Dal mio punto di vista (non propriamente da purista) se ti piace l'S3 fai bene a fare la trasformazione
Pensol che l'S3, insieme al Le Mans 1, sia tra le più belle Guzzi mai prodotte.
L'unico problema sarà reperire alcuni pezzi che credo siano fuori produzione, perciò sei costretto a cercarli nei vari mercatini.
Ad esempio (credo) il parafango posteriore...
Non conosco la reperibilità delle altre parti. Probabilmente qualcosa viene ricostruito (serbatoio e sella).
Riguardo alle pedane, da un'analisi fotografica dei due modelli, mi pare siano proprio le stesse del T3.
Tienici aggiornati magari con qualche foto!!!
p.s. Anch'io sto trasformando il mio G5... sono ancora indeciso tra Le Mans e S3...
Trasformazione 850 T3 ruote a raggi in S3
- manhaus71
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Re: Trasformazione 850 T3 ruote a raggi in S3
Manhaus
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Re: Trasformazione 850 T3 ruote a raggi in S3
Il t3 e l's3 hanno molte parti comuni, quindi la trasformazione è facile. Oltre al gruppo serbatoio-sella-parafango, cambiano pedane, piastre della forcella e manubrio.
L's3 ha le piastre con interasse da 180 ed i semimanubri. Se le vuoi cambiare è la parte meno semplice da trovare e da montare. Poi dovresti mettere i semimanubri, che ti obbligano a mettere pedane arretrate e ti renderanno difficile la guida della moto in città.
Sulla mia ho optato per non cambiare le piastre, mettere un manubrio con piega più bassa e montare le pedane del le mans, che sono arretrate ma non estreme. Facendo così non devi neanche cambiare i cavi.
Dovresti cambiare anche il parafango anteriore. Io ho lasciato quello del t3. La differenza c'è ma non è poi molta.
Ciao
Mino
L's3 ha le piastre con interasse da 180 ed i semimanubri. Se le vuoi cambiare è la parte meno semplice da trovare e da montare. Poi dovresti mettere i semimanubri, che ti obbligano a mettere pedane arretrate e ti renderanno difficile la guida della moto in città.
Sulla mia ho optato per non cambiare le piastre, mettere un manubrio con piega più bassa e montare le pedane del le mans, che sono arretrate ma non estreme. Facendo così non devi neanche cambiare i cavi.
Dovresti cambiare anche il parafango anteriore. Io ho lasciato quello del t3. La differenza c'è ma non è poi molta.
Ciao
Mino
- Roberto Carta
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Re: Trasformazione 850 T3 ruote a raggi in S3
minuscolo ha scritto:Il t3 e l's3 hanno molte parti comuni, quindi la trasformazione è facile. Oltre al gruppo serbatoio-sella-parafango, cambiano pedane, piastre della forcella e manubrio.
L's3 ha le piastre con interasse da 180 ed i semimanubri. Se le vuoi cambiare è la parte meno semplice da trovare e da montare. Poi dovresti mettere i semimanubri, che ti obbligano a mettere pedane arretrate e ti renderanno difficile la guida della moto in città.
Sulla mia ho optato per non cambiare le piastre, mettere un manubrio con piega più bassa e montare le pedane del le mans, che sono arretrate ma non estreme. Facendo così non devi neanche cambiare i cavi.
Dovresti cambiare anche il parafango anteriore. Io ho lasciato quello del t3. La differenza c'è ma non è poi molta.
Ciao
Mino
Qualche bella foto potresti anche postarla ....
- manhaus71
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Re: Trasformazione 850 T3 ruote a raggi in S3
Punto 5 del regolamento
http://forum.animaguzzista.com/viewtopic.php?f=1&t=7280
io uso Picasaweb di google, è gratuito e funzia bene.
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Manhaus
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Re: Trasformazione 850 T3 ruote a raggi in S3
Scusate se rompo le uova nel paniere...ma io non toccherei mai e poi mai una t3..!!! E' bellissima cosi com'e' con una linea ancora attuale...e tipicamente guzzi. Semplice e bellissima nelle sue linee, una naked classic che ancora oggi nulla ha da invidiare a nessuno!!!
Alla guzzi serve una moto cosi....oggi...
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Pablito
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Re: Trasformazione 850 T3 ruote a raggi in S3
La tua opinione è comprensibile e rispettabile.pablito ha scritto:Scusate se rompo le uova nel paniere...ma io non toccherei mai e poi mai una t3..!!! E' bellissima cosi com'e' con una linea ancora attuale...e tipicamente guzzi. Semplice e bellissima nelle sue linee, una naked classic che ancora oggi nulla ha da invidiare a nessuno!!!
Alla guzzi serve una moto cosi....oggi...
Però credo che sia un peccato "veniale" fare la trasformazione, anche perchè in un paio d'ore di lavoro la moto si riporta originale... il tutto viene fatto con pezzi originali Guzzi dell'epoca senza modifiche irreversibili. In sostanza è soltanto un cambio di vestito.
Manhaus
V1000 G5 (1979)-V35 C (1985)
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