Ragazzi, sto aiutando, con la mia esperienza di foto e video, ad autoducumentare la sua avventura, un pazzo che si è preso un anno di aspettativa dal lavoro per fare il giro del mondo in motocicletta.
Be', non lo farà in sella a una Guzzi, ma la solidarietà motociclistica va oltre le marche e i marchi. E in ogni caso, pur essendo minimamente sponsorizzato da una concessionaria BMW, così come da altri rivenditori di attrezzature che userà nel viaggio, la GS è la sua da anni e l'ha preparata a sue spese.
Ma il vero sponsor di questo viaggio è quello che non ci mette un soldo e che sarà il beneficiario degli eventuali introiti che, si spera, si possano ricavare dal tutto. Questi è una Onlus di Bologna, l'Associazione "BIMBO TU" che da anni si occupa di assistenza alle famiglie dei bambini affetti da Tumori del sistema Nervoso Centrale e periferico e da altre gravi malattie patologie encefalo-midollari e cranio-vertebrali.
E questo è il motivo fondamentale, oltre alla mia solidarietà motociclistica di cui sopra nonchè tutta la mia personale invidia, per il quale sto dedicando il mio tempo per istruire Mauro, per aiutarlo durante il suo percorso, e infine per informare voi.
Date un'occhiata al suo blog, che è già online, e che aggiornerà durante il suo viaggio. é comunque ben fatto e molto interessante, inoltre, se siete d'accordo con la sua iniziativa, non mancategli un like sulla sua pagina FB.
Più persone verranno a conoscenza della cosa meglio sarà per lui e, soprattutto, per l'Associazione.
Tenchiù.
http://www.my365days.it