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TOPIC UFFICIALE: V7 III - II

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III - II

Messaggioda Fabbbio » mer set 16, 2020 6:50 pm

Ecco perché montati i mistral, che forse hanno una forma più "raccolta", la distanza dal bullone del mozzo si è ulteriormente ristretta fino quasi a farlo toccare. Come dite voi probabilmente già da originale c'è una differenza, sulla mia forse accentuata da qualche ulteriore difetto.. La mistral mi ha perfino inviato un terminale sinistro nuovo per assicurarsi che il problema non fosse loro, e così non era. Mi viene da chiedere un intervento in garanzia per capire se magari qualche staffa, attacco o che so io è oltre le tolleranze... Comunque in tutto ciò quelli della Mistral dei grandissimi professionisti, ho il cellulare personale di uno di loro e ci siamo sentiti di continuo, secondo terminale inviato e ritirato da loro gratis... Attenzione al cliente a livelli eccelsi. Comunque mi confortante dicendomi che anche i vostri non sono perfettamente allineati
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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III - II

Messaggioda emilio85 » mer set 16, 2020 10:37 pm

Ciao ragazzi, sono ai 10000km e devo fare il tagliando completo. Lo farò da solo e volevo chiedervi suggerimenti sugli olii motore, cambio e trasmissione.
Cosa suggerite?
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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III - II

Messaggioda Delogu » gio set 17, 2020 1:15 pm

Ciao io ho sostituito olio e filtro a 6000 km circa, ( ho messo il Motul, operazione abbastanza semplice) adesso sono quasi arrivato a 9000 e due anni ad agosto, ma mi rivolgerò alla concessionaria considerato i vari controlli da effettuare stando al libretto manutenzione. Chiederò anche la sostituzione dell'olio freni se non già compresa nel tagliando
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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III - II

Messaggioda emilio85 » ven set 18, 2020 10:05 am

Io vorrei fare la sostituzione degli olii da solo (motore, cambio e cardano). Olio freni E candele sostituiti da pochissimo.
Il resto lo farei fare in concessionaria...
Altri pareri e consigli sugli olii?
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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III - II

Messaggioda Fabbbio » gio set 24, 2020 5:39 pm

AXIEL ha scritto:Dato un' occhiata.
L' attacco destro "esce di più".... conseguentemente....
Può essere che sia x una miglior e più facile accessibilità al cardano.
Domani conce anche per nuovi scarichi... chiederò...

Hai per caso chiesto al conce?
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Re: USB SU V7 III STONE S ANNO 2020

Messaggioda Florentino » gio set 24, 2020 10:38 pm

Paolo.b ha scritto:Ciao a tutti,
La mia domanda è sapere dove si trova nel sotto sella la,presa per il collegamento porta usb per moto guzzi ; Il mio modello è la V7 III stone S 2020 .
Non riesco a trovare lo,schema e le istruzioni in internet , altrimenti sapreste dirmi come posso fare per portare una uSb allo sterzo.?
Grazie in anticipo.
P.B.

Piacerebbe anche a me... suggerimenti?
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Re: USB SU V7 III STONE S ANNO 2020

Messaggioda nonnomario » gio set 24, 2020 11:07 pm

Florentino ha scritto:
Paolo.b ha scritto:Ciao a tutti,
La mia domanda è sapere dove si trova nel sotto sella la,presa per il collegamento porta usb per moto guzzi ; Il mio modello è la V7 III stone S 2020 .
Non riesco a trovare lo,schema e le istruzioni in internet , altrimenti sapreste dirmi come posso fare per portare una uSb allo sterzo.?
Grazie in anticipo.
P.B.

Piacerebbe anche a me... suggerimenti?

credo non ci sia di serie; c'è nella lista accessori: https://www.motoguzzi.com/it_IT/moto-gu ... ily=V7+III

https://www.motoguzzi.com/it_IT/accesso ... -2s000983/

visto il prezzo e l'ubicazione, ne prenderei una su amazon: https://www.amazon.it/s?k=presa+usb+mot ... n8n0xy1z_e
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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III - II

Messaggioda ctarla » sab set 26, 2020 9:01 pm

Ciao a tutti,
per caso qualcuno ha notato sulla V7III dei problemi di ruggine sui prigionieri che bloccano il collettore di scarico al cilindro? Sulla mia sia i prigionieri che i bulloni presentano evidentissimi segni di ruggine. Se si, come avete risolto? Ve li hanno cambiati in garanzia?
Thanks
ctarla
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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III - II

Messaggioda Pazolo » sab set 26, 2020 10:15 pm

Ciao
Ricordo che tempo fa (2anni?) a qualcuno si era arrugginito un collettore di scarico e gliel’avevano sostituito in garanzia.
Senti il concessionario.
Saluti
Pazolo
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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III - II

Messaggioda Delogu » dom set 27, 2020 11:16 am

ctarla ha scritto:Ciao a tutti,
per caso qualcuno ha notato sulla V7III dei problemi di ruggine sui prigionieri che bloccano il collettore di scarico al cilindro? Sulla mia sia i prigionieri che i bulloni presentano evidentissimi segni di ruggine. Se si, come avete risolto? Ve li hanno cambiati in garanzia?
Thanks

Si anche sulla mia ruggine su bulloni e prigionieri collettori e anche il clacson parecchio arrugginito. Sui bulloni ho dato il convertitore di ruggine già da un po e sembra aver limitato la cosa, al prossimo tagliando dei 10k anche se scaduta la garanzia chiederò se possibile rimediare
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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III - II

Messaggioda Alessandro 81 » mar set 29, 2020 11:11 pm

emilio85 ha scritto:Ciao ragazzi, sono ai 10000km e devo fare il tagliando completo. Lo farò da solo e volevo chiedervi suggerimenti sugli olii motore, cambio e trasmissione.
Cosa suggerite?


Io faccio tutto da me: olio e filtro olio motore, candele e filtro aria, olio cambio e filtro olio cambio (anche oer il cambio c'è un piccolo filtro che va sempre cambiato ogni volta che si cambia l'olio), olio cardano. Oltre a tutti gli o ring che si dovrebbero sempre cambiare quando si smontano i bulloni di drenaggio. Io faccio questo tagliando ogni inizio stagione.
Anziché pagare la manodopera per il cambio olio spendo uguale e cambio tutto ogni anno e mi diverte metterci le mani.
Prima dell'estate ho fatto anche la sostituzione completa dell'olio freni.
E tutto molto semplice se si ha un minimo di manualità e si guarda il manuale officina che spiega tutto. Faccio fare solo il controllo gioco valvole in concessionaria perché ho paura di non trovare il pms e sarebbe un casino totale.

Ps come oli uso sempre Motul per tutto.
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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III - II

Messaggioda AXIEL » mar ott 06, 2020 5:15 pm

Fabbbio ha scritto:
AXIEL ha scritto:Dato un' occhiata.
L' attacco destro "esce di più".... conseguentemente....
Può essere che sia x una miglior e più facile accessibilità al cardano.
Domani conce anche per nuovi scarichi... chiederò...

Hai per caso chiesto al conce?


Arieccoci, ciao a todos,
Si vocifera anke per proteggere il cardano dal calore dello scarico
Ultima modifica di AXIEL il mer ott 14, 2020 2:49 pm, modificato 1 volta in totale.
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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III - II

Messaggioda AXIEL » mar ott 06, 2020 5:19 pm

ctarla ha scritto:Ciao a tutti,
per caso qualcuno ha notato sulla V7III dei problemi di ruggine sui prigionieri che bloccano il collettore di scarico al cilindro? Sulla mia sia i prigionieri che i bulloni presentano evidentissimi segni di ruggine. Se si, come avete risolto? Ve li hanno cambiati in garanzia?
Thanks



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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III - II

Messaggioda duelle » mer ott 14, 2020 9:51 am

Buongiorno a tutti,
sono un nuovissimo e felicissimo possessore di V7 iii stone, dopo 12 anni di ducati monster 600 del '99 a carburatori non avrei cambiato per nessuna altra moto e sono assolutamente soddisfatto della mia scelta.
Ho preso la moto usata con 2000km e a parte un po di polvere di troppo (è stata quasi un'anno ferma) mi è sembrata perfetta, sia esteticamente che alla prova su strada.
Ad uno sguardo più attento però mi sono accorto di un cavo nastrato in modo non proprio eccelso (in foto) e vi chiedo se sapete dirmi di che cavo si tratti, se è normale che sia così o se secondo voi dovrei farmelo sostituire, la moto è ancora in garanzia, spero eventualmente sia coperto. Grazie a tutti!!

cavo.jpg
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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III - II

Messaggioda paulaner89 » gio ott 15, 2020 6:52 am

Alessandro 81 ha scritto:
emilio85 ha scritto:Ciao ragazzi, sono ai 10000km e devo fare il tagliando completo. Lo farò da solo e volevo chiedervi suggerimenti sugli olii motore, cambio e trasmissione.
Cosa suggerite?


Io faccio tutto da me: olio e filtro olio motore, candele e filtro aria, olio cambio e filtro olio cambio (anche oer il cambio c'è un piccolo filtro che va sempre cambiato ogni volta che si cambia l'olio), olio cardano. Oltre a tutti gli o ring che si dovrebbero sempre cambiare quando si smontano i bulloni di drenaggio. Io faccio questo tagliando ogni inizio stagione.
Anziché pagare la manodopera per il cambio olio spendo uguale e cambio tutto ogni anno e mi diverte metterci le mani.
Prima dell'estate ho fatto anche la sostituzione completa dell'olio freni.
E tutto molto semplice se si ha un minimo di manualità e si guarda il manuale officina che spiega tutto. Faccio fare solo il controllo gioco valvole in concessionaria perché ho paura di non trovare il pms e sarebbe un casino totale.

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Ciao a tutti!
Per l’olio freni: ho letto che ci sono molte teorie sul come cambiarlo. Avendo anche l’abs, é vero che é sufficiente svuotare le vaschette, riempirle con olio nuovo e spurgare l’olio vecchio dagli sfiati delle pinze (con la valvolina che vendono a pochi euro o con la pompetta che crea depressione) finché non esce quello nuovo?
Paolo
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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III - II

Messaggioda Florentino » sab ott 17, 2020 10:44 pm

Un saluto a tutti.
Ho cambiato gli specchietti retrovisori: tolto i barracuda e rimontati gli originali. Ora la visione posteriore è perfetta ma ho notato un aumento di vibrazione sul manubrio. Dipende dai contrappesi?
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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III - II

Messaggioda Alessandro 81 » dom ott 18, 2020 11:41 pm

paulaner89 ha scritto:
Alessandro 81 ha scritto:
emilio85 ha scritto:Ciao ragazzi, sono ai 10000km e devo fare il tagliando completo. Lo farò da solo e volevo chiedervi suggerimenti sugli olii motore, cambio e trasmissione.
Cosa suggerite?


Io faccio tutto da me: olio e filtro olio motore, candele e filtro aria, olio cambio e filtro olio cambio (anche oer il cambio c'è un piccolo filtro che va sempre cambiato ogni volta che si cambia l'olio), olio cardano. Oltre a tutti gli o ring che si dovrebbero sempre cambiare quando si smontano i bulloni di drenaggio. Io faccio questo tagliando ogni inizio stagione.
Anziché pagare la manodopera per il cambio olio spendo uguale e cambio tutto ogni anno e mi diverte metterci le mani.
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Ciao a tutti!
Per l’olio freni: ho letto che ci sono molte teorie sul come cambiarlo. Avendo anche l’abs, é vero che é sufficiente svuotare le vaschette, riempirle con olio nuovo e spurgare l’olio vecchio dagli sfiati delle pinze (con la valvolina che vendono a pochi euro o con la pompetta che crea depressione) finché non esce quello nuovo?


Io ho comprato un metro di tubo e un flacone di olio. Tutto qua. Apri il coperchio della vaschetta olio freni. Poi colleghi il tubo alla valvola di spurgo sulla pinza. Pompa con la leva e tieni premuto: quel punto allenti la valvola di spurgo e l'olio inizia a uscire. Poi senza lasciare la leva chiudi la valvola di spurgo e rilasci la leva. Fai sto discorso in continuazione e tieni d'occhio che non si svuoti la vaschetta. Devi rabboccare sempre. Appena dal tubo di spurgo esce olio pulito verifica che non ci siano bolle d'aria ed hai finito.
Per il discorso l'ABS in realtà così spurghi tutto l'impianto ma non la pompa abs. Per quella servirebbe fare una procedura con obd collegato.
Ma io faccio così e già va benone.
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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III - II

Messaggioda AXIEL » lun ott 19, 2020 9:44 am

@fiorentino
gli specchietti Barracuda con cui nn ti sei trovato bene che modello sono?
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