Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

TOPIC UFFICIALE: V7 III

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda mostronovecento » ven feb 10, 2017 10:00 am

Enzo-NW ha scritto:Sono (piacevolmente) stupito dal fatto che in poche settimane parecchie persone stanno per portarsi a casa una v7, molto bene!
E siamo solo in febbraio...


Vorrei porre l'attenzione su queste parole...

Solo pochi anni fa (presentazione V7 col monocorpo) le moto arrivavano in concessionaria per i demo-ride a metà marzo, e le consegne iniziavano almeno un mesetto dopo.

Invece è così che si deve fare: presentazione moto ai saloni/fiere=immediatamente disponibile dai concessionari :ok:

Ciauz

P.S. non so se ricordate la presentazione della Daytona e, dopo UN PAIO D'ANNI abbondanti, l'arrivo sul mercato (completamente rivista esteticamente, tra l'altro) :evil:
mostronovecento
Utente Registrato
 
Messaggi: 2672
Iscritto il: lun mar 31, 2008 11:12 pm
Località: Mandello basso

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda VidiV » ven feb 10, 2017 11:21 am

mostronovecento ha scritto:
Enzo-NW ha scritto:Sono (piacevolmente) stupito dal fatto che in poche settimane parecchie persone stanno per portarsi a casa una v7, molto bene!
E siamo solo in febbraio...


Vorrei porre l'attenzione su queste parole...

Solo pochi anni fa (presentazione V7 col monocorpo) le moto arrivavano in concessionaria per i demo-ride a metà marzo, e le consegne iniziavano almeno un mesetto dopo.

Invece è così che si deve fare: presentazione moto ai saloni/fiere=immediatamente disponibile dai concessionari :ok:

Ciauz

P.S. non so se ricordate la presentazione della Daytona e, dopo UN PAIO D'ANNI abbondanti, l'arrivo sul mercato (completamente rivista esteticamente, tra l'altro) :evil:

Non solo! Vende su carta perché tutti bene o male conoscono la V7II, questa ha quei (pochi) cavalli che mancavano, gli ammortizzatori giusti, e quindi si va a colpo sicuro.
La velocità non ha mai ucciso nessuno. Fermarsi improvvisamente, si.
Avatar utente
VidiV
Utente Registrato
 
Messaggi: 1317
Iscritto il: mar nov 05, 2013 9:54 am
Località: Mantova
La/le tua/e Moto Guzzi: Moto Guzzi V7 III Special 2017 - "Ebon Hawk" / Moto Guzzi V50 III 1984 - "Evinrude"

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda Dogwalker » ven feb 10, 2017 11:34 am

mostronovecento ha scritto:Solo pochi anni fa (presentazione V7 col monocorpo) le moto arrivavano in concessionaria per i demo-ride a metà marzo, e le consegne iniziavano almeno un mesetto dopo.

E questo, ovvero le moto presentate all'EICMA comunque nei concessionari all'inizio della stagione delle vendite, era già una piacevole novità, introdotta (e chiaramente annunciata. "Non si presentano più moto che non possano essere mandate in produzione a stretto giro di posta") con V7Classic e Stelvio nel 2008, rispetto a prima, quando le moto presentate a novembre di un anno, le trovavi nei concessionari, se andava bene, nella primavera non dell'anno successivo, ma di quello ancora dopo.

DogW
Attività Neurali Avanzate ®
Avatar utente
Dogwalker
Utente Registrato
 
Messaggi: 25479
Iscritto il: lun ott 27, 2003 8:32 pm

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda VidiV » ven feb 10, 2017 1:31 pm

Red27 ha scritto:VidiV, complimenti, proprio bella.

Se poi sei della provincia di mantova se scappi verso le montagne parmigiane si può fare incontrare la Guzzi con la mia jappuzzi. dentone

E poi mi kawergogno. :rollin

Ti farò sapere :ok:
La velocità non ha mai ucciso nessuno. Fermarsi improvvisamente, si.
Avatar utente
VidiV
Utente Registrato
 
Messaggi: 1317
Iscritto il: mar nov 05, 2013 9:54 am
Località: Mantova
La/le tua/e Moto Guzzi: Moto Guzzi V7 III Special 2017 - "Ebon Hawk" / Moto Guzzi V50 III 1984 - "Evinrude"

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda Enzo-NW » ven feb 10, 2017 1:35 pm

VdiV non puoi mettere queste foto in giro, poi scateni lo shopping compulsivo nella gente... e' pericoloso !
Avatar utente
Enzo-NW
Socio Tesserato 2019
 
Messaggi: 4135
Iscritto il: sab gen 04, 2014 1:27 pm
Località: Svizzera centrale
La/le tua/e Moto Guzzi: Stelvio NTX rossa, ex V7 II

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda VidiV » ven feb 10, 2017 2:15 pm

Enzo-NW ha scritto:VdiV non puoi mettere queste foto in giro, poi scateni lo shopping compulsivo nella gente... e' pericoloso !

A Moto Guzzi piace MOLTO questo elemento! :rollin
La velocità non ha mai ucciso nessuno. Fermarsi improvvisamente, si.
Avatar utente
VidiV
Utente Registrato
 
Messaggi: 1317
Iscritto il: mar nov 05, 2013 9:54 am
Località: Mantova
La/le tua/e Moto Guzzi: Moto Guzzi V7 III Special 2017 - "Ebon Hawk" / Moto Guzzi V50 III 1984 - "Evinrude"

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda giancarloessezeta » ven feb 10, 2017 5:14 pm

VidiV ha scritto:
giancarloessezeta ha scritto:
p.s.: scusa Vincenzo, ma tu di dove sei? Ho riguardato la tua presentazione (mar nov 05, 2013 3:18 pm) ma non lo dici...

:hehe: Sono dalla provincia di Mantova :) . E anche se avessi guardato la mia presentazione , ti sarebbe servito a poco, perchè sono trasferito da quasi un anno. dentone


Bazzico spesso tra Sirmione e il Mincio.... se ti incontro, ti blocco e poi dovrai asciugare tutta la bava dalla moto :asd:
E come disse Lui:"prendete, e guidatene tutti!"SP1000 Walrus
Avatar utente
giancarloessezeta
Utente Registrato
 
Messaggi: 9598
Iscritto il: lun nov 03, 2003 5:06 pm
Località: tra MB e LC
La/le tua/e Moto Guzzi: SP1000 the Walrus (Tricheco)
V35-II Bienaimée
Tango 250 Rieju che da grande vorrebbe diventare un Griso

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda VidiV » ven feb 10, 2017 6:03 pm

giancarloessezeta ha scritto:
VidiV ha scritto:
giancarloessezeta ha scritto:
p.s.: scusa Vincenzo, ma tu di dove sei? Ho riguardato la tua presentazione (mar nov 05, 2013 3:18 pm) ma non lo dici...

:hehe: Sono dalla provincia di Mantova :) . E anche se avessi guardato la mia presentazione , ti sarebbe servito a poco, perchè sono trasferito da quasi un anno. dentone


Bazzico spesso tra Sirmione e il Mincio.... se ti incontro, ti blocco e poi dovrai asciugare tutta la bava dalla moto :asd:

:rollin :rollin :ok: ok!
La velocità non ha mai ucciso nessuno. Fermarsi improvvisamente, si.
Avatar utente
VidiV
Utente Registrato
 
Messaggi: 1317
Iscritto il: mar nov 05, 2013 9:54 am
Località: Mantova
La/le tua/e Moto Guzzi: Moto Guzzi V7 III Special 2017 - "Ebon Hawk" / Moto Guzzi V50 III 1984 - "Evinrude"

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda Mauro Fiorentini » ven feb 10, 2017 6:36 pm

Va bè ho capito....... se e quando vi incontrate, fate sapere :ok:
age073
Il motociclista su Internet è lo snob per eccellenza!
Avatar utente
Mauro Fiorentini
Utente Registrato
 
Messaggi: 4247
Iscritto il: sab ago 11, 2012 9:21 pm
Località: Sunny Anconashire

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda VidiV » mer feb 15, 2017 9:48 am

Ho passato ieri sera i primi 100km.
La moto segna una media di 5 e rotti litri per 100km, considerando che ho fatto sia tratti da bravo ragazzo, che tratti da birbantello (gente, arriva a 160 con facilità quasi disarmante per i pochi cavalli che ha!!).
A 3000giri in 6a ti ritrovi agli 85 all'ora, i consumi istantanei sono attorno ai 3l/100km e ti godi il borbottio cupo del blocco, che tra le altre, è nel range giusto per scattare in caso di sorpasso, basta un filo di gas.
Questione sospensioni:
ho guidato prevalentemente la moto con la sella di serie (ero uscito dal negozio con la sella da un posto e mezzo). La sella da un posto e mezzo è dura, la sella originale invece è molto più confortevole. Ma con la sella a un posto e mezzo, si avverte la secchezza degli ammortizzatori, anche se credo che dovessero "farsi" un minimo. Ho usato la moto in due con la sella originale, ed ho trovato il comparto ammortizzante molto più confortevole. Al successivo utilizzo anche la moto sembrava più soffice: non so se mi riesco a spiegare.
Presumo che dovrò tarare gli ammo (?1!).
Vi terrò aggiornati.
La velocità non ha mai ucciso nessuno. Fermarsi improvvisamente, si.
Avatar utente
VidiV
Utente Registrato
 
Messaggi: 1317
Iscritto il: mar nov 05, 2013 9:54 am
Località: Mantova
La/le tua/e Moto Guzzi: Moto Guzzi V7 III Special 2017 - "Ebon Hawk" / Moto Guzzi V50 III 1984 - "Evinrude"

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda Enzo-NW » mer feb 15, 2017 1:47 pm

Solo 100 Km dopo tutto questo tempo ?? :nono:

Immagine

100 km si fanno il primo giorno che si compra una V7 nuova, tanto per prendere confidenza con il mezzo e sgrezzare un po il motore nuovo.

Scherzi a parte, il primo service e' sempre a 1500 o lo hanno allungato?
Avatar utente
Enzo-NW
Socio Tesserato 2019
 
Messaggi: 4135
Iscritto il: sab gen 04, 2014 1:27 pm
Località: Svizzera centrale
La/le tua/e Moto Guzzi: Stelvio NTX rossa, ex V7 II

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda Bibobomio » mer feb 15, 2017 1:53 pm

...moto da bar, kilometraggi da bar. :smokin
Bibobomio
Utente Registrato
 
Messaggi: 1684
Iscritto il: dom ago 17, 2014 6:32 pm
Località: Svizzerachepiùasudnonsipuò!
La/le tua/e Moto Guzzi: C'è di nuovo una MotoGuzzi nel box!
Breva 1100 rossa

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda Enzo-NW » mer feb 15, 2017 2:23 pm

NO! La V7 se vuoi ė una gran macina km!
Avatar utente
Enzo-NW
Socio Tesserato 2019
 
Messaggi: 4135
Iscritto il: sab gen 04, 2014 1:27 pm
Località: Svizzera centrale
La/le tua/e Moto Guzzi: Stelvio NTX rossa, ex V7 II

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda VidiV » mer feb 15, 2017 3:09 pm

Bibobomio ha scritto:...moto da bar, kilometraggi da bar. :smokin

Ho aperto attività da Gennaio e sto facendo le ore piccole, ho una situazione familiare che non mi permette in questo periodo di fare ciò che voglio la sera, e non sono attrezzato per girare con -2°C. Detto questo, il chilometraggio è quello che è, perché NON HO TEMPO DI USARLA.

Appena la stagione me lo permette, e spero anche tutta la situazione di contorno, riprendo a fare i miei giretti nel weekend come facevo con il V50. Nessuna attraversata del continente, ma se ho fatto 600km in un giorno con il 500, conto di farne un millino con questa, che è tutto un'altro andare.
Ultima modifica di VidiV il mer feb 15, 2017 3:11 pm, modificato 1 volta in totale.
La velocità non ha mai ucciso nessuno. Fermarsi improvvisamente, si.
Avatar utente
VidiV
Utente Registrato
 
Messaggi: 1317
Iscritto il: mar nov 05, 2013 9:54 am
Località: Mantova
La/le tua/e Moto Guzzi: Moto Guzzi V7 III Special 2017 - "Ebon Hawk" / Moto Guzzi V50 III 1984 - "Evinrude"

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda VidiV » mer feb 15, 2017 3:10 pm

Enzo-NW ha scritto:Solo 100 Km dopo tutto questo tempo ?? :nono:

Immagine

100 km si fanno il primo giorno che si compra una V7 nuova, tanto per prendere confidenza con il mezzo e sgrezzare un po il motore nuovo.

Scherzi a parte, il primo service e' sempre a 1500 o lo hanno allungato?


Devo controllare. Comunque si, ricordavo sui 1000km.
La velocità non ha mai ucciso nessuno. Fermarsi improvvisamente, si.
Avatar utente
VidiV
Utente Registrato
 
Messaggi: 1317
Iscritto il: mar nov 05, 2013 9:54 am
Località: Mantova
La/le tua/e Moto Guzzi: Moto Guzzi V7 III Special 2017 - "Ebon Hawk" / Moto Guzzi V50 III 1984 - "Evinrude"

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda Ieia » mer feb 15, 2017 3:54 pm

VidiV ha scritto:
Bibobomio ha scritto:...moto da bar, kilometraggi da bar. :smokin

Ho aperto attività da Gennaio e sto facendo le ore piccole, ho una situazione familiare che non mi permette in questo periodo di fare ciò che voglio la sera, e non sono attrezzato per girare con -2°C. Detto questo, il chilometraggio è quello che è, perché NON HO TEMPO DI USARLA.


Se proprio non hai tempo per usarla e non sai cosa farne posso darti una mano io, ovviamente a gratis, sennò a cosa servono gli amici del forum? :hehe:
Ieia
Utente Registrato
 
Messaggi: 292
Iscritto il: mer ott 07, 2015 11:53 am
Località: Vicenza
La/le tua/e Moto Guzzi: V7 Classic

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda VidiV » mer feb 15, 2017 4:15 pm

Ieia ha scritto:
VidiV ha scritto:
Bibobomio ha scritto:...moto da bar, kilometraggi da bar. :smokin

Ho aperto attività da Gennaio e sto facendo le ore piccole, ho una situazione familiare che non mi permette in questo periodo di fare ciò che voglio la sera, e non sono attrezzato per girare con -2°C. Detto questo, il chilometraggio è quello che è, perché NON HO TEMPO DI USARLA.


Se proprio non hai tempo per usarla e non sai cosa farne posso darti una mano io, ovviamente a gratis, sennò a cosa servono gli amici del forum? :hehe:


mmmmm... Aspetta che ci penso un attimo......

















:nono: NO! :asd:
La velocità non ha mai ucciso nessuno. Fermarsi improvvisamente, si.
Avatar utente
VidiV
Utente Registrato
 
Messaggi: 1317
Iscritto il: mar nov 05, 2013 9:54 am
Località: Mantova
La/le tua/e Moto Guzzi: Moto Guzzi V7 III Special 2017 - "Ebon Hawk" / Moto Guzzi V50 III 1984 - "Evinrude"

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda giancarloessezeta » gio feb 16, 2017 5:47 pm

VidiV ha scritto:Ho passato ieri sera i primi 100km.

La moto segna una media di 5 e rotti litri per 100km, considerando che ho fatto sia tratti da bravo ragazzo, che tratti da birbantello


Il mio modesto Tango 250 nei primi 2mila km consumava come un (piccolo!) TIR: oltre 5.5 per 100 km!

Poi, chiaro che migliora; il rodaggio devi comunque farlo anche se non è più come un tempo.

(gente, arriva a 160 con facilità quasi disarmante per i pochi cavalli che ha!!).


L'SP 1000 non ha molta più cavalleria (poi dipende da DOVE la misurano... se alla ruota, all'uscita del cambio o all'innesto frizione...)

E arriva a sfiorare i 200 reali. Con parecchia ferraglia in più...

Vi terrò aggiornati.


:ok:
E come disse Lui:"prendete, e guidatene tutti!"SP1000 Walrus
Avatar utente
giancarloessezeta
Utente Registrato
 
Messaggi: 9598
Iscritto il: lun nov 03, 2003 5:06 pm
Località: tra MB e LC
La/le tua/e Moto Guzzi: SP1000 the Walrus (Tricheco)
V35-II Bienaimée
Tango 250 Rieju che da grande vorrebbe diventare un Griso

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda Mauro Fiorentini » gio feb 16, 2017 7:22 pm

Ma infatti secondo me dovrebbe fare una buona 15ina (segnati) in più, tirala bene, mannaggia!
Poi dicci come eroga, se in cima mura, se ha la coppia forever, se allunga, ecc...
age073
Il motociclista su Internet è lo snob per eccellenza!
Avatar utente
Mauro Fiorentini
Utente Registrato
 
Messaggi: 4247
Iscritto il: sab ago 11, 2012 9:21 pm
Località: Sunny Anconashire

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda VidiV » gio feb 16, 2017 7:55 pm

Ho una modesta esperienza nel "capire la moto". Non sono uno che ha provato millemila modelli, non ho fatto tutti i test ride di questo mondo, quindi la mia esperienza limitata, mista al dover descrivere a parole ciò che sento alla guida, non mi aiuterà molto a farvi capire ma ci provo.

mettiamola così: Il motore non scalcia.
Non arriva a quel momento di TIRO che mi aspettavo, non ti stacca certo gli arti, ma è una vigorosa presa continua, un continuo di salir di giri senza il minimo vuoto. Messa in 6a ai 2000, apri, e questa maledetta prende a salire senza incertezze, su su su fino a oltre 5000, e ti ritrovi in zona 140-150 circa (non ricordo esattamente), e da li la magia senti che non è più quella dei 3000-4000, però ne ha ancora di fiato e volendo sale ancora, ma essendo in sesta mi sono detto STOP, perchè per strada aperta NON SI FA. :rolleyes:
Ammetto poi che non tiro le prime 5 marce, perché ho impostato il segnalatore di cambiata a 5000 giri e passati i 5000 mi lampeggia in rosso la spia sul contakm, e cambio subito. Per "provare" il tiro, non dovrei guardare gli strumenti, ma così non posso darvi riferimenti di giri e velocità dentone ... perdonatemi, ma non sono uno smanettone alla guida. :spy:
La velocità non ha mai ucciso nessuno. Fermarsi improvvisamente, si.
Avatar utente
VidiV
Utente Registrato
 
Messaggi: 1317
Iscritto il: mar nov 05, 2013 9:54 am
Località: Mantova
La/le tua/e Moto Guzzi: Moto Guzzi V7 III Special 2017 - "Ebon Hawk" / Moto Guzzi V50 III 1984 - "Evinrude"

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], pirriaturi e 54 ospiti