V50 - Problema carburazione (penso)
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 55
- Iscritto il: sab apr 09, 2016 9:12 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: EX HONDA REVERE 650 1989
BMW K75 BASE 1992
V50 1979 EX P.M. - Località: TO
Re: V50 - Problema carburazione (penso)
Si sono sotto l'alternatore , prima di aprire il coperchio apri il fascio di cavi che arriva dal coperchio e controlli subito da li' se sono cotti..i miei erano praticamente ridotti in polvere...non so' nemmeno come faceva a partire ...ma poi per fortuna avevo il cavo contagiri che non funzionava ,e scuotendolo ,con moto al minimo ho toccato questi cavi e la moto si è spenta...
cerca bene sul forum..c'è tutto in maniera un po' sparsa ,ma dovresti trovare anche come estrarre l'alternatore nel caso tu ne abbia bisogno
cerca bene sul forum..c'è tutto in maniera un po' sparsa ,ma dovresti trovare anche come estrarre l'alternatore nel caso tu ne abbia bisogno
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 74
- Iscritto il: mer set 28, 2016 4:16 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Moto Guzzi V50 '79
Re: V50 - Problema carburazione (penso)
Ok perfetto!!protect ha scritto:Si sono sotto l'alternatore , prima di aprire il coperchio apri il fascio di cavi che arriva dal coperchio e controlli subito da li' se sono cotti..i miei erano praticamente ridotti in polvere...non so' nemmeno come faceva a partire ...ma poi per fortuna avevo il cavo contagiri che non funzionava ,e scuotendolo ,con moto al minimo ho toccato questi cavi e la moto si è spenta...
cerca bene sul forum..c'è tutto in maniera un po' sparsa ,ma dovresti trovare anche come estrarre l'alternatore nel caso tu ne abbia bisogno
Grazie mille!! Stasera se riesco controllo subito!!
Nel caso poi metto qualche foto così potete darmi qualche vostro parere!!
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 74
- Iscritto il: mer set 28, 2016 4:16 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Moto Guzzi V50 '79
Re: V50 - Problema carburazione (penso)
ho controllato i fili dei pickup...penso di non aver sbagliato... non mi sembrano messi male...quelli spelati li ho coperti con del nastro isolante...però ovviamente non è servito a nulla.... vi metto due tre foto.... a sto punto cosa mi consigliate di fare?? La faccio venire a prendere dal meccanico??
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 74
- Iscritto il: mer set 28, 2016 4:16 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Moto Guzzi V50 '79
Re: V50 - Problema carburazione (penso)
Come non detto..... tutto sto casino e non mi ero accorto che il tasto di emergenza era su off!!!
probabilmente nel tratto che l'ho spinta non mi sono accorto ma ho spostato il tasto...
Dai meno male così! grazie ad antocave che mi ha dato l'input
Ora quindi il problema penso sia stato lo scarso livello di benzina nel serbatoio e quindi a fatica arrivava ai carburatori. Ho già cercato di ottimizzare il circuito...l'ottimo sarebbe avere tutti i tubi sempre con pendenza negativa fino ai carburatori suppongo!! ora ho già apportato qualche modifica....ma cerco di migliorarlo ancora e vediamo!!
Grazie comunque a tutti per gli aiuti sempre puntuali!!
probabilmente nel tratto che l'ho spinta non mi sono accorto ma ho spostato il tasto...
Dai meno male così! grazie ad antocave che mi ha dato l'input
Ora quindi il problema penso sia stato lo scarso livello di benzina nel serbatoio e quindi a fatica arrivava ai carburatori. Ho già cercato di ottimizzare il circuito...l'ottimo sarebbe avere tutti i tubi sempre con pendenza negativa fino ai carburatori suppongo!! ora ho già apportato qualche modifica....ma cerco di migliorarlo ancora e vediamo!!
Grazie comunque a tutti per gli aiuti sempre puntuali!!
- rugi56
- Socio Tesserato 2024
- Messaggi: 6841
- Iscritto il: sab nov 06, 2004 9:43 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: california ev del 1998 "la giuseppa"
breva 1100 del 2007 " la rossa "
LE MANS III DEL 82 "la fenice" - Località: vicenza (prov.)
