Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista

Anime Guzziste ... Con il Camper

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: Anime Guzziste ... Con il Camper

Messaggioda noise[is]kinky » mar mar 21, 2017 1:30 am

MagNETo ha scritto:
Red27 ha scritto:...Il camper è il gs dei campeggiatori. :asd:

Per il resto la vedo come MagNeto.

Perchè poi il problema non è superare il camper......ma quella coda di 357 mezzi che questo mezzo crea ovunque vada. :arrabbiato: :arrabbiato:

Almeno i TMaxisti la coda non la creano MagNeto!!! :asd: Io il preferisco. :asd:

Usted es mi hermano :celebrate:

pero... ricordo, Aquile Lepine, saliamo per arrivare allálbergo che ci ospitava, fila interminabile
naaaaaa un camper in cima... cabe'
sorpasso dopo sorpasso finalmente passiamo il camper AZZ : il BERGHELLA! era lui che bloccava il camper :asd:
calm down,it's only ones and zeros

'dret m'vijn' (cit. mia nonna)
noise[is]kinky
Socio Tesserato 2017

La/le tua/e Moto Guzzi: Vundisci Cafè Sport
Kagatiemme 990 Avenciu
AfricaTwin 750 RD04 refactoring

Messaggioda wobos » mar mar 21, 2017 8:11 am

Cmq si tratta sempre di buon senso...e quello manca un po a tutte le categorie, io pur avendo un camper furgonato puro, appena ho 4-5 mezzi dietro accostò a dx.
Norge GT "Unkas" 78000k
..Soccorso Aquila n.353
wobos
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Norge GT

Messaggioda MagNETo » mar mar 21, 2017 9:37 am

wobos ha scritto:Cmq si tratta sempre di buon senso...e quello manca un po a tutte le categorie, io pur avendo un camper furgonato puro, appena ho 4-5 mezzi dietro accostò a dx.

Cosa lodevole che peraltro in altri Stati è obbligatoria per legge. In USA sulle salite e sui passi ci sono sempre apposite corsie dove trucks e RV (i camper in USA li chiamano così) DEVONO transitare, rallentando, ogniqualvolta hanno dietro di sé una fila con più di tot veicoli, altrimenti multe severe.
Gib Mir Benzin!
MagNETo
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Quella che era un'Imola

Messaggioda Fritz » mar mar 21, 2017 9:41 am

wobos ha scritto:Cmq si tratta sempre di buon senso...e quello manca un po a tutte le categorie, io pur avendo un camper furgonato puro, appena ho 4-5 mezzi dietro accostò a dx.

Assolutamente sì! So di rompere discretamente i xxxoni alle altre auto, perciò non appena ne ho dietro 2 o 3 e c'è lo spazio per far passare ...
Fritz
Utente Registrato

Messaggioda Red27 » mar mar 21, 2017 9:57 am

Ottimo, ma sei una mosca bianca. :ok:

L'apice per me sono stati due camper letteralmente incastrati in un tornante del Gavia. :asd: uno a salire ed uno a scendere.

E' che io a camper corriere e pulmini, su certe strade, proibirei proprio il transito o lo farei a fascia oraria.

Vuoi andare il 15 luglio sul passo Gardena con la casa sulle spalle? Beh, ci vai a certe ore.

Non è questione di goduria in moto. è questione che questi mezzi producono incolonnamenti bestiali, con delle puzze di smog atroci, curvano a fatica in certi posti. E' un disastro talvolta.

Certo luoghi che sarebbero un pelo da preservare, lo si fa anche facendoci andare mezzi per me consoni ai posti. Macchine yes, motociclette yes (con scarichi a norma perchè non si può rompere il cazzo in un posto simile), biciclette yes. Corriere, camion, camper cazzi e mazzi no, o solo in certe fasce.
Michele Bernini. Zappanaki Owner. Kawergognatemi
Red27
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Kawasaki Z750R

Messaggioda MagNETo » mar mar 21, 2017 10:04 am

Ottimo, resta il fatto che vado per passi montani in moto da una trentina di anni ormai, e chi mi conosce personalmente sa che sono un motociclista piuttosto assiduo che parte per il Pordoi non appena la strada è libera dalla neve, e in questi trent'anni di camper fermi in piazzola a far passare la fila ne ho visti due o tre, di camper in testa a file interminabili di gente inc@zz@ta nera ne ricordo qualche centinaio ;)

L'anno scorso in settembre sul Passo Plitvice in Slovenia un camper italiano ha arrancato a 20 all'ora per TUTTA la salita lasciando decine di auto e moto a respirare una nuvola nera che pareva di stare a Pechino, un tizio con una Multistrada si è quasi ammazzato cercando di superarlo nella serafica indifferenza del conducente. Pensavo che in cima al passo l'avrebbero tirato fuori dall'abitacolo e malmenato, invece ha rimediato solo una lunga serie di irripetibili epiteti in almeno quattro lingue :asd:
Gib Mir Benzin!
MagNETo
Utente Registrato

Messaggioda Tatuato » mar mar 21, 2017 10:24 am

Lo faccio anche io
Andrea. La vita è varia e molteplice. Il piacere e' piacere, da dove arriva, arriva.
Tatuato
Staff

Messaggioda Tatuato » mar mar 21, 2017 10:29 am

MagNETo ha scritto:Ottimo, resta il fatto che vado per passi montani in moto da una trentina di anni ormai, e chi mi conosce personalmente sa che sono un motociclista piuttosto assiduo che parte per il Pordoi non appena la strada è libera dalla neve, e in questi trent'anni di camper fermi in piazzola a far passare la fila ne ho visti due o tre, di camper in testa a file interminabili di gente inc@zz@ta nera ne ricordo qualche centinaio ;)

L'anno scorso in settembre sul Passo Plitvice in Slovenia un camper italiano ha arrancato a 20 all'ora per TUTTA la salita lasciando decine di auto e moto a respirare una nuvola nera che pareva di stare a Pechino, un tizio con una Multistrada si è quasi ammazzato cercando di superarlo nella serafica indifferenza del conducente. Pensavo che in cima al passo l'avrebbero tirato fuori dall'abitacolo e malmenato, invece ha rimediato solo una lunga serie di irripetibili epiteti in almeno quattro lingue :asd:

In tutta la tua vita quanti camper avrai visto??
Quanti ce ne sono in giro??
Pensa che nella mia vita ho mai incontrato solo 4 guzzisti che volevano la moto sportiva... quanti ne conosco??... quanti sono??
Pensa che ho incontrato solo 4 con HD che sapevano guidare una moto... quanti ne conosco?? quanti sono??
Pensa che tutti quelli che ho incontrato che attaccavano i calendari di donne nude erano strani...
Tutto dipende dalla persona che guida il mezzo... quanti motociclisti hai incontrato a cui avresti voluto strappare la patente??
comunque basta stiamo spostando l'argomento del topic
Andrea. La vita è varia e molteplice. Il piacere e' piacere, da dove arriva, arriva.
Tatuato
Staff

Messaggioda MagNETo » mar mar 21, 2017 11:14 am

Hai ragione e comunque spero nessuno se la sia presa a male, con i camperisti da parte mia c'è una goliardica rivalità tipo quella che c'è tra Guzzisti e Harleisti, ci si prende in giro ma alla fine nessuno si offende ;)

Ah, se mi presenti i 4 harleisti che conosci che sanno guidare la moto me li presenti? Così avrei dei validi compagni di viaggio, io per ora ne ho conosciuti solo due :asd: :celebrate:
Gib Mir Benzin!
MagNETo
Utente Registrato

Messaggioda Red27 » mar mar 21, 2017 11:25 am

Basta che cerchi quelli che hanno anche il patentino per i trattori. :asd:
Michele Bernini. Zappanaki Owner. Kawergognatemi
Red27
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Kawasaki Z750R

Messaggioda Tatuato » mar mar 21, 2017 12:08 pm

MagNETo ha scritto:Hai ragione e comunque spero nessuno se la sia presa a male, con i camperisti da parte mia c'è una goliardica rivalità tipo quella che c'è tra Guzzisti e Harleisti, ci si prende in giro ma alla fine nessuno si offende ;)

Chi se le presa a amle è un suo problema... lo sfotto è un dovere morale... le cose serie per cui incazzarsi ce ne sono e sono nella vita reale.

MagNETo ha scritto:Ah, se mi presenti i 4 harleisti che conosci che sanno guidare la moto me li presenti? Così avrei dei validi compagni di viaggio, io per ora ne ho conosciuti solo due :asd: :celebrate:

in quei 4 eri compreso te... quindi ne rimangono 3... te li faccio conoscere
Tatuato
Staff

Messaggioda carlo.martinelli » mar mar 21, 2017 1:16 pm

Bene, Bene, ....

Vedo che alcuni colleghi Motociclisti amano anche il Camper e la sua filosofia di vita. Nonostante le critiche l'anima e la voglia di condividere la strada è la stessa.

Il camper sarà lento ed ingombrante, ma quando c'e' bisogno ci si aiuta proprio come fra motociclisti in panne, proprio quando vi sono problemi esce lo spirito del buon viaggiatore che aiuta, consiglia, si presta a mille peripezie pur di essere d'aiuto in difficoltà.

Certo come in ogni famiglia vi sono le pecore nere che sporcano, insultano, fanno deteriorare la categoria, ma quelli non sono veri camperisti, sono solo autisti di camper, magari in affitto per andare all'October Fest.

Ma la realtà è che la moto ed il camper sono molto affini, nei raduni, nelle grigliate, nel condividere e nel rendere fantastico un percorso od un viaggio intinerante in Europa o comunque nelle regioni della nostra Italia, dove si può trovare il meccanico, l'elettrecista, l'ingeniere e l'esperto di ogni settore, dove anche belle zavorrine con prole condividono questo stile di vita.

Il Camper forse sarà lento ma è lo stesso modo di guidare dove il bello è viaggiare non la meta, dove chiunque può apprezzare uno stile di vita che negli alberghi o villaggi turistici a 5 stelle non si trovano.

Quanti sono andati in Africa, in Asia od hanno girato in moto questi grandi paesi, bhe! chi lo ha fatto ha incontrato anche altri bikers, con 4 o 6 ruote che con il loro camper hanno percorso strade di guerra, strade fatte di povertà e strade fatte di persone che hanno comunicato il loro modo di vivere, e non c'e' altro modo di vivere un paese se non condividendo con loro ogni momento di un'esistenza sulla strada.

Bhe! E' un mio pensiero, poi ognuno guida quel che vuole, l'importante è che viva un'esperienza vera.

Carlo
Carlo Martinelli
Moto Guzzi V35 Imola '82, BREVA V1100-2006
carlo.martinelli
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Moto Guzzi V35 Imola '82, BREVA V1100-2006

Messaggioda marco58 » mar mar 21, 2017 2:24 pm

Nello ha scritto:1) "fattela 'na scopata ogni tanto"
2) "qualcosa su froci e negri, no?"

Nello
P.s. ma esiste il saluto tra camperisti ?

... quando sono in camper non riesco mai in tempo a tirar giù il finestrino per salutare i motociclisti ... mentre in moto riesco benissimo a salutare i camperisti ... direi deformazione professionale :asd:
A proposito della fumosità dei camper, quello che sto aspettando è un euro 6 ... profuma di violetta :rollin
marco58
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: NTX650 (1987) - NTX1200 Stelvio (2011)

Messaggioda ledzep » mar mar 21, 2017 5:18 pm

Comunque le suocere malmostose guzziste non si smentiscono mai :asd: :asd: :rollin

Se uno va, in qualsiasi posto, il giorno in cui vanno tutti, è normale che il numero di rompicazzo che si incontrano sia piuttosto alto. E vale per i motoiclisti che per i camperisti.
Camperisti tra i quali peraltro si riconoscono tutte le categoria che sono presenti nei motociclisti: dal dentista all'elaboratore folle allo straccione impunito... :asd:

Mio padre ha ormai 84 anni. È tornato tre giorni dall'Andalusia. Era partito dopo Natale. Ha parcheggiato il suo camper di fronte alla spiaggia e si è goduto il tepore del sole del sud e l'aria di mare per tre mesi.
Un bel modo di essere vecchi.
ledzep
Utente Registrato

Messaggioda marco58 » mar mar 21, 2017 10:53 pm

:ok:
marco58
Utente Registrato

Messaggioda marco58 » mar mar 21, 2017 11:42 pm

... ma una foto, no????? Ma sì, valà, una per ogni camper ...
1999 Irlanda
Immagine
2005 paesi dell'Est Europa
Immagine
2015 Livigno
Immagine
marco58
Utente Registrato

Messaggioda He59 » mer mar 22, 2017 9:24 am

nonnomario ha scritto:
MagNETo ha scritto:
Tatuato ha scritto:...E poi non appoggiare Magneto che lui può parlare solo di calendari per arredare l'officina :asd:

Ah in quello sono un'autorità assoluta :celebrate: :clap:

non ci credo ... vogliamo le prove. :hehe:

...legge e scrive in braille...
He59
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: California 1400 Custom + Hyosung Karion 125 ex Kawa Vulcan 900 ex BMW R100RT ex Maico 400 ex Kawa KH400 3cil. 2T

Messaggioda carlo.martinelli » mer mar 22, 2017 4:10 pm

Questo in foto è il mio terzo camper, prima avevo un vecchio Almada VS su Ford 2400 , poi un Mobilvetta Luna su Ducato 1900TDI ed ora un Rimor 727TC su Mercedes 361CDI 2700 156CV

Ecco il mio attuale:

Immagine
Carlo Martinelli
Moto Guzzi V35 Imola '82, BREVA V1100-2006
carlo.martinelli
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Moto Guzzi V35 Imola '82, BREVA V1100-2006

Messaggioda Goffredo » mer mar 22, 2017 11:03 pm

Red27 ha scritto:La naturale evoluzione del motociclista che prende in carico i figli è LA TENDA!!! :ok:
Più avventura, più convivialità, ti sporchi a montarla e smontarla.

La naturale evoluzione del motociclista che NON prende in carico i figli è il cinque stelle con spa.
Mi sembra corretto. 8-)

G.
Goffredo
Staff

Messaggioda ledzep » gio mar 23, 2017 9:38 am

gli hotel 5 stelle con spa sono molto piacevoli e non ho niente da dire.

Ma aperitivo, cena, notte e risveglio con un tuffo in una spa senza pareti e senza nessuno che chieda "desidera?" alla fine mi soddisfa di più...

Immagine
ledzep
Utente Registrato

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale