Manuale officina guzzi v50
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 29
- Iscritto il: mar mar 14, 2017 3:06 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Guzzi v50
Manuale officina guzzi v50
Salve a tutti ragazzi e buon weekend. Volevo chiedere un paio di cose. Qualcuno sa se in rete c'è qualche manuale d'officina per impianto elettrico-motore Guzzi v50? Altra cosa: vorrei incrementare la mia collezione acquistando un Guzzi v35 che però non parte per dei problemi elettrici forse agli statori a 1000 euro, secondo voi vale la pena o rischio di rimetterci?
- hispanico
- Utente Registrato
- Messaggi: 1859
- Iscritto il: sab ott 12, 2013 12:51 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: ---------------
V85TT E.G. 2023
California 1400 T 2013
850 Le Mans III 1982
Stornello 160 1973
V7 Special 1970 - Località: Ciociaria
Re: Manuale officina guzzi v50
Che serie è il V50?
Riguardo il V35, dipende anche da come è messo esteticamente e soprattutto meccanicamente. Una moto che non parte è sempre una grande incognita, e se è ferma da molti anni è ancora più una incognita.
Inoltre... sei veramente sicuro di voler prendere un V35? È come un V50 (che già hai) ma va peggio, secondo me non ne vale la pena solo per questo motivo.
Riguardo il V35, dipende anche da come è messo esteticamente e soprattutto meccanicamente. Una moto che non parte è sempre una grande incognita, e se è ferma da molti anni è ancora più una incognita.
Inoltre... sei veramente sicuro di voler prendere un V35? È come un V50 (che già hai) ma va peggio, secondo me non ne vale la pena solo per questo motivo.
Paolo
Predicatore del cardano!
Predicatore del cardano!
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 29
- Iscritto il: mar mar 14, 2017 3:06 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Guzzi v50
Re: Manuale officina guzzi v50
V50 III. Ho chiesto perché leggendo un po' nel forum tutti consigliano di spendere massimo mille euro per una Guzzi serie piccola che deve essere anche perfettamente funzionante. Ora io a mille euro perfettamente funzionante non ho trovato nulla, anzi a 700 euro vendono solo il telaio. A mille euro si trova qualcosa che non parte e è da riverniciare a meno che non si trovi un'occasione. Nonostante ciò mi consigli lo stesso di non prenderla? Ti ringrazio
Re: Manuale officina guzzi v50
A 1000 euro si trova quello: estetica da rivedere e meccanica idem.
Te la sconsiglia non tanto per quello (credo) ma perché avendo già un V50 il V35 sarebbe un doppione (è davvero la stessa moto, cilindrata a parte). Potresti prendere qualcosa diverso, Guzzi o non che sia.
Te la sconsiglia non tanto per quello (credo) ma perché avendo già un V50 il V35 sarebbe un doppione (è davvero la stessa moto, cilindrata a parte). Potresti prendere qualcosa diverso, Guzzi o non che sia.
Re: Manuale officina guzzi v50
Come ti hanno già detto è come il v50 ma va più piano,al massimo cerca un'Imola che va piano ma sembra che sei su una moto sportiva, ( che poi,una volta,il 3 e mezzo era già una cilindrata di tutto rispetto).
Alrimenti aspetta un Nevada che è diverso dal v50 .
Alrimenti aspetta un Nevada che è diverso dal v50 .
- hispanico
- Utente Registrato
- Messaggi: 1859
- Iscritto il: sab ott 12, 2013 12:51 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: ---------------
V85TT E.G. 2023
California 1400 T 2013
850 Le Mans III 1982
Stornello 160 1973
V7 Special 1970 - Località: Ciociaria
Re: Manuale officina guzzi v50
Ecco il manuale.
Lascia perdere il V35, al massimo se sei proprio fissato col serie piccola almeno punta ad un V65 (che va meglio del V50 e molto meglio del V35), oppure punta ad un allestimento estetico diverso (Imola/Monza oppure C).
Il valore collezionistico del serie piccola è molto più basso del valore di mercato (chiamiamo così il prezzo medio richiesto per l'acquisto). Il valore collezionistico di un V35 è di 1000 - 1500 euro massimo, ma adesso con la moda delle moto vecchie anche per due pezzi di ferro che meriterebbero la pressa chiedono cifre spropositate. Nonostante questo capitano delle buone occasioni. Ribadisco, io quel V35 non lo prenderei perché:
- Di fatto ce l'hai già e con un motore migliore (il V35 è spompo, il V50 è molto più piacevole, lo so perché li ho avuti entrambi);
- È una moto che non funziona (e su una moto che non funziona potresti spenderci poco come potresti spenderci più di quanto lo pagheresti).
Poi puoi fare come ti pare.
Lascia perdere il V35, al massimo se sei proprio fissato col serie piccola almeno punta ad un V65 (che va meglio del V50 e molto meglio del V35), oppure punta ad un allestimento estetico diverso (Imola/Monza oppure C).
Il valore collezionistico del serie piccola è molto più basso del valore di mercato (chiamiamo così il prezzo medio richiesto per l'acquisto). Il valore collezionistico di un V35 è di 1000 - 1500 euro massimo, ma adesso con la moda delle moto vecchie anche per due pezzi di ferro che meriterebbero la pressa chiedono cifre spropositate. Nonostante questo capitano delle buone occasioni. Ribadisco, io quel V35 non lo prenderei perché:
- Di fatto ce l'hai già e con un motore migliore (il V35 è spompo, il V50 è molto più piacevole, lo so perché li ho avuti entrambi);
- È una moto che non funziona (e su una moto che non funziona potresti spenderci poco come potresti spenderci più di quanto lo pagheresti).
Poi puoi fare come ti pare.
Paolo
Predicatore del cardano!
Predicatore del cardano!
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 29
- Iscritto il: mar mar 14, 2017 3:06 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Guzzi v50
Re: Manuale officina guzzi v50
Grazie ragazzi, gentilissimi.Ho pensato di prendere un v7 avendo provato oggi il v35 che è abbastanza un chiodo e in 2 fa fatica nei lunghi tratti.
- hispanico
- Utente Registrato
- Messaggi: 1859
- Iscritto il: sab ott 12, 2013 12:51 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: ---------------
V85TT E.G. 2023
California 1400 T 2013
850 Le Mans III 1982
Stornello 160 1973
V7 Special 1970 - Località: Ciociaria
Re: Manuale officina guzzi v50
Il V7 è tutt'altra moto ed è eccellente (se non devi farci lunghi trasferimenti a velocità autostradale)
Paolo
Predicatore del cardano!
Predicatore del cardano!
- VidiV
- Utente Registrato
- Messaggi: 1362
- Iscritto il: mar nov 05, 2013 8:54 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Moto Guzzi V7 III Special 2017 - "Ebon Hawk" / Moto Guzzi V50 III 1984 - "Evinrude"
- Località: Mantova
- Contatta:
Re: Manuale officina guzzi v50
Ho sia il V50III che la V7III.
Il V50III, prima moto della mia vita, resterà per me il giocattolino casa lavoro o per il giretto in solitaria, oltre per raduni di veicoli d'epoca. Però ci sono vuolti molti lavori per metterla in condizioni di girare, e ora ancora di più per farla tornare splendente come più di 30 anni fa.
Il V7III a confronto è una viaggiatrice con i controca**i. Chiaro, non è una California, ma a confronto con le progenitrici V35/V50 (focellone e motore sono discendenti dalla serie piccola, anche se il nome farebbe credere che derivi dalla vecchia V7) è davvero un altro mondo:
Peso e stabilità maggiori
Gran tiro fino ai 160 senza incertezze, tenuta di strana ottima, consumi ridicoli.
Il V50III, prima moto della mia vita, resterà per me il giocattolino casa lavoro o per il giretto in solitaria, oltre per raduni di veicoli d'epoca. Però ci sono vuolti molti lavori per metterla in condizioni di girare, e ora ancora di più per farla tornare splendente come più di 30 anni fa.
Il V7III a confronto è una viaggiatrice con i controca**i. Chiaro, non è una California, ma a confronto con le progenitrici V35/V50 (focellone e motore sono discendenti dalla serie piccola, anche se il nome farebbe credere che derivi dalla vecchia V7) è davvero un altro mondo:
Peso e stabilità maggiori
Gran tiro fino ai 160 senza incertezze, tenuta di strana ottima, consumi ridicoli.
Squadra V7 Italia