Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista

Anime Guzziste ... Con il Camper

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: Anime Guzziste ... Con il Camper

Messaggioda carlo.martinelli » mer apr 19, 2017 8:21 am

Con le tasse che ci fanno pagare, ... quasi quasi, ... è che poi se se ne accorgono passano le tasse sul camper. :-)
Carlo Martinelli
Moto Guzzi V35 Imola '82, BREVA V1100-2006
carlo.martinelli
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Moto Guzzi V35 Imola '82, BREVA V1100-2006

Messaggioda marco58 » mer apr 19, 2017 1:05 pm

dentone
agli inizi degli anni '90, non ricordo più per quale modalità di legge/imposta (e non voglio ricordare più di tanto :evil: ) per quanto riguarda il camper che avevo, il bollo passò da 34.000 a 700.000 lire :moderator:
marco58
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: NTX650 (1987) - NTX1200 Stelvio (2011)

Messaggioda GIGETTO66 » ven apr 21, 2017 6:59 pm

Quando due anni fa all'età di 48 anni decisi di comperare un camper e sono andato da due concessionari, entrambi mi hanno chiesto se ne avevo mai avuto uno. al mio NO, la risposta di entrambi e` stata, allora e` un motociclista ?!
Ci sono rimasto male a ho chiesto da cosa lo deducessero. Entrambi mi hanno detto che la maggior parte di quelli che si avvicinano al camper a quell`eta` senza averne avuto mai uno in precedenza, erano motociclisti. Secondo loro era la normale evoluzione.

La mia storia effettivamente nasce dal ritorno da un viaggio con mia moglie in moto dove, dopo 7 giorni a fare 500 km al giorno con lei spaparanzata dietro e io sotto il sole a farmi il mazzo, mi sono rotto le palle e le ho detto: "torno a casa, compero un camper e ci caccio dentro una moto".... fatto...... da allora, sul posto ci si arriva in camper e poi si gira in moto.

Per farla breve, il camper l`ho comperato, ci ho cacciato dentro una "moto" e l`anno scorso ho fatto 10.000 km con lo scatolone e 5.000 con la "moto" che c'è dentro.

In garage restano sempre 2 Guzzi di grossa cilindrata (una Eldorado 1400 e una V10 Centauro) che uso praticamente tutti i giorni e (finalmente)specialmente da solo.
Non tornerei più indietro sulla mia scelta
Il mio camper e` un Adria Compact SL del 2013, la "moto" una Honda MSX 125.
GIGETTO66
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Guzzi Eldorado del 2016, Guzzi V10 Centauro del 2000, Honda MSX 125 del 2015, Suzuki RV90 (ne ho 8).

Messaggioda rodwolf » dom apr 23, 2017 8:41 pm

mi aggiungo alla lista,
e confermo, che è il fisiologico passaggio dalle 2 alle 4 ruote (anzi 6 nel mio caso), quando aumenta la famiglia.

potrei raccontarvi di viaggi europei, con gruppo di amici e vari club di camperisti con emeriti sconosciuti; lo spirito è il medesimo: turista, ma con appresso una cubatura più ingombrante :D .

mi stanno sulle palle i camperisti maleducati ed irrispettosi, non gli faccio sconti;
molto volentieri mi defilo per dar spazio se creo colonna, e molto spesso mi ringraziano; ma sono rare le volte.....170cv imbizzarriti..i miei.... :aaah: :aaah: , :asd: :asd: :asd:

avrei decine di foto di super tavolate ai ristoranti, od all'aria aperta, dove i commensansali mettono per tutti di tutto, dove rilassate chiacchere e barzellette onte condiscono discorsi seri.

avendo un .ulo solo, se mi domandate su che mezzo lo appoggeresti, il più possibile..........non abbiatene a male........... non è la guzzi :foryou: :spy:
rodwolf
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: california 1400 touring bianca

Messaggioda Enzo-NW » lun apr 24, 2017 10:19 am

Quindi il prossimo step sono i motocarrellisti alla tedesca, ovvero camper con gancio di traino con carrello portamoto da usare quando arrivati a destinazione per giri su passi o al mare.
Enzo-NW
Socio Tesserato 2017

La/le tua/e Moto Guzzi: Stelvio NTX rossa, ex V7 II

Messaggioda rodwolf » lun apr 24, 2017 12:38 pm

:foryou: Rvoba, da barvboni...

Il prossimo e' 8,30-9,00 mt. Con la cucciola dentro il gavone, od il quod, come un mio amico di Desenzano: Un canam da 800 cc.
rodwolf
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: california 1400 touring bianca

Messaggioda carlo.martinelli » lun apr 24, 2017 11:56 pm

Qui si sogna .. Alto. Ma lo spirito è lo stesso :-)
Carlo Martinelli
Moto Guzzi V35 Imola '82, BREVA V1100-2006
carlo.martinelli
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Moto Guzzi V35 Imola '82, BREVA V1100-2006

Precedente

Torna a Forum Generale