Topic dei bei ricordi: il mio primo viaggio su due ruote

L'unico, autentico, inimitabile....
Avatar utente
Kunta Kinte®
Utente Registrato
Messaggi: 2858
Iscritto il: gio apr 06, 2006 7:57 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Nevada 750 ie 2006
Località: provincia di Fermo

Re: Topic dei bei ricordi: il mio primo viaggio su due ruote

Messaggio da Kunta Kinte® »

Elk ha scritto: purtroppo solo lì, vedendola a gambe all'aria senza nemmeno una goccia di benzina che colava dal tappo del serbatoio, mi venne un atroce dubbio... :rolleyes: :wall:

...ok, questa era più da rincoboys! :asd:

HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
La vita è un libro.Chi non viaggia ne legge una pagina soltanto.
Avatar utente
Elk
Utente Registrato
Messaggi: 5043
Iscritto il: gio ago 20, 2009 3:16 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V100 rotta... - SP '80 - Falcone '59 - Stelvio 1200 NTX 2011 - V7 700 polizia (creola bianca) '77 - V10 Centauro '97 - Stornello Sport America '66 - (ex) California EV '98 - (ex) 1100 T3 California '95 (esiste, fidati) -
(ex) SP 1000 VG '83 (la Baghera) - (ex) 850 T3 California '77 - (ex) Nuovo Falcone ‘72
Località: Svizzera
Contatta:

Re: Topic dei bei ricordi: il mio primo viaggio su due ruote

Messaggio da Elk »

ZioPaul ha scritto: Ma poi l'hai lasciata lì sui rottami o l'hai ripresa e rifornita? :D
Nono... è rimasta lì. Ormai i due anni di gavetta erano passati ed era ora di passare a qualcosa di più sostanzioso... così dopo un (bel) po' decisi per una MZ saxon 500cc motore Rotax... un cassone della ex ddr... col quale non ho mai viaggiato, perché era già un'avventura andare al lavoro e riuscire a tornare a casa! :asd:
Avatar utente
giancarloessezeta
Utente Registrato
Messaggi: 9595
Iscritto il: lun nov 03, 2003 4:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: SP1000 the Walrus (Tricheco)
V35-II Bienaimée
Tango 250 Rieju che da grande vorrebbe diventare un Griso
Località: tra MB e LC

Re: Topic dei bei ricordi: il mio primo viaggio su due ruote

Messaggio da giancarloessezeta »

Le bicilindriche 2T Benelli/Guzzi erano un bel problema.

Un mio vicino era un mecca esperto: tutte le mattine, prima di andare al lavoro scendeva armato di cacciavite a regolare la carburazione del suo 250 che, mi spiegava, risentiva moltissimo delle variazioni atmosferiche. Se la carburazione non era precisissima, avoja a farla partire!

Di fatto, spesso spandevano nuvole di fumo nero come incrociatori della Kriegsmarine in fase di attacco :asd:

Sul Muro di Sormano, mi divertii in un paio di occasioni con Vespone 200 (12 cv) a lasciare indietro i Benellini 125 (accreditati di ben oltre 15 cv); l'ultima volta, eravamo in due, entrambi ben messi sui 90 e oltre kg., e i ragazzotti col Benellini erano entrambi da soli... la coppia irrisoria e l'erogazione appuntita rendevano la bicilindrica pesarese inadatta ai tornanti.

Credo che le ultime serie, con l'accensione elettronica, abbiano un poco migliorato (ma la fumosità restava notevole).
E come disse Lui:"prendete, e guidatene tutti!"SP1000 Walrus
Avatar utente
Elk
Utente Registrato
Messaggi: 5043
Iscritto il: gio ago 20, 2009 3:16 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V100 rotta... - SP '80 - Falcone '59 - Stelvio 1200 NTX 2011 - V7 700 polizia (creola bianca) '77 - V10 Centauro '97 - Stornello Sport America '66 - (ex) California EV '98 - (ex) 1100 T3 California '95 (esiste, fidati) -
(ex) SP 1000 VG '83 (la Baghera) - (ex) 850 T3 California '77 - (ex) Nuovo Falcone ‘72
Località: Svizzera
Contatta:

Re: Topic dei bei ricordi: il mio primo viaggio su due ruote

Messaggio da Elk »

Però dai, vuoi mettere... l'olio incombusto te lo riportavi a casa appiccicato sulla schiena... :asd:
Avatar utente
giancarloessezeta
Utente Registrato
Messaggi: 9595
Iscritto il: lun nov 03, 2003 4:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: SP1000 the Walrus (Tricheco)
V35-II Bienaimée
Tango 250 Rieju che da grande vorrebbe diventare un Griso
Località: tra MB e LC

Re: Topic dei bei ricordi: il mio primo viaggio su due ruote

Messaggio da giancarloessezeta »

Tra i ricordi più vivi di quel viaggio:

Vicino a Montefiascone mi fermai in una trattoria fuori mano.

Mangiai da Dio e soprattutto bevvi un vino eccezionale. Ne volli una fiasca che portai religiosamente con me, lambendone parsimoniosamente per diversi giorni.

Purtroppo non ho più ritrovato il posto: probabilmente per colpa delle tangenziali che hanno tagliato fuori quei luoghi stupendi.

Arrivando a Salerno, la vecchia autostrada passava in una profonda trincea, tra due file di case. Vidi aprirsi una finestra, una donna fece un gesto con qualcosa di bianco - sembrava una brocca - in mano; un'inequivocabile massa ameboide, color oro, scese verso di me fluttuando ed io sperai di evitarla ma non potevo cambiare corsia. Strinsi le labbra, e mi beccai il fiotto ormai chiaramente riconoscibile in piena faccia,.... fortuna che avevo il mascherone che copriva abbondantemente gli occhi! Proseguii per diversi km con la bocca serrata, il foulard che mi copriva inzuppato e idem la giacca di tela.

Arrivai da un benzinaio, cui a gesti e grugniti tentai di spiegare la situazione. Quello mi venne vicino, MI ANNUSO' e subito mi indirizzò al cannello dell'acqua, dove mi spruzzai per parecchio tempo ricorrendo anche al secchio.

Durante il viaggio, arrivai a Copanello venendo dall'interno. Sul colmo, mi fermai stupito ad ammirare il golfo dove, come per magia, c'erano un gruppo di barche a vela SOSPESE NEL VUOTO. Poi qualcuno si tuffò da una delle barche: e allora realizzai che galleggiavano nel mare più trasparente e limpido che abbia mai (più) visto.

:ok:
E come disse Lui:"prendete, e guidatene tutti!"SP1000 Walrus
He59
Utente Registrato
Messaggi: 4289
Iscritto il: dom dic 01, 2013 7:57 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1400 Custom...in gemellaggio con Husky 701 SM
Località: Vicenza

Re: Topic dei bei ricordi: il mio primo viaggio su due ruote

Messaggio da He59 »

giancarloessezeta ha scritto: Vidi aprirsi una finestra, una donna fece un gesto con qualcosa di bianco - sembrava una brocca - in mano; un'inequivocabile massa ameboide, color oro, scese verso di me fluttuando ed io sperai di evitarla ma non potevo cambiare corsia.
...forse per lei era un "cesso" di moto... :rollin
:volemose:
Rispondi

Torna a “Forum Generale”