Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

TOPIC UFFICIALE: V7 III - II

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III - II

Messaggioda MonaGuzz » sab feb 20, 2021 6:05 pm

Valeria ha scritto:... mi sono resa conto che è proprio il pulsante che si incastra...


Questo problema l'ho avuto occasionalmente con il pulsante per l'avviamento, però sembra che si sia autorisolto... In ogni caso sono con gio, se vai al conce mostraglielo. Probabilmente applicheranno un pò di grasso idoneo in corrispondenza dei perni del pulsante per risolvere il problema.

Oggi ho fatto il primo giretto per il 2021, dopo un inverno abbastanza nevoso da queste parti (per cambiare :-), l'ultima volta con tanta neve sono vari anni fà).
Allegati
12020211748.jpg
MonaGuzz
Utente Registrato
 
Messaggi: 90
Iscritto il: gio giu 13, 2019 6:02 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: V7 III Special

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III - II

Messaggioda Valeria » sab feb 20, 2021 6:17 pm

[AGGIORNAMENTO] problema lampeggiante abbaglianti.

Innanzitutto grazie sempre a tutti per le vostre risposte.
Ho portato la V7 in concessionario dove mi hanno detto si tratta di un probabile difetto di fabbricazione già riscontrato in altri esemplari.
Mi sostituiranno tutto il commutatore in garanzia, non appena arriverà il pezzo. Sicuramente è la soluzione più sicura e (si spera) duratura.
Fingers crossed!
Valeria
Utente Registrato
 
Messaggi: 23
Iscritto il: mar ott 20, 2020 11:40 am
La/le tua/e Moto Guzzi: V7 III Stone rosso rovente

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III - II

Messaggioda gio1965 » lun feb 22, 2021 5:46 pm

Bene sono stati corretti :ok:
gio1965
Utente Registrato
 
Messaggi: 95
Iscritto il: lun gen 21, 2019 11:20 pm
Località: Livorno
La/le tua/e Moto Guzzi: v7/3 special nera.

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III - II

Messaggioda Walter! » gio feb 25, 2021 6:38 pm

:ok: Ciao a tutti sono un possessore di una splendida v7 iii, da tempo ho una perdita d'olio tra cardano e mozzo della ruota posteriore, in concessionaria dicono che è normale ma io non credo proprio che lo sia, voi cosa ne pensate?
Walter!
Utente Registrato
 
Messaggi: 2
Iscritto il: ven set 04, 2020 4:48 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Moto guzzi v7 iii stone 2020

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III - II

Messaggioda AXIEL » gio feb 25, 2021 9:50 pm

Vaitra, paraolio che perde
Okkio alla ruota
Mala tempora currunt
Walhalla it's only for warriors
Avatar utente
AXIEL
Socio Tesserato 2021
 
Messaggi: 624
Iscritto il: mar feb 25, 2020 1:18 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Solo tricicli a pedali rigorosamente customizzati Guzzi

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III - II

Messaggioda Walter! » gio feb 25, 2021 11:26 pm

Sono nuovo sul forum lo trovo chiaro, non ho capito la tua risposta, devo andare " paraolio che perde" dove scusami?
Walter!
Utente Registrato
 
Messaggi: 2
Iscritto il: ven set 04, 2020 4:48 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Moto guzzi v7 iii stone 2020

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III - II

Messaggioda AXIEL » ven feb 26, 2021 12:48 am

Scusa :-(
Spesso penso, parlo e scrivo come/cosa mangio (Selvaggina) :-)
Vaitra sta per vai tranquillo. I paraoli cardano serie piccola perdono di frequente; E' il modo che ha la moto di farti capire che le piaci :D
Da quello che, spero, di aver capito trattasi del "solito" problema Guzzi basta cambiare la guarnizione del cardano e rimettere l'olio.
Successo a me ed anche ad altri qui dentro, se gli schizzi interessano solo i cerchi può andare ancora benino, controlla che non vada olio sulla gomma (Battistrada), è pericoloso.
Se sei ancora in garanzia lo sbatti (Sbattimento/Disagio :D ) è che il Conce deve aprire il Ticket con Mamma Guzzi, aspettare la risposta bla bla bla e ti bruci, magari, anche, qualche settimana.
Se non sei in garanzia la guarnizione, penso, costerà meno di due dechelli (20 Euri :asd: ) si dovrebbe togliere l'olio rimasto, smontare il coperchio/coppa del cardano, sostituire guarnizione, rimettere l'olio alla trasmissione...Normale amministrazione, qualche oretta.
Ciauz dentone
Mala tempora currunt
Walhalla it's only for warriors
Avatar utente
AXIEL
Socio Tesserato 2021
 
Messaggi: 624
Iscritto il: mar feb 25, 2020 1:18 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Solo tricicli a pedali rigorosamente customizzati Guzzi

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III - II

Messaggioda Pazolo » dom feb 28, 2021 9:55 pm

Saluti a tutti
Ho una domanda, per chi ha la voglia di rispondere: fermi a motore al minimo, quanto vibra la moto? Quanto si notano le vibrazioni negli specchietti della vostra V7 ?
Nella mia la cosa è abbastanza vistosa... oggi ero con un amico che ha la Yamaha xsr 700 che praticamente non vibra...
Più che altro perché da poco ho eseguito una importante riparazione al motore in garanzia, e non mi ricordavo (o non avevo mai notato) che prima le vibrazioni fossero così.

Grazieeeeee
Pazolo
Utente Registrato
 
Messaggi: 6
Iscritto il: ven giu 21, 2019 10:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: V7 iii

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III - II

Messaggioda gio1965 » lun mar 08, 2021 7:55 am

Pazolo ha scritto:Saluti a tutti
Ho una domanda, per chi ha la voglia di rispondere: fermi a motore al minimo, quanto vibra la moto? Quanto si notano le vibrazioni negli specchietti della vostra V7 ?
Nella mia la cosa è abbastanza vistosa... oggi ero con un amico che ha la Yamaha xsr 700 che praticamente non vibra...
Più che altro perché da poco ho eseguito una importante riparazione al motore in garanzia, e non mi ricordavo (o non avevo mai notato) che prima le vibrazioni fossero così.

Grazieeeeee



Ciao.il motore v2 di 90 gradi.e' piu ruvido di un boxer ,o un 2 o un 4 in linea,la mia ha vibrazioni minime,piu accentuate sopra i 5000 giri,ma sempre contenute.falla vedere.
gio1965
Utente Registrato
 
Messaggi: 95
Iscritto il: lun gen 21, 2019 11:20 pm
Località: Livorno
La/le tua/e Moto Guzzi: v7/3 special nera.

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III - II

Messaggioda guzzaccio001 » sab apr 03, 2021 6:15 am

Una domanda per gli espertissimi di v7 III, vorrei abbassare un pò il minimo....come si fà?
Non ho il contagira ma secondo me sta sui 1200 giri/min

Grazie
V11 RM serial number 001

V7 verde militare
guzzaccio001
Utente Registrato
 
Messaggi: 234
Iscritto il: sab ott 01, 2011 8:40 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: V11 rosso mandello 001 - V7 verde militare
ex Nevada 350 (500 monza)
ex SP1000 1 serie
ex florida 350
ex hornet 600
ex vfr 800vtec
ex ktm 250 exc
ex suzuki sv650

Marce basse e daje gasse.

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III - II

Messaggioda Ardy » sab apr 03, 2021 7:17 am

Non è possibile registrare il minimo. È proprio 1200 g/m. Forse rimappando, ma visto che per il resto va bene, ne vale la pena?
Anche a me non piace il minimo così alto. In passato, con il V65, gestivo il minimo a mio piacere. Appena preso la V7 lll mi infastidiva molto il minimo alto. Adesso me ne sono fatto una ragione.
Pier Carlo
Avatar utente
Ardy
Utente Registrato
 
Messaggi: 168
Iscritto il: ven apr 06, 2007 10:52 am
Località: Nichelino TO
La/le tua/e Moto Guzzi: Guzzi V7 lll Special '17
Ex V65 Sp 1983

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III - II

Messaggioda guzzaccio001 » sab apr 03, 2021 7:20 am

Grazie per la risposta rapida.... immaginavo qualcosa del genere ...
Non è tanto il minimo alto a darmi fastidio (relativo fastidio), è che ovviamente toglie piacere alla guida e in parte diminuisce il freno motore e i relativi trasferimenti di carico che aiutano nell' handling
V11 RM serial number 001

V7 verde militare
guzzaccio001
Utente Registrato
 
Messaggi: 234
Iscritto il: sab ott 01, 2011 8:40 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: V11 rosso mandello 001 - V7 verde militare
ex Nevada 350 (500 monza)
ex SP1000 1 serie
ex florida 350
ex hornet 600
ex vfr 800vtec
ex ktm 250 exc
ex suzuki sv650

Marce basse e daje gasse.

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III - II

Messaggioda Ardy » sab apr 03, 2021 7:39 am

Esatto. Sopratutto alle basse velocità, o nel traffico della città, obbliga ad utilizzare di più frizione e freni. Con motore freddo poi il minimo è c.a 1400 g/m.
Pier Carlo
Avatar utente
Ardy
Utente Registrato
 
Messaggi: 168
Iscritto il: ven apr 06, 2007 10:52 am
Località: Nichelino TO
La/le tua/e Moto Guzzi: Guzzi V7 lll Special '17
Ex V65 Sp 1983

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III - II

Messaggioda guzzaccio001 » sab apr 03, 2021 7:48 am

Esattamente, a 1200 giri in terza marcia in città il bicilindrico spinge.
Io ho avuto parecchi bicilindrici e li quando chiudi chiudi....il v11 se chiudo getta l'ancora....
Aggiungiamoci che i freni del v7 sono quello che sono...un po'di aiutino dal motore era gradito...
Speriamo che il tempo ci dia una soluzione a questo piccolo neo
V11 RM serial number 001

V7 verde militare
guzzaccio001
Utente Registrato
 
Messaggi: 234
Iscritto il: sab ott 01, 2011 8:40 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: V11 rosso mandello 001 - V7 verde militare
ex Nevada 350 (500 monza)
ex SP1000 1 serie
ex florida 350
ex hornet 600
ex vfr 800vtec
ex ktm 250 exc
ex suzuki sv650

Marce basse e daje gasse.

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III - II

Messaggioda guzzaccio001 » dom apr 04, 2021 9:54 pm

Vi succede che alle volte (rare) pigiate START per avviare il motore e non succede nulla?
Poi magari riprovate e si avvia.....
V11 RM serial number 001

V7 verde militare
guzzaccio001
Utente Registrato
 
Messaggi: 234
Iscritto il: sab ott 01, 2011 8:40 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: V11 rosso mandello 001 - V7 verde militare
ex Nevada 350 (500 monza)
ex SP1000 1 serie
ex florida 350
ex hornet 600
ex vfr 800vtec
ex ktm 250 exc
ex suzuki sv650

Marce basse e daje gasse.

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III - II

Messaggioda Pazolo » dom apr 04, 2021 11:29 pm

gio1965 ha scritto:
Pazolo ha scritto:Saluti a tutti
Ho una domanda, per chi ha la voglia di rispondere: fermi a motore al minimo, quanto vibra la moto? Quanto si notano le vibrazioni negli specchietti della vostra V7 ?
Nella mia la cosa è abbastanza vistosa... oggi ero con un amico che ha la Yamaha xsr 700 che praticamente non vibra...
Più che altro perché da poco ho eseguito una importante riparazione al motore in garanzia, e non mi ricordavo (o non avevo mai notato) che prima le vibrazioni fossero così.

Grazieeeeee



Ciao.il motore v2 di 90 gradi.e' piu ruvido di un boxer ,o un 2 o un 4 in linea,la mia ha vibrazioni minime,piu accentuate sopra i 5000 giri,ma sempre contenute.falla vedere.



Grazie (vedo solo ora il mess).
La farò vedere alla prima occasione.
Pazolo
Utente Registrato
 
Messaggi: 6
Iscritto il: ven giu 21, 2019 10:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: V7 iii

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III - II

Messaggioda gio1965 » lun apr 05, 2021 8:29 pm

ciao ragazzi.giorni fà ho avuto in prova la nuova v7 special 850,ho svolto una prova di circa 25 km su strade prevalentemente collinari.l'impressione più evidente è stata un notevole aumento del confort,al confronto la mia v7 3 con i kayaba di serie appare un pancale rigido,cosa non mi ha impessionato è l'erogazione,ma considerato che la moto aveva 1900 km,andrebbe riverificata a 10000 x giudicare definitivamente.altra considerazione è la gomma post da 150,ho percepito una stabilità superiore alla mia con la 130 con l' agile inserimento con l'anteriore identico alla mia.conclusioni.il progresso più evidente è il confort,le sosp post lavorano più efficacemente,la sella è più ampia e vivibile,le prestazioni non mi hanno impressionato particolarmente,ma come citato in precedenza andrebbe provata a fondo ben rodata.in complesso un bel passo avanti complessivo,esteticamente la trovo proprio bella.
gio1965
Utente Registrato
 
Messaggi: 95
Iscritto il: lun gen 21, 2019 11:20 pm
Località: Livorno
La/le tua/e Moto Guzzi: v7/3 special nera.

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III - II

Messaggioda Ardy » lun apr 05, 2021 9:28 pm

guzzaccio001 ha scritto:Vi succede che alle volte (rare) pigiate START per avviare il motore e non succede nulla?
Poi magari riprovate e si avvia.....

No. Mai successo. O meglio, è successo una volta per causa mia: non avevo sollevato il cavalletto ed avevo la marcia inserita.
Pier Carlo
Avatar utente
Ardy
Utente Registrato
 
Messaggi: 168
Iscritto il: ven apr 06, 2007 10:52 am
Località: Nichelino TO
La/le tua/e Moto Guzzi: Guzzi V7 lll Special '17
Ex V65 Sp 1983

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III - II

Messaggioda guzzaccio001 » mar apr 06, 2021 6:55 am

Ardy ha scritto:
guzzaccio001 ha scritto:Vi succede che alle volte (rare) pigiate START per avviare il motore e non succede nulla?
Poi magari riprovate e si avvia.....

No. Mai successo. O meglio, è successo una volta per causa mia: non avevo sollevato il cavalletto ed avevo la marcia inserita.



Si infatti..... dò un po'di spray secco ai contatti elettrici, potrebbe essere qualche microswith....
V11 RM serial number 001

V7 verde militare
guzzaccio001
Utente Registrato
 
Messaggi: 234
Iscritto il: sab ott 01, 2011 8:40 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: V11 rosso mandello 001 - V7 verde militare
ex Nevada 350 (500 monza)
ex SP1000 1 serie
ex florida 350
ex hornet 600
ex vfr 800vtec
ex ktm 250 exc
ex suzuki sv650

Marce basse e daje gasse.

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III - II

Messaggioda Pazolo » mar apr 06, 2021 3:01 pm

Ciao a tutti.
è successo anche a me, più volte.
Recentemente, dopo il fermo invernale, ho dovuto provare e riprovare per farla partire, con la strana sensazione che ci volesse qualche magia.
Mi si è fermata anche mentre andavo in strada, per un secondo, per poi ripartire (che spavento!).
Tornato a casa ci ho spruzzato wd40 per contatti, e non è più successo.
Però, però.... una bruttina sensazione mi è rimasta.
Se la sommo a tutti i problemi che ho avuto finora...
Non so quanto mi posso fidare di questa moto...


Ardy ha scritto:
guzzaccio001 ha scritto:Vi succede che alle volte (rare) pigiate START per avviare il motore e non succede nulla?
Poi magari riprovate e si avvia.....

No. Mai successo. O meglio, è successo una volta per causa mia: non avevo sollevato il cavalletto ed avevo la marcia inserita.
Pazolo
Utente Registrato
 
Messaggi: 6
Iscritto il: ven giu 21, 2019 10:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: V7 iii

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Majestic-12 [Bot], Smiz e 67 ospiti
cron