"Il novello restauratore" V35-III"
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Re: "Il novello restauratore" V35-III"
Ciao dopo aver letto il tutto, son piu o meno pure io nella tua situazione.
Posata 5 anni fa e ripresa in questi giorni, la moto non scintilla piu nlla parte sinistra. Ora farò le varie prove ma ho notato che la bobina dinistra (denso 129700) scalda parecchio.
Domanda: te che centraline hai mintato? Hai cambiato pure le bobine?
Ti ringrazio e spero tu possa risolvere il nuovo problema....
Posata 5 anni fa e ripresa in questi giorni, la moto non scintilla piu nlla parte sinistra. Ora farò le varie prove ma ho notato che la bobina dinistra (denso 129700) scalda parecchio.
Domanda: te che centraline hai mintato? Hai cambiato pure le bobine?
Ti ringrazio e spero tu possa risolvere il nuovo problema....
- Gonares
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Re: "Il novello restauratore" V35-III"
Ciao
Un vecchio nevada primi anni 90 si comportava in modo analogo.
Prova a cambiare le candele oppure togli elle che ha e puliscile per bene. Prova ricordandoti di azionare prima lo starter.
Se mi dimenticavo ero fottuto. Dovevo cambiare o pulire le candele avendo quell’accortezza.
Le motoplat le dovevi trattare in un certo modo e magari funzionavano bene. Una cosa é sicura: facevano cagare.
Un vecchio nevada primi anni 90 si comportava in modo analogo.
Prova a cambiare le candele oppure togli elle che ha e puliscile per bene. Prova ricordandoti di azionare prima lo starter.
Se mi dimenticavo ero fottuto. Dovevo cambiare o pulire le candele avendo quell’accortezza.
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Re: "Il novello restauratore" V35-III"
Dopo varie prove, ho rilevato il problema: una delle 2 bobine. Ora c e da trovare il ricambio....Gonares ha scritto:Ciao
Un vecchio nevada primi anni 90 si comportava in modo analogo.
Prova a cambiare le candele oppure togli elle che ha e puliscile per bene. Prova ricordandoti di azionare prima lo starter.
Se mi dimenticavo ero fottuto. Dovevo cambiare o pulire le candele avendo quell’accortezza.
Le motoplat le dovevi trattare in un certo modo e magari funzionavano bene. Una cosa é sicura: facevano cagare.
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Re: "Il novello restauratore" V35-III"
Hai pm
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Re: "Il novello restauratore" V35-III"
Grazie a tutti per l'interesse, no le bobine erano ok.
Le motoplat le ho sostituite con altre revisionate da un rivenditore della mia zona (provincia di napoli) ma credo siano loro il problema.
Allora, io avevo 3 motoplat guaste, le ho portate a revisionare dal ricambista di cui sopra e ora ne ho 3 "funzionati".
Uso le virgolette perchè in realtà credo funzionino male.
Montando la numero 1 e 2 (chiamiamole cosi) le candele non emettono scintilla intermittente ma una sorta di corrente continua.....
la numero 3 invece emette scintilla ad intermittenza.
Risultato, montando la 1 o la 2 insieme alla 3 la moto parte ma la sento che va ad un cilindro.
Chiedo ai più esperti, è giusto che la candela scintilli ad intermittenza? nel frattempo ho ordinato sia candele con resistenza che pipette con resistenza di 5 k ohm.
Grazie.
Le motoplat le ho sostituite con altre revisionate da un rivenditore della mia zona (provincia di napoli) ma credo siano loro il problema.
Allora, io avevo 3 motoplat guaste, le ho portate a revisionare dal ricambista di cui sopra e ora ne ho 3 "funzionati".
Uso le virgolette perchè in realtà credo funzionino male.
Montando la numero 1 e 2 (chiamiamole cosi) le candele non emettono scintilla intermittente ma una sorta di corrente continua.....
la numero 3 invece emette scintilla ad intermittenza.
Risultato, montando la 1 o la 2 insieme alla 3 la moto parte ma la sento che va ad un cilindro.
Chiedo ai più esperti, è giusto che la candela scintilli ad intermittenza? nel frattempo ho ordinato sia candele con resistenza che pipette con resistenza di 5 k ohm.
Grazie.
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V35 iii fumo blu
Sto rimettendo in moto il v35 terza serie, ora che finalmente è partito ho notato del fumo blu sullo scarico destro. La moto era ferma da 6 anni.
Immagino tiri su olio. Le fasce che non tengono piu? Altre idee?
Grazie a tutti
Immagino tiri su olio. Le fasce che non tengono piu? Altre idee?
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- vinbrulè
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Re: V35 iii fumo blu
Esatto, le fasce oppure i pistoni ovalizzati...
- apemaia
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Re: V35 iii fumo blu
Però, iscritto da ben sei anni e neanche due righe di presentazione?
- bicilinder
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Re: V35 iii fumo blu
In quel caso come faccio a capire se fosse quello?bicilinder ha scritto:Anche dai guidavalvole può passare l'olio
- bicilinder
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Re: V35 iii fumo blu
A priori non credo si possa capire da che parte passi l'olio.
Le due volte che mi è capitato, non su motori Guzzi, sono intervenuto contemporaneamente sia sulle fasce elastiche, sostituendole, che sulla testa (già che è smontata), sostituzione/rettifica valvole, sedi valvole e guide. Alcuni motori hanno i paraolio guida valvole (vedi foto), altri no. Nel primo caso è normalmente sufficiente cambiare quelli. Non ho idea se il V35 li monti o meno.
Nulla ti vieta di provare a sostituire solo le fasce, senza intervenire sulla testa, e vedere se la situazione migliora.
Poi se non migliorasse a sufficienza... smonti di nuovo la testa
PS.:
dimenticavo l'ultima opzione, la più ragionevole: archiviare il V35 e passare ad altro. Notare la diplomazia nella scelta del verbo: "archiviare"
(speriamo che non legga il nostro Rizzi )
Le due volte che mi è capitato, non su motori Guzzi, sono intervenuto contemporaneamente sia sulle fasce elastiche, sostituendole, che sulla testa (già che è smontata), sostituzione/rettifica valvole, sedi valvole e guide. Alcuni motori hanno i paraolio guida valvole (vedi foto), altri no. Nel primo caso è normalmente sufficiente cambiare quelli. Non ho idea se il V35 li monti o meno.
Nulla ti vieta di provare a sostituire solo le fasce, senza intervenire sulla testa, e vedere se la situazione migliora.
Poi se non migliorasse a sufficienza... smonti di nuovo la testa
PS.:
dimenticavo l'ultima opzione, la più ragionevole: archiviare il V35 e passare ad altro. Notare la diplomazia nella scelta del verbo: "archiviare"
(speriamo che non legga il nostro Rizzi )
Antonio