Chi conosce bene la florida 650 .

L'unico, autentico, inimitabile....
Rispondi
Totori47
Utente Registrato
Messaggi: 1
Iscritto il: sab nov 26, 2016 12:44 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Buongiorno, al momento nessuna moto, quindi non sono biker, solo pedone.

Chi conosce bene la florida 650 .

Messaggio da Totori47 »

Salve ragazzi, Totori47 vi saluta. Vorrei chiedervi qualche dritta sulla moto Florida 650. Pensate che possa andar bene per un settantenne? Mi riferisco in particolare al peso e quindi alle manovre a terra, e per l'altezza sella che ne dite? Non mi preoccupo per la guida , anche se sono a terra da alcuni decenni, tutte le moto durante la marcia vanno dolcemente con gran tranquillita' si lasciano condurre senza problemi, il guaio è che prima o poi ci si deve fermare , percio' massima attenzione. Vi ringrazio in anticipo per i suggerimenti che vorrete darmi. Ciao :inchino: buona strada a voi.
Avatar utente
apemaia
Utente Registrato
Messaggi: 3426
Iscritto il: dom feb 02, 2014 8:45 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Furia G&B
Località: Treviso

Re: Chi conosce bene la florida 650 .

Messaggio da apemaia »

Benvenuto! :foryou:
Bravo, bello decidere di tornare in sella così. :ok:
Non ti so dire della Florida ma aiuterebbe sapere la tua altezza e peso credo. :rolleyes:
Avatar utente
gùaz
Utente Registrato
Messaggi: 111
Iscritto il: sab giu 28, 2014 10:36 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Ex V35 II
Località: Noventa Vicentina (VI)

Re: Chi conosce bene la florida 650 .

Messaggio da gùaz »

Ciao a tutti, rispolvero questo post in quanto avrei bisogno di una mano dai più esperti, un conoscente ha ferma in garage da qualche anno la Florida V65 del padre, ed intende venderla. E' dei primi anni 90, ha 17.209 km, funzionante, con documenti. C'è qualcuno che saprebbe darmi una quotazione?
A breve dovrei riuscire ad inserire le foto che ho (se mi ricordo come si fa...)

Grazie a chi mi darà una mano!
Avatar utente
GiorgioEV80
Utente Registrato
Messaggi: 281
Iscritto il: ven giu 23, 2017 10:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Ora ho una California EV80.
Ho avuto per 15 anni un Florida V65.
La mia prima "vera" moto è stata una Cagiva 125 SST.

Re: Chi conosce bene la florida 650 .

Messaggio da GiorgioEV80 »

Totori47 ha scritto:Salve ragazzi, Totori47 vi saluta. Vorrei chiedervi qualche dritta sulla moto Florida 650. Pensate che possa andar bene per un settantenne? Mi riferisco in particolare al peso e quindi alle manovre a terra, e per l'altezza sella che ne dite? Non mi preoccupo per la guida , anche se sono a terra da alcuni decenni, tutte le moto durante la marcia vanno dolcemente con gran tranquillita' si lasciano condurre senza problemi, il guaio è che prima o poi ci si deve fermare , percio' massima attenzione. Vi ringrazio in anticipo per i suggerimenti che vorrete darmi. Ciao :inchino: buona strada a voi.
L'ho avuta per 15 anni, ed è un mezzo agile, leggero e affidabile (io sono alto 1,75 cm, tanto per avere un riferimento...).
Poi dipende anche da cosa eri abituato a guidare, ma non penso avrai problemi nel saltargli in sella e governarla ...e complimenti per il ritorno di fiamma...ehmmm...cioè...di Aquila :ok:

Azz...leggo solo ora la data del post originale...quindi, comprata ?? dentone
Ultima modifica di GiorgioEV80 il ven dic 15, 2017 3:04 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
GiorgioEV80
Utente Registrato
Messaggi: 281
Iscritto il: ven giu 23, 2017 10:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Ora ho una California EV80.
Ho avuto per 15 anni un Florida V65.
La mia prima "vera" moto è stata una Cagiva 125 SST.

Re: Chi conosce bene la florida 650 .

Messaggio da GiorgioEV80 »

gùaz ha scritto:Ciao a tutti, rispolvero questo post in quanto avrei bisogno di una mano dai più esperti, un conoscente ha ferma in garage da qualche anno la Florida V65 del padre, ed intende venderla. E' dei primi anni 90, ha 17.209 km, funzionante, con documenti. C'è qualcuno che saprebbe darmi una quotazione?
A breve dovrei riuscire ad inserire le foto che ho (se mi ricordo come si fa...)

Grazie a chi mi darà una mano!
Mhà....se guardo l'usato di DueRuote, trovo cifre che partono da 1300 a 3900 euro per una qualcosa di simile a quanto stai vedendo tu (tutti dicono in perfette condizioni ovviamente...)...
Non sono certo un esperto (e sicuramente se cerchi bene on-line troverai anche di meglio), ma per me, al massimo, sui 1800/2000 euro potrebbe essere la cifra giusta, se tenuta veramente bene (km sul tachimetro reali, cromature ok, pezzi tutti originali, sempre tagliandata, nessun incidente pesante subito...ecc...).
Se è ferma da tanti anni, tieni presente che avrai, probabilmente, guarnizioni e paraoli vari del motore da cambiare perchè "secchi" e non tengono più...stessa cosa per le gomme... eventualmente, sono spese da calcolare...

Comunque, grande mezzo il Florida V65 (il mio era dell'88), c'ho girato l'Europa :ok:
Avatar utente
nonnomario
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 10370
Iscritto il: dom mag 02, 2004 4:40 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: non prendere la vita troppo seriamente ... tanto non ne uscirai vivo ! ! !
Località: Vimercate (MB)

Re: Chi conosce bene la florida 650 .

Messaggio da nonnomario »

Se la prendi perché d'epoca ok
se per uso normale opterei per qualcosa di più recente (es: Breva 750 che trovi intorno ai 2000€)

poi dipende molto dal prezzo.

http://annunci.insella.it/moto?id_brand ... rice%2Basc
Mario su: 1000SP ( '83) - " Il BUE "
A.G. n. 68/2022
Guzzisciocchi
Utente Registrato
Messaggi: 2
Iscritto il: dom mag 24, 2020 6:40 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Florida 650

Richiesta aiuto

Messaggio da Guzzisciocchi »

Ciao a tutti sono nuovo nel gruppo, possiedo una guzzi florida 650 e sto valutando di montare un motore che ho trovato di seconda mano ha il codice LI qualcuno di voi sa dirmi che tipo motore sia? e se lo posso montare sulla mia moto?

Ciao a tutti e grazie.
Avatar utente
Nello
Utente Registrato
Messaggi: 4425
Iscritto il: lun ott 27, 2003 11:04 am
Contatta:

Re: Chi conosce bene la florida 650 .

Messaggio da Nello »

.
Nello
Rispondi

Torna a “Forum Generale”