GUZZI V35 I SERIE

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Matley1976
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GUZZI V35 I SERIE

Messaggio da Matley1976 »

Salve a tutti sono diventato il felice possessore di 2 V35 prima serie da affiancare a due TS250 gia di mia proprietà....
Non riesco a trovare i manuali....sil sito ho trovato i manuali del v35c e del v35 seconda serie.... qualcuno di voi può aiutarmi???
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antocave
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Re: GUZZI V35 I SERIE

Messaggio da antocave »

http://www.guzzitek.org/

http://www.guzzitek.org/atelier/pb/350_ ... ier(F).pdf (in francese)
http://guzzitek.org/utilisation/pb/V35_ ... til(F).pdf (in francese)

Se ti interessa il manuale d'officina in inglese, dammi una mail che te lo giro

Ciao
Antonio Cavenaghi
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antocave
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Re: GUZZI V35 I SERIE

Messaggio da antocave »

Che nostalgia il 250 TS, l'ho avuto dal 1977 al 1981...
Antonio Cavenaghi
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apemaia
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Re: GUZZI V35 I SERIE

Messaggio da apemaia »

Benvenuto! :foryou:
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Akela
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Re: GUZZI V35 I SERIE

Messaggio da Akela »

Benvenuto :celebrate: :ok:
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Messaggio da caf »

Ciao a tutti, ho acquistato un V35 prima serie del 79, e nel rimetterla in forma mi sono accorto che la serie motore è PC invece che PA. So che la Moto Guzzi aveva effettuato alcune estensioni di omologazione. Qualcuno sa se fra queste estensioni vi è quella che contempla il montaggio di un motore "Imola" su un telaio V35? Spero qualcuno sappia aiutarmi. A presto!!!!!
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manhaus71
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Re: GUZZI V35 I SERIE

Messaggio da manhaus71 »

Ciao, benvenuto. :celebrate:
Il motore siglato PC ha equipaggiato, oltre l'Imola prima serie anche V35II, V35C e forse altri modelli (V35TT) prodotti fino a metà degli anni '80.
Innanzitutto verifica se hai l'accensione Bosch oppure l'accensione a puntine.
Lo vedi dalla forma del coperchio anteriore in plastica nero del motore.
Se è circolare hai l'accensione Bosch, se è a forma di "8" hai l'acc. a puntine.
Prova a riportare il numero di serie (se vuoi, maschera le ultime 2 cifre) così vediamo di capire (all'incirca) l'anno di produzione del motore.
Manhaus
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Re: GUZZI V35 I SERIE

Messaggio da caf »

Ciao, il motore è un PC0368.... e ha le puntine, viste di persona. Sapevo del montaggio sul V35II spero fosse possibile anche sul V 35....
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manhaus71
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Re: GUZZI V35 I SERIE

Messaggio da manhaus71 »

Non mi risultano montaggi del motore a puntine sul prima serie.
Spero che qualcuno del forum più esperto di me mi possa contraddire.
In ogni caso, non si può escludere che si tratti di un fine serie assemblata col nuovo motore.
Il numero di serie però, se mancano 2 cifre al numero completo, mi farebbe pensare a un motore più recente, roba tipo '84-'85.
Purtroppo non posso risalire al n.di serie del mio V35C del '85 in quanto è imballato nel box.
L'unico modo per sapere con certezza quale fosse il motore originale è chiedere alla Guzzi la scheda della tua moto fornendo il numero di telaio.
Manhaus
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antocave
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Re: GUZZI V35 I SERIE

Messaggio da antocave »

Il mio Imola del 1981 accensione Bosch è siglato PC 142xx
Antonio Cavenaghi
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caf
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Re: GUZZI V35 I SERIE

Messaggio da caf »

Si sì mancano le due ultime cifre. In dubbio ho verificato il telaio e coincide con quello della prima serie. E mo ? Trovo un motore PA? Si può fare qualcosa con la motorizzazione? Così sono un fuori legge
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manhaus71
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Re: GUZZI V35 I SERIE

Messaggio da manhaus71 »

Aspetta un momento.
Non ci hai detto la cosa più importante.
Sul LIBRETTO DI CIRCOLAZIONE cosa c'è scritto?
Da qualche parte ci deve essere una scritta del genere: "MOTORE TIPO PA".
Se trovi questa scritta sei effettivamente fuori legge.
Se invece non c'è... (ma ne dubito) allora sei perfettamente a posto. ;)
Fai questa verifica, dopodichè valuterai il dafarsi.
Manhaus
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manhaus71
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Re: GUZZI V35 I SERIE

Messaggio da manhaus71 »

antocave ha scritto:Il mio Imola del 1981 accensione Bosch è siglato PC 142xx
Grazie Antonio!
Dunque il motore del nostro amico è ben più recente.
Manhaus
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Re: GUZZI V35 I SERIE

Messaggio da alvaro3 »

Probabile che il precedente proprietario abbia cambiato il motore.In questo caso ci hai anche guadagnato.
giovanni.p
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Re: GUZZI V35 I SERIE

Messaggio da giovanni.p »

Poiché devo sostituire il motore dl mio V35 seconda serie del 1983 a puntine, ho trovato un motore prima serie ad accensione elettronica funzionante, ma dovrei recuperare le accensioni elettroniche e le bobine perché non le possiedo.
Per accensione intendo le centraline elettroniche e cavi che nella tavola 18 del manuale d'officina sono riportate con nr. 11 (la centralina) 29,30,31 (connettori + cavo). I captatori li possiedo e sono fissati dietro il gruppo alternatore. Il codice guzzi delle le centraline è GU19721400 che dovrebbe corrispondere al codice BOSCH "1 217 280 034", l'ho letto su delle foto.
Qualcuno potrebbe darmi qualche suggerimento su come recuperare le parti senza spendere troppo o anche con parti equivalenti.
Sono in difficoltà perché vorrei almeno provare il motore se gira!
Potrei anche fare un cambio motore se qualcuno ha un motore a puntine V35 seconda serie funzionante, faccio a cambio con il V35 prima serie.
Se riesco a completare il motore lo rimetto tutto a posto.

Abito a Roma

Grazie
Giovanni
Ultima modifica di giovanni.p il mer lug 19, 2017 11:50 am, modificato 1 volta in totale.
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manhaus71
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Re: GUZZI V35 I SERIE

Messaggio da manhaus71 »

Vuoi un consiglio spassionato?
Tieniti il motore a puntine!
E' di un'altro pianeta, figurati te.
...a meno che l'altro motore non sia un 500 dentone
Manhaus
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Re: GUZZI V35 I SERIE

Messaggio da caf »

Confermo, a libretto il codice è PA, quindi il PC montato sotto nn è il suo.
Detto ciò, se lo lascio montato a cosa vado in contro? I due motori sono praticamente identici (a meno delle accensioni) in giro vedo persone che tranquillamente affermano di vendere V35 con motori V50 o v65
caf
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Re: GUZZI V35 I SERIE

Messaggio da caf »

Piccolo problema di erogazione: la moto dalla prima alla quarta marcia tira come una pazza (per quel che può) ma appena metto la quinta di siede e non vuole saperne di superare i 110km/h e anzi tende a rallentare per non parlare quando incontro una lievissima salita.
Che problema può avere? Anticipo che ho cambiato il filtro aria, rifatto le guarnizioni cilindri teste e coperchio punterie. Ho spianato le teste, le fasce i pistoni e i cilindri sono ok ho la carburazione un po' grassa (candele nere) e i carburatori montati sono 24 con getto massimo da 102 ora ho comprato dei 105 da montare nei prox giorni (l'Imola montava i carburatori da 26)insieme a delle candele nuove ( una è scheggiata nella parte di isolante intorno all'elettrodo). Le puntine sono ok. AIUTOOOO!
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manhaus71
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Re: GUZZI V35 I SERIE

Messaggio da manhaus71 »

caf ha scritto:Piccolo problema di erogazione: la moto dalla prima alla quarta marcia tira come una pazza (per quel che può) ma appena metto la quinta di siede e non vuole saperne di superare i 110km/h e anzi tende a rallentare per non parlare quando incontro una lievissima salita.
Che problema può avere? Anticipo che ho cambiato il filtro aria, rifatto le guarnizioni cilindri teste e coperchio punterie. Ho spianato le teste, le fasce i pistoni e i cilindri sono ok ho la carburazione un po' grassa (candele nere) e i carburatori montati sono 24 con getto massimo da 102 ora ho comprato dei 105 da montare nei prox giorni (l'Imola montava i carburatori da 26)insieme a delle candele nuove ( una è scheggiata nella parte di isolante intorno all'elettrodo). Le puntine sono ok. AIUTOOOO!
E' difficile darti una risposta precisa perchè tu hai un motore "ibrido", nel senso che hanno montato il 350 a puntine (che di serie monterebbe i carburatori da 26) con i carburatori originali da 24 del V35 accensione Bosch. Quindi quasi sicuramente hai un problema di carburazione.
Ci sono buone probabilità che al motore manchi "l'abbeveraggio" sopra i 110 km/h, ma stento un pò a credere che il problema sia dovuto ai carburatori inferiori di una taglia. Forse è semplicemente da carburare coi 24. Il mio 350 a puntine con carburatori 26 montava in origine getti del max da 108 e min da 40. Con filtri aria aperti ero passato a getti 112.

Venendo all'aspetto legale, tu di fatto sei fuori legge come se montassi un 500 o un 650.
Quindi il consiglio è quello di cercarti un motore PA (magari con calma) e sistemartelo bene.
Potresti anche valutare di prendere solo il basamento PA e infilarci sopra le termiche e l'accensione del motore a puntine.
Forse visti i lavori che hai già fatto al motore, sarebbe la soluzione più logica. Bisogna solo verificare se c'è la compatibilità.

p.s. cercati una coppia di VHBZ 26. ;)
Manhaus
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Re: GUZZI V35 I SERIE

Messaggio da karamazoff »

Scusate se magari sbaglio topic, ma volevo farvi una domandona:
Possiedo una v35 Imola prima serie, presa nel 1980 nuova e cercato di mantenere bene. La motoretta ha circa 50.000 km, scampanella un po’ nei cilindri , vibra un po’ il cambio in folle e per ultimo è ferma da un po’ di anni, forse 7/8 coperta da un lenzuolo anche se quando fu fermata era funzionante. Sono sempre animato dall’idea di rimetterla in funzione in pianta stabile, ma migliorandola, tipo mettere il tendicatena alla distribuzione, sostituire le gomme ammalorate, etc.etc. La motina monta accensione bosch con i captatori che più volte è stata criticata per la sua cattiva progettazione, è se non ricordo male, ahimè mi ricordo che regolando i captatori, sia stato limato addirittura il traferro perché non sembrava “spianare” bene ! Leggendo qua e là ho capito che per passare dall’accensione bosch alle puntine, che comunque si potrebbero a loro volta sostituire con accensioni elettroniche moderne, occorrerebbe cambiare non solo il coperchio anteriore del carter per far alloggiare le puntine, ma anche albero motore e albero a camme. È vero questo ? O si può limitare tutto al solo coperchio e albero a camme ? Ovviamente poi il sistema di accensione che però è un altra cosa. Converrebbe allora montare un motore di recupero in toto già di serie più recente ?
Grazie Karamazoff (breva 850)
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