Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

TOPIC UFFICIALE: V7 III - II

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III - II

Messaggioda Walkon » gio ago 06, 2020 9:37 pm

awais
Walkon
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V7iii Stone

Messaggioda Delogu » ven ago 07, 2020 7:57 am

Blade80 ha scritto:Ciao a tutti
Posseggo una V7 III rough presa a inizio febbraio come regalo per i miei 40 anni.
Dopo 4 anni di scooter ho ricomprato Moto Guzzi, in passato ho avuto una breva 750 e una street triple 675 prima serie.
Che dire.. sono felice per la scelta, la moto è uno spettacolo ed per le mie esigenze è sufficente. Per il tagliando dei 1500 ho montato i mistral ed ora mi piace ancora di piu, sound da paura ed ora la trovo perfetta. Unico neo a mio avviso sono le vibrazioni, che possono causare un po' di disturbo nei giri medio lungo raggio.. ma devo dire che si sono molto attenuate dopo il tagliando.. è bello essere tornato in Guzzi.. buona strada a tutti.. P.S sono partito per prendere il v85 ma poi ho visto lei..ed è stato amore a prima vista.. una saluto a tutti

Ciao, buona strada a te :celebrate:
Delogu
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Guzzi v7III stone - Buell XB9S Lightning

Messaggioda gio1965 » sab ago 08, 2020 10:09 am

Blade80 ha scritto:Ciao a tutti
Posseggo una V7 III rough presa a inizio febbraio come regalo per i miei 40 anni.
Dopo 4 anni di scooter ho ricomprato Moto Guzzi, in passato ho avuto una breva 750 e una street triple 675 prima serie.
Che dire.. sono felice per la scelta, la moto è uno spettacolo ed per le mie esigenze è sufficente. Per il tagliando dei 1500 ho montato i mistral ed ora mi piace ancora di piu, sound da paura ed ora la trovo perfetta. Unico neo a mio avviso sono le vibrazioni, che possono causare un po' di disturbo nei giri medio lungo raggio.. ma devo dire che si sono molto attenuate dopo il tagliando.. è bello essere tornato in Guzzi.. buona strada a tutti.. P.S sono partito per prendere il v85 ma poi ho visto lei..ed è stato amore a prima vista.. una saluto a tutti

Benvenuto :ok: ottima scelta i mistral,io ho gli short.
gio1965
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: v7/3 special nera.

Messaggioda Manuel87 » ven ago 14, 2020 8:08 am

Ciao a tutti! Torno qui nel forum dopo un po' di inattività per chiedervi un consiglio/chiarimento.
Ho una V7 ii del 2016 alla quale vorrei attaccare un bel paio di Mistral Short, e prima o poi lo farò, ovviamente lo scopo principale è il sound, ma leggendo qua e là, e parlando con amici, viene fuori che lo scarico più libero darebbe un po' di verve in più ai bassi regimi e una fluidità di marcia migliorata, la qual cosa non mi dispiacerebbe affatto. Mi pare poi di aver capito che per ottenere un effetto ancora migliore (sempre senza andare a fare interventi troppo invasivi di tipo meccanico sul motore) si potrebbe cambiare il filtro dell'aria con uno Sprintfilter, K&N o similari, e dare una rimappatura alla centralina.
Ho quindi una serie di domande che vi elenco senza tanti giri di parole.
- È vero che le famose centraline aggiuntive non servono a niente perché sulle moto come la mia, la centralina è "autoapprendente" e annullerebbe le modifiche di quella aggiuntiva?
- Da chi posso andare per rimappare la centralina? (Magari una delle famose officine di Mandello? Qualche nome?)
- Se è vero che sta benedetta centralina è autoapprendente, la modifica non viene poi neutralizzata? (badate che sono ignorante in materia)
- Ancora su sta centralina che impara da sola, non andrà a ridurre l'effetto del filtro e degli scarichi diversi?
- Ho letto spesso che la triade "poca spesa tanta resa" è quella filtro-scarichi-centralina, e i collettori? Vale la pena cambiarli o in relazione alla spesa c'è poca differenza?

Grazie a tutti per le delucidazioni! :inchino:
Manuel87
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V7 II - rossa (Giovanna)

Informazione presa USB su V7III Stone S anno 2020

Messaggioda Paolo.b » ven ago 14, 2020 12:53 pm

Ciao a tutti,
La mia domanda è sapere dove si trova nel sotto sella la,presa per il collegamento porta usb per moto guzzi ; Il mio modello è la V7 III stone S 2020 .
Non riesco a trovare lo,schema e le istruzioni in internet , altrimenti sapreste dirmi come posso fare per portare una uSb allo sterzo.?
Grazie in anticipo.
P.B.
Paolo.b
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V7 III stone S

USB TOPIC UFFICIALE: V7 III Stone S

Messaggioda Paolo.b » ven ago 14, 2020 5:30 pm

News
Paolo.b
Utente Registrato

USB SU V7 III STONE S ANNO 2020

Messaggioda Paolo.b » ven ago 14, 2020 5:31 pm

Ciao a tutti,
La mia domanda è sapere dove si trova nel sotto sella la,presa per il collegamento porta usb per moto guzzi ; Il mio modello è la V7 III stone S 2020 .
Non riesco a trovare lo,schema e le istruzioni in internet , altrimenti sapreste dirmi come posso fare per portare una uSb allo sterzo.?
Grazie in anticipo.
P.B.
Paolo.b
Utente Registrato

Messaggioda nonnomario » ven ago 14, 2020 8:47 pm

prendi una di queste e la installi dove meglio credi

https://www.amazon.it/s?k=presa+usb+mot ... n8n0xy1z_b
Mario su: 1000SP ( '83) - " Il BUE "
A.G. n. 70/2020
nonnomario
Socio Tesserato 2020

La/le tua/e Moto Guzzi: non prendere la vita troppo seriamente ... tanto non ne uscirai vivo ! ! !

Messaggioda MonaGuzz » dom ago 16, 2020 10:03 am

Ho spostato gli specchietti. Le braccia, cromate, e l'attacco massiccio m'intralciavano la vista.
Allegati
715202018031.jpg
MonaGuzz
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V7 III Special

Messaggioda guzzaccio001 » dom ago 16, 2020 2:08 pm

Ragazzi mi vorrei fare un v7 III, ha difettucci se si quali, come vi trovate?
V11 RM 001
guzzaccio001
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V11 rosso mandello 001
ex Nevada 350 (500 monza)
ex SP1000 1 serie
ex florida 350
ex hornet 600
ex vfr 800vtec
ex ktm 250 exc
ex suzuki sv650

Marce basse e daje gasse.

Messaggioda AXIEL » lun ago 17, 2020 6:48 am

Ciao, più che difetti, direi, caratteristiche.
Ammo duretti, risolvibile.
Gomme alla buona, risolvibile.
Vibrazioni, sentite... capite...sono mie
Tagliando 1500 da poco fatto, NESSUN PROBLEMA.
Non vorrei mai scendere,talvolta, è come se andassi in trance.
Le parlo e le voglio bene.
Walhalla it's only for warriors
AXIEL
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Solo tricicli a pedali rigorosamente customizzati Guzzi

Messaggioda Ardy » lun ago 17, 2020 7:27 am

Presa nel marzo 2017, appena uscita. Fatti 15k km. Unico problemino, una perdita di olio dalla coppia conica, risolto in garanzia. Per il resto, pieno di benzina e via.
Un appunto sulle prestazioni: nella guida da solo, personalmente, le trovo adeguate. Non è un missile ma ci si diverte. Con il passeggero/a, in salita su strade di montagna, la differenza è notevole. Con questo, non rimpiango la scelta.
Pier Carlo
Ardy
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Guzzi V7 lll Special '17
Ex V65 Sp 1983

Messaggioda MonaGuzz » lun ago 17, 2020 7:59 am

Personalmente direi dopo 3500 km che di difetti ne ha pochi. Sospensione post, gomme e sella di serie non sono perfette, ma ci sono soluzioni, qui ci sono vari post sull' argomento.

Edit: come ex-biemmevuista m'erano mancate le luci hazard, che ho provveduto a agguingere in maniera artigianale (non esistono kit idonei) ;-)
MonaGuzz
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V7 III Special

Messaggioda Manuel87 » lun ago 17, 2020 4:35 pm

Ciao a tutti! Torno qui nel forum dopo un po' di inattività per chiedervi un consiglio/chiarimento.
Ho una V7 ii del 2016 alla quale vorrei attaccare un bel paio di Mistral Short, e prima o poi lo farò, ovviamente lo scopo principale è il sound, ma leggendo qua e là, e parlando con amici, viene fuori che lo scarico più libero darebbe un po' di verve in più ai bassi regimi e una fluidità di marcia migliorata, la qual cosa non mi dispiacerebbe affatto. Mi pare poi di aver capito che per ottenere un effetto ancora migliore (sempre senza andare a fare interventi troppo invasivi di tipo meccanico sul motore) si potrebbe cambiare il filtro dell'aria con uno Sprintfilter, K&N o similari, e dare una rimappatura alla centralina.
- È vero che le famose centraline aggiuntive non servono a niente perché sulle moto come la mia, la centralina è "autoapprendente" e annullerebbe le modifiche di quella aggiuntiva?
- Da chi posso andare per rimappare la centralina? (Magari una delle famose officine di Mandello? Qualche nome?)
- Se è vero che sta benedetta centralina è autoapprendente, la modifica non viene poi neutralizzata? (badate che sono ignorante in materia)
- Ancora su sta centralina che impara da sola, non andrà a ridurre l'effetto del filtro e degli scarichi diversi?
- Ho letto spesso che la triade "poca spesa tanta resa" è quella filtro-scarichi-centralina, e i collettori? Vale la pena cambiarli o in relazione alla spesa c'è poca differenza?

Manuel87
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V7 II - rossa (Giovanna)

Messaggioda Wildmicio » lun ago 17, 2020 10:17 pm

Manuel87 ha scritto:Ciao a tutti! Torno qui nel forum dopo un po' di inattività per chiedervi un consiglio/chiarimento.

ciao, io sul v7 al posto dei collettori cambierei prima l'albero a camme, filtro, scarico e centralina.
sulla mia (griso) ho fatto solo filtro scarico e centralina ma è un'altra cosa.. ti consiglio elle motors a seregno per rimappare, a me hanno rimappato la centralina originale, hanno disattivato la sonda lambda perché altrimenti con l'autoadattamento andava a peggiorare l'erogazione. hanno fatto un gran lavoro, la moto è migliorata nettamente! :ok:
il cardiogramma: https://bit.ly/2XuVxYi
Wildmicio
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Griso 1200 8V Panzerfaust https://bit.ly/2vfrEiM

Messaggioda Pazolo » mar ago 18, 2020 8:45 pm

guzzaccio001 ha scritto:Ragazzi mi vorrei fare un v7 III, ha difettucci se si quali, come vi trovate?

Ciao
Sono nuovo nel forum, ma lo seguo da un po’.
Io ho avuto un sacco di problemi. Piccoli da subito, di cui si è straparlato (cambio duro, folle introvabile) e uno grosso che ha portato alla sostituzione di un cilindro completo e a 3500 km dopo un tentativo di risoluzione con cambio guarnizione di testa (passava olio dal ... cilindro!).
Tutto risolto in garanzia.
C’ho perso tempo e qualche bella incazzatura, e mi è servita tanta tanta (ma tanta) pazienza.,
Ora è tutto a posto (spero) .
Servizio impeccabile, ma ho comunque fatto i due anni di garanzia aggiuntiva.

La moto è uno spettacolo!
Buoni giri a tutti!
Pazolo
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V7 iii

Messaggioda Fabbbio » mer set 16, 2020 12:52 pm

Qualcuno ha vistosi problemi di allineamento scarichi? Il sinistro mi risulta più vicino alla ruota del destro. Da dietro l'effetto è moderatamente antiestetico...
Fabbbio
Utente Registrato

Messaggioda AXIEL » mer set 16, 2020 2:05 pm

Mai notato
AXIEL
Utente Registrato

Messaggioda Prince57 » mer set 16, 2020 4:53 pm

Io ho visto che le marmitte sono uguali e simmetriche.
Gli attacchi sono abbastanza uguali e simmetrici
I collettori di scarico hanno lunghezze (dalla testata) quasi identiche (per giusti motivi di far lavorare i cilindri + scarichi allo stesso modo)
Questo comporta che il terminale destro termini prima (di un centimetro circa) cioè sia più corto del terminale sinistro (visto dall'alto)
Quindi le marmitte sono già montate asimmetriche di loro, se poi aggiungiamo errori di lavorazione sugli attacchi, viste da dietro o dall'alto, non sono simmetriche
Prince57
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V7 III rough
V50 II

Messaggioda AXIEL » mer set 16, 2020 6:37 pm

Dato un' occhiata.
L' attacco destro "esce di più".... conseguentemente....
Può essere che sia x una miglior e più facile accessibilità al cardano.
Domani conce anche per nuovi scarichi... chiederò...
AXIEL
Utente Registrato

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale