Trasformazione 850 T3 ruote a raggi in S3

L'unico, autentico, inimitabile....
Rispondi
Avatar utente
manhaus71
Utente Registrato
Messaggi: 5314
Iscritto il: lun mar 08, 2010 5:07 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V1000 G5 (1979)
V35 Custom (1985)
Località: North Tuscany

Re: Trasformazione 850 T3 ruote a raggi in S3

Messaggio da manhaus71 »

Dal mio punto di vista (non propriamente da purista) se ti piace l'S3 fai bene a fare la trasformazione :ok:
Pensol che l'S3, insieme al Le Mans 1, sia tra le più belle Guzzi mai prodotte.
L'unico problema sarà reperire alcuni pezzi che credo siano fuori produzione, perciò sei costretto a cercarli nei vari mercatini.
Ad esempio (credo) il parafango posteriore...
Non conosco la reperibilità delle altre parti. Probabilmente qualcosa viene ricostruito (serbatoio e sella).
Riguardo alle pedane, da un'analisi fotografica dei due modelli, mi pare siano proprio le stesse del T3.
Tienici aggiornati magari con qualche foto!!! :celebrate:

p.s. Anch'io sto trasformando il mio G5... sono ancora indeciso tra Le Mans e S3... :b
Manhaus
V1000 G5 (1979)-V35 C (1985)
Avatar utente
minuscolo
Utente Registrato
Messaggi: 541
Iscritto il: mar nov 08, 2005 10:11 am

Re: Trasformazione 850 T3 ruote a raggi in S3

Messaggio da minuscolo »

Il t3 e l's3 hanno molte parti comuni, quindi la trasformazione è facile. Oltre al gruppo serbatoio-sella-parafango, cambiano pedane, piastre della forcella e manubrio.
L's3 ha le piastre con interasse da 180 ed i semimanubri. Se le vuoi cambiare è la parte meno semplice da trovare e da montare. Poi dovresti mettere i semimanubri, che ti obbligano a mettere pedane arretrate e ti renderanno difficile la guida della moto in città.
Sulla mia ho optato per non cambiare le piastre, mettere un manubrio con piega più bassa e montare le pedane del le mans, che sono arretrate ma non estreme. Facendo così non devi neanche cambiare i cavi.
Dovresti cambiare anche il parafango anteriore. Io ho lasciato quello del t3. La differenza c'è ma non è poi molta.
Ciao
Mino
Avatar utente
Roberto Carta
Utente Registrato
Messaggi: 1064
Iscritto il: gio set 23, 2010 8:41 am

Re: Trasformazione 850 T3 ruote a raggi in S3

Messaggio da Roberto Carta »

minuscolo ha scritto:Il t3 e l's3 hanno molte parti comuni, quindi la trasformazione è facile. Oltre al gruppo serbatoio-sella-parafango, cambiano pedane, piastre della forcella e manubrio.
L's3 ha le piastre con interasse da 180 ed i semimanubri. Se le vuoi cambiare è la parte meno semplice da trovare e da montare. Poi dovresti mettere i semimanubri, che ti obbligano a mettere pedane arretrate e ti renderanno difficile la guida della moto in città.
Sulla mia ho optato per non cambiare le piastre, mettere un manubrio con piega più bassa e montare le pedane del le mans, che sono arretrate ma non estreme. Facendo così non devi neanche cambiare i cavi.
Dovresti cambiare anche il parafango anteriore. Io ho lasciato quello del t3. La differenza c'è ma non è poi molta.
Ciao
Mino

Qualche bella foto potresti anche postarla .... ;)
Avatar utente
manhaus71
Utente Registrato
Messaggi: 5314
Iscritto il: lun mar 08, 2010 5:07 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V1000 G5 (1979)
V35 Custom (1985)
Località: North Tuscany

Re: Trasformazione 850 T3 ruote a raggi in S3

Messaggio da manhaus71 »

Punto 5 del regolamento ;)
http://forum.animaguzzista.com/viewtopic.php?f=1&t=7280
io uso Picasaweb di google, è gratuito e funzia bene.
Manhaus
V1000 G5 (1979)-V35 C (1985)
Avatar utente
pablito
Utente Registrato
Messaggi: 5761
Iscritto il: mer lug 11, 2007 10:23 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Nevada classic ie 05
Località: La punta del tacco

Re: Trasformazione 850 T3 ruote a raggi in S3

Messaggio da pablito »

Scusate se rompo le uova nel paniere...ma io non toccherei mai e poi mai una t3..!!! E' bellissima cosi com'e' con una linea ancora attuale...e tipicamente guzzi. Semplice e bellissima nelle sue linee, una naked classic che ancora oggi nulla ha da invidiare a nessuno!!!
Alla guzzi serve una moto cosi....oggi...
Pablito
Avatar utente
manhaus71
Utente Registrato
Messaggi: 5314
Iscritto il: lun mar 08, 2010 5:07 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V1000 G5 (1979)
V35 Custom (1985)
Località: North Tuscany

Re: Trasformazione 850 T3 ruote a raggi in S3

Messaggio da manhaus71 »

pablito ha scritto:Scusate se rompo le uova nel paniere...ma io non toccherei mai e poi mai una t3..!!! E' bellissima cosi com'e' con una linea ancora attuale...e tipicamente guzzi. Semplice e bellissima nelle sue linee, una naked classic che ancora oggi nulla ha da invidiare a nessuno!!!
Alla guzzi serve una moto cosi....oggi...
La tua opinione è comprensibile e rispettabile.
Però credo che sia un peccato "veniale" fare la trasformazione, anche perchè in un paio d'ore di lavoro la moto si riporta originale... il tutto viene fatto con pezzi originali Guzzi dell'epoca senza modifiche irreversibili. In sostanza è soltanto un cambio di vestito.
Manhaus
V1000 G5 (1979)-V35 C (1985)
Rispondi

Torna a “Forum Generale”