Re: V50 - Problema carburazione (penso)
classicooiziorbaf ha scritto:Come non detto..... tutto sto casino e non mi ero accorto che il tasto di emergenza era su off!!!
roda da rincoboy insomma
non preoccuparti ci siamo passati tutti
qualcuno ha smontato mezza moto per quel pulsante
se le cose vanno male il corpo non deve soffrire
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 55
- Iscritto il: sab apr 09, 2016 9:12 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: EX HONDA REVERE 650 1989
BMW K75 BASE 1992
V50 1979 EX P.M. - Località: TO
Re: V50 - Problema carburazione (penso)
nel punto che indichi nella foto ,di solito i cavi sono ancora accettabili, perchè lo spinotto è ancora in una zona poco calda ...dovresti aprire delicatamente tutta la guaina fin dove riesci per fare un check serio.....guarda se poi sono a posto tanto meglio ..ma almeno ti togli il dubbio...è un problema che non ho avuto solo io
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 55
- Iscritto il: sab apr 09, 2016 9:12 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: EX HONDA REVERE 650 1989
BMW K75 BASE 1992
V50 1979 EX P.M. - Località: TO
Re: V50 - Problema carburazione (penso)
adesso ho letto ..ah bhè meglio cosi' ...
Re: V50 - Problema carburazione (penso)
Potresti mettere benzina (quantità conosciuta) e poi, smontando i tubi lato carburatore, aprire i rubinetti e rifarla defluire su una tanica controllandone il flusso...
In teoria potresti anche smontare i rubinetti e vedere se le rettine sono intasate.
O prima puoi semplicemente provare a riposiIonare i tubi come tu stesso hai detto e poi vedi...
In teoria potresti anche smontare i rubinetti e vedere se le rettine sono intasate.
O prima puoi semplicemente provare a riposiIonare i tubi come tu stesso hai detto e poi vedi...
- antocave
- Socio Tesserato 2024
- Messaggi: 1941
- Iscritto il: dom apr 13, 2008 6:03 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: California 75° Anniversario
V35 Imola - Località: Civate (Lecco)
Re: V50 - Problema carburazione (penso)
Potevo esimermi dal partecipare al gruppo: "Vittime del Tastino Rosso?" certo che no!rugi56 ha scritto:classicooiziorbaf ha scritto:Come non detto..... tutto sto casino e non mi ero accorto che il tasto di emergenza era su off!!!
roda da rincoboy insomma
non preoccuparti ci siamo passati tutti
qualcuno ha smontato mezza moto per quel pulsante
in questa pagina c'è il mio post di autodenuncia: http://forum.animaguzzista.com/viewtopi ... start=4660
Naturalmente l'avevo già scritto anche nei rincoboy, ci tengo al mio titolo di:
Gran Baccelliere della Minchitudo©.
Antonio Cavenaghi
Gran Baccelliere della Minchitudo©.
Gran Baccelliere della Minchitudo©.
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 74
- Iscritto il: mer set 28, 2016 4:16 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Moto Guzzi V50 '79
Re: V50 - Problema carburazione (penso)
si ci avevo già pensato, sarebbe da verificare, scollegando i tubi carburatore, se effettivamente quando c'è poca benzina nel serbatoio fa fatica ad arrivare. Anche perché non essendo il suo serbatoio magari pesca anche male.
Non conosco come funziona il meccanismo rubinetto aperto, e aperto con la riserva. Suppongo che ci siano due livelli di uscita dal rubinetto! quando non arriva più in quello normale (più in alto penso) devi aprire quello della riserva. I primi tempi che avevo la moto mi dava i segnali la moto del fine benzina, mettevo in riserva e tutto andava bene.... ora non più... già altre due volte mettendolo in riserva non "riprendeva", e ho dovuto rabboccare con tanica...
Per funzionare correttamente il serbatoio deve essere perfettamente in bolla o deve essere inclinato verso l'anteriore o posteriore??
Comunque ora provo a sistemare i tubi come ho scritto e vediamo se migliora!! Però la cosa che non va più in "riserva" non è proprio il massimo!!
Grazie ancora a tutti!!
@Rugi56
Ah ah...si si dai.... qua sul forum ho già letto di altri che gli è successo uguale!!! dai alla fine mi andata bene...anche perche l opzione finale sarebbe stata farsela venire a prendere dal meccanico!!!
Non conosco come funziona il meccanismo rubinetto aperto, e aperto con la riserva. Suppongo che ci siano due livelli di uscita dal rubinetto! quando non arriva più in quello normale (più in alto penso) devi aprire quello della riserva. I primi tempi che avevo la moto mi dava i segnali la moto del fine benzina, mettevo in riserva e tutto andava bene.... ora non più... già altre due volte mettendolo in riserva non "riprendeva", e ho dovuto rabboccare con tanica...
Per funzionare correttamente il serbatoio deve essere perfettamente in bolla o deve essere inclinato verso l'anteriore o posteriore??
Comunque ora provo a sistemare i tubi come ho scritto e vediamo se migliora!! Però la cosa che non va più in "riserva" non è proprio il massimo!!
Grazie ancora a tutti!!
@Rugi56
Ah ah...si si dai.... qua sul forum ho già letto di altri che gli è successo uguale!!! dai alla fine mi andata bene...anche perche l opzione finale sarebbe stata farsela venire a prendere dal meccanico!!!