Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista

Chi ha in programma di viaggiare...

L'unico, autentico, inimitabile....

Come distribuite il bagaglio ?

Messaggioda Gatto del Cheshire » lun mar 20, 2017 8:34 pm

Avrete fatto tutti l'esperienza di un lungo viaggio, con tante borse, borsette, bauletti, bottiglie, tanichette etc.
Come vi organizzate per il bagaglio ? Una borsona sola con tutto dentro, tante borse legate fra loro e qua e là ?
O preferite viaaggiare leggeri e spedite tutto per corriere ?

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Gatto del Cheshire
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: ex Breva 750
ora YBR 250

Re: Come distribuite il bagaglio ?

Messaggioda TODD » lun mar 20, 2017 10:31 pm

non facendo viaggi di tipo "adventure" come va tanto di moda oggi, e non avendo materiale da campeggio, con le valigie rigide me la cavo al 100%. ovviamente viaggio da solo. ho le valigie non originali Breva ma le più capienti modello Norge, e il bauletto Kappa 46 che mi sono portato dietro dalla moto precedente. diciamo che il grosso del peso va nelle laterali, che almeno tengono basso il baricentro, mentre nel bauletto metto oggetti più voluminosi ma leggeri.
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
TODD
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 1200

Messaggioda ledzep » lun mar 20, 2017 10:55 pm

Turchia 1990

Immagine
ledzep
Utente Registrato

Messaggioda vinbrulè » mar mar 21, 2017 12:48 am

Per bagaglio si intende documenti, brugole e chiavi di casa? Stanno sotto la sella... :rollin
Ducati 900 SS
vinbrulè
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ora Ducati 900 SS

Messaggioda MEK1 » mar mar 21, 2017 12:55 am

I viaggi più lunghi li ho fatti in Grecia, e precisamente nel Peloponneso. La prima volta con il v35c ed in seguito con il California. In entrambi i casi solo con le borse laterali ed il bauletto posteriore. Sul California avevo in più la borsa serbatoio e la tenda legata sul bauletto posteriore. Eravamo in due e lo spazio è stato più che sufficiente.
“Solo i grandi sapienti e i grandi ignoranti sono immutabili”. - Confucio
MEK1
Socio Tesserato 2018

Messaggioda Calidreaming » mar mar 21, 2017 10:29 am

sul GT850 del '72 avevo due borsette inutili pratricamente dove mettevo le cose che dovevano restare asciutte, e poi zaino gigante sul portapacchi, viaggiavo da solo.
quando ho dovuto viaggiare in due ho spedito i bagagli via corriere :D
su Breva 1100 e California mi son sempre fatto bastare le borse e il portapacchi. raramente ho usato la borsa da serbatoio tanto che quella del brevone l'ho rivenduta.
Guzzista!
Calidreaming
Moderatore

La/le tua/e Moto Guzzi: ex Moto Guzzi GT850 1972
ex Moto Guzzi California Stone PIK Red Race 2003
Moto Guzzi Breva 1100 abs 2006

Re: Chi ha in programma di viaggiare...

Messaggioda Gatto del Cheshire » mar mar 21, 2017 10:40 am

.
Ultima modifica di Gatto del Cheshire il mer mar 22, 2017 8:55 am, modificato 1 volta in totale.
Gatto del Cheshire
Utente Registrato

ora YBR 250

Re: Chi ha in programma di viaggiare...

Messaggioda antocave » mar mar 21, 2017 12:20 pm

Normalmente viaggio con la moglie sul sellino, tenda e sacchi a pelo li abbiamo abbandonati per sopraggiunti limiti di età col contorno di acciacchi vari, di solito ci bastano bauletto, borse laterali e borsa da serbatoio, raramente ci è capitato di aggiungere qualche borsa estemporanea...

Immagine

Immagine

Immagine
Antonio Cavenaghi
Gran Baccelliere della Minchitudo©.
antocave
Socio Tesserato 2018

La/le tua/e Moto Guzzi: California 75° Anniversario
V35 Imola

OT-Borsello / borselli da gamba (Leg Bag)

Messaggioda Scurzon » gio mar 29, 2018 1:28 pm

ciao a tutti,

se n'è già parlato di sfuggita in alcuni topic, ma forse vale la pena di dedicarci un topic apposito.

A me sti aggeggi hanno cambiato la vita motociclistica.
Niente più ricerca di cose dimenticate in chissà quale giacca.
Tasche giacca vuote. Tutto nel borsello. Quando arrivi te lo togli e lo metti a tracolla. Comodissimo.

La scintilla scoccò nel 2014 durante le riprese del documentario Laurie Moto club, in Val Taleggio prima e a Bormio poi. Lei ne usava uno e pensai che fosse un'ottima soluzione. Ricordo che ne parlai con Backstreets ...

Comprai il primo che trovai, un OJ. C'ho fatto un sacco di km ma ora la cerniera principale non vuol stare più chiusa. Il rischio è che si apra e di perderne il contenuto per strada.

Ne devo pigliare uno nuovo e vedo che l'offerta si è enormemente ampliata.

Consigli? Suggerimenti?
I am a DJ, I am what I play, can't turn around no, oh no
Scurzon
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Bellagio 2010, California EV 80, Africa Twin 650

Re: OT-Borsello / borselli da gamba (Leg Bag)

Messaggioda TODD » gio mar 29, 2018 2:10 pm

io andrei su uno impermeabile, tipo questo givi:

https://www.motoabbigliamento.it/borsel ... waterproof

o altri equivalenti.
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
TODD
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 1200

Messaggioda fabiolemans1 » gio mar 29, 2018 2:38 pm

non metterei mai addosso un ammennicolo che in caso di incidente possa fare più male che bene.
a me la vita l'ha cambiata il marsupio magnetico della shad
Immagine
Immagine
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
fabiolemans1
Socio Tesserato 2018

Messaggioda ilmitico » gio mar 29, 2018 2:46 pm

Io ho sempre usato il classico marsupio da smanettone.

Poi, da quando ho preso la tuta nuova con la protezione rigida sullo sterno, non sono più riuscito ad usarlo perchè la protezione, facendo spessore sul petto, mi rendeva difficoltoso vedere cosa stato cercando nel marsupio col casco in testa.
Allora, visto che avevo anche un buono che mi avevano dato assieme alla tuta, ho preso un borsello da gamba della dainese:

Immagine
(adesso mi pare ne facciano un modello un po' diverso come estetica)

Molto comodo, ampio, piatto, robusto e ben fatto.
Portafogli, telefoni (2 ...), chiavi, fazzoletti e altre cazzatine ci stavano agevolmente ed in caso di caduta lo spessore era estremamente limitato ed i gusci abbastanza rigidi, per cui non avrebbe fatto danni.

Quando ho preso il GS ho preso la borsa da serbatoio con attacchi rapidi della Sw-Motech... ci ho trasferito tutto lì dentro e sinceramente il borsello non lo uso praticamente più.
ilmitico
Moderatore

La/le tua/e Moto Guzzi: guzzista esodato, suo malgrado

Messaggioda Gatto del Cheshire » gio mar 29, 2018 4:37 pm

Voglio proprio vedere i danni che può fare un mazzo di chiavi in un borsello quando si cade. I telefoni almeno si rompono.
Gatto del Cheshire
Utente Registrato

ora YBR 250

Messaggioda LIRO » gio mar 29, 2018 4:50 pm

Gatto del Cheshire ha scritto:Voglio proprio vedere i danni che può fare un mazzo di chiavi in un borsello quando si cade. I telefoni almeno si rompono.

A me hanno fatto un bel livido, ed erano nel marsupio con il portafoglio. Il cellulare, poi, se si rompe mi farebbe girare leggerissimamente tanto le pelotas.
Uso sempre il marsupio, però quando sono in moto lo metto nella borsa da serbatoio piccola, che ho sempre montato sulla moto.
LIRO
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V11 SportNaked

Messaggioda Gatto del Cheshire » gio mar 29, 2018 5:01 pm

A parte la borsa da serbatoio il posto più sicuro è un marsupio sulla panza. Lì c'è l'imbottitura naturale.
Gatto del Cheshire
Utente Registrato

ora YBR 250

Messaggioda Calidreaming » gio mar 29, 2018 5:03 pm

LIRO ha scritto:
Gatto del Cheshire ha scritto:Voglio proprio vedere i danni che può fare un mazzo di chiavi in un borsello quando si cade. I telefoni almeno si rompono.

A me hanno fatto un bel livido, ed erano nel marsupio con il portafoglio. Il cellulare, poi, se si rompe mi farebbe girare leggerissimamente tanto le pelotas.
Uso sempre il marsupio, però quando sono in moto lo metto nella borsa da serbatoio piccola, che ho sempre montato sulla moto.

io uso quasi esclusivamente il borsello agganciato sul portapacchi, peccato che ormai non ne può più e una soluzione alternativa a buon prezzo non si trovi in giro, onestamente spendere più di 50 euro per un cosino grosso come un borsello mi rode un po'
ho anche una sottospecie di zainetto monospalla della Lidl che è molto comodo ma per gli stessi motivi già citati non mi ispira gran chè anche se finisce per poggiare sul para schiena.
Guzzista!
Calidreaming
Moderatore

La/le tua/e Moto Guzzi: ex Moto Guzzi GT850 1972
ex Moto Guzzi California Stone PIK Red Race 2003
Moto Guzzi Breva 1100 abs 2006

Messaggioda ilmitico » gio mar 29, 2018 5:10 pm

Gatto del Cheshire ha scritto:A parte la borsa da serbatoio il posto più sicuro è un marsupio sulla panza. Lì c'è l'imbottitura naturale.

Guarda che "il mazzo di chiavi" può fare molti più danni sul ventre che sulla gamba.

In ogni caso il borsello dainese che avevo io ha il dorso semi rigido.
ilmitico
Moderatore

Messaggioda Frankie71 » gio mar 29, 2018 5:12 pm

Booh...io butto tutto nel bauletto e tanti saluti.
mi tengo addosso solo portafogli (ma senza le monete, solo banconote tessere - patente inclusa - e documenti, poi ho un portamonete per gli spiccioli ma quello finsice nel bauletto) e cellulare, nel taschino interno del giubbino...

Se avessi una moto su cui il bauletto è più inguardabile del solito, penso proprio che prenderei un marsupio/borsello/zainetto da legare al serbatoio o alla sella del passeggero col ragno o con qualche sistema analogo.
Il bello del bauletto però è che oltre a usarlo come svuotatasche (funzione che un borsello fa egregiamente) mi ci sta pure l'antipioggia e magari una felpa/maglia pesante se esco vestito pesante e poi fa caldo o viceversa esco vestito leggero ma mi porto una maglia pesante che non si sa mai.
Per non parlare del fatto che ci posso infilare il casco una volta a destinazione - cosa questa che comunque di solito non faccio, me lo porto dietro.
Il marsupio magnetico è una bella idea, ma solo se hai il serbatoio in metallo...
Frankie71
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 750

Messaggioda mostronovecento » gio mar 29, 2018 5:49 pm

Da Valassi avevo preso (per la ditta) alcune borse da serbatoio di sottomarca XY (non ricordo quale fosse :oops: )...
Erano comode perchè c'era una "base" con magneti e/o cinghie, con una cerniera su cui si fissava una prima borsa con dei bordi semirigidi (alti una quindicina di centimetri), su cui a sua volta si poteva fissare una specie di "prolunga" a soffietto.

Ma la cosa tattica di tutto ciò era che ogni pezzo aveva una tasca con una finestra trasparente per cartine, telefono, chiavi e ammennicoli vari...per cui tenevo sempre e solo la "base" che era comodissima, consentendomi di visualizzare il cell se suonava o usato come orologio o navigatore, piuttosto che mappe varie, il tutto con un ingombro minimissimo.
Poi ho trovato un'altra miniborsa da serbatoio per le enduro per il Mostro (che ha il serbatoio "in discesa" :rolleyes: ) perchè le borse piane non stan su :?

Ciauz
Tutto cominciò con un Dingo Cross 4 marce (marcio...)
mostronovecento
Utente Registrato

Messaggioda ilmitico » gio mar 29, 2018 6:33 pm

Io sul GS ho messa la borsa yukon90 della sw motech, qua si vede abbastanza bene

Immagine

Piccolina (9L) e con gli agganci al tappo del serbatoio.
Totalmente impermeabile e comodissima, l'unico difetto che ha è che non una una tasca esterna per le piccole cose, va aperta anche per mettere il biglietto dell'autostrada.

L'avesse avuta avrei dato 10, senza le do solo 8,5
ilmitico
Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale