Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

TOPIC UFFICIALE: V7 III - II

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggioda Mauro Fiorentini » gio feb 16, 2017 8:02 pm

Veramente hai descritto più che bene una moto molto coppiosa lungo tutto l'arco di erogazione :ok:
Insomma, la lancetta del contagiri sale e quella del contakm va di pari passo, tutte e due senza esitare; cioè permettono di sfruttare al meglio sia quasi tutta la cavalleria della moto, sia la moto stessa in un percorso curvoso.... e questo garantisce meno stress viaggiando e più possibilità di fare a tirare con moto che vanno più forte a regimi di giri alti :asd:
A parità di manico e ciclistica le lasceresti indietro, perchè è come se tu fossi sempre a "piena" potenza mentre loro hanno dei momenti di potenza limitata tranne che agli alti regimi.
Poi possono anche allungare di più, ma se nel frattempo hai rosicchiato metri su metri troveranno difficile raggiungerti prima della curva successiva :ok:
Senti ma invece...... curiosità: a proposito del comfort di guida, il cardano com'è? Si fa sentire, soprattutto in scalata prima di entrare in curva? "Tira" la moto da una parte o no?
age073
Il motociclista su Internet è lo snob per eccellenza!
Mauro Fiorentini
Utente Registrato

Messaggioda pablito » gio feb 16, 2017 9:19 pm

Senti ma invece...... curiosità: a proposito del comfort di guida, il cardano com'è? Si fa sentire, soprattutto in scalata prima di entrare in curva? "Tira" la moto da una parte o no?

Ma il cardano non è rimasto uguale a quello della V7/II ???
Voglio dire che non è quello del V9....o mi sbaglio...avevo letto cosi...

Comunque il V7 si conferma una gran bella moto...che migliora sempre di più.... :ok:
Pablito
pablito
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Nevada classic ie 05

Messaggioda max57 » gio feb 16, 2017 9:46 pm

ciao Mauro, sei sbarcato?
max57
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V7 classic

Messaggioda Matte » gio feb 16, 2017 9:48 pm

VidiV ha scritto:Ho una modesta esperienza nel "capire la moto". Non sono uno che ha provato millemila modelli, non ho fatto tutti i test ride di questo mondo, quindi la mia esperienza limitata, mista al dover descrivere a parole ciò che sento alla guida, non mi aiuterà molto a farvi capire ma ci provo.

mettiamola così: Il motore non scalcia.
Non arriva a quel momento di TIRO che mi aspettavo, non ti stacca certo gli arti, ma è una vigorosa presa continua, un continuo di salir di giri senza il minimo vuoto. Messa in 6a ai 2000, apri, e questa maledetta prende a salire senza incertezze, su su su fino a oltre 5000, e ti ritrovi in zona 140-150 circa (non ricordo esattamente), e da li la magia senti che non è più quella dei 3000-4000, però ne ha ancora di fiato e volendo sale ancora, ma essendo in sesta mi sono detto STOP, perchè per strada aperta NON SI FA. :rolleyes:
Ammetto poi che non tiro le prime 5 marce, perché ho impostato il segnalatore di cambiata a 5000 giri e passati i 5000 mi lampeggia in rosso la spia sul contakm, e cambio subito. Per "provare" il tiro, non dovrei guardare gli strumenti, ma così non posso darvi riferimenti di giri e velocità dentone ... perdonatemi, ma non sono uno smanettone alla guida. :spy:

Intanto grazie infinite per le tue continue impressioni!!Sonobdavvero utili per chi come me sta pensando di prenderla!Ho una domanda,le accensioni a freddo e a caldo sono uguali?la moto parte sempre subito?
Matte
Utente Registrato

Messaggioda fabiolemans1 » gio feb 16, 2017 11:13 pm

Mauro Fiorentini ha scritto:Ma infatti secondo me dovrebbe fare una buona 15ina (segnati) in più, tirala bene, mannaggia!

da prova di motociclismo, sfiora i 180 reali, esattamente come la v7 II
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
fabiolemans1
Utente Registrato

Messaggioda Mauro Fiorentini » gio feb 16, 2017 11:28 pm

Ma grande! Allora vai, tirala senza remore!!

max57 ha scritto:ciao Mauro, sei sbarcato?

Ehi ciao Max! Ormai è un anno e mezzo che sono "a terra".... devo badare al papà che invecchia :-)
Ma appena possibile tornerò a sfidare gli oceani! Dove sei stato tutto questo tempo?
age073
Mauro Fiorentini
Utente Registrato

Messaggioda VidiV » ven feb 17, 2017 12:35 am

Mauro Fiorentini ha scritto:Veramente hai descritto più che bene una moto molto coppiosa lungo tutto l'arco di erogazione :ok:
Insomma, la lancetta del contagiri sale e quella del contakm va di pari passo, tutte e due senza esitare; cioè permettono di sfruttare al meglio sia quasi tutta la cavalleria della moto, sia la moto stessa in un percorso curvoso.... e questo garantisce meno stress viaggiando e più possibilità di fare a tirare con moto che vanno più forte a regimi di giri alti :asd:
A parità di manico e ciclistica le lasceresti indietro, perchè è come se tu fossi sempre a "piena" potenza mentre loro hanno dei momenti di potenza limitata tranne che agli alti regimi.
Poi possono anche allungare di più, ma se nel frattempo hai rosicchiato metri su metri troveranno difficile raggiungerti prima della curva successiva :ok:

Sia chiaro: tira per quanto possa tirare un 750 con questa potenza.

Il cardano? Fischia piacevolmente. Coppia di rovesciamento ne abbiamo, ma in curva non si avverte un gran che, niente di molto diverso dal V50. In scalata "convinta", aiuta il controllo di trazione. Anche se si saltella sullo sconnesso, il controllo si fa sentire :D.
La velocità non ha mai ucciso nessuno. Fermarsi improvvisamente, si.
VidiV
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Moto Guzzi V7 III Special 2017 - "Ebon Hawk" / Moto Guzzi V50 III 1984 - "Evinrude"

Messaggioda VidiV » ven feb 17, 2017 12:36 am

pablito ha scritto:

Ma il cardano non è rimasto uguale a quello della V7/II ???
Voglio dire che non è quello del V9....o mi sbaglio...avevo letto cosi...

Comunque il V7 si conferma una gran bella moto...che migliora sempre di più.... :ok:

Confermo, non é come quello del V9, non ha il doppio giunto, è rimasto sempre quello.
VidiV
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Moto Guzzi V7 III Special 2017 - "Ebon Hawk" / Moto Guzzi V50 III 1984 - "Evinrude"

Messaggioda VidiV » ven feb 17, 2017 12:37 am

fabiolemans1 ha scritto:
Mauro Fiorentini ha scritto:Ma infatti secondo me dovrebbe fare una buona 15ina (segnati) in più, tirala bene, mannaggia!

da prova di motociclismo, sfiora i 180 reali, esattamente come la v7 II
-fabio-

Si, credo che sia una velocità raggiungibile. Forse, ci proverò, più avanti...
VidiV
Utente Registrato

Messaggioda VidiV » ven feb 17, 2017 12:40 am

Matte ha scritto:
VidiV ha scritto:Ho una modesta esperienza nel "capire la moto". Non sono uno che ha provato millemila modelli, non ho fatto tutti i test ride di questo mondo, quindi la mia esperienza limitata, mista al dover descrivere a parole ciò che sento alla guida, non mi aiuterà molto a farvi capire ma ci provo.

mettiamola così: Il motore non scalcia.
Non arriva a quel momento di TIRO che mi aspettavo, non ti stacca certo gli arti, ma è una vigorosa presa continua, un continuo di salir di giri senza il minimo vuoto. Messa in 6a ai 2000, apri, e questa maledetta prende a salire senza incertezze, su su su fino a oltre 5000, e ti ritrovi in zona 140-150 circa (non ricordo esattamente), e da li la magia senti che non è più quella dei 3000-4000, però ne ha ancora di fiato e volendo sale ancora, ma essendo in sesta mi sono detto STOP, perchè per strada aperta NON SI FA. :rolleyes:
Ammetto poi che non tiro le prime 5 marce, perché ho impostato il segnalatore di cambiata a 5000 giri e passati i 5000 mi lampeggia in rosso la spia sul contakm, e cambio subito. Per "provare" il tiro, non dovrei guardare gli strumenti, ma così non posso darvi riferimenti di giri e velocità dentone ... perdonatemi, ma non sono uno smanettone alla guida. :spy:

Intanto grazie infinite per le tue continue impressioni!!Sonobdavvero utili per chi come me sta pensando di prenderla!Ho una domanda,le accensioni a freddo e a caldo sono uguali?la moto parte sempre subito?

Ad oggi, nessun dubbio sull'accensione, ne a freddo, ne a caldo.
VidiV
Utente Registrato

Messaggioda VidiV » ven feb 17, 2017 2:23 pm

Aggiorno sul motore. In realtà, non è da 2000 giri che inizia a tirare.
Oggi ho provato a fare una tirata di marce, un paio di test, dalla 3a fino alla 6a, passando per ogni marca da 2000 giri fino a che c'è n'era, ed ho notato il seguente comportamento.
Da 1200 fino a circa 3000 giri, sale senza particolare foga, poi appena arriva 3000 giri, prende quel vigore, quel momento di "coppia" che ti fa stringere appena un poco più del normale il manubrio, e rimane pressoché invariato fino a 6500. da 6500 a 7000 si spegne/mura. Non sono certo sia il limitatore, ma fino a che non faccio il primo tagliando, vorrei evitare di sentire quando si attiva :) .
Confermo che, il cardano, si comporta esattamente come le altre serie piccola, salvo restando i sistemi elettronici (ABS e Anti-slittamento) in uso cittadino da bravo ragazzo.
Verificherò di nuovo anche il comportamento in fasi critiche.

Ho in oltre la conferma che è una calamita per gli occhi dei passanti :asd: .
Dopo alcune commissioni in città a Mantova, mi sono fermato per un caffè al bar del mio amico (moto ovviamente fronte vetrina, sempre sott'occhio). E bhe, gli sguardi interessati sono stati moltissimi, mi sa che ho visto pure qualche tipo fare delle foto :hehe: .
Ho pure conosciuto un tizio che vista la moto è entrato al bar espressamente per cercare il proprietario e stringergli la mano, hahahahaha, è stato assurdo. Il tipo mi ha spiegato che anche lui ama le Guzzi, che ha girato l'italia con una V35C e l'europa con una vecchia V7 Special, e che prima di venderla in Germania, l'ha resa un chopper. Che robe!
Pure il mio amico barista ora vuole una V7 :clap: .
Ultima modifica di VidiV il ven feb 17, 2017 4:11 pm, modificato 1 volta in totale.
VidiV
Utente Registrato

Messaggioda giancarloessezeta » ven feb 17, 2017 4:02 pm

Dispiega, semina.....

il verbo mandelliano (ma... le fanno ancora?) merita una DECISA risposta!!! :D

:ok:
E come disse Lui:"prendete, e guidatene tutti!"SP1000 Walrus
giancarloessezeta
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: SP1000 the Walrus (Tricheco)
V35-II Bienaimée
Tango 250 Rieju che da grande vorrebbe diventare un Griso

Messaggioda Mauro Fiorentini » ven feb 17, 2017 4:41 pm

Sì ma scusa....... in tutto questo bailamme di notorietà....... ma la figa??

Comunque se da 6.500 a 7.000 mura, mi pare in regola con quanto dicono le specifiche.
Casomai, ora che più o meno hai un'idea del comportamento ai vari giri, magari aspetta che finisca il rodaggio e che il motore si sleghi un pò, per divertirticimici :ok:
age073
Mauro Fiorentini
Utente Registrato

Messaggioda VidiV » ven feb 17, 2017 6:08 pm

Mauro Fiorentini ha scritto:Sì ma scusa....... in tutto questo bailamme di notorietà....... ma la figa??

Comunque se da 6.500 a 7.000 mura, mi pare in regola con quanto dicono le specifiche.
Casomai, ora che più o meno hai un'idea del comportamento ai vari giri, magari aspetta che finisca il rodaggio e che il motore si sleghi un pò, per divertirticimici :ok:

mura e muore proprio da 6500 a 7000, credo che manco ci sia bisogno del limitatore, a meno che non ti metti a sgasare come un pazzo in folle :asd: .

La figa? Sono entrate due belle passarine mentre ero al bar, ma sono troppo bravo ragazzo per fare queste cose, la mia dolce metà al lavoro, io un bell'uomo su di una bella moto..... Ok, una bella moto guidata da un tizio passabile, via.... :D

Aspetta, ma sto andando in OT parlando di figa? :rolleyes: :hehe:
VidiV
Utente Registrato

Messaggioda Aquilaspelacchiata » ven feb 17, 2017 9:14 pm

VidiV ha scritto:
Mauro Fiorentini ha scritto:Sì ma scusa....... in tutto questo bailamme di notorietà....... ma la figa??

mura e muore proprio da 6500 a 7000, credo che manco ci sia bisogno del limitatore, a meno che non ti metti a sgasare come un pazzo in folle :asd: .

La figa? Sono entrate due belle passarine mentre ero al bar, ma sono troppo bravo ragazzo per fare queste cose, la mia dolce metà al lavoro, io un bell'uomo su di una bella moto..... Ok, una bella moto guidata da un tizio passabile, via.... :D

Aspetta, ma sto andando in OT parlando di figa? :rolleyes: :hehe:

Con la v9 bobber le passerine sono ancora maggiormente attratte....forse dipende dalle ruote grosse... :clap:
Aquilaspelacchiata
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: GUZZI V9 BOBBER NERO

Messaggioda Mauro Fiorentini » ven feb 17, 2017 9:17 pm

Eh, solo che poi con quella sella inesistente per il passeggero, le lasci tutte a piedi :asd: :celebrate:
age073
Mauro Fiorentini
Utente Registrato

Messaggioda VidiV » sab feb 18, 2017 9:47 am

Generalizzo troppo se dico che le donne sono sempre maggiormente attratte dalle cose di noi uomini grosse?? Le auto, le moto, il conto corrente...a volte vedono che abbiamo due noccioline e cominciano a parlare e stressarti, così poi c'hai du palle belle gonfie!!! :rollin
Donne, che mi leggete, sto scherzando, non prendetevela. :foryou:

Comunque con più la uso, con più sono soddisfatto dell'acquisto, e mi accorgo di commentare tra me a voce alta con un "che figata questa moto" ogni volta che la uso... :love:
VidiV
Utente Registrato

Messaggioda Enzo-NW » sab feb 18, 2017 9:49 am

Ecco, molti detrattori da tastiera della V7 dovrebbero provarla e poi scenderebbero dalla moto con la tua stessa espressione ! :ok:
Enzo-NW
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Stelvio NTX rossa, ex V7 II

Messaggioda Aquilaspelacchiata » sab feb 18, 2017 2:11 pm

Enzo-NW ha scritto:Ecco, molti detrattori da tastiera della V7 dovrebbero provarla e poi scenderebbero dalla moto con la tua stessa espressione ! :ok:

Chi detrae o non conosce, o è masochista..... :clap:
Penso a godermi la mia v9 e dare fiato agli scarichi.....
Aquilaspelacchiata
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: GUZZI V9 BOBBER NERO

Messaggioda rugantino » dom feb 19, 2017 5:18 pm

tra poco in strada....scelto il giallo/oro anche se l'azzurro mi ha fatto molto pensare

Immagine

chissà se si gireranno anche per questa... io di sicuro ci finirò gli occhi.

P.S
Devo ammettere che per un babbo (che sarei io) di 44 anni dopo due figlie, dopo passeggini, seggiolini, macchine station wagon etc... tornare sulle due ruote è come fare un salto nel tempo di vent'anni indietro
rugantino
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Honda Cn250 , Guzzi V7 III stone

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale