicino i mistral senza db, facendo varie domande (forse perché apprezzavano il sound? :asd: ). Gli ho spiegato che erano scarichi aftermarket “omologati” e che se volevano avevo il foglio. Ma poi mi hanno fatto andare. Per un attimo ho temuto ma è andata bene :celebrate:
drills
Utente Registrato
 
Messaggi: 22
Iscritto il: mer lug 11, 2018 12:42 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: v7 iii Stone

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III - II

Messaggioda Alessandro 81 » mar lug 14, 2020 9:30 pm

Per drills e fabbio notate anche voi che senza db killer si svuota un Po in basso?
Ps io ho filtro originale, montandone uno tipo bmc si perde pure qualcosa in basso o no?
V7 II Special - Rosso Essetre
Avatar utente
Alessandro 81
Utente Registrato
 
Messaggi: 15
Iscritto il: sab set 15, 2018 12:36 am
Località: Palermo
La/le tua/e Moto Guzzi: V7 II Special
Ex V35 II (di mio padre)

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III - II

Messaggioda Fabbbio » mar lug 14, 2020 10:37 pm

Ho avuto la stessissima sensazione, al contrario sopra i 100 mi pare spinga di più. È come se l'eliminazione dei dbk spostasse la curva di coppia. Sul discorso filtro, io non ne capisco niente, ma mi interessa sapere cosa ne pensa qualcuno più esperto..
Fabbbio
Utente Registrato
 
Messaggi: 47
Iscritto il: mer ago 14, 2019 6:54 am

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III - II

Messaggioda drills » mar lug 14, 2020 11:03 pm

Alessandro 81 ha scritto:Per drills e fabbio notate anche voi che senza db killer si svuota un Po in basso?
Ps io ho filtro originale, montandone uno tipo bmc si perde pure qualcosa in basso o no?


Sinceramente con i mistral ho notato un miglioramento (lieve) generale, sia a bassi ma soprattutto alti.
All’ultimo tagliando ho fatto mettere il filtro bmc, sinceramente solo perché così non devo piu cambiarlo, dato che basta pulirlo.
Sinceramente non sono cosi esperto da notare un miglioramento dato solo dal filtro mi spiace
drills
Utente Registrato
 
Messaggi: 22
Iscritto il: mer lug 11, 2018 12:42 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: v7 iii Stone

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III - II

Messaggioda Alessandro 81 » mer lug 15, 2020 1:14 pm

Ragazzi buongiorno ho cercato nel forum ma non sono riuscito a trovare nulla.
Qualcuno di voi ha sostituito la poma del V7 II con una radiale?
Io sarei intenzionato a montare una Brembo RCS 15 o una Accossato simile. Vorrei rendere la frenata più eccicace nelle passeggiate "allegre".
Altra domanda, sarò anomalo io ma a me la rigidità delle molle posteriori piace anzi trovo la forcella anteriore un Po morbida soprattutto all'inizio della corsa e questo nei cambi di direzione o in frenata mi da un po di insicurezza. Vorrei renderla piu rigida. Avete provato a montare il kit molle più tappi della Bitubo? Non intendo la cartuccia completa che permette tutte le regolazioni, ma solo kit molle e tappi che permettono la regolazione del solo precario.
V7 II Special - Rosso Essetre
Avatar utente
Alessandro 81
Utente Registrato
 
Messaggi: 15
Iscritto il: sab set 15, 2018 12:36 am
Località: Palermo
La/le tua/e Moto Guzzi: V7 II Special
Ex V35 II (di mio padre)

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III - II

Messaggioda Delogu » mer lug 15, 2020 2:45 pm

Freni e motore a mio parere sono le due doti migliori della mia V7III. La forcella ant. (dovrebbe solo vergognarsi chi l'ha costruita e collaudata) è fin troppo rigida sulla mia purtroppo, sempre a pacco e con pochissima escursione è anche peggio adesso con la 110/80
Avatar utente
Delogu
Utente Registrato
 
Messaggi: 83
Iscritto il: dom ott 14, 2018 9:32 am
La/le tua/e Moto Guzzi: Guzzi v7III stone - Buell XB9S Lightning

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III - II

Messaggioda emilio85 » lun lug 20, 2020 1:31 pm

Ciao ragazzi, sto cercando una coppia di gomme tassellate in stile scrambler per la mia piccola ma a parte la coppia mt60rs ant e mt60 post non riesco a trovare nulla che rispetti le specifiche a libretto...avete suggerimenti?
Avatar utente
emilio85
Utente Registrato
 
Messaggi: 14
Iscritto il: dom mar 15, 2020 10:28 am
Località: Milano
La/le tua/e Moto Guzzi: Moto Guzzi V7III STONE

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III - II

Messaggioda AXIEL » mar lug 21, 2020 1:11 pm

Ciao,
mi sovviene esto:
Heidenau: K 60 M/C Enduro nelle misure 410-18/60 S anteriore e 130/80-17-69T posteriore
Prova a vedere se ti garba.
Colgo l' occasione per due domande;
L' aggiungere un relè inficia la garanzia? Raccolti pareri contrastanti volevo sapere anche la vostra.
Leve freno frizione da consigliare?
Buone pieghe
Walhalla it's only for warriors
Avatar utente
AXIEL
Utente Registrato
 
Messaggi: 267
Iscritto il: mar feb 25, 2020 1:18 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Solo tricicli a pedali rigorosamente customizzati Guzzi

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III - II

Messaggioda emilio85 » mar lug 21, 2020 1:27 pm

Grazie per la risposta.

Il problema sono i codici di velocità più bassi di quelli a libretto. Non si possono montare tranquillamente senza rischiare nulla...
Avatar utente
emilio85
Utente Registrato
 
Messaggi: 14
Iscritto il: dom mar 15, 2020 10:28 am
Località: Milano
La/le tua/e Moto Guzzi: Moto Guzzi V7III STONE

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III - II

Messaggioda Alby18 » gio lug 23, 2020 11:11 pm

Alessandro 81 ha scritto:Per drills e fabbio notate anche voi che senza db killer si svuota un Po in basso?
Ps io ho filtro originale, montandone uno tipo bmc si perde pure qualcosa in basso o no?


Anch'io sono interessato al discorso filtro sportivo BMC. Ho montato gli scarichi Mass Hot Rod sulla II Racer e devo dire che il sound è molto molto ruggente :asd: dandole un "suono" di moto d'altri tempi. Anche a livello di prestazioni sembra migliorata erogando una discreta coppia anche a giri più alti. Queste sono le mie prime impressioni. Non ho avuto ancora il coraggio di togliere i db killer..già così mi sembra abbastanza rumorosa :rollin .
Sono curioso di sapere se con un filtro diverso cambia qualcosina..
Alby18
Utente Registrato
 
Messaggi: 9
Iscritto il: dom apr 19, 2020 9:51 am

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III - II

Messaggioda Delogu » gio ago 06, 2020 4:05 pm

Tutti presi a piegare e smanettare quelli della V7III-II ?? C'è nessunooo? :rollin
Avatar utente
Delogu
Utente Registrato
 
Messaggi: 83
Iscritto il: dom ott 14, 2018 9:32 am
La/le tua/e Moto Guzzi: Guzzi v7III stone - Buell XB9S Lightning

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III - II

Messaggioda Blade80 » gio ago 06, 2020 9:33 pm

Ciao a tutti
Posseggo una V7 III rough presa a inizio febbraio come regalo per i miei 40 anni.
Dopo 4 anni di scooter ho ricomprato Moto Guzzi, in passato ho avuto una breva 750 e una street triple 675 prima serie.
Che dire.. sono felice per la scelta, la moto è uno spettacolo ed per le mie esigenze è sufficente. Per il tagliando dei 1500 ho montato i mistral ed ora mi piace ancora di piu, sound da paura ed ora la trovo perfetta. Unico neo a mio avviso sono le vibrazioni, che possono causare un po' di disturbo nei giri medio lungo raggio.. ma devo dire che si sono molto attenuate dopo il tagliando.. è bello essere tornato in Guzzi.. buona strada a tutti.. P.S sono partito per prendere il v85 ma poi ho visto lei..ed è stato amore a prima vista.. una saluto a tutti
Blade80
Utente Registrato
 
Messaggi: 3
Iscritto il: gio mar 26, 2020 6:00 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: V7III rough

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Charlie, wobos e 59 ospiti