Fanale posteriore tondo V11

L'unico, autentico, inimitabile....
Rispondi
Francesco Conti
Utente Registrato
Messaggi: 3
Iscritto il: dom feb 05, 2017 7:31 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Guzzi V11

Fanale posteriore tondo V11

Messaggio da Francesco Conti »

Salve a tutti,

vi volevo gentilmente chiedere un consiglio in quanto vorrei sostituire il fanale posteriore rettangolare del mio Guzzi V11 con uno tondo.
Ammetto di non essere molto esperto ma credo che a seconda della posizione in cui si vuole posizionarlo si dovranno prevedere interventi più o meno invasivi sul codino della moto.
Dato l'innumerevole quantità di fari presenti in commercio volevo chiedere se qualcuno avesse già avuto la necessità di eseguire un lavoro di questo genere e nel caso se avesse qualche consigli da darmi.
La moto in questione non è più dotata dell'ingombrante portatarga originale.


grazie in anticipo
Avatar utente
dido_69
Utente Registrato
Messaggi: 94
Iscritto il: mar nov 23, 2010 10:15 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V11 Sport
Località: Cesenatico

Re: Fanale posteriore tondo V11

Messaggio da dido_69 »

Francesco Conti ha scritto:Salve a tutti,

vi volevo gentilmente chiedere un consiglio in quanto vorrei sostituire il fanale posteriore rettangolare del mio Guzzi V11 con uno tondo.
Ammetto di non essere molto esperto ma credo che a seconda della posizione in cui si vuole posizionarlo si dovranno prevedere interventi più o meno invasivi sul codino della moto.
Dato l'innumerevole quantità di fari presenti in commercio volevo chiedere se qualcuno avesse già avuto la necessità di eseguire un lavoro di questo genere e nel caso se avesse qualche consigli da darmi.
La moto in questione non è più dotata dell'ingombrante portatarga originale.


grazie in anticipo
Ciao Francesco, se vuoi suggerimenti per la tua moto ti consiglio di bazzicare il topic ufficiale V11 - là dentro non si parla che di questa moto (come modificare, come riparare ecc) .
Personalmente non ho molti suggerimenti da darti, perchè anch'io sono eternamente a caccia di idee per il fanale e il portatarga, ma se c'è un posto dove cercare contatti ti garantisco che è quello. Ciao
1° regola : portare a casa la pelle !
Avatar utente
ilmitico
Moderatore
Messaggi: 17609
Iscritto il: gio dic 07, 2006 8:16 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: guzzista esodato, suo malgrado
Località: VA
Contatta:

Re: Fanale posteriore tondo V11

Messaggio da ilmitico »

Il portatarga aftermaket migliore per il V11 lo produceva una ditta che si chiamava Roadracing

Purtroppo, ormai, è chiusa da anni (si dice per malattia del proprietario, ma non si è mai saputo con sicurezza).


Altri codoni con fanale tondo erano quelli di Rossopuro, anche loro fuori produzione da anni.


Il V11 è una moto fuori produzione da troppo tempo per trovare dell'aftermaket dedicato. Se vuoi qualcosa di preciso devi spulciare con attenzione tutti i vari siti di annunci (e anche il nostro mercatino), altrimenti ti devi rassegnare ad adattare qualcosa.
Per la cronaca, il faro posteriore del V11 è lo stesso (uguale preciso identico) del monster di quegli anni.
Rispondi

Torna a “Forum Generale